Concorso: assunzione in altra regione (in mancanza di posti) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso: assunzione in altra regione (in mancanza di posti) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso: assunzione in altra regione (in mancanza di posti) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso: assunzione in altra regione (in mancanza di posti) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso: assunzione in altra regione (in mancanza di posti) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso: assunzione in altra regione (in mancanza di posti) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso: assunzione in altra regione (in mancanza di posti) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso: assunzione in altra regione (in mancanza di posti) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso: assunzione in altra regione (in mancanza di posti) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso: assunzione in altra regione (in mancanza di posti) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso: assunzione in altra regione (in mancanza di posti)

4 partecipanti

Andare in basso

Concorso: assunzione in altra regione (in mancanza di posti) Empty Concorso: assunzione in altra regione (in mancanza di posti)

Messaggio Da visualdrome Mer Set 21, 2016 6:25 pm

Ciao a tutti,
un amico sindacalista mi ha detto che, all'inizio dell'A.S. 2018/19, ultimo anno per assumere i vincitori di concorso "residui", se non ci dovessero essere posti sufficienti per assumere tutti (di una data CdC in una data regione) alcuni potrebbero avere la nomina in altre regioni.

A voi risulta questa possibilità?

Lo chiedo poiché ho famiglia con bimbi piccoli e la mia compagna, di ruolo, potrebbe chiedere il trasferimento (a febbraio 2017) nella regione dove ho vinto il concorso ma se c'è il rischio di essere nominati in altre regione...
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Concorso: assunzione in altra regione (in mancanza di posti) Empty Re: Concorso: assunzione in altra regione (in mancanza di posti)

Messaggio Da Swallow Mer Set 21, 2016 7:56 pm

Ciao, io onestamente spero che, visto che il concorso è regionale, non ci siano spostamenti in altre regioni. Se poi qualcuno vuol dare la disponibilità, niente in contrario, ma non che ci sia l'obbligo per tutti, ecco. Preferisco attendere un altro anno piuttosto...

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso: assunzione in altra regione (in mancanza di posti) Empty Re: Concorso: assunzione in altra regione (in mancanza di posti)

Messaggio Da Ospite Mer Set 21, 2016 8:00 pm

Ma spero proprio di no! O meglio, come dice Swallow: chi è disponibile, ok. Ma il concorso era regionale. Potevano non bandirlo o con numeri diversi. Sono stufa della loro mobilità straordinaria, che non sanno gestire e che va ad intasare tutto (vedi l'inizio di questo anno scolastico).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso: assunzione in altra regione (in mancanza di posti) Empty Re: Concorso: assunzione in altra regione (in mancanza di posti)

Messaggio Da nonscappopiùdall'italia Mer Set 21, 2016 9:27 pm

visualdrome ha scritto:Ciao a tutti,
un amico sindacalista mi ha detto che, all'inizio dell'A.S. 2018/19, ultimo anno per assumere i vincitori  di concorso "residui", se non ci dovessero essere posti sufficienti per assumere tutti (di una data CdC in una data regione) alcuni potrebbero avere la nomina in altre regioni.

A voi risulta questa possibilità?

Lo chiedo poiché ho famiglia con bimbi piccoli e la mia compagna, di ruolo, potrebbe chiedere il trasferimento (a febbraio 2017) nella regione dove ho vinto il concorso ma se c'è il rischio di essere nominati in altre regione...
Il tuo amico sindacalista dice cose assolutamente prive di fondamento giuridico e basate, forse, su previsioni fantasiose...cambia amicizie

nonscappopiùdall'italia

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 26.03.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso: assunzione in altra regione (in mancanza di posti) Empty Re: Concorso: assunzione in altra regione (in mancanza di posti)

Messaggio Da Dec Gio Set 22, 2016 12:32 am

visualdrome ha scritto:Ciao a tutti,
un amico sindacalista mi ha detto che, all'inizio dell'A.S. 2018/19, ultimo anno per assumere i vincitori  di concorso "residui", se non ci dovessero essere posti sufficienti per assumere tutti (di una data CdC in una data regione) alcuni potrebbero avere la nomina in altre regioni.

A voi risulta questa possibilità?

Al momento no, ma è esattamente quello che è accduto nel 2015 agli ultimi vincitori e agli idonei del concorso 2012. Quindi non si può escludere. Certo al momento non esiste nessuna legge che giustifichi un'operazione del genere, ma fanno sempre in tempo ad approvarla se questa sarà la volontà politica.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso: assunzione in altra regione (in mancanza di posti) Empty Re: Concorso: assunzione in altra regione (in mancanza di posti)

Messaggio Da visualdrome Gio Set 22, 2016 10:47 am

Ciao e grazie per le info.
Mi scuso per i miei dubbi che, come anche quelli di altri, allo stato attuale delle cose e parlando di scuola è irrisolvibile in quanto tutto potrebbe accadere. Cerco solo di avere quante più informazioni possibili per fare scelte meno rischiose.

Dec ha scritto:...è esattamente quello che è accduto nel 2015 agli ultimi vincitori e agli idonei del concorso 2012.
Il sindacalista mi ha parlato di 29 assunti (ai primi di settembre di quest'anno per la primaria in Liguria) vincitori / idonei del concorso 2012 in Sicilia ai quali hanno dato meno di 24 ore di tempo per la firma.

Dec ha scritto:
Quindi non si può escludere. Certo al momento non esiste nessuna legge che giustifichi un'operazione del genere, ma fanno sempre in tempo ad approvarla se questa sarà la volontà politica.
Riparlando con il sindacalista mi ha parlato anche di percentuali di posti che ogni regione può/deve cedere ad altre regioni che è stato innalzato dal 30% al 50%.

Tornando alla mia situazione:
- ho vinto (rientro nel numero dei posti messi a bando) il concorso in Liguria per la A046
- l'anno scorso ci sono state molte nomine da altre regioni (quindi docenti che hanno firmato contratti triennali che, seppur richiedenti e parzialmente ottenenti assegnazioni provvisorie, hanno liberato posti "di fatto", non "di diritto")
- quest'anno non ci sono state nomine e ci sono ancora 11 soprannumerari
- la mia compagna (con i miei figli di 2 e 4 anni) è di ruolo in altra regione (Abruzzo) e a febbraio potrebbe chiedere trasferimento
- io ora ho supplenze al 30.06 in VdA (raggiungibile, in caso di trasferimento della mia famiglia, settimanalmente dalla Liguria)

Il dubbio:
- la mia compagna dovrebbe chiedere trasferimento a febbraio per la Liguria pur con il rischio che nel 2018/19 io venga nominato in altra regione?

Grazie.
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Concorso: assunzione in altra regione (in mancanza di posti) Empty Re: Concorso: assunzione in altra regione (in mancanza di posti)

Messaggio Da Dec Ven Set 23, 2016 12:57 am

visualdrome ha scritto:Ciao e grazie per le info.
Mi scuso per i miei dubbi che, come anche quelli di altri, allo stato attuale delle cose e parlando di scuola è irrisolvibile in quanto tutto potrebbe accadere. Cerco solo di avere quante più informazioni possibili per fare scelte meno rischiose.

Dec ha scritto:...è esattamente quello che è accduto nel 2015 agli ultimi vincitori e agli idonei del concorso 2012.
Il sindacalista mi ha parlato di 29 assunti (ai primi di settembre di quest'anno per la primaria in Liguria) vincitori / idonei del concorso 2012 in Sicilia ai quali hanno dato meno di 24 ore di tempo per la firma.
Penso che tu ti riferisca non alla primaria, ma alla scuola dell'infanzia. Queste persone avevano presentato una domanda nazionale con la quale accettavano di essere assunte anche in un'altra regione, quindi lo sapevano già da qualche mese a cosa sarebbero andate incontro. Certo la graduatoria poi sarebbe decaduta, perciò era una scelta quasi obbligata (se ci si poteva spostare). Non so se ci fosse anche qualche vincitore o se, come penso, ormai fossero tutti soltanto idonei (ad un certo punto per il concorso 2012 la distinzione è caduta).

visualdrome ha scritto:
Dec ha scritto:
Quindi non si può escludere. Certo al momento non esiste nessuna legge che giustifichi un'operazione del genere, ma fanno sempre in tempo ad approvarla se questa sarà la volontà politica.
Riparlando con il sindacalista mi ha parlato anche di percentuali di posti che ogni regione può/deve cedere ad altre regioni che è stato innalzato dal 30% al 50%.
I numeri non sono esattamente questi (sono passate dal 15% al 25-30%, mi sembra che non sia mai stato chiarito), ma è sempre riferito alla scuola dell'infanzia ed è un provvedimento che aveva valore solo per quest'anno.

visualdrome ha scritto:Tornando alla mia situazione:
- ho vinto (rientro nel numero dei posti messi a bando) il concorso in Liguria per la A046
- l'anno scorso ci sono state molte nomine da altre regioni (quindi docenti che hanno firmato contratti triennali che, seppur richiedenti e parzialmente ottenenti assegnazioni provvisorie, hanno liberato posti "di fatto", non "di diritto")
- quest'anno non ci sono state nomine e ci sono ancora 11 soprannumerari
- la mia compagna (con i miei figli di 2 e 4 anni) è di ruolo in altra regione (Abruzzo) e a febbraio potrebbe chiedere trasferimento
- io ora ho supplenze al 30.06 in VdA (raggiungibile, in caso di trasferimento della mia famiglia, settimanalmente dalla Liguria)

Il dubbio:
- la mia compagna dovrebbe chiedere trasferimento a febbraio per la Liguria pur con il rischio che nel 2018/19 io venga nominato in altra regione?
E' difficile darti un consiglio. Per A046 intendi diritto? Non so proprio dove ci potrebbero essere altre assunzioni nei prossimi due anni per questa classe di concorso, certo probabilmente più al nord che al sud, ma il nord potrebbe essere anche il Friuli Venezia Giulia. Del resto l'Abruzzo è ancora più lontano e non credo che ti manderanno al centro-sud (sarebbe abbastanza paradossale, anche se mi hanno raccontato che ci sono stati anche casi del genere). Io tendenzialmente ti direi di provare con il trasferimento (o meglio lo direi a lei), ma solo voi potete fare i vostri conti e vedere quanto vi potrebbe costare in termini economici e non solo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso: assunzione in altra regione (in mancanza di posti) Empty Re: Concorso: assunzione in altra regione (in mancanza di posti)

Messaggio Da visualdrome Sab Set 24, 2016 4:34 pm

Grazie per i chiarimenti.

Si A046 è Scienze giuridico-economice (ex A019 Diritto ed Economia).

Il problema, ovviamente, non è per noi che non abbiamo difficoltà a spostarci e cambiare, quanto per i nostri figli (3 e 5 anni).
Vediamo se per febbraio (trasferimenti) si saprà qualcosa di nuovo per le assunzioni da GM.
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Concorso: assunzione in altra regione (in mancanza di posti) Empty Re: Concorso: assunzione in altra regione (in mancanza di posti)

Messaggio Da Dec Dom Set 25, 2016 1:47 am

Temo che per febbraio non si saprà nulla e anzi ho l'impressione che le immissioni per questa classe di concorso potrebbero essere tutte nel 2018, visto il numero di soprannumerari di cui parlavi. Naturalmente capisco le difficoltà di spostamento per i bambini.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso: assunzione in altra regione (in mancanza di posti) Empty Re: Concorso: assunzione in altra regione (in mancanza di posti)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.