I posti liberati in fase b - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
I posti liberati in fase b - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
I posti liberati in fase b - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
I posti liberati in fase b - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
I posti liberati in fase b - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
I posti liberati in fase b - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
I posti liberati in fase b - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
I posti liberati in fase b - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
I posti liberati in fase b - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
I posti liberati in fase b - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



I posti liberati in fase b

+8
royalstefano
Olga1988
piccoloprincipe14
arrubiu
peter74
spaghettina
michetta
Ballerina1981
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

I posti liberati in fase b - Pagina 3 Empty I posti liberati in fase b

Messaggio Da Ballerina1981 Lun Giu 06, 2016 9:44 pm

Promemoria primo messaggio :

Tipo il mio, vengono usati dalle persone che fanno domanda in fase b?
Facciamo un esempio
Io sono titolare della scuola X e faccio domanda di trasferimento interprovinciale fase b1 per la scuola y
Il mio posto nella scuola X dimmcentavlibero per qualcun altro che fa domanda di mobilità? Io posso prendere il posto nella scuola y, che nn figura nei posti disponibili dopo la mobilità in fase a, ma lasciato libero da un altra persona che ha fatto domanda di mobilità in fase b come me??

Ballerina1981

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso


I posti liberati in fase b - Pagina 3 Empty Re: I posti liberati in fase b

Messaggio Da Romado72 Mer Giu 08, 2016 8:57 pm

Sbagliato. Il mio posto si libererebbe nell'ultima delle fasi, ovvero la FaseD, come fa a tornare indietro alla fase precedente?
Kuky, se i Fase A avessero possibilità, ad agosto, di reclamare quei posti si dovrebbero rimescolare tutte le carte dei posti assegnati, e la scuola comincerebbe in primavera, nella migliore delle ipotesi.
Per quello che ho capito, i posti eventualmente liberati in FaseA, tipo ad esempio il mio, almeno per il prossimo anno andrebbero a supplenza.
In altre parole, non saranno disponibili per la mobilità interprovinciale, ovvero per le fasi successive
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

I posti liberati in fase b - Pagina 3 Empty Re: I posti liberati in fase b

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 08, 2016 9:27 pm

Romado, il tuo posto perché non dovrebbe essere disponibile in fase c?
Tu non sei in una delle fasi b?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

I posti liberati in fase b - Pagina 3 Empty Re: I posti liberati in fase b

Messaggio Da Romado72 Mer Giu 08, 2016 9:35 pm

Lalla, scusa, ma a questo punto credo di non capire più nulla. Se la mia situazione viene valutata nell'ultima fase della mobilità (FaseD) come funzionerà allora?
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

I posti liberati in fase b - Pagina 3 Empty Re: I posti liberati in fase b

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 08, 2016 9:54 pm

Io ho capito che "semplicemente" ogni fase ha a disposizione i posti residui delle fasi precedenti.
Quello che non ho capito è: il posto lasciato da un docente ante 2014/2015 che ottiene il trasferimento (non ricordo la fase) è a disposizione della fase successiva?
Io ipotizzo di sì, ma non sono per niente sicuro.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

I posti liberati in fase b - Pagina 3 Empty Re: I posti liberati in fase b

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Giu 08, 2016 9:57 pm

Romado72 ha scritto:Lalla, scusa, ma a questo punto credo di non capire più nulla. Se la mia situazione viene valutata nell'ultima fase della mobilità (FaseD) come funzionerà allora?

troverai solo gli eventuali posti residui dalle fasi precedenti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

I posti liberati in fase b - Pagina 3 Empty Re: I posti liberati in fase b

Messaggio Da Romado72 Mer Giu 08, 2016 10:16 pm

Questo mi era chiaro, mi chiedevo come si fa ad assegnare il mio posto ad un docente di Fase C se il mio posto viene liberato in una fase successiva.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

I posti liberati in fase b - Pagina 3 Empty Re: I posti liberati in fase b

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 08, 2016 10:20 pm

Romado che fase sei tu?
Certo che se sei fase d il tuo posto non sarà disponibile per la fase c, logicamente parlando.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

I posti liberati in fase b - Pagina 3 Empty Re: I posti liberati in fase b

Messaggio Da Romado72 Mer Giu 08, 2016 10:24 pm

In altre parole, essendo FaseA, quindi con titolaritá su scuola, il 24 giugno avró la sede provinciale. Se c'è posto nell'ambito X, avró la mobilità interprovinciale, ma solo se questo posto è rimasto libero nella fase precedente alla FaseD, ovvero la C. Quindi mi assegnano nell'ambito X e il mio posto della Fase A automaticamente si libera e viene reso disponibile per la Fase C precedente alla mia (D); è così?
Quindi se fosse così sono fasi fittizie, nel senso che le domande verrebbero valutate tutte contestualmente e questo discorso delle fasi è all'interno di una supermegafase, altrimenti non riesco a conprendere come il mio posto in fase A torni alle fasi precedenti.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

I posti liberati in fase b - Pagina 3 Empty Re: I posti liberati in fase b

Messaggio Da Romado72 Mer Giu 08, 2016 10:27 pm

Arrubiu, come ho detto prima io sono FaseA e D, e sinceramente non ci capisco più nulla:):)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

I posti liberati in fase b - Pagina 3 Empty Re: I posti liberati in fase b

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 08, 2016 10:32 pm

Aiuto:D
Tu avrai un posto in fase a. Poi ci saranno le fasi b e c.
Se ottieni il posto in fase d, il tuo posto di fase a rimane vacante, nom vedo altra soluzione sinceramente.
Sarà prob a disposizione per ap, utilizzazioni o il ruolo dei neo immessi.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

I posti liberati in fase b - Pagina 3 Empty Re: I posti liberati in fase b

Messaggio Da Romado72 Mer Giu 08, 2016 10:49 pm

Anche io la pensavo così, anche se in realtà rimanendo vacante non sarebbe OF. Il link che ha postato Lalla ha messo in dubbio le mie certezze. Ma il dato certo è che il mio posto si libererebbe solo in caso di esito positivo, ovvero di un posto disponibile da tutte le fasi successive, e quindi alla fine della catena della mobilità. Come fa ad essere assegnato alla Fase C se a sua volta la fase C usufruirebbe dei posti lasciati liberi dalle fasi precedenti, ma la A è il primo anello della catena, e quindi la mobilità interprovinciale chiesta da me in Fase A ha un esito che dipende dalle fasi successive, non avendo fasi precedenti?
Aaazzzzz.. Mi si sta intrecciando il cervello!!!!!
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

I posti liberati in fase b - Pagina 3 Empty Re: I posti liberati in fase b

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 08, 2016 10:52 pm

È più semplice di come la vedi: ogni fase contempla solo le precedenti, secondo me.
I posti in fase c sono i residui delle fasi precedenti. Per essere chiari: i posti in fase c sono dati indipendentemente dall'esistenza della fase d.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

I posti liberati in fase b - Pagina 3 Empty Re: I posti liberati in fase b

Messaggio Da Romado72 Mer Giu 08, 2016 10:53 pm

E quindi non sono compresi quelli della FaseA, come dicevo io.
Lalla ti spieghi meglio?
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

I posti liberati in fase b - Pagina 3 Empty Re: I posti liberati in fase b

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 08, 2016 10:57 pm

In fase a ci sono a disposizione tutti i posti di od e di potenziamento.
Mettiamo che siano 1000 posti. Le domande di fase a sono 100, e allora alla fase b rimangono 900 posti, e così via. No?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

I posti liberati in fase b - Pagina 3 Empty Re: I posti liberati in fase b

Messaggio Da Romado72 Mer Giu 08, 2016 11:41 pm

L'ordinanza ministeriale dice:
1. I docenti immessi in ruolo sino al 14/15 o nelle prime due fasi del piano di assunzioni 15/16 delle scuole dell'infanzia statali, di scuola primaria, di scuola secondaria di primo e secondo grado, titolari di sede o di posto nella provincia, possono chiedere il trasferimento ad altre sedi della provincia di titolarità o a sedi di altre province. Qualora intendano avvalersi di quest'ultima possibilità, devono presentare due diverse domande secondo le modalità stabilite dalla presente ordinanza.
2. Non si tiene conto della domanda di trasferimento o di passaggio relativa alla provincia di titolarità qualora risulti accolta la domanda di trasferimento ad altra provincia.
3. Il trasferimento o il passaggio in altra provincia di un docente appartenente alle categorie di cui al comma l, ottenuto nel corso della FASE B o della FASE D della mobilità, annulla l'eventuale trasferimento o passaggio provinciale ottenuto dal medesimo docente nel corso della FASE A della mobilità. La sede ottenuta dal medesimo in esito alla fase A, non è disponibile per le operazioni di mobilità interprovinciali.
Quindi, almeno per casi come il mio, conferma quanto dicevo.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

I posti liberati in fase b - Pagina 3 Empty Re: I posti liberati in fase b

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 09, 2016 8:21 am

Ok, non avevo letto bene.
La fase c è comunque considerata una fase interprovinciale?
In ogni caso mi sfugge la logica. Passi per la fase d, che ovviamente è l'ultima e scompagineregge tutti i conti, ma non capisco perché i posti assegnati in fase a lasciati liberi dalla mobilità ibterprovinciale in fase b non possano essere a disposizione di fasi c e d. Magari dipende da come hanno organizzato logicamente le procedure, non so.. A questo punto tutti i posti di a liberati da accettazione di fase b o d rimarranno vacanti, altra spiegazione non c'è.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

I posti liberati in fase b - Pagina 3 Empty Re: I posti liberati in fase b

Messaggio Da kuky78 Gio Giu 09, 2016 8:51 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
kuky78 ha scritto: Tornando all' esempio, il posto nella scuola A che si libererà in fase interprovinciale il cui esito si saprà il 28 luglio (secondaria I grado), allora ne potrebbero "beneficiare" gli assunti in fase C (nella mia cdc non ci sono assunti fase b) che finiranno in quell'ambito in cui si libera questo posto. Giusto o sbaglio?
Quelli di mobilità di fase A, già assegnati, potranno reclamare successivamente quel posto che si è liberato
Hai già risposto ai tuoi dubbi

Scusami Giancarlo, ma non capisco..

1. il posto nella scuola A che si libererà in fase interprovinciale (b1) il cui esito si saprà il 28 luglio (secondaria I grado), allora ne potrebbero "beneficiare" gli assunti in fase C (nella mia cdc non ci sono assunti fase b) che finiranno in quell'ambito in cui si libera questo posto?

2. Quelli di mobilità di fase A, già assegnati, potranno reclamare successivamente quel posto che si è liberato?


Ultima modifica di kuky78 il Gio Giu 09, 2016 8:58 am - modificato 1 volta.

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

I posti liberati in fase b - Pagina 3 Empty Re: I posti liberati in fase b

Messaggio Da kuky78 Gio Giu 09, 2016 8:56 am

arrubiu ha scritto:È più semplice di come la vedi: ogni fase contempla solo le precedenti, secondo me.
I posti in fase c sono i residui delle fasi precedenti. Per essere chiari: i posti in fase c sono dati indipendentemente dall'esistenza della fase d.

Ma se uno ha fatto solo domanda di mobilità inteprovinciale (fase b1) per spostarsi dalla scuola A alla scuola B di una altra provincia, il posto della scuola A che si libera a seguito dello spostamento di questo docente, verrà reso disponibile per coloro di fase C che rientrano nell'ambito in cui è presente la scuola A?
Quindi ne beneficiano quelli della fase C?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

I posti liberati in fase b - Pagina 3 Empty Re: I posti liberati in fase b

Messaggio Da Romado72 Gio Giu 09, 2016 8:59 am

Leggi punto 3 dell'Om che ho postato su e trovi la risposta
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

I posti liberati in fase b - Pagina 3 Empty Re: I posti liberati in fase b

Messaggio Da kuky78 Gio Giu 09, 2016 9:13 am

Romado72 ha scritto:Leggi punto 3 dell'Om che ho postato su e trovi la risposta


In realtà il ccni, tra l'altro postato da Lalla, recita una cosa diversa da ciò che hai postato tu.
Se con la tua risposta, intendi dire che il mio ragionamento è sbagliato....non si capisce molto bene. Bastava dire sì o no.

Tra l'altro, mi dovresti spiegare perchè un posto di ruolo di un docente che dopo 20 anni decide di spostarsi in un'altra provincia, e l'esito (sicuramente positivo) di questa fase si saprà solo il 28 luglio, non dovrebbe risultare tra i posti disponibili di coloro che in fase C rientreranno sull'ambito in cui è presente quella scuola??

Quindi, secondo il tuo ragionamento, questo posto comune di od che si libera non verrà assegnato a nessuna delle fasi successive e verrà dato al limite a supplenza annuale?

Ma dai....secondo la logica e secondo quanto scritto da Lalla, questo posto (dell'esempio di cui sopra) dovrebbe aggiungersi ai posti disponibili nell'ambito per coloro della fase C.

Scusami, ma nn vedo altro ragionamento pertinente e logico.

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

I posti liberati in fase b - Pagina 3 Empty Re: I posti liberati in fase b

Messaggio Da Romado72 Gio Giu 09, 2016 9:27 am

Kuky, non è un mio ragionamento, io non ho postato un mio pensiero sintetizzato in 3 punti, ma un passaggio dell'OM 241/ 2016.
Quindi o c'è difformità tra quanto dice il CCNL e quanto dice l'OM, oppure non saprei che dire a questo punto.
Ma l'OM non è una marca di carta igienica, è un'Ordinanza Ministeriale scritta in italiano, e quando dice:
..."La sede ottenuta dal medesimo in esito alla fase A, non è disponibile per le operazioni di mobilità interprovinciali" , dove il medesimo è un docente ante 2015 oppure neoimmesso Fase0/A, e quindi che puó fare mobilità interprovinciale, rispettivamente, in FaseB e D tu che cosa capisci? Io quello che ho ribadito più volte sopra.
E la fase C rientra nella mobilità interprovinciale, la mobilità provinciale è la FaseA, ergo....


"
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

I posti liberati in fase b - Pagina 3 Empty Re: I posti liberati in fase b

Messaggio Da kuky78 Gio Giu 09, 2016 10:07 am

Romado72 ha scritto:Kuky, non è un mio ragionamento, io non ho postato un mio pensiero sintetizzato in 3 punti, ma un passaggio dell'OM 241/ 2016.
Quindi o c'è difformità tra quanto dice il CCNL e quanto dice l'OM, oppure non saprei che dire a questo punto.
Ma l'OM non è una marca di carta igienica, è un'Ordinanza Ministeriale scritta in italiano, e quando dice:
..."La sede ottenuta dal medesimo in esito alla fase A, non è disponibile per le operazioni di mobilità interprovinciali" , dove il medesimo è un docente ante 2015 oppure neoimmesso Fase0/A, e quindi che puó fare mobilità interprovinciale, rispettivamente, in FaseB e D  tu che cosa capisci? Io quello che ho ribadito più volte sopra.
E la fase C rientra nella mobilità interprovinciale, la mobilità provinciale è la FaseA, ergo....


"
A parte che io non parlo di posti mollati dopo l'attribuzione di uno di fase A, ma parlo di posti curricolari che si liberano direttamente dopo la fase b1 a seguito di trasferimento interprovinciale di un docente storico che decide di spostarsi per la prima volta.
Nella mia scuola sto lavorando su un posto curricolare di un docente che per tre anni ha chiesto ap interprovinciale e che mi risulta abbia fatto ora SOLO DOMANDA per fase B1 per andare definitivamente nell'altra provincia.
Questo posto su cui sto lavorando e che è di titolarità di questa collega...si libererà solo il 28 luglio quando questa collega otterrà il trasferimento nell'altra provincia. Quindi, questo posto nn potrà essere disponibile per quelli della FASE A (perchè è ancora occupato dalla collega), ma potrà essere disponibile per quelli della fase C, perchè in data 28 luglio si libererà. A quel punto, per forza, questo posto rientrerà nell'ambito in cui è ricompreso questa scuola e il mio DS ha detto che, secondo quanto scritto nella legge, il DS potrà attribuire questo posto ulteriore secondo la regola della chiamata diretta, in quanto questo posto si aggiungerà a quelli di potenziamento dell'ambito e rientrerà quindi nel cosidetto organico dell'autonomia.
Per me il ragionamento è corretto...cosa ci vedi di sbagliato o di illogico?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

I posti liberati in fase b - Pagina 3 Empty Re: I posti liberati in fase b

Messaggio Da kuky78 Gio Giu 09, 2016 11:50 am

kuky78 ha scritto:
Romado72 ha scritto:Kuky, non è un mio ragionamento, io non ho postato un mio pensiero sintetizzato in 3 punti, ma un passaggio dell'OM 241/ 2016.
Quindi o c'è difformità tra quanto dice il CCNL e quanto dice l'OM, oppure non saprei che dire a questo punto.
Ma l'OM non è una marca di carta igienica, è un'Ordinanza Ministeriale scritta in italiano, e quando dice:
..."La sede ottenuta dal medesimo in esito alla fase A, non è disponibile per le operazioni di mobilità interprovinciali" , dove il medesimo è un docente ante 2015 oppure neoimmesso Fase0/A, e quindi che puó fare mobilità interprovinciale, rispettivamente, in FaseB e D  tu che cosa capisci? Io quello che ho ribadito più volte sopra.
E la fase C rientra nella mobilità interprovinciale, la mobilità provinciale è la FaseA, ergo....


"
A parte che io non parlo di posti mollati dopo l'attribuzione di uno di fase A, ma parlo di posti curricolari che si liberano direttamente dopo la fase b1 a seguito di trasferimento interprovinciale di un docente storico che decide di spostarsi per la prima volta.
Nella mia scuola sto lavorando su un posto curricolare di un docente che per tre anni ha chiesto ap interprovinciale e che mi risulta abbia fatto ora SOLO DOMANDA per fase B1 per andare definitivamente nell'altra provincia.
Questo posto su cui sto lavorando e che è di titolarità di questa collega...si libererà solo il 28 luglio quando questa collega otterrà il trasferimento nell'altra provincia. Quindi, questo posto nn potrà essere disponibile per quelli della FASE A (perchè è ancora occupato dalla collega), ma potrà essere disponibile per quelli della fase C, perchè in data 28 luglio si libererà. A quel punto, per forza, questo posto rientrerà nell'ambito in cui è ricompreso questa scuola e il mio DS ha detto che, secondo quanto scritto nella legge, il DS potrà attribuire questo posto ulteriore secondo la regola della chiamata diretta, in quanto questo posto si aggiungerà a quelli di potenziamento dell'ambito e rientrerà quindi nel cosidetto organico dell'autonomia.
Per me il ragionamento è corretto...cosa ci vedi di sbagliato o di illogico?

Up

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

I posti liberati in fase b - Pagina 3 Empty Re: I posti liberati in fase b

Messaggio Da Ospite Gio Giu 09, 2016 3:35 pm

1. il posto nella scuola A che si libererà in fase interprovinciale (b1) il cui esito si saprà il 28 luglio (secondaria I grado), allora ne potrebbero "beneficiare" gli assunti in fase C (nella mia cdc non ci sono assunti fase b) che finiranno in quell'ambito in cui si libera questo posto?


2. Quelli di mobilità di fase A, già assegnati, potranno reclamare successivamente quel posto che si è liberato?
No

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I posti liberati in fase b - Pagina 3 Empty Re: I posti liberati in fase b

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.