tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA

+23
triny84
valeriagemini
Laura8010
fanny82
seasparrow
laurapalt
cliomisia
precary80
Geko
giorgisful77
mariposita
Mairu
salvo.salvo
MaurG
mofus
chiarina77
B.u.m.
Αρης
Pippo16
Onofrio Del Grillo
naomival
cicciobello2
quetzalcoatl
27 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA Empty tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA

Messaggio Da quetzalcoatl Gio Mag 12, 2016 10:44 am

Purtroppo, in fase di ultimissima rilettura il tempo è scaduto senza che potessi cliccare sul tasto di conferma sull'ultima delle domande scritte, la sesta).
Immagino che non sia stato salvato nulla, il lavoro era finito e non mi sembrava che l'esame fosse andato male, ma tant'è. Immagino sia fortemente penalizzante non aver risposto a una domanda, ma avrebbero dovuto prevedere una modalità di backup allo scadere del tempo. Ad ogni modo le cattedre credo nemmeno ci siano per la mia cdc, penso sarò fuori, ad ogni modo.
Qualcuno mi sa confermare che ho effettivamente perso quella risposta e quanto questo possa inficiare il buon esito della prova?

quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA Empty Re: tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA

Messaggio Da cicciobello2 Gio Mag 12, 2016 10:47 am

mi chiedo: sono 36 mesi o 3 anni scolastici?

cicciobello2

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 12.01.16

Torna in alto Andare in basso

tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA Empty Re: tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA

Messaggio Da cicciobello2 Gio Mag 12, 2016 10:48 am

errore

cicciobello2

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 12.01.16

Torna in alto Andare in basso

tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA Empty Re: tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA

Messaggio Da quetzalcoatl Gio Mag 12, 2016 10:49 am

Cicciobello, eh?

quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA Empty Re: tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA

Messaggio Da naomival Gio Mag 12, 2016 11:07 am

In un'altra discussione mi sembra avessero confermato la necessità di salvare la risposta o in alternativa non sarebbe stata salvata.
In effetti quando si usciva dalla domanda (senza salvare) il programma dava un segnale di avvertimento in tal senso.

naomival

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA Empty Re: tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA

Messaggio Da quetzalcoatl Gio Mag 12, 2016 11:15 am

Durante la prova go sempre dato conferma e ok,
ma allo scadere del tempo non ho visto alcun messaggio. mi pare incredibile che siano andate perse le modifiche. Spero in un salvataggio automatico al termine della prova.

quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA Empty Re: tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Gio Mag 12, 2016 11:16 am

naomival ha scritto:In un'altra discussione mi sembra avessero confermato la necessità di salvare la risposta o in alternativa non sarebbe stata salvata.
In effetti quando si usciva dalla domanda (senza salvare) il programma dava un segnale di avvertimento in tal senso.

Proprio per questo è ipotizzabile un'operazione di recovery automatico a tempo scaduto, o quanto meno un analogo messaggio per un salvataggio manuale finale allo scadere. Almeno lo spero per chi ha avuto questo problema, e si tratta di tanti candidati: tra tempo scaduto, pc che si sono bloccati all'improvviso ed altri disservizi di ordine tecnico credo che saranno subissati di ricorsi.
Se i tecnici informatici del miur che hanno creato e sviluppato il software non avessero previsto un'eventualità del genere sarebbe gravissimo.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA Empty Re: tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Gio Mag 12, 2016 11:17 am

quetzalcoatl ha scritto:Durante la prova go sempre dato conferma e ok,
ma allo scadere del tempo non ho visto alcun messaggio. mi pare incredibile che siano andate perse le modifiche. Spero in un salvataggio automatico al termine della prova.

Anch'io lo spero vivamente per tutti voi che avete avuto questo problema.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA Empty Re: tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA

Messaggio Da quetzalcoatl Gio Mag 12, 2016 11:23 am

Dai, infatti, non credo possibile non abbiano previsto un backup automatico, io non ci sono arrivata per un soffio a salvare e sinceramente davo per scontato un backup. Allmeno una finestra di avvertimento con scritto " 10 secondi, SALVA!"

quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA Empty Re: tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA

Messaggio Da Pippo16 Gio Mag 12, 2016 1:14 pm

Quando noi abbiamo fatto la nostra prova, la prima domanda che è stata posta è stata proprio questa: se il tempo scade e noi, in quel momento, stiamo finendo di scrivere e non abbiamo ancora salvato, perdiamo tutto? La risposta è stata chiara: NO, il programma salva in automatico. 

Questo è quello che hanno detto a noi. Secondo me, puoi star tranquillo.

Pippo16

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 27.04.16

Torna in alto Andare in basso

tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA Empty Re: tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA

Messaggio Da quetzalcoatl Gio Mag 12, 2016 1:25 pm

grandioso, grazie!
se vengo segata, sarà tutta colpa mia! :-)

quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA Empty Re: tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA

Messaggio Da Αρης Gio Mag 12, 2016 3:01 pm

Se alla fine compare la scritta hai concluso regolarmente la prova io starei tranquillo
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA Empty Re: tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA

Messaggio Da B.u.m. Ven Mag 13, 2016 3:02 pm

Confermo che vengono salvate solo le modifiche salvate manualmente con il tasto "Conferma e procedi". Ho fatto due prove, nella prima lo sapevo e non è stato detto nulla dal comitato di vigilanza, la seconda volta invece il responsabile tecnico lo ha sottolineato con particolare insistenza raccomandandoci di salvare almeno qualche secondo prima del temine. Negli ultimi minuti i membri del comitato giravano per l'aula e se vedevano un countdown agli sgoccioli lo facevano notare.
Mi spiace tanto per chi ha perso le ultime modifiche... concordo che sia un sistema veramente mal progettato. Io ho tagliato un discorso a metà senza concludere ma almeno ho salvato tutto quello che avevo scritto.

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA Empty Re: tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA

Messaggio Da chiarina77 Ven Mag 13, 2016 3:28 pm

B.u.m. ha scritto:Confermo che vengono salvate solo le modifiche salvate manualmente con il tasto "Conferma e procedi". Ho fatto due prove, nella prima lo sapevo e non è stato detto nulla dal comitato di vigilanza, la seconda volta invece il responsabile tecnico lo ha sottolineato con particolare insistenza raccomandandoci di salvare almeno qualche secondo prima del temine. Negli ultimi minuti i membri del comitato giravano per l'aula e se vedevano un countdown agli sgoccioli lo facevano notare.
Mi spiace tanto per chi ha perso le ultime modifiche... concordo che sia un sistema veramente mal progettato. Io ho tagliato un discorso a metà senza concludere ma almeno ho salvato tutto quello che avevo scritto.

I tecnici di aula dicono cose contraddittorie: ci sono quelli che non dicono nulla, quelli che dicono che salva in automatico, quelli che dicono che non salva... Considerando le conseguenze di ciascuna affermazione, credo e spero che chi ha detto esplicitamente "tranquill: salva tutto, anche quello che stavate scrivendo, e lo sappiamo per certo perché abbiamo simulato la cosa" lo abbia fatto con cognizione di causa.

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA Empty Re: tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA

Messaggio Da Ospite Ven Mag 13, 2016 3:39 pm

Onofrio Del Grillo ha scritto:Se i tecnici informatici del miur che hanno creato e sviluppato il software non avessero previsto un'eventualità del genere sarebbe gravissimo.

Tecnici informatici del MIUR????
Avranno dato come nel 99% il programma in appalto a qualche ditta, il cui proprietario è amico degli amici. Ed i risultati sono infatti questi...
E fidatevi che l'azienda avrà anche incassato molti soldini!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA Empty Re: tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA

Messaggio Da Ospite Ven Mag 13, 2016 3:41 pm

B.u.m. ha scritto:Mi spiace tanto per chi ha perso le ultime modifiche... concordo che sia un sistema veramente mal progettato.

Mal progettato??? Da ingegnere dell'informazione ti dico che è uno schifo, altri che mal progettato!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA Empty Re: tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA

Messaggio Da MaurG Ven Mag 13, 2016 5:15 pm

è un programma indecente!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA Empty Re: tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Ven Mag 13, 2016 5:40 pm

Robert Bruce ha scritto:
Tecnici informatici del MIUR????
Avranno dato come nel 99% il programma in appalto a qualche ditta, il cui proprietario è amico degli amici. Ed i risultati sono infatti questi...
E fidatevi che l'azienda avrà anche incassato molti soldini!

Chiunque l'abbia creato (miur, cineca, nasa, wwf, ditta mariorossi ecc.) è comunque un tecnico, non il fruttivendolo sotto casa della ministra. Questo volevo dire. E un tecnico che sviluppa un software dovrebbe aver pensato, vista la tipologia e la prassi che dipende da un timer su cui il candidato non può agire, ad una fase di recovery dei dati.
Altrimenti significa che hanno commissionato una cosa delicatissima a degli incompetenti, ed allora fioccheranno i ricorsi.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA Empty Re: tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA

Messaggio Da MaurG Ven Mag 13, 2016 5:42 pm

Onofrio Del Grillo ha scritto:
Robert Bruce ha scritto:
Tecnici informatici del MIUR????
Avranno dato come nel 99% il programma in appalto a qualche ditta, il cui proprietario è amico degli amici. Ed i risultati sono infatti questi...
E fidatevi che l'azienda avrà anche incassato molti soldini!

Chiunque l'abbia creato (miur, cineca, nasa, wwf, ditta mariorossi ecc.) è comunque un tecnico, non il fruttivendolo sotto casa della ministra. Questo volevo dire. E un tecnico che sviluppa un software dovrebbe aver pensato, vista la tipologia e la prassi che dipende da un timer su cui il candidato non può agire, ad una fase di recovery dei dati.
Altrimenti significa che hanno commissionato una cosa delicatissima a degli incompetenti, ed allora fioccheranno i ricorsi.

caro Onofrio gli italiani vivono di ricorsi....

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA Empty Re: tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Ven Mag 13, 2016 5:53 pm

MaurG ha scritto:

caro Onofrio gli italiani vivono di ricorsi....

Lo so, ed è una cosa che non mi piace per niente. Ma viste le falle mostruose di questo concorso e relativo software, a prescindere dal giallo sul recovery finale o meno, di ricorsi ce ne saranno... e se li meritano tutti.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA Empty Re: tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA

Messaggio Da Ospite Ven Mag 13, 2016 6:05 pm

Onofrio Del Grillo ha scritto:
Robert Bruce ha scritto:
Tecnici informatici del MIUR????
Avranno dato come nel 99% il programma in appalto a qualche ditta, il cui proprietario è amico degli amici. Ed i risultati sono infatti questi...
E fidatevi che l'azienda avrà anche incassato molti soldini!

Altrimenti significa che hanno commissionato una cosa delicatissima a degli incompetenti, ed allora fioccheranno i ricorsi.

Infatti, conoscendo l'ambiente, penso sia andata proprio così.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA Empty Re: tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA

Messaggio Da Ospite Ven Mag 13, 2016 6:07 pm

Onofrio Del Grillo ha scritto:
MaurG ha scritto:

caro Onofrio gli italiani vivono di ricorsi....

Lo so, ed è una cosa che non mi piace per niente. Ma viste le falle mostruose di questo concorso e relativo software, a prescindere dal giallo sul recovery finale o meno, di ricorsi ce ne saranno... e se li meritano tutti.

Ed è giusto che vengano fatti questi ricorsi. Qui si gioca sul futuro lavorativo di diverse persone, è difficile spiegare ad un candidato che è stato bocciato al concorso perché il software è stato progettato e realizzato con i piedi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA Empty Re: tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA

Messaggio Da salvo.salvo Ven Mag 13, 2016 9:02 pm

quetzalcoatl ha scritto:Durante la prova go sempre dato conferma e ok,
ma allo scadere del tempo non ho visto alcun messaggio. mi pare incredibile che siano andate perse le modifiche. Spero in un salvataggio automatico al termine della prova.

E' capitato anche a me.
Salvata la risposta, poi ci sono tornato per correzione ed modifiche. Ho salvato o forse no sullo scadere. Non so se  prima è scaduto oppure se prima ho salvato, perchè tutto è avvenuto in una frazione di secondo.
Ho esposto al presidente della commissione la questione, il quale dopo aver letto il regolamento concorsuale mi ha mostrato che in questo caso salva automaticamente.
Mi rimane il dubbio se salva quello modificato oppure il precedente. Spero proprio che il presidente abbia ragione.

salvo.salvo

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 31.03.16

Torna in alto Andare in basso

tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA Empty Re: tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA

Messaggio Da B.u.m. Ven Mag 13, 2016 10:30 pm

Comunque lo scandalo è anche che non ci sia stato un chiarimento preciso ed univoco PRIMA. A me sembra assurdo che dobbiamo star qui a fare ipotesi a posteriori...
Sono senza scusanti, che pessimo lavoro hanno fatto, su tutti i fronti...

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA Empty Re: tempo scaduto e non ho salvato l'ultima UDA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.