Trasferimento in altra regione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Trasferimento in altra regione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Trasferimento in altra regione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Trasferimento in altra regione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Trasferimento in altra regione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Trasferimento in altra regione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Trasferimento in altra regione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Trasferimento in altra regione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Trasferimento in altra regione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Trasferimento in altra regione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Trasferimento in altra regione

3 partecipanti

Andare in basso

Trasferimento in altra regione Empty Trasferimento in altra regione

Messaggio Da AnnaL. Lun Feb 26, 2018 12:29 pm

Salve, mi chiedevo dopo quanto tempo è possibile chiedere il trasferimento in altra regione dopo l'immissione al terzo anno di Fit?
Qualcuno sa rispondermi?
Grazie

AnnaL.

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.10.15

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento in altra regione Empty Re: Trasferimento in altra regione

Messaggio Da Dec Mar Feb 27, 2018 12:25 am

No, perché dipenderà dai prossimi contratti di mobilità. Probabilmente verrà ripristinato il vincolo triennale, ma siamo sempre nel campo delle ipotesi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento in altra regione Empty Re: Trasferimento in altra regione

Messaggio Da claudiroma Dom Mar 18, 2018 11:48 pm

Ciao Dec, il mio obiettivo è restare il prossimo anno scolastico a Roma e quello dopo andare a Livorno a insegnare sul sostegno. Sono messo cosi:
io farò l'anno di prova sul sostegno l'anno prossimo, cioè 2018/19, faccio concorso per abilitati che si svolge ora. Se la domanda del concorso la invio per il Lazio e poi durante l'anno di prova faccio domanda per il trasferimento in Toscana (Livorno), che chances ho di essere accontentato per il 2019-20? Inoltre, se faccio la domanda del concorso ora direttamente per la Toscana, posso chiedere l'assegnazione provvisoria/mobilità annuale per fare l'anno di prova nel Lazio (Roma) o devo almeno già aver iniziato anno di prova?

Tutte queste domande le pongo perchè temo che se faccio la domanda per il Lazio, poi la vedo col binocolo la Toscana... infatti non sono di ruolo (sto in seconda fascia GI), non ho 104, ne figli piccoli, né altri motivi speciali da far valere. Leggendo questo articolo, sto messo male, sbaglio? Esiste una terza via per arrivare all'obiettivo? Grazie

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

claudiroma

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento in altra regione Empty Re: Trasferimento in altra regione

Messaggio Da Dec Lun Mar 19, 2018 1:13 am

claudiroma ha scritto:Ciao Dec, il mio obiettivo è restare il prossimo anno scolastico a Roma e quello dopo andare a Livorno a insegnare sul sostegno. Sono messo cosi:
io farò l'anno di prova sul sostegno l'anno prossimo, cioè 2018/19, faccio concorso per abilitati che si svolge ora.
Sei ottimista: come fai a sapere con certezza che le graduatorie saranno pronte entro agosto?
claudiroma ha scritto:Se la domanda del concorso la invio per il Lazio e poi durante l'anno di prova faccio domanda per il trasferimento in Toscana (Livorno), che chances ho di essere accontentato per il 2019-20?
Non sei nemmeno di ruolo: è tutto da verificare che tu possa chiedere mobilità; secondo me, non potrai.
claudiroma ha scritto:Inoltre, se faccio la domanda del concorso ora direttamente per la Toscana, posso chiedere l'assegnazione provvisoria/mobilità annuale per fare l'anno di prova nel Lazio (Roma) o devo almeno già aver iniziato anno di prova?
Idem. Secondo me, l'assegnazione provvisoria, ammesso che tu abbia i requisiti, potrai chiederla solo dopo la conferma in ruolo.

claudiroma ha scritto:Tutte queste domande le pongo perchè temo che se faccio la domanda per il Lazio, poi la vedo col binocolo la Toscana... infatti non sono di ruolo (sto in seconda fascia GI), non ho 104, ne figli piccoli, né altri motivi speciali da far valere. Leggendo questo articolo, sto messo male, sbaglio? Esiste una terza via per arrivare all'obiettivo?
Io farei la domanda in Toscana sperando che non ti chiamino già quest'anno. Certo è impossibile programmare tutto con questa precisione (quest'anno voglia essere a Roma, l'anno prossimo a Livorno).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento in altra regione Empty Re: Trasferimento in altra regione

Messaggio Da claudiroma Lun Mar 19, 2018 9:05 am

OK, grazie Dec. Il fatto è che sul sostegno è probabile che mi chiamino già quest'anno, anche se non a settembre. Ipotizzando che le graduatorie di merito regionali siano pronte a novembre o dopo ancora mentre io sto lavorando a Roma da seconda fascia e mi chiamino in Toscana per l'anno di prova, devo andarci o posso rimandarlo? Per rimandarlo serve una motivazione contemplata dalla normativa? (cmq Livorno e Roma li avevo messi solo per definirti bene l'obiettivo finale)

claudiroma

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento in altra regione Empty Re: Trasferimento in altra regione

Messaggio Da Dec Lun Mar 19, 2018 2:49 pm

Chi dice che se le graduatorie saranno pronte a novembre chiameranno per il terzo anno Fit a novembre? E' una situazione nuova e quindi non c'è ancora una normativa a cui fare riferimento, ma in passato per le immissioni in ruolo non è mai stato così: se le graduatorie non erano state pubblicate entro il 31 agosto (o quello che era il termine fissato anno per anno), si passava all'anno successivo. Io credo che in questo caso continuerai tranquillamente la supplenza a Roma e che verrai chiamato per il terzo anno Fit in Toscana nel 2019.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento in altra regione Empty Re: Trasferimento in altra regione

Messaggio Da claudiroma Lun Mar 19, 2018 5:16 pm

Che le tue parole siano profezia, oh grande Dec! (beninteso che se a settembre mi ritrovo in Toscana mi devi una pizza!!! )

claudiroma

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento in altra regione Empty Re: Trasferimento in altra regione

Messaggio Da Dec Lun Mar 26, 2018 12:43 pm

:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento in altra regione Empty Re: Trasferimento in altra regione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.