iter da seguire per inoltrare richiesta indennità disocc. ordinaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
iter da seguire per inoltrare richiesta indennità disocc. ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
iter da seguire per inoltrare richiesta indennità disocc. ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
iter da seguire per inoltrare richiesta indennità disocc. ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
iter da seguire per inoltrare richiesta indennità disocc. ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
iter da seguire per inoltrare richiesta indennità disocc. ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
iter da seguire per inoltrare richiesta indennità disocc. ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
iter da seguire per inoltrare richiesta indennità disocc. ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
iter da seguire per inoltrare richiesta indennità disocc. ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
iter da seguire per inoltrare richiesta indennità disocc. ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



iter da seguire per inoltrare richiesta indennità disocc. ordinaria

5 partecipanti

Andare in basso

iter da seguire per inoltrare richiesta indennità disocc. ordinaria Empty iter da seguire per inoltrare richiesta indennità disocc. ordinaria

Messaggio Da So delicate Gio Giu 30, 2011 3:20 pm

Scusate, vorrei chiarire qual è l'iter da seguire per inviare alle sedi inps la domanda di disoccupazione ordinaria:

1) recarsi al centro per l'impiego e farsi rilasciare ricevuta di disponibilità al lavoro

2) scaricare e compilare modulo ds21

3) portare all'inps il modulo, gli ultimi tre cedolini, la ricevuta di disponibilità al lavoro rilasciata dal centro per l'impiego.


Per chi l'ha fatta già... è giusto? Ricordo però che l'anno scorso si doveva fare anche qualcosa su internet... :-/
So delicate
So delicate

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

iter da seguire per inoltrare richiesta indennità disocc. ordinaria Empty Re: iter da seguire per inoltrare richiesta indennità disocc. ordinaria

Messaggio Da FRANCY2 Gio Giu 30, 2011 3:23 pm

So delicate ha scritto:Scusate, vorrei chiarire qual è l'iter da seguire per inviare alle sedi inps la domanda di disoccupazione ordinaria:

1) recarsi al centro per l'impiego e farsi rilasciare ricevuta di disponibilità al lavoro

2) scaricare e compilare modulo ds21

3) portare all'inps il modulo, gli ultimi tre cedolini, la ricevuta di disponibilità al lavoro rilasciata dal centro per l'impiego.


Per chi l'ha fatta già... è giusto? Ricordo però che l'anno scorso si doveva fare anche qualcosa su internet... :-/

di che provincia sei? a brescia la domanda si fa via internet o patronato

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

iter da seguire per inoltrare richiesta indennità disocc. ordinaria Empty Re: iter da seguire per inoltrare richiesta indennità disocc. ordinaria

Messaggio Da luisa78 Gio Giu 30, 2011 4:25 pm

scusate l'inserimento...
fino allo scorso anno per la domanda di disoccupazione ordinaria, mi venivano richiesti questi materiali
- fogliettino del centro per l'impiego che attestasse la disoccupazine
- modello C2 STORICO
- ultimi 3 cedolini
- certificati di servizio delle scuole...


quando quest'anno a marzo sono andata all'inps per la disoccupazione a requisiti ridotti e l'impiegato mi ha detto " forse non servirà più che ci porti i certificati di servizo perchè saremo noi a richiederli alla scuola".
Io lavorerò a luglio ( fino al 29) e poi per agosto vorrei richiedere la disoccupazione ordinaria , ma a questo punto...
oltre ad andare al centro per l'impiego a farsi rilasciare il solito talloncino e il c2 storico.... che altro devo fare?
serviranno ancora i certificati di servizio???
help!!!!!

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

iter da seguire per inoltrare richiesta indennità disocc. ordinaria Empty Re: iter da seguire per inoltrare richiesta indennità disocc. ordinaria

Messaggio Da Dec Gio Giu 30, 2011 4:59 pm

FRANCY2 ha scritto:
So delicate ha scritto:Scusate, vorrei chiarire qual è l'iter da seguire per inviare alle sedi inps la domanda di disoccupazione ordinaria:

1) recarsi al centro per l'impiego e farsi rilasciare ricevuta di disponibilità al lavoro

2) scaricare e compilare modulo ds21

3) portare all'inps il modulo, gli ultimi tre cedolini, la ricevuta di disponibilità al lavoro rilasciata dal centro per l'impiego.


Per chi l'ha fatta già... è giusto? Ricordo però che l'anno scorso si doveva fare anche qualcosa su internet... :-/

di che provincia sei? a brescia la domanda si fa via internet o patronato
Anche nelle altre province. Dopo aver compiuto l'operazione 1, hai tre alternative:
1) presenti domanda on line, se hai il pin, che tra l'altro devi convertire in dispositivo se, come penso, non l'hai fatto;
2) ti rechi ad un patronato e fai fare a loro;
3) telefoni al numero verde, aspetti che ti spediscano la domanda a casa e porti tutto all'inps.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

iter da seguire per inoltrare richiesta indennità disocc. ordinaria Empty Re: iter da seguire per inoltrare richiesta indennità disocc. ordinaria

Messaggio Da Dec Gio Giu 30, 2011 5:02 pm

luisa78 ha scritto:scusate l'inserimento...
fino allo scorso anno per la domanda di disoccupazione ordinaria, mi venivano richiesti questi materiali
- fogliettino del centro per l'impiego che attestasse la disoccupazine
- modello C2 STORICO
- ultimi 3 cedolini
- certificati di servizio delle scuole...


quando quest'anno a marzo sono andata all'inps per la disoccupazione a requisiti ridotti e l'impiegato mi ha detto " forse non servirà più che ci porti i certificati di servizo perchè saremo noi a richiederli alla scuola".
Io lavorerò a luglio ( fino al 29) e poi per agosto vorrei richiedere la disoccupazione ordinaria , ma a questo punto...
oltre ad andare al centro per l'impiego a farsi rilasciare il solito talloncino e il c2 storico.... che altro devo fare?
serviranno ancora i certificati di servizio???
help!!!!!
Provincia che vai, sede inps che trovi. Il c2 storico io personalmente non so neanche cosa sia. Il certificato di servizio fattelo fare comunque che può sempre servire, per la disoccupazione o per altro.
Devi fare la domanda on line o rivolgerti ad un patronato o chiamare il call center, come ho spiegato nel post precedente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

iter da seguire per inoltrare richiesta indennità disocc. ordinaria Empty Re: iter da seguire per inoltrare richiesta indennità disocc. ordinaria

Messaggio Da luisa78 Gio Giu 30, 2011 5:14 pm

Dec ha scritto:
luisa78 ha scritto:scusate l'inserimento...
fino allo scorso anno per la domanda di disoccupazione ordinaria, mi venivano richiesti questi materiali
- fogliettino del centro per l'impiego che attestasse la disoccupazine
- modello C2 STORICO
- ultimi 3 cedolini
- certificati di servizio delle scuole...


quando quest'anno a marzo sono andata all'inps per la disoccupazione a requisiti ridotti e l'impiegato mi ha detto " forse non servirà più che ci porti i certificati di servizo perchè saremo noi a richiederli alla scuola".
Io lavorerò a luglio ( fino al 29) e poi per agosto vorrei richiedere la disoccupazione ordinaria , ma a questo punto...
oltre ad andare al centro per l'impiego a farsi rilasciare il solito talloncino e il c2 storico.... che altro devo fare?
serviranno ancora i certificati di servizio???
help!!!!!
Provincia che vai, sede inps che trovi. Il c2 storico io personalmente non so neanche cosa sia. Il certificato di servizio fattelo fare comunque che può sempre servire, per la disoccupazione o per altro.
Devi fare la domanda on line o rivolgerti ad un patronato o chiamare il call center, come ho spiegato nel post precedente.

Ciao Dec, allora come prima cosa ho compilato e stampato il modulo da consegnare per ottenere il PIN DISPOSITIVO...
domani andrò all'inps a consegnarlo e spero tanto che non mi dicano di volere anche i certificati di servizio perchè quest'anno mi è praticamente impossibile recuperarli dato che a luglio lavorerò dalle 7.45 alle 17.00 e ne avrei un sacco da richiedere...

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

iter da seguire per inoltrare richiesta indennità disocc. ordinaria Empty Re: iter da seguire per inoltrare richiesta indennità disocc. ordinaria

Messaggio Da Dec Gio Giu 30, 2011 5:56 pm

Ok. Alla scadenza del contratto farai la dichiarazione al centro per l'impiego e la domanda on line.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

iter da seguire per inoltrare richiesta indennità disocc. ordinaria Empty Re: iter da seguire per inoltrare richiesta indennità disocc. ordinaria

Messaggio Da h725 Ven Lug 01, 2011 12:56 pm

Vorrei gentilmente un chiarimento. Dopo aver inviato la richiesta per il PIN dispositivo devo attendere la mail di conferma per inoltrare la domanda di disoccupazione o posso già inviarla prima?
Grazie.

h725

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

iter da seguire per inoltrare richiesta indennità disocc. ordinaria Empty Re: iter da seguire per inoltrare richiesta indennità disocc. ordinaria

Messaggio Da Dec Ven Lug 01, 2011 1:41 pm

Puoi inviarla prima (e se rischi di superare i 7 giorni dalla scadenza del contratto ti consiglio di farlo): la domanda resterà bloccata finchè il pin non diventa dispositivo, ma i soldi quando arriveranno ci saranno tutti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

iter da seguire per inoltrare richiesta indennità disocc. ordinaria Empty Re: iter da seguire per inoltrare richiesta indennità disocc. ordinaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.