Mi pagano troppo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mi pagano troppo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mi pagano troppo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mi pagano troppo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mi pagano troppo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mi pagano troppo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mi pagano troppo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mi pagano troppo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mi pagano troppo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mi pagano troppo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mi pagano troppo

3 partecipanti

Andare in basso

Mi pagano troppo Empty Mi pagano troppo

Messaggio Da lisas Gio Feb 25, 2016 11:45 am

Aiuto! Mi pagano troppo!
Lo so che sembra un incipit folle. Spiego: a fine agosto ho accettato una supplenza al 30/6, 18 ore su tre (sic) scuole. Già dopo due giorni ho capito che non ce l'avrai mai fatta a incastrare tre scuole, soprattutto gli impegni delle attività funzionali, avendo un figlio piccolo, e ho chiesto al part-time che mi è stato assegnato senza problemi, in pratica ho rinunciato a una delle tre scuole. La segretaria allora mi ha detto che probabilmente ci avrebbero messo un po' a recepire la modifica e probabilmente avrei ricevuto uno stipendio intero sia a settembre che a ottobre che poi però mi sarebbero stati scalati.
Non mi sono preoccupata.
E ho fatto male.
Siamo a febbraio e continuo a recepire lo stipendio intero. Il che mi sta scocciando moltissimo, perché subodoro rogne: adesso in sede in dichiarazione dei redditi supererò qualche scaglione e mi faranno pagare un fracco di tasse? E poi dovrò resistituire soldi, ma le tasse in più le pago comunque?! E con gli assegni familiari, ci saranno soldi da resistutire?
A qualcuno è successo?
E' da ottobre che vado in segreteria a chiedere, ogni volta mi dicono che hanno comunicato, a gennaio mi hanno detto di averlo fatto anche per iscritto (bontà loro, potevano farlo prima?!?!?), ma niente.
Devo muovermi io? Ma a chi rivolgermi? Mi sto davvero incavolando.
Grazie per l'aiuto.

lisas

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Mi pagano troppo Empty Re: Mi pagano troppo

Messaggio Da milla 2 Gio Feb 25, 2016 12:02 pm

L'Ufficio di segreteria avrebbe dovuto comunicare immediatamente. In ogni caso tu puoi rivolgerti alla direzione provinciale del tesoro, ufficio ragioneria per accelerare il tutto.

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Mi pagano troppo Empty Re: Mi pagano troppo

Messaggio Da fradacla Gio Feb 25, 2016 12:08 pm

Hai fatto decisamente male ad aspettare fino a fine febbraio, perché la complicazione, come hai capito anche tu, è che i pagamenti in eccesso si sono consolidati a fine 2015 ed entreranno nella CU.

Poi, certo, li restituirai a richiesta e l'anno successivo recupererai con un 730, ma il dato di fatto è che risulterai avere (come è stato effettivamente) un reddito 2015 più alto che potrebbe influire sull'assegno (per la prossima annualità luglio 2016-giugno 2017, non su quella in corso).

L'interlocutore in questi casi è la Ragioneria, a cui la scuola doveva mandare il contratto part time per la registrazione. Non capisco come in segreteria possano sostenere di aver comunicato a voce. Senza la trasmissione del contratto part time, la Ragioneria non inserisce i dati per la variazione stipendiale.

Contatta la Ragioneria, magari vacci di persona; fatti spiegare quando è stata ufficializzata la cosa e cerca anche di concordare con loro le modalità della restituzione dell'indebito.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi pagano troppo Empty Re: Mi pagano troppo

Messaggio Da lisas Gio Feb 25, 2016 12:31 pm

Grazie.

Intanto ho mandato una richiesta scritta tramite PEC alla segreteria, soprattutto per far loro rilevare la cosa, perché evidentemente parlarne allo sportello non è affatto sufficiente. Sono stanca di essere cazziata per ogni minima mancanza e invece in segreteria fanno di queste cose in serenità.

A me avevano detto che avevano sistemato tutto e che avevano mandato il contratto modificato, che era solo questione di tempo. Ho guardato ora su Istanze online: il primo contratto (quello full-time) risulta cancellato, il contratto presso la scuola dove ho due ore risulta validato, quello presso la scuola dove ho 8 ore, che è la scuola che gestisce il tutto, è ... SOSPESO. Non so se qui ci sia il busillis.

Comunque sì, andrò di persona in ragioneria e vediamo cosa ne ricavo. Che immane scocciatura

lisas

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Mi pagano troppo Empty Re: Mi pagano troppo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.