Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano

+9
semplicemente
pepe
royalstefano
elilia77
GG82
arrubiu
la via della seta
stanley79
massycip
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano Empty Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano

Messaggio Da massycip Lun Lug 04, 2016 10:09 pm

Salve a tutti. Ho appena letto la rielaborazione FLC-CGIL sui posti disponibili per la secondaria di II grado al termine della fase A. Di seguito il link all'articolo:

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-posti-disponibili-scuola-secondaria-ii-grado-al-termine-della-fase-rielaborazion

Analizzando le singole voci, ho notato che spesso e volentieri il criterio del 25% dei posti accantonati per il passaggio di ruolo non viene rispettato: ad esempio, nella mia provincia ci sono ancora 9 posti disponibili, ma, secondo questa tabella, solo un posto è riservato alla mobilità professionale, quando invece me ne sarei aspettati due.
Ci sono province dove addirittura su dieci, dodici posti disponibili ci sono zero posti per i passaggi di ruolo.
Come mai questa incongruenza? Sapete darmi una spiegazione?
Grazie mille!!

massycip

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano Empty Re: Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano

Messaggio Da stanley79 Lun Lug 04, 2016 10:20 pm

Ciao, faccio un'ipotesi: magari li hanno già esauriti nella fase A?

stanley79

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 11.05.16

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano Empty Re: Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano

Messaggio Da la via della seta Lun Lug 04, 2016 10:28 pm

reggio calabria classe di concorso A050, posti disponibili 26, disponibili per la mobilità professionale 4. Eppure io non ho ottenuto il passaggio di ruolo. Certo, probabilmente le sedi disponibili non coincidono con quelle da me richieste, però io ricordo un posto di potenziamento in una delle sedi da me indicate che non è andato a nessuno. I trasferimenti riguardano solo una ventina circa di persone pertanto la graduatoria è di facile consultazione. Inoltre è alquanto strano che rimangano 26 posti e solo 4 siano disponibili per la mobilità

la via della seta

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano Empty Re: Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano

Messaggio Da massycip Lun Lug 04, 2016 10:29 pm

stanley79 ha scritto:Ciao, faccio un'ipotesi: magari li hanno già esauriti nella fase A?

Non credo...relativamente alla mia provincia, in fase A ci sono stati tre movimenti nell'ambito dello stesso comune + sei nell'ambito della provincia e soltanto un passaggio di ruolo...


Ultima modifica di massycip il Lun Lug 04, 2016 10:32 pm - modificato 1 volta.

massycip

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano Empty Re: Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano

Messaggio Da massycip Lun Lug 04, 2016 10:31 pm

la via della seta ha scritto:reggio calabria classe di concorso A050, posti disponibili 26, disponibili per la mobilità professionale 4. Eppure io non ho ottenuto il passaggio di ruolo. Certo, probabilmente le sedi disponibili non coincidono con quelle da me richieste, però io ricordo un posto di potenziamento in una delle sedi da me indicate che non è andato a nessuno. I trasferimenti riguardano solo una ventina circa di persone pertanto la graduatoria è di facile consultazione. Inoltre è alquanto strano che rimangano 26 posti e solo 4 siano disponibili per la mobilità

Appunto...è lo stesso interrogativo che mi sono posto io...
I conti non tornano...

massycip

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano Empty Re: Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 04, 2016 10:33 pm

A me non tornano i conti sui dati che ho sott'occhio, ovvero A037 in Sardegna.
Qualcuno può fare una verifica? http://www.csanuoro.it/wp-content/uploads/2016/07/1-movimenti-provinciali-as-2016-2017.pdf

Da qui io leggo che i posti "occupati" di A037 sono 4 (ovvero i posti dati a sovrannumerari, o cambio di cattedra, quindi posti da togliere alla disponibilità).
Erano 6, quindi ne rimangono due. Mentre nel file della CGIL ne risultano 4 disponibili.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano Empty Re: Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano

Messaggio Da massycip Lun Lug 04, 2016 10:36 pm

Comunque ci deve essere una spiegazione logica...
Attendiamo l'intervento di qualche esperto che possa darci una delucidazione.

massycip

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano Empty Re: Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano

Messaggio Da stanley79 Lun Lug 04, 2016 10:39 pm

Ma non é che stanno accantonando posti x il concorso? Così tornerebbe, in regioni e cdc "affollate" accantonano per i ruoli promessi nel concorso. Se fosse cosi la mancanza di trasparenza sarebbe terribile...

stanley79

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 11.05.16

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano Empty Re: Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano

Messaggio Da massycip Mar Lug 05, 2016 10:14 am

Nessuno che sappia dare una risposta al nostro interrogativo?

massycip

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano Empty Re: Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano

Messaggio Da GG82 Mar Lug 05, 2016 10:31 am

arrubiu ha scritto:A me non tornano i conti sui dati che ho sott'occhio, ovvero A037 in Sardegna.
Qualcuno può fare una verifica? http://www.csanuoro.it/wp-content/uploads/2016/07/1-movimenti-provinciali-as-2016-2017.pdf

Da qui io leggo che i posti "occupati" di A037 sono 4 (ovvero i posti dati a sovrannumerari, o cambio di cattedra, quindi posti da togliere alla disponibilità).
Erano 6, quindi ne rimangono due. Mentre nel file della CGIL ne risultano 4 disponibili.

Nei movimenti di Nuoro vedo 1 passaggio cattedra e 1 DOP/neo-immesso che prendono posti sulla A037. Quindi 2. I due "ex perdenti posto" che rientrano nella scuola di vecchia titolarità avevano nel frattempo acquisito una nuova titolarità, non erano esuberi a livello provinciale. Appare una scuola nel rigo "da" invece che "provincia di Nuoro" (che sarebbe apparso se fossero stati DOP)

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano Empty Re: Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 05, 2016 10:34 am

ah ok, quindi gli "ex perdenti posto" non li devo considerare come "occupanti" un posto. Grazie mille!
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano Empty Re: Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano

Messaggio Da GG82 Mar Lug 05, 2016 10:43 am

arrubiu ha scritto:ah ok, quindi gli "ex perdenti posto" non li devo considerare come "occupanti" un posto. Grazie mille!

Se hanno una scuola segnata nel "da" dovrebbero lasciare libero il posto in quella scuola con il loro ritorno nella vecchia scuola.
Se invece hanno "provincia di xxx" nel da, vanno a ridurre il numero di posti rimasti a livello provinciale. Per esempio, su Nuoro, il primo che compare nella pagina della A048, lui va contato. Perché quando perse il posto nella scuola in cui ora rientra non ne ottenne un'altra bensì divenne esubero a livello provinciale.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano Empty Re: Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano

Messaggio Da elilia77 Mar Lug 05, 2016 2:23 pm

Per la mobilità professionale l'aliquota del 25 % va considerata solo una volta sul totale dei posti residui dopo i trasferimenti, per cui se ad esempio ci sono 8 posti, 2 vengono accantonati per la mobilità, ma possono essere esauriti già con la fase provinciale. Quindi è probabile che i conti non tornino perchè un il restante dei posti è andato a mobilità provinciale.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano Empty Re: Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano

Messaggio Da royalstefano Mar Lug 05, 2016 2:39 pm

GG82 ha scritto:
arrubiu ha scritto:ah ok, quindi gli "ex perdenti posto" non li devo considerare come "occupanti" un posto. Grazie mille!

Se hanno una scuola segnata nel "da" dovrebbero lasciare libero il posto in quella scuola con il loro ritorno nella vecchia scuola.
Se invece hanno "provincia di xxx" nel da, vanno a ridurre il numero di posti rimasti a livello provinciale. Per esempio, su Nuoro, il primo che compare nella pagina della A048, lui va contato. Perché quando perse il posto nella scuola in cui ora rientra non ne ottenne un'altra bensì divenne esubero a livello provinciale.
Esatto, da USP x si prende un posto in OA. Gli altri lasciano una sede per un'altra.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano Empty Re: Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano

Messaggio Da royalstefano Mar Lug 05, 2016 2:41 pm

Ho aperto un topic simile, non avevo visto questo. Confrontiamoci qui.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano Empty Re: Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano

Messaggio Da massycip Mar Lug 05, 2016 3:52 pm

elilia77 ha scritto:Per la mobilità professionale l'aliquota del 25 % va considerata solo una volta sul totale dei posti residui dopo i trasferimenti, per cui se ad esempio ci sono 8 posti, 2 vengono accantonati per la mobilità, ma possono essere esauriti già con la fase provinciale. Quindi è probabile che i conti non tornino perchè un il restante dei posti è andato a mobilità provinciale.

I numeri non tornano lo stesso...Come già ho scritto prima, in fase A per la cc A050 nella mia provincia ci sono stati 9 movimenti e solo un passaggio di ruolo; per quale motivo, dunque, nelle fasi B,C e D su 9 posti è stato riservato solo un posto alla mobilità professionale?

Guardando la A050 (Italiano, Storia e Geografia nella secondaria di II grado) nella provincia di Roma, ci sono 62 posti disponibili e ZERO per la mobilità professionale...
Mi risulta francamente inverosimile che tutti i posti siano andati esauriti in fase A...

massycip

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano Empty Re: Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano

Messaggio Da elilia77 Mar Lug 05, 2016 4:25 pm

Su 9 posti scattano 2 movimenti, 1 provinciale (andato ormai) e 1 interprovinciale. Cosa non ti torna? Per Roma dovresti guardare i i posti disponibili al netto dei trasferimenti per la mobilità di quella cdc e controllare sul bollettino tutti i passaggi di ruolo/cattedra per comprendere qto è avvenuto. Ti posso garantire che nella mia provincia Lecce i passaggi di cattedra/ruolo sono stati tantissimi, era una ghiotta occasione e molti hanno approfittato.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano Empty Re: Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano

Messaggio Da massycip Mar Lug 05, 2016 4:31 pm

elilia77 ha scritto:Su 9 posti scattano 2 movimenti, 1 provinciale (andato ormai) e 1 interprovinciale. Cosa non ti torna? Per Roma dovresti guardare i i posti disponibili al netto dei trasferimenti per la mobilità di quella cdc  e controllare sul bollettino tutti i passaggi di ruolo/cattedra per comprendere qto è avvenuto. Ti posso garantire che nella mia provincia Lecce i passaggi di cattedra/ruolo sono stati tantissimi, era una ghiotta occasione e molti hanno approfittato.

Ok, grazie mille elilia77! Quindi l'aliquota del 25% si applica sul totale dei posti iniziali e non sulle singole fasi della mobilità. Ora è tutto più chiaro.

massycip

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano Empty Re: Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano

Messaggio Da elilia77 Mar Lug 05, 2016 4:42 pm

Si l'aliquota si applica sul totale dei posti e può anche esaurirsi nella prima fase. Di niente figurati.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano Empty Re: Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano

Messaggio Da pepe Mar Lug 05, 2016 4:50 pm

Perché ho anch'io da poco scoperto che il 25% era sui posti iniziali e se in fase A sono andati esauriti, non vi saranno passaggi interprovinciali.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano Empty Re: Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano

Messaggio Da semplicemente Mar Lug 05, 2016 5:14 pm

Scusate ma la mobilità professionale cos'è? Nella mia cdc i numeri sulla tabella sono 8/0/0 cosa vuol dire? Alla fase C quali posti andranno destinati? Le cattedre rimaste vuote dopo i trasferimenti verranno date a ruolo o a supplenza? Grazie !!
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano Empty Re: Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 05, 2016 5:20 pm

quegli 8 posti sono a disposizione delle fasi successive alla A.

Le cattedre rimaste vuote da tutte le fasi saranno date ad utilizzazioni, assegnazioni provvisorie e immissioni in ruolo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano Empty Re: Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano

Messaggio Da gianfrino Mar Lug 05, 2016 5:24 pm

ma cosa si intende con "posti accantonati per assunti da concorso fasi B e C"?

gianfrino

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 23.09.15

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano Empty Re: Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano

Messaggio Da semplicemente Mar Lug 05, 2016 5:26 pm

Grazie arrubiu. Quindi i posti per la
Mobilità professionale (zero nel mio caso) cosa sono? Grazie ancora
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano Empty Re: Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano

Messaggio Da dubitoergosum Mar Lug 05, 2016 5:29 pm

arrubiu ha scritto:quegli 8 posti sono a disposizione delle fasi successive alla A.

Le cattedre rimaste vuote da tutte le fasi saranno date ad utilizzazioni, assegnazioni provvisorie e immissioni in ruolo.
1) Possono dare ap su cattedra vacante?
2)Comunque, anche al netto di eventuali ap, assumeranno su tutte le cattedre vacanti oppure torneranno gli antichi coefficienti (cioè tipo 1 assunzione ogni 3/4 cattedre)?

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano Empty Re: Posti disponibili al termine della Fase A e mobilità professionale: i conti non mi quadrano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.