Contratto a tempo indeterminato non visualizzato su istanze on line Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratto a tempo indeterminato non visualizzato su istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratto a tempo indeterminato non visualizzato su istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratto a tempo indeterminato non visualizzato su istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratto a tempo indeterminato non visualizzato su istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratto a tempo indeterminato non visualizzato su istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratto a tempo indeterminato non visualizzato su istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratto a tempo indeterminato non visualizzato su istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratto a tempo indeterminato non visualizzato su istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratto a tempo indeterminato non visualizzato su istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Contratto a tempo indeterminato non visualizzato su istanze on line

5 partecipanti

Andare in basso

Contratto a tempo indeterminato non visualizzato su istanze on line Empty Contratto a tempo indeterminato non visualizzato su istanze on line

Messaggio Da spit80 Mar Set 13, 2016 7:40 pm

Ciao a tutti. La settimana scorsa mi hanno fatto firmare il contratto a tempo indeterminato. Non mi occupo di personale da anni, ma se ben ricordo se mi hanno dato il contratto significa che il Dirigente Scolastico l'ha già validato sul SIDI, altrimenti avrebbero potuto stampare solo la bozza. La cosa che mi sembra strana è che non visualizzo il contratto su istanza on line. Naturalmente la mia collega sostiene che è tutto a posto e che è stato fatto tutto. Inoltre mi dice che non vedo il contratto su istanze on line perché da li si visionano solo quelli a tempo determinato. Che voi sappiate è così? In questo caso, dove potrei consultare, a quel punto, lo stato del contratto rispetto a SPT e Ragioneria per il pagamento? In caso contrario invece, come mai non lo visualizzo? Possibile che non è stato ancora trasmesso al SIDI (ma con la validazione non dovrebbe già essere visibile?) o che istanze on line non l'abbia ancora acquisito? Chi sa aiutarmi?

spit80

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto a tempo indeterminato non visualizzato su istanze on line Empty Re: Contratto a tempo indeterminato non visualizzato su istanze on line

Messaggio Da terfin Mer Set 14, 2016 8:24 am

Anche io mi chiedo dove si visualizza su IOL il contratto. In effetto alla voce "contratti on line" nel primo step (pirma di cliccare sul pulsante avanti) nelle spiegazioni c'è scritto: L'applicazione permette al supplente di visualizzare lo "stato di avanzamento". Quindi presumo che da li si posso vendere solo i contratti delle sulle supplenze. Qualcuno che ci da una mano? Grazie

terfin

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 04.11.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto a tempo indeterminato non visualizzato su istanze on line Empty Re: Contratto a tempo indeterminato non visualizzato su istanze on line

Messaggio Da mordekayn Gio Set 15, 2016 2:29 am

conviene SEMPRE che l'addetta verifichi la situazione del contratto in avanzamento stato trasmissione (20 secondi di tempo ad essere larghi) , anche per evitare errori in casi di differimento presa di servizio con contratti già fatti da altre scuole ma presa di servizio non fatta.

QUINDI:
In avanzamento stato trasmissioni (funzione SIDI, io noipa non lo consulto neppure da utente) se è tutto a posto il contratto risulterà rispetto a SPT "validato" e rispetto a RTS non gestito tramite etc,etc (una cosa simile). La seconda voce indica che l'istituzione scolastica dovrà inviare modellino RTS per registrazione contratto, non usando il canale SIDI, cosa da fare per tutti i TI.

Il CTI si valida con validazione presa servizio o validazione presa di servizio differita ma non si trasmette come i TD.


Il tesoro (noipa) "vede" i vostri cedolini, quindi chiamando loro sapete se avrete lo stipendio a breve, credo il 23 settembre.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratto a tempo indeterminato non visualizzato su istanze on line Empty Re: Contratto a tempo indeterminato non visualizzato su istanze on line

Messaggio Da spit80 Gio Set 15, 2016 9:53 am

mordekayn ha scritto:conviene SEMPRE che l'addetta verifichi la situazione del contratto in avanzamento stato trasmissione (20 secondi di tempo ad essere larghi) , anche per evitare errori in casi di differimento presa di servizio con contratti già fatti da altre scuole ma presa di servizio non fatta.

QUINDI:
In avanzamento stato trasmissioni (funzione SIDI, io noipa non lo consulto neppure da utente) se è tutto a posto il contratto risulterà rispetto a SPT "validato" e rispetto a RTS non gestito tramite etc,etc (una cosa simile). La seconda voce indica che l'istituzione scolastica dovrà inviare modellino RTS per registrazione contratto, non usando il canale SIDI, cosa da fare per tutti i TI.

Il CTI si valida con validazione presa servizio o validazione presa di servizio differita ma non si trasmette come i TD.


Il tesoro (noipa) "vede" i vostri cedolini, quindi chiamando loro sapete se avrete lo stipendio a breve, credo il 23 settembre.

Grazie Mordekyan, ma questo lo sapevo, ma:

  1. Ho già chiesto alla mia collega che si occupa di personale, e mi ha detto che ha già fatto tutto, compresa la trasmissione del modellino alla RTS;
    2.Non mi hanno assegnato il personale, quindi di conseguenza non posso guardare personalmente la situazione del mio contratto, perché non ho l'abilitazione al SIdi per le relative funzioni;
    3.Non posso chiedere ogni 2 giorni alla mia collega, rischierei di risultare antipatico e petulante, quasi diffidente, mentre con istanze on line potevo monitorare la situazione del mio contratto anche tutti i giorni


In definitiva, da un lato mi consolo apprendendo che è normale che il mio contratto non appaia su istanze on line (effettivamente nella pagine che si apre dopo aver selezionato la funzione contratti on line c'è scritto chiaramente "il supplente.....". Non ci avevo mai fatto caso). Dall'altro però mi sembra un pò strano che un supplente abbia la possibilitò di controllare lo stato dei propri contratti, uno di ruolo no. D'accordo che è una tantum, però mi farebbe comodo sapere quando percepirò più o meno il mio stipendio, visto che le spese nel frattempo devo anticiparle.
Chiamare il tesoro dici? Quello di Milano? A volte, nonostante si stia un'ora e mezzo al telefono, non ti rispondono,e dopo scade il tempo dedicato alla ricezione delle chiamate e risponde la segreteria.

spit80

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto a tempo indeterminato non visualizzato su istanze on line Empty Re: Contratto a tempo indeterminato non visualizzato su istanze on line

Messaggio Da terfin Gio Set 15, 2016 10:53 pm

mordekayn ha scritto:
Chiamare il tesoro dici? Quello di Milano? A volte, nonostante si stia un'ora e mezzo al telefono, non ti rispondono,e dopo scade il tempo dedicato alla ricezione delle chiamate e risponde la segreteria.

Se il tuo cognome va con la lettera dalla A alla D, beh... Buona fortuna. A luglio consumai 400 minuti per sentirmi sempre dire: "Le linee sono momentaneamente occupate, la preghiamo di riprovare più tardi". Stamattina sono andato di persona, perchè su NoiPA non vedo il cedolino (nemmeno quello di settembre). Ma a quanto pare sono registrato. Speriamo bene, sono 3 mesi che non vedo stipendio! Ma all'impiegata de tesoro non importava nulla delle mie difficoltà nel pagare l'affitto, era pure infastidita dalla mia presenza. D'altronde come si dice: "il sazio non crede all'affamato"... Staremo a vedere...

terfin

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 04.11.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto a tempo indeterminato non visualizzato su istanze on line Empty Re: Contratto a tempo indeterminato non visualizzato su istanze on line

Messaggio Da mordekayn Ven Set 16, 2016 1:41 am

Se ha mandato modello rts alla rag è una che sa lavorare, quindiavrei fiducia. Quest'anno, anno ricco per gli ata visto che ho fatto 4 TI CS e 1 TI AA della collega con i ruolo di quest'anno.

dopodichè vi dico quello che ho fatto io per togliermi il dubbio di un caso di rettifica dopo validazione "spt" (mai vista una scritta simile) su un differimento al 1 luglio in altra scuola non gestito da me ma che il 1 settembre è venuto da noi.

Chiamo help desk sidi e l'addetta mi risponde praticamente a caso (è uno stato del contratto! e grazie ar cazzo lol) alla mia domandina semplice (il doc  TI prenderà stipendio a settembre?)

Chiamo 800 991 990 (noipa) da casa, metto vivavoce mentre guardo la tv,  mi qualifico come operatore (come sono in effetti), mi risponde una signora sul pezzo che in 5 minuti mi dice "vedo il cedolino del signor x/y ed è in pagamento il 23 settembre e il contratto risulta acquisito.
Mi manda anche chiusura tagliando su mia mail personale.

Ringrazio per la gentilezza e cortesia , dò voto ottimo al servizio e chiudo la telefonata.
Prima volta che uso noipa (in genere chiamo help desk sidi, perchè amo collezionare tagliandi, mica per altro)..ottima impressione.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratto a tempo indeterminato non visualizzato su istanze on line Empty Re: Contratto a tempo indeterminato non visualizzato su istanze on line

Messaggio Da mordekayn Ven Set 16, 2016 1:51 am

terfin ha scritto:
mordekayn ha scritto:
Chiamare il tesoro dici? Quello di Milano? A volte, nonostante si stia un'ora e mezzo al telefono, non ti rispondono,e dopo scade il tempo dedicato alla ricezione delle chiamate e risponde la segreteria.

Se il tuo cognome va con la lettera dalla A alla D, beh... Buona fortuna. A luglio consumai 400 minuti per sentirmi sempre dire: "Le linee sono momentaneamente occupate, la preghiamo di riprovare più tardi". Stamattina sono andato di persona, perchè su NoiPA non vedo il cedolino (nemmeno quello di settembre). Ma a quanto pare sono registrato. Speriamo bene, sono 3 mesi che non vedo stipendio! Ma all'impiegata de tesoro non importava nulla delle mie difficoltà nel pagare l'affitto, era pure infastidita dalla mia presenza. D'altronde come si dice: "il sazio non crede all'affamato"... Staremo a vedere...

E il "a quanto pare" il problema.


mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratto a tempo indeterminato non visualizzato su istanze on line Empty IMMISSIONE RUOLO DOMANDA STIPENDIO

Messaggio Da mariagrazia1957 Dom Set 18, 2016 5:23 pm

Buongiorno, sono nuova del sito ma vi seguo da parecchio.
Sono una collaboratrice ATA, sono stata assunta in ruolo il 1 settembre 2016.
Sabato una collega mi ha detto che avendo i due mesi di prova, in questi mesi non prenderò stipendio.. è vero o no? Sono preoccupata perché a casa lavoro solo io e ho due figli disoccupati.
qualcuno mi illumina per favore?

mariagrazia1957

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.09.16

Torna in alto Andare in basso

Contratto a tempo indeterminato non visualizzato su istanze on line Empty Re: Contratto a tempo indeterminato non visualizzato su istanze on line

Messaggio Da milla 2 Dom Set 18, 2016 6:03 pm

Il periodo di prova non c'entra. Ti consiglio di informarti in segreteria chiedendo a chi si occupa del personale! Auguri per il ruolo! In quale provincia sei?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Contratto a tempo indeterminato non visualizzato su istanze on line Empty Re: Contratto a tempo indeterminato non visualizzato su istanze on line

Messaggio Da mariagrazia1957 Dom Set 18, 2016 6:07 pm

Treviso
la segreteria ha mandato tutto nella prima settimana di settembre

mariagrazia1957

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.09.16

Torna in alto Andare in basso

Contratto a tempo indeterminato non visualizzato su istanze on line Empty Re: Contratto a tempo indeterminato non visualizzato su istanze on line

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.