chi può partecipare al concorso - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chi può partecipare al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chi può partecipare al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chi può partecipare al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chi può partecipare al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chi può partecipare al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chi può partecipare al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chi può partecipare al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chi può partecipare al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chi può partecipare al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chi può partecipare al concorso

+21
udl
aleguli76
arcipippo
bog
LaFilosofa
CarmillaK.
Zero Tagliato
gugu
Reconsu
lallaorizzonte
likimba
MaurG
artichoke
babfilippi
whitemushroom88
anastasiadante
Luly
simo0169
pizza.2012
Dec
clizia
25 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

chi può partecipare al concorso - Pagina 2 Empty chi può partecipare al concorso

Messaggio Da clizia Gio Gen 14, 2016 12:02 pm

Promemoria primo messaggio :

Chi può partecipare al concorso? Sono di ruolo alle medie e insegno materie letterarie. Posso partecipare per italiano e latino ai licei?

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso


chi può partecipare al concorso - Pagina 2 Empty Re: chi può partecipare al concorso

Messaggio Da artichoke Gio Gen 28, 2016 12:51 pm

Ragazzi non so se per noi interza fascia sarà possibile partecipare, io cmq ci vorrei provare. Sapete se ci sono testi su cui studiare oppure bisognerebbe studiare tutte le materie della classe di concorso per cui concorri, nel mio caso A060?
Grazie

artichoke

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 21.01.16

Torna in alto Andare in basso

chi può partecipare al concorso - Pagina 2 Empty Re: chi può partecipare al concorso

Messaggio Da artichoke Gio Gen 28, 2016 12:53 pm

Sempre ammesso che non annullino le domande provenienti dalla terza fascia

artichoke

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 21.01.16

Torna in alto Andare in basso

chi può partecipare al concorso - Pagina 2 Empty Re: chi può partecipare al concorso

Messaggio Da Reconsu Gio Gen 28, 2016 3:43 pm

solo una domanda ma coloro che hanno come classe di concorso la c390 possono partecipare? grazie
Reconsu
Reconsu

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 15.06.14
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

chi può partecipare al concorso - Pagina 2 Empty Re: chi può partecipare al concorso

Messaggio Da artichoke Gio Gen 28, 2016 3:49 pm

non credo che sia una limitazione la classe di concorso, ma solo l'abilitazione. Io concorro senza abilitazione per la A060

artichoke

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 21.01.16

Torna in alto Andare in basso

chi può partecipare al concorso - Pagina 2 Empty Re: chi può partecipare al concorso

Messaggio Da MaurG Gio Gen 28, 2016 4:45 pm

Probabilmente al momento dell'iscrizione su Istanze on line ci faranno dichiarare l'abilitazione con le conseguenze penali della falsa dichiarazione in caso di mancanza del titolo.

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

chi può partecipare al concorso - Pagina 2 Empty Re: chi può partecipare al concorso

Messaggio Da gugu Gio Gen 28, 2016 4:49 pm

artichoke ha scritto:Sempre ammesso che non annullino le domande provenienti dalla terza fascia


La domanda chiede obbligatoriamente di dichiarare i dati dell'abilitazione.
Se non compili la parte la domanda non può essere inviata.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chi può partecipare al concorso - Pagina 2 Empty Re: chi può partecipare al concorso

Messaggio Da Dec Sab Gen 30, 2016 1:00 pm

artichoke ha scritto:E poi quello che mi chiedo, noi di terza fascia possiamo presentare cmq la domanda o verrà automaticamente respinta nel momento in cui vedranno che siamo in terza fascia?

Di solito chi cura i ricorsi consiglia di presentare una domanda cartacea, che naturalmente viene respinta, e poi di fare ricorso contro l'esclusione. Vedremo comunque dopo l'uscita del bando e, come diceva Lalla, ognuno sceglierà se aderire oppure no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chi può partecipare al concorso - Pagina 2 Empty Re: chi può partecipare al concorso

Messaggio Da Zero Tagliato Sab Gen 30, 2016 10:55 pm

A 4 anni di distanza dal precedente concorso del 2012, non superato allo scritto, eccomi qua di nuovo per capire se posso di nuovo tentare: la sola laurea, conseguita tanto tempo fa, prima della riforma 3+2 per intenderci, è sufficiente per partecipare a questo nuovo concorso?

Ho l'impressione di no, e che servono titoli più specifici (TFA e quant'altro).

Rimango in attesa di risposta, grazie.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

chi può partecipare al concorso - Pagina 2 Empty Re: chi può partecipare al concorso

Messaggio Da CarmillaK. Sab Gen 30, 2016 11:07 pm

La tua impressione è giusta: il concorso è aperto ai soli abilitati.

CarmillaK.

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 16.11.15

Torna in alto Andare in basso

chi può partecipare al concorso - Pagina 2 Empty Re: chi può partecipare al concorso

Messaggio Da Zero Tagliato Dom Gen 31, 2016 3:23 pm

Grazie, e come si ottiene l'abilitazione?
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

chi può partecipare al concorso - Pagina 2 Empty Re: chi può partecipare al concorso

Messaggio Da gugu Dom Gen 31, 2016 3:25 pm

Ci si abilita col prossimo tirocinio formativo in uscita.
Poi si attende nel 2018 il nuovo concorso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chi può partecipare al concorso - Pagina 2 Empty Re: chi può partecipare al concorso

Messaggio Da Zero Tagliato Dom Gen 31, 2016 3:26 pm

Mi rispondo da solo: è questo il percorso da seguire
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
dopo la laurea?
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

chi può partecipare al concorso - Pagina 2 Empty Re: chi può partecipare al concorso

Messaggio Da Zero Tagliato Dom Gen 31, 2016 3:26 pm

Grazie gugu, abbiamo scritto assieme.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

chi può partecipare al concorso - Pagina 2 Empty Re: chi può partecipare al concorso

Messaggio Da LaFilosofa Lun Feb 01, 2016 3:03 pm

Una domanda a cui temo di sapere già rispondere da sola: entro luglio 2016 mi laureerò in scienze della formazione abilitandomi per infanzia e primaria... ma naturalmente il bando del concorso uscirà prima. Questo mi esclude in automatico dal concorso, vero? Oppure è possibile iscriversi "con riserva" che si scioglie al conseguimento della laurea/abilitazione? Mille grazie per i vostri pareri.

LaFilosofa

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

chi può partecipare al concorso - Pagina 2 Empty Re: chi può partecipare al concorso

Messaggio Da bog Lun Feb 01, 2016 4:19 pm

sapete se i neoimmessi in ruolo "potenziatori fase C" che hanno altra abilitazione con TFA o PAS possono partecipare al concorso?

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

chi può partecipare al concorso - Pagina 2 Empty Re: chi può partecipare al concorso

Messaggio Da gugu Lun Feb 01, 2016 4:21 pm

No, il personale già di ruolo non può partecipare in base alla 107.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chi può partecipare al concorso - Pagina 2 Empty Re: chi può partecipare al concorso

Messaggio Da bog Lun Feb 01, 2016 4:24 pm

gugu ha scritto:No, il personale già di ruolo non può partecipare in base alla 107.
.... ma anche se personale di ruolo in prova???..oltretutto con abilitazione II fascia GI e anche laureati vecchio ordinamento da III fascia GI...insomma non esistiamo potenziatori da non curriculare mah!!!!....e ora nemmeno concorso pubblico e te pareva!... ok grazie gugu

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

chi può partecipare al concorso - Pagina 2 Empty Re: chi può partecipare al concorso

Messaggio Da arcipippo Lun Feb 01, 2016 4:29 pm

SilviaFilosofa ha scritto:Una domanda a cui temo di sapere già rispondere da sola: entro luglio 2016 mi laureerò in scienze della formazione abilitandomi per infanzia e primaria... ma naturalmente il bando del concorso uscirà prima. Questo mi esclude in automatico dal concorso, vero? Oppure è possibile iscriversi "con riserva" che si scioglie al conseguimento della laurea/abilitazione? Mille grazie per i vostri pareri.

Purtroppo, non sarà possibile.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

chi può partecipare al concorso - Pagina 2 Empty Re: chi può partecipare al concorso

Messaggio Da gugu Lun Feb 01, 2016 4:32 pm

bog ha scritto:
gugu ha scritto:No, il personale già di ruolo non può partecipare in base alla 107.
.... ma anche se personale di ruolo in prova???..oltretutto con abilitazione II fascia GI e anche laureati vecchio ordinamento da III fascia GI...insomma non esistiamo potenziatori da non curriculare mah!!!!....e ora nemmeno concorso pubblico e te pareva!... ok grazie gugu

Mi è incomprensibile la frase; in ogni caso i docenti entrati in ruolo quest'anno lo sono dal 1 settembre 2015 in nomina giuridica quindi non possono partecipare.
Se non ti interessava essere assunta per una data cdc bastava non facessi domanda, attendendo il concorso per una cdc diversa.
Chi è in 3 GI non può partecipare al concorso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chi può partecipare al concorso - Pagina 2 Empty Re: chi può partecipare al concorso

Messaggio Da bog Lun Feb 01, 2016 11:43 pm

gugu non c'entra nulla il non interesse anzi solo che presentare una domanda di assunzione per poi verificarne solo dopo la diversità del ruolo credimi non è piacevole per nessuno

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

chi può partecipare al concorso - Pagina 2 Empty Re: chi può partecipare al concorso

Messaggio Da artichoke Mar Feb 02, 2016 1:34 pm

Ragazzi io credo che parteciperò cmq, presentando ricorso. Ma per studiare voi consigliate testi specifici per ogni materia, oppure i manuali di ogni singola classe di concorso?

artichoke

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 21.01.16

Torna in alto Andare in basso

chi può partecipare al concorso - Pagina 2 Empty Re: chi può partecipare al concorso

Messaggio Da Ospite Mar Feb 02, 2016 7:20 pm

Salve a tutti.
Io sono laureato magistrale nel 2011 e non mi è chiaro il punto riguardo i requisiti di accesso al concorso. Quando parla di abilitazione si riferisce anche a lauree magistrali o a ciclo unico. Quindi io sarei abilitato e potrei sostenere le prove?
Grazie.
VB

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chi può partecipare al concorso - Pagina 2 Empty Re: chi può partecipare al concorso

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Feb 02, 2016 7:50 pm

no, si riferisce unicamente all'abilitazione all'insegnamento

ad oggi non esistono lauree magistrali abilitanti all'insegnamento, se si esclude SFP per la primaria/infanzia

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chi può partecipare al concorso - Pagina 2 Empty Re: chi può partecipare al concorso

Messaggio Da aleguli76 Mer Feb 03, 2016 10:25 am

Buongiorno,
mi sono laureata in Matematica nel 2001, posso partecipare al concorso? Non mi è chiaro cosa si intende con "titolo di abilitazione all'insegnamento" quando si tratta di lauree "vecchie".
Grazie
Alessandra

aleguli76

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.02.16

Torna in alto Andare in basso

chi può partecipare al concorso - Pagina 2 Empty Re: chi può partecipare al concorso

Messaggio Da Ospite Mer Feb 03, 2016 10:55 am

Scusate, ma chi non ha l'abilitazione perchè non l'ha presa o non la prende? È possibile che si debbano sempre cercare le scorciatoie per fregare chi segue le regole?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chi può partecipare al concorso - Pagina 2 Empty Re: chi può partecipare al concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.