Mi spiegate questa storia dell'algoritmo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mi spiegate questa storia dell'algoritmo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mi spiegate questa storia dell'algoritmo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mi spiegate questa storia dell'algoritmo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mi spiegate questa storia dell'algoritmo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mi spiegate questa storia dell'algoritmo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mi spiegate questa storia dell'algoritmo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mi spiegate questa storia dell'algoritmo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mi spiegate questa storia dell'algoritmo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mi spiegate questa storia dell'algoritmo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mi spiegate questa storia dell'algoritmo?

+6
NI84
moniboni83
carla75
spillo16
precarissimo77
Formamentis
10 partecipanti

Andare in basso

Mi spiegate questa storia dell'algoritmo? Empty Mi spiegate questa storia dell'algoritmo?

Messaggio Da Formamentis Sab Lug 30, 2016 11:09 pm

Aspetto news per martedì, ma non ho capito ancora come funziona questo algoritmo che fa impazzire tutti. È chiaro oppure no? E se non lo è cosa controllare per essere sicuri che sia tutto a posto?
Helppppp

Formamentis

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate questa storia dell'algoritmo? Empty Re: Mi spiegate questa storia dell'algoritmo?

Messaggio Da precarissimo77 Sab Lug 30, 2016 11:10 pm

mi pare di aver capito che non va a punteggio ma ambito.
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate questa storia dell'algoritmo? Empty Re: Mi spiegate questa storia dell'algoritmo?

Messaggio Da Formamentis Sab Lug 30, 2016 11:12 pm

In che senso? Se io ho messo per primo l'ambito X è un docente che ha più punti di me lo ha messo per secondo, a chi sarà assegnato?

Formamentis

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate questa storia dell'algoritmo? Empty Re: Mi spiegate questa storia dell'algoritmo?

Messaggio Da Formamentis Sab Lug 30, 2016 11:12 pm

La e senza accento! Maledetti telefoni

Formamentis

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate questa storia dell'algoritmo? Empty Re: Mi spiegate questa storia dell'algoritmo?

Messaggio Da spillo16 Sab Lug 30, 2016 11:13 pm

Formamentis ha scritto:In che senso? Se io ho messo per primo l'ambito X è un docente che ha più punti di me lo ha messo per secondo, a chi sarà assegnato?

A te

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate questa storia dell'algoritmo? Empty Re: Mi spiegate questa storia dell'algoritmo?

Messaggio Da Formamentis Sab Lug 30, 2016 11:15 pm

Scusa spillo16, come facciamo a esserne sicuri?

Formamentis

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate questa storia dell'algoritmo? Empty Re: Mi spiegate questa storia dell'algoritmo?

Messaggio Da carla75 Sab Lug 30, 2016 11:25 pm

Spillo ma iamo sicuri funzioni in questo modo? Non sono molto convinta...
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate questa storia dell'algoritmo? Empty Re: Mi spiegate questa storia dell'algoritmo?

Messaggio Da Formamentis Sab Lug 30, 2016 11:26 pm

Moderatori?

Formamentis

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate questa storia dell'algoritmo? Empty Re: Mi spiegate questa storia dell'algoritmo?

Messaggio Da precarissimo77 Dom Lug 31, 2016 9:31 am

Formamentis ha scritto:In che senso? Se io ho messo per primo l'ambito X è un docente che ha più punti di me lo ha messo per secondo, a chi sarà assegnato?
a te. Funziona un po' come la vecchia mobilità su scuola.
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate questa storia dell'algoritmo? Empty Re: Mi spiegate questa storia dell'algoritmo?

Messaggio Da Ospite Dom Lug 31, 2016 9:45 am

un moderatore ci potrebbe confermare questa cosa?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate questa storia dell'algoritmo? Empty Re: Mi spiegate questa storia dell'algoritmo?

Messaggio Da moniboni83 Dom Lug 31, 2016 9:49 am

precarissimo77 ha scritto:
Formamentis ha scritto:In che senso? Se io ho messo per primo l'ambito X è un docente che ha più punti di me lo ha messo per secondo, a chi sarà assegnato?
a te. Funziona un po' come la vecchia mobilità su scuola.

Ma quindi, fatemi capire: per ogni ambito hanno guardato chi lo aveva messo come prima scelta e hanno inserito tutti quei docenti in ordine di punteggio finchè c'era posto lì?
Finito il giro delle prime scelte, negli ambiti dove c'era ancora posto, sono partiti a guardare chi li aveva messi come seconda scelta e d era ancora senza posto, inserendo sempre per punteggio, e così via fino alla... centesima scelta ? (visto che mi sembra che il massimo possibile fossero cento ambiti...).
Ho capito bene?
Mi sembra un criterio tutto sommato ragionevole per non far spostare tutti...

Questo spiegherebbe anche perchè io, con solo 33 punti, ho avuto il primo ambito, mentre persone con 100 punti sono state mandate a 1000 km da casa...

moniboni83

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate questa storia dell'algoritmo? Empty Re: Mi spiegate questa storia dell'algoritmo?

Messaggio Da precarissimo77 Dom Lug 31, 2016 9:58 am

secondo me è così, è l'unico criterio per cui si spiega che una docente con 5 punti sia finita dalla Sicilia a Roma e una con 100 dalla Sicilia a Sondrio! Chi aveva tanti punti ha messo ambiti vicini alla zona di residenza quindi ambiti Sicilia, Calabria etc scorrendo fino al nord. Ma non si è resa conto che la concorrenza in quegli ambiti era tanta. Chi con pochi punti ha messo subito Roma, Milano e grandi città facilmente raggiungibili. La collega con tanti punti è rimasta fregata perché non accontentata nella prima scelta si è andato a scalare fino alle ultime scelte, nell'estremo nord mentre la collega con pochi punti è stata accontentata subito. Magari quest'ultima ha messo un paio d'ambiti vicino Trapani e poi subito Roma e Milano e lì è finita.
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate questa storia dell'algoritmo? Empty Re: Mi spiegate questa storia dell'algoritmo?

Messaggio Da moniboni83 Dom Lug 31, 2016 10:02 am

In questo caso però non serve a nulla fare ricorso (non lo dico per me ma ho un'amica "deportata") se si è stati superati da un docente con meno punteggio, perchè vale l'ordine delle preferenze...
I ricorsi servono solo a pagare le ferie agli avvocati a questo punto...

moniboni83

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate questa storia dell'algoritmo? Empty Re: Mi spiegate questa storia dell'algoritmo?

Messaggio Da precarissimo77 Dom Lug 31, 2016 10:03 am

Ma quale ricorso figurati!
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate questa storia dell'algoritmo? Empty Re: Mi spiegate questa storia dell'algoritmo?

Messaggio Da moniboni83 Dom Lug 31, 2016 10:04 am

precarissimo77 ha scritto:Ma quale ricorso figurati!

No no ma non era per me! :-)
Ragionavo solo perchè in questi giorni tanti docenti ci stanno pensando!

moniboni83

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate questa storia dell'algoritmo? Empty Re: Mi spiegate questa storia dell'algoritmo?

Messaggio Da precarissimo77 Dom Lug 31, 2016 10:07 am

Anche se ci pensano ormai i trasferimenti sono avvenuti. Che fanno, ritirano tutto? Impensabile dai.
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate questa storia dell'algoritmo? Empty Re: Mi spiegate questa storia dell'algoritmo?

Messaggio Da NI84 Dom Lug 31, 2016 10:14 am

Però potevano anche comunicarcelo prima se eventualmente fosse stato utilizzato questo algoritmo

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate questa storia dell'algoritmo? Empty Re: Mi spiegate questa storia dell'algoritmo?

Messaggio Da kuky78 Dom Lug 31, 2016 10:17 am

carla75 ha scritto:Spillo ma iamo sicuri funzioni in questo modo? Non sono molto convinta...
Magari fosse cosi, ma in realtà sono poco convinto.
Questo era il meccanismo vhe hanno trovato a settembre scorso per farci rimanere tutti nella prima provincia.
Nei topic passati mi pare che sia stata confermata per questa operazione la classica r3gola della mobilità ovvero la graduatoria nazionale su base punteggio.
Entremo negli ambiti col punteggio.base e il pu t di ricongiungimento servira agli usr nel caso ci debbano collocare d ufficio seguito nostro inserimento scuola di partenza

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate questa storia dell'algoritmo? Empty Re: Mi spiegate questa storia dell'algoritmo?

Messaggio Da Beebe Dom Lug 31, 2016 11:10 am

NI84 ha scritto:Però potevano anche comunicarcelo prima se eventualmente fosse stato utilizzato questo algoritmo
mi sa che c'era scritto....
"L'ambito di assegnazione definitiva sarà individuato secondo l'ordine di preferenza espresso". sarà questa allora la spiegazione....io sono fase B secondaria e ho scelto un solo ambito, quindi non mi sono preoccupata più di tanto della cosa. però mi sembra che veramente molte persone non avessero capito che funzionava cosi, da quello che leggo....

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate questa storia dell'algoritmo? Empty Re: Mi spiegate questa storia dell'algoritmo?

Messaggio Da costanza15 Dom Lug 31, 2016 11:35 am

Io credo che se il Miur avesse agito regolarmente sarebbe già uscito un comunicato per azzittire lamenti e proteste. L'algoritmo applicato è quello dell'ordine degli ambiti? Era già scritto nel CCNI? E' tutto regolare? Bene, se è così possono azzittirci in un attimo, perchè questo silenzio?

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate questa storia dell'algoritmo? Empty Re: Mi spiegate questa storia dell'algoritmo?

Messaggio Da precarissimo77 Dom Lug 31, 2016 11:36 am

Perché è domenica.
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate questa storia dell'algoritmo? Empty Re: Mi spiegate questa storia dell'algoritmo?

Messaggio Da moniboni83 Dom Lug 31, 2016 1:34 pm

precarissimo77 ha scritto:Perché è domenica.

:-)

moniboni83

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate questa storia dell'algoritmo? Empty Re: Mi spiegate questa storia dell'algoritmo?

Messaggio Da NI84 Dom Lug 31, 2016 3:08 pm

Non so se stia scrivendo nel post giusto. Sapete dirmi come mai le persone assegnate ad un ambito sono di meno rispetto ai posti disponibili nelle scuole?

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate questa storia dell'algoritmo? Empty Re: Mi spiegate questa storia dell'algoritmo?

Messaggio Da maestra robi Dom Lug 31, 2016 4:06 pm

Qualcuno rivangava in un post il pasticcio funesto di code e pettini.
In quel caso noti avvocati patrocinavano ricorsi pro pettine al sud.
In quel caso gli stessi noti patrocinavano ricorsi contro inserimenti al nord, perdendo il mio rispetto (ma vivono anche senza)
In quel caso io, traferitami da provincia grande ad attigua piccola con più disponibilità per incarichi annuali, mi son vista accantonare 23 sedi (su 50 direi non male) per i tempo determinato e allungare il ruolo di un paio d'anni.
In quel caso, durato ANNI (alcune sentenze son state sbrogliate dopo 4 anni) non ricordo un solo commento del ministero, se non una CM chiarificatrice della gestione dei ricorsi gi in atto.
Questo per rispondere a chi si chiedeva perché al ministero non dicono nulla.

maestra robi

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 13.08.14

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate questa storia dell'algoritmo? Empty Re: Mi spiegate questa storia dell'algoritmo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.