ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi

+4
lallaorizzonte
Disillusa
prof_sbarbata
SanGabriella
8 partecipanti

Andare in basso

ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi Empty ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi

Messaggio Da SanGabriella Mar Giu 28, 2011 4:39 pm

Lalla - Il ritardo con cui il ministero sta predisponendo l'aggiornamento delle graduatorie di istituto, purchè contenuto entro limiti temporali accettabili (le ultime indiscrezioni indicano la prima decade di luglio) potrebbe essere a favore di quei docenti che decideranno di scegliere per le GI una provincia di inserimento diversa rispetto a quella delle Graduatorie ad esaurimento, in quanto a quella data saranno note le graduatorie ad esaurimento, gli organici di diritto, e ormai concluse le operazioni di mobilità.

Solo per chi è in GAE sarebbe un vantaggio, per gli altri, per i non abilitati?

SanGabriella

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi Empty Re: ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi

Messaggio Da prof_sbarbata Mar Giu 28, 2011 4:44 pm

I non abilitati incrociano le dita sperando che gli abilitati abbiano già un posto altrove.
Ahimè
prof_sbarbata
prof_sbarbata

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi Empty Re: ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi

Messaggio Da Disillusa Mar Giu 28, 2011 5:16 pm

prof_sbarbata ha scritto:I non abilitati incrociano le dita sperando che gli abilitati abbiano già un posto altrove.
Ahimè
eh già! è sempre stato così, il ritardo non cambierà nulla

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi Empty Re: ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi

Messaggio Da SanGabriella Mar Giu 28, 2011 5:17 pm

SUERTE!

SanGabriella

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi Empty Re: ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Giu 28, 2011 5:55 pm

SanGabriella ha scritto:Lalla - Il ritardo con cui il ministero sta predisponendo l'aggiornamento delle graduatorie di istituto, purchè contenuto entro limiti temporali accettabili (le ultime indiscrezioni indicano la prima decade di luglio) potrebbe essere a favore di quei docenti che decideranno di scegliere per le GI una provincia di inserimento diversa rispetto a quella delle Graduatorie ad esaurimento, in quanto a quella data saranno note le graduatorie ad esaurimento, gli organici di diritto, e ormai concluse le operazioni di mobilità.

Solo per chi è in GAE sarebbe un vantaggio, per gli altri, per i non abilitati?

le supplenze da assegnare ai docenti non abilitati dipendono per lo più da circostanze che non è possibile determinare a priori, come malattie e gravidanze. non capisco pertanto il motivo del tuo quesito, dal momento che non cambia nulla rispetto alla "natura" stessa delle graduatorie di istituto di III fascia

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi Empty Re: ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi

Messaggio Da MC80 Mar Giu 28, 2011 6:01 pm

Beh... Ci sono graduatorie povere o esaurite nelle quali si lavora bene da terza fascia, così invece...

MC80

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi Empty Re: ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi

Messaggio Da efua Mar Giu 28, 2011 6:08 pm

MC80 ha scritto:Beh... Ci sono graduatorie povere o esaurite nelle quali si lavora bene da terza fascia, così invece...

Per esempio quali e soprattutto dove?

efua

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi Empty Re: ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Giu 28, 2011 6:08 pm

MC80 ha scritto:Beh... Ci sono graduatorie povere o esaurite nelle quali si lavora bene da terza fascia, così invece...

quindi sarebbe preferibile il docente non abilitato?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi Empty Re: ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi

Messaggio Da lephisiquedurole Mar Giu 28, 2011 6:17 pm

Purtroppo cara Lalla è sempre lo stesso discorso di guerra tra poveri. Io che ho lavorato in coda mi sono sentito "rimproverare" di aver rubato il lavoro agli altri!
lephisiquedurole
lephisiquedurole

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi Empty Re: ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi

Messaggio Da SanGabriella Mer Giu 29, 2011 6:41 pm

Non è questione di 'rubare posti o non rubare', semplicemente, proprio grazie a circostanze fortuite si potrebbe lavorare anche in III fascia, mentre così mi sembra che comunque le possibilità diminuiscano. Era una semplice constatazione a fronte dei vantaggi per i docenti in GAE!
Non capisco la polemica, ma capisco invece quanto sia difficile esprimersi attraverso il web e farsi capire davvero!

SanGabriella

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi Empty Re: ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 30, 2011 10:49 am

invece ti sei fatta capire benissimo.

io non condivido ad es. che i docenti si accontentino di "circostanze fortuite" per poter lavorare. il ministero deve avere una programmazione, non attendere che le circostanze fortuite penalizzino i docenti già abilitati e creino altro precariato.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi Empty Re: ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi

Messaggio Da SanGabriella Gio Giu 30, 2011 2:48 pm

Dimmi tu, adesso in Italia o forse nel mondo dove non c'è il precariato! Purtroppo non sempre si riesce ad avere una supplenza annuale e questo non mi fa di certo piacere, credimi!
Proprio perché non c'è lavoro, i docenti 'si accontentano' anche di lavorare per pochi mesi a 1200 km di distanza! Con uno stipendio di 9 ore settimanli (parlo per me).
Figurati se giustifico il ministero, proprio io!

SanGabriella

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi Empty Re: ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi

Messaggio Da SanGabriella Gio Giu 30, 2011 2:52 pm

lallaorizzonte ha scritto:
MC80 ha scritto:Beh... Ci sono graduatorie povere o esaurite nelle quali si lavora bene da terza fascia, così invece...

quindi sarebbe preferibile il docente non abilitato?

Forse voleva dire che c'è la possibilità di lavorare anche in III fascia!

SanGabriella

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi Empty Re: ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi

Messaggio Da FRANCY2 Gio Giu 30, 2011 2:54 pm

MC80 ha scritto:Beh... Ci sono graduatorie povere o esaurite nelle quali si lavora bene da terza fascia, così invece...

e mi sembra giusto che i precari abilitati siano i primi ad avere il lavoro; con la SSIS si promise, anni e anni fa, che appena abilitati avremmo avuto il rapporto di lavoro fino al 31 agosto di ogni anno, così non è stato; ora, pretenderesti pure abilitati a casa a favore di non abilitati al lavoro? se permetti chi è abilitato ha dei punti in più

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi Empty Re: ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi

Messaggio Da SanGabriella Gio Giu 30, 2011 2:56 pm

Comunque
Se il ministero non sa programmare non è colpa di chi vuole lavorare, in I, II o III fascia!!! Ve la prendete con delle parole, quando dovremmo scaricare la nostra rabbia contro qualcun altro? ma per favore!!!!

SanGabriella

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi Empty Re: ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi

Messaggio Da FRANCY2 Gio Giu 30, 2011 3:01 pm

SanGabriella ha scritto:Comunque
Se il ministero non sa programmare non è colpa di chi vuole lavorare, in I, II o III fascia!!! Ve la prendete con delle parole, quando dovremmo scaricare la nostra rabbia contro qualcun altro? ma per favore!!!!

sei la stessa persona che vorrebbe accedere al TFA?

https://www.orizzontescuolaforum.net/t5853p30-acquisizione-cfu-per-tfa#64634

speriamo proprio che il ministero una volta tanto sia in grado di programmare! almeno, visti i numeri dei precari ABILITATI, non programmerà alcun TFA almeno per altri dieci anni o, perlomeno, potrebbe farlo partire, tanto paga chi vuole frequentare, però sarebbe bene che non programmasse il reclutamento.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi Empty Re: ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi

Messaggio Da SanGabriella Gio Giu 30, 2011 3:05 pm

Non ho voglia di rispondere a delle responsabilità non mie! Manco fossi un ministro!

SanGabriella

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi Empty Re: ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi

Messaggio Da MC80 Gio Giu 30, 2011 3:12 pm

Davvero io non capisco l'astio che alcuni hanno, contro chi poi? Io non ho mai detto che sono da preferire i non abilitati, e ci mancherebbe, ma che ci sono classi di concorso sprovviste di persone abilitate per diversi motivi, in primis il fatto che aprire la SISS per 4 iscritti non conveniva allo Stato che pertanto non ha dato la possibilità di abilitarsi, malgrado ci fosse bisogno di insegnanti. Ho lavorato per molti anni sempre su cattedra intera dovendo pure rifiutare proposte, e vorrei vedere riconosciuto il mio servizio svolto... Almeno vorrei che finalmente partissero questi benedetti tfa per espiare la"colpa" di non essere ancora abilitato! E soprattutto finitela di farvi la guerra tra voi

MC80

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi Empty Re: ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi

Messaggio Da SanGabriella Gio Giu 30, 2011 3:20 pm

Infatti!!!

SanGabriella

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi Empty Re: ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi

Messaggio Da FRANCY2 Gio Giu 30, 2011 3:30 pm

SanGabriella ha scritto:Non ho voglia di rispondere a delle responsabilità non mie! Manco fossi un ministro!

infatti, non devi rispondere delle responsabilità altrui! io ho solo affermato che finalmente il ministro si prenda la responsabilità di dire chiaro e tondo che NON servono nuovi abilitati, quelli che ci sono bastano e avanzano, infatti chi ha potuto è emigrato nuovamente al nord perchè il sud era saturo di ABILITATI che non hanno lavorato per diversi anni.
A chi potrebbe servire il TFA? Solo a chi vuole a tutti i costi provare ad abilitarsi per trovarsi a fare il disoccupato precario perenne... meglio lasciar perdere per qualche anno e assorbire il precariato abilitato già in circolazione, solo facendo così ci vorranno anni e anni... una volta tanto, solo una volta, che il ministro prenda una decisione logica!
Da ultimo, io sto solo ragionamndo, non voglio fare la guerra a nessuno, anche a me servirebbe il TFA per l'ultima classe di concorso alla quale non sono potuta accedere perchè le SSIS vennero chiuse!

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi Empty Re: ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi

Messaggio Da SanGabriella Gio Giu 30, 2011 4:52 pm

Razionalmente i vostri ragionamenti sono perfetti, peccato però che di razionale fino ad ora non ci sia stato granchè, neanche con le SSIS.
E chiudo qui il mio discorso! Poi ovvio, che gli abilitati 'sentano di avere diritti in più' ma gli errori stanno a monte (ministero, ministri, capi, governo) ed è un po' come il pesce, la prima cosa che gli puzza è la testa! a poche parol...
In bocca al lupo a tutti! Abilitati e non!

SanGabriella

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi Empty Re: ritardo nell'aggiornamento GI e vantaggi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.