Concorso Lombardia A28: il miglior scritto, ma una griglia per la pratica che rende insufficienti - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso Lombardia A28: il miglior scritto, ma una griglia per la pratica che rende insufficienti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso Lombardia A28: il miglior scritto, ma una griglia per la pratica che rende insufficienti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso Lombardia A28: il miglior scritto, ma una griglia per la pratica che rende insufficienti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso Lombardia A28: il miglior scritto, ma una griglia per la pratica che rende insufficienti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso Lombardia A28: il miglior scritto, ma una griglia per la pratica che rende insufficienti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso Lombardia A28: il miglior scritto, ma una griglia per la pratica che rende insufficienti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso Lombardia A28: il miglior scritto, ma una griglia per la pratica che rende insufficienti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso Lombardia A28: il miglior scritto, ma una griglia per la pratica che rende insufficienti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso Lombardia A28: il miglior scritto, ma una griglia per la pratica che rende insufficienti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso Lombardia A28: il miglior scritto, ma una griglia per la pratica che rende insufficienti

+9
laurapalt
B.u.m.
pudra
Lux2016
Diogenes
seasparrow
serpina
Solar
rb
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Concorso Lombardia A28: il miglior scritto, ma una griglia per la pratica che rende insufficienti - Pagina 2 Empty Concorso Lombardia A28: il miglior scritto, ma una griglia per la pratica che rende insufficienti

Messaggio Da rb Lun Ott 10, 2016 5:51 pm

Promemoria primo messaggio :

Vi espongo la situazione assurda in cui mi trovo:
sono stato bocciato al concorso per A28 in Lombardia (può succedere, mi sono detto, anche se pensavo di aver fatto delle prove decenti)
Chiedo l'accesso agli atti e scopro che:
- nella prova scritta sono stato valutato 40/40esimi (non so quanti possano dirlo in Italia)
- nella prova pratica gli indicatori della griglia di valutazione sono tutti positivi, MA
- la somma degli indicatori positivi fa 5/10!!!
Quindi sono stato respinto.
Se avessi costruito una simile griglia a scuola la commissione valutazione mi avrebbe linciato.
Se giudicassi insufficiente un mio studente che ha raggiunto (seppure in maniera semplice, schematica, o non perfetta) gli obiettivi posti sarei giustamente considerato un pessimo insegnante.
Invece non lo sono. Eppure sono stato tagliato fuori dalla possibilità di fare a tempo indeterminato il mio mestiere.
Ora sto chiedendo ai sindacati se ci sono appigli per un ricorso ma mi hanno già accennato che sulla valutazione non ci si può fare molto: mi pare però che qui ci sia anche qualcosa di più che un problema di valutazione soggettiva, ma un vizio di forma piuttosto sostanziale. Che ne pensate? I superesperti del forum che ne pensano?

PS: sono sempre stato riluttante a discutere sul forum di situazioni specifiche, ma l'ingiustizia della quale mi sento vittima è veramente così macroscopica da rendermi difficile accettare il verdetto.
Grazie a chi vorrà suggerirmi qualcosa.

rb

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso


Concorso Lombardia A28: il miglior scritto, ma una griglia per la pratica che rende insufficienti - Pagina 2 Empty Re: Concorso Lombardia A28: il miglior scritto, ma una griglia per la pratica che rende insufficienti

Messaggio Da pudra Sab Nov 19, 2016 2:34 pm

Che sfiga...

pudra

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 14.10.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso Lombardia A28: il miglior scritto, ma una griglia per la pratica che rende insufficienti - Pagina 2 Empty Re: Concorso Lombardia A28: il miglior scritto, ma una griglia per la pratica che rende insufficienti

Messaggio Da RafTV Dom Nov 20, 2016 5:20 pm

Non é proprio cosí.
Dovevi ottenere almeno 21/30 nello scritto e almeno 7/10 nella prova prativa. Per te alla fine non cambia molto, ma almeno non hai la beffa dell'esclusione per qualche centesimo di punto.


RafTV

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso Lombardia A28: il miglior scritto, ma una griglia per la pratica che rende insufficienti - Pagina 2 Empty Re: Concorso Lombardia A28: il miglior scritto, ma una griglia per la pratica che rende insufficienti

Messaggio Da Ciope1981 Dom Nov 20, 2016 5:52 pm

RafTV ha scritto:Non é proprio cosí.
Dovevi ottenere almeno 21/30 nello scritto e almeno 7/10 nella prova prativa. Per te alla fine non cambia molto, ma almeno non hai la beffa dell'esclusione per qualche centesimo di punto.

Non è così!!!Dovevi almeno avere come minimo 18/30 allo scritto e 6/10 alla pratica e la somma delle due prove doveva essere di almeno 28/40.
Esempio:prova scritta 18/30 prova pratica 10/10 somma 28/40 ammissione all'orale sufficienza in entrambe le prove
prova scritta 30/30 prova pratica 5/10 somma 35/40 non ammissione all'orale insufficienza prova pratica
prova scritta 21/30 prova pratica 6/10 somma 27/40 non ammissione orale perchè la somma è inferiore a 28/40

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso Lombardia A28: il miglior scritto, ma una griglia per la pratica che rende insufficienti - Pagina 2 Empty Re: Concorso Lombardia A28: il miglior scritto, ma una griglia per la pratica che rende insufficienti

Messaggio Da B.u.m. Dom Nov 20, 2016 5:56 pm

RafTV ha scritto:Non é proprio cosí.
Dovevi ottenere almeno 21/30 nello scritto e almeno 7/10 nella prova prativa. Per te alla fine non cambia molto, ma almeno non hai la beffa dell'esclusione per qualche centesimo di punto.

Non è esatto scusami RafTV
E' la media ponderata che deve essere non inferiore a 28/40 (ovvero i 7/10 diciamo).

Le due condizioni da soddisfare (entrambe) erano:
-che in ciascuna delle prove scritta e pratica si raggiungesse almeno la "sufficienza (intesa come 60% del massimo punteggio), cioè 24/40 nello scritto (da trasformare poi in trentesimi, raggiungendo quindi un minimo di 18/30) e 6/10 nel pratico.
E
- che la somma del voto allo scritto in trentesimi e il voto al pratico in decimi raggiungesse minimo 28/40

Ne consegue che prendendo il minimo (60%) in una delle due prove, era necessario "compensare" con un voto superiore al minimo nell'altra prova.

Ad esempio, prendendo il minimo allo scritto, 24/40 da trasformare in 18/30, sarebbe stato necessario avere il massimo nel pratico, 10/10, per raggiungere il 28/40 complessivo.
Prendendo invece il minimo al pratico, 6/10, sarebbe bastato uno scritto da 22/30 (ottenuto trasformando in trentesimi un originale 30/40)

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso Lombardia A28: il miglior scritto, ma una griglia per la pratica che rende insufficienti - Pagina 2 Empty Re: Concorso Lombardia A28: il miglior scritto, ma una griglia per la pratica che rende insufficienti

Messaggio Da RafTV Lun Nov 21, 2016 1:39 pm

Se ho dato informazioni errate mi scuso.
Ho affrontato il concorso senza neanche sapere bene cosa avrei dovuto raggiungere e nemmeno mi servirà di lezione dato che penso proprio che non ne farò più.

RafTV

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso Lombardia A28: il miglior scritto, ma una griglia per la pratica che rende insufficienti - Pagina 2 Empty colleghi A028 con valutazione non idonea pratica

Messaggio Da dafne@ Lun Gen 09, 2017 3:08 pm

a tutti i colleghi che non hanno avuto una valutazione idonea nella parte pratica per il raggiungimento dell soglia del 28...... C'e' la possibilità di riccorrere al Presidente della Repubblica...gli estremi ci sono e sono determinanti poiché la prova pratica è stata trasformata in un elaborato scritto data l'assenza della commissione....perdendo il carattere della stessa....inoltre differentemente dal ricorso al tar i costi sono molto limitati....chi è interessato a ricorrere con me mi faccia sapere ,,,i tempi sono stretti e io ho incaricato già un avvocato

dafne@

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.05.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso Lombardia A28: il miglior scritto, ma una griglia per la pratica che rende insufficienti - Pagina 2 Empty colleghi A028 con valutazione non idonea pratica

Messaggio Da dafne@ Lun Gen 09, 2017 3:09 pm

a tutti i colleghi che non hanno avuto una valutazione idonea nella parte pratica per il raggiungimento dell soglia del 28...... C'e' la possibilità di riccorrere al Presidente della Repubblica...gli estremi ci sono e sono determinanti poiché la prova pratica è stata trasformata in un elaborato scritto data l'assenza della commissione....perdendo il carattere della stessa....inoltre differentemente dal ricorso al tar i costi sono molto limitati....chi è interessato a ricorrere con me mi faccia sapere ,,,i tempi sono stretti e io ho incaricato già un avvocato

dafne@

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.05.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso Lombardia A28: il miglior scritto, ma una griglia per la pratica che rende insufficienti - Pagina 2 Empty Re: Concorso Lombardia A28: il miglior scritto, ma una griglia per la pratica che rende insufficienti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.