Per Fradacla: decreto descrittivo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Fradacla: decreto descrittivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Fradacla: decreto descrittivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Fradacla: decreto descrittivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Fradacla: decreto descrittivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Fradacla: decreto descrittivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Fradacla: decreto descrittivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Fradacla: decreto descrittivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Fradacla: decreto descrittivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Fradacla: decreto descrittivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Fradacla: decreto descrittivo

2 partecipanti

Andare in basso

Per Fradacla: decreto descrittivo Empty Per Fradacla: decreto descrittivo

Messaggio Da Recta Via Ven Ott 28, 2016 1:14 am

Fradracla, scusa se ti disturbo, ma sono perplessa. Ho chiamato la Ragioneria Provinciale per vari motivi e ho segnalato che sul mio cedolino dello stipendio non è mai comparsa la data di scadenza della fascia stipendiale. Mi hanno risposto che dovevo chiedere alla mia segreteria di provvedere a un decreto descrittivo, ma a scuola mi hanno contestato che è inutile Mi hanno fatto parlare con un’altra responsabile della Ragioneria, che mi ha confermato la loro versione, sostenendo che la scadenza è illusoria, vista tendenza di “bloccare” gli anni. Quel che mi lascia perplessa, però, è il fatto che collocano il mio passaggio alla fascia successiva nel maggio 2020, quando io, in data 01/09/2013 ,avevo 9 anni e 8 mesi di anzianità…
Grazie per qualsiasi risposta

Recta Via

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.10.16

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla: decreto descrittivo Empty Re: Per Fradacla: decreto descrittivo

Messaggio Da fradacla Ven Ott 28, 2016 9:20 am

Recta Via ha scritto:Quel che mi lascia perplessa, però, è il fatto che collocano il mio passaggio alla fascia successiva nel maggio 2020, quando io, in data 01/09/2013 ,avevo 9 anni e 8 mesi di anzianità…
Grazie per qualsiasi risposta

Fermo restando che la scadenza sul cedolino è irrilevante, per verificare qual è la reale scadenza nel tuo caso dovrei sapere
- quando sei stata immessa in ruolo giuridico
- quanti anni di preruolo effettivi avevi fino all'immissione
- da dove ricavi l'informazione dell'anzianità al settembre 2013

PS Non so cosa intendono con decreto descrittivo, ma sarebbe utile sapere in che data il tuo decreto di ricostruzione è stato vistato dalla Ragioneria.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla: decreto descrittivo Empty Re: Per Fradacla: decreto descrittivo

Messaggio Da Recta Via Sab Ott 29, 2016 5:55 pm

Grazie per la sollecitudine!
Sono stata immessa in ruolo il primo settembre 2012; gli anni di preruolo effettivo erano 9 e 4 mesi; l'informazione sull'anzianità al settembre 2013 (9 anni e 4 mesi di preruolo e 4 mesi di ruolo, per un totale di 9 anni e 8 mesi) è stata ricavata dal decreto di ricostruzione di carriera vistato dalla Ragioneria a marzo 2015.
In effetti alcuni colleghi entrati in ruolo con me mi han detto che le loro Segreterie han provveduto a un secondo decreto proprio per risolvere il problema della scadenza.
Comunque, io prevederei lo scatto nel maggio 2019, non nel 2020: sbaglio?
Grazie ancora!




Recta Via

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.10.16

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla: decreto descrittivo Empty Re: Per Fradacla: decreto descrittivo

Messaggio Da fradacla Sab Ott 29, 2016 7:49 pm

Recta Via ha scritto:Grazie per la sollecitudine!
Sono stata immessa in ruolo il primo settembre 2012; gli anni di preruolo effettivo erano 9 e 4 mesi; l'informazione sull'anzianità al settembre 2013 (9 anni e 4 mesi di preruolo e 4 mesi di ruolo, per un totale di 9 anni e 8 mesi) è stata ricavata dal decreto di ricostruzione di carriera vistato dalla Ragioneria a marzo 2015.
In effetti alcuni colleghi entrati in ruolo con me mi han detto che le loro Segreterie han provveduto a un secondo decreto proprio per risolvere il problema della scadenza.
Comunque, io prevederei lo scatto nel maggio 2019, non nel 2020: sbaglio?
Grazie ancora!

9 anni 8 mesi a sett 2013
9 anni 8 mesi al 31 dic 2013 (il 2013 non è utile)
10 anni al 30-4-2014
15 anni al 30-4-2019
E' corretta la tua ipotesi dello scatto a maggio 2019.

Il tuo decreto di ricostruzione è aggiornato allo sblocco del 2012, quindi la situazione è chiara e non ci dovrebbero essere problemi al momento dello scatto.
L'intervento delle segreterie è stato necessario per chi aveva decreti vistati prima dello sblocco del 2012: in quei casi doveva essere effettuata una "definizione della progressione economica". Nel tuo caso la Ragioneria ha tutti gli elementi per intervenire sull'errore del cedolino. IMHO
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla: decreto descrittivo Empty Re: Per Fradacla: decreto descrittivo

Messaggio Da Recta Via Dom Ott 30, 2016 9:47 pm

Grazie ancora!
Ti disturbo ancora per un quesito: lo "scongelamento" del terzo "congelato" ai fini economici e dell'anno di prova avviene automaticamente o devo produrre una domanda?
Buona serata

Recta Via

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.10.16

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla: decreto descrittivo Empty Re: Per Fradacla: decreto descrittivo

Messaggio Da fradacla Dom Ott 30, 2016 9:52 pm

1) Il recupero riguarda solo l'anzianità a fini economici, l'anno di prova non c'entra niente, semplicemente perché è già valutato come ruolo.
2) Dovrebbe avvenire in automatico. Sicuramente non serve una domanda, ma niente vieta che, un paio di mesi prima, ti accerti presso la Ragioneria che sia tutto a posto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla: decreto descrittivo Empty Re: Per Fradacla: decreto descrittivo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.