Cosa mi devo aspettare???  Aiuto!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cosa mi devo aspettare???  Aiuto!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cosa mi devo aspettare???  Aiuto!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cosa mi devo aspettare???  Aiuto!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cosa mi devo aspettare???  Aiuto!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cosa mi devo aspettare???  Aiuto!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cosa mi devo aspettare???  Aiuto!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cosa mi devo aspettare???  Aiuto!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cosa mi devo aspettare???  Aiuto!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cosa mi devo aspettare???  Aiuto!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cosa mi devo aspettare??? Aiuto!!!

3 partecipanti

Andare in basso

Cosa mi devo aspettare???  Aiuto!!! Empty Cosa mi devo aspettare??? Aiuto!!!

Messaggio Da bengy84 Dom Nov 08, 2015 12:50 am

Spiego breve la situazione...

Sono un ITP chiamato per una supplenza di 3 ore AD alla quale hanno aggiunto per completamento altre 3 ore con un'altra classe di concorso.

Venerdi sono arrivato a scuola e ho firmato solo la presa di servizio per la prima classe di concorso Martedì dovrei fare l'altra presa di servizio.

- Visto il movimento che c'è stato tra Venerdì e Sabato cosa mi devo aspettare?

- Mi faranno firmare il contratto fino all'avente diritto?

- Secondo quanto riportato qui:
www.orizzontescuola.it/node/58226
nella provincia in cui sono stato chiamato (Torino) non sono previsti potenziamenti per la mia classe di concorso. Che significa? Resto io fino al 30 Giugno o scorreranno la lista da capo proponendo supplenza fino al 30 Giugno?

- Mi conviene firmare questo contratto? O una volta firmata la presa di servizio si è obbligati a firmare anche il contratto?

Scusate se mi sono dilungato ma sono veramente confuso

bengy84

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 10.10.14

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi devo aspettare???  Aiuto!!! Empty Re: Cosa mi devo aspettare??? Aiuto!!!

Messaggio Da Dec Dom Nov 08, 2015 1:18 am

Il potenziamento non c'entra nulla.
Il contratto è fino all'avente diritto perché qualcuno potrebbe inserirsi negli elenchi aggiuntivi della seconda fascia. Pubblicate le graduatorie, dovranno convocare di nuovo, ma se le posizioni sono le stesse è probabile che tu rimanga fino al 30 giugno.
Non ho capito che movimento c'è stato tra venerdì e sabato.
Una volta firmata la presa di servizio, è come se avessi firmato il contratto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi devo aspettare???  Aiuto!!! Empty Re: Cosa mi devo aspettare??? Aiuto!!!

Messaggio Da bengy84 Dom Nov 08, 2015 2:23 am

Mi riferivo alla nuova nota evasa da MIUR. Ma la cosa non è significativa. Giusto?

Avrei ancora qualche domanda:

- Viste le poche ore che mi sono state attribuite nel caso mi venga confermato fino al 30 Giugno ho la possibilità di rifiutare? Cosa comporterebbe?

Perché non penso di riuscire a sopravvivere con quello che mi arriverebbe in busta paga.

- Visto che ancora non sono riuscito a capirlo con certezza qualcuno saprebbe dirmi a chi devo chiedere per sapere cosa mi devo aspettare in busta paga?

- Se il contratto non viene confermato fino al 30 Giugno vuol dire che entro il 20 novembre vado via. In questo modo non riuscirei a fare punteggio avendo preso servizio il 6 o qualcosa in termini di punteggio si guadagna?

Visto che ho fatto quasi 1000km mi brucerebbe un po' non prendere nemmeno un punto...

bengy84

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 10.10.14

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi devo aspettare???  Aiuto!!! Empty Re: Cosa mi devo aspettare??? Aiuto!!!

Messaggio Da circo Dom Nov 08, 2015 7:22 am

bengy84 ha scritto:Mi riferivo alla nuova nota evasa da MIUR. Ma la cosa non è significativa. Giusto?

Avrei ancora qualche domanda:

- Viste le poche ore che mi sono state attribuite nel caso mi venga confermato fino al 30 Giugno ho la possibilità di rifiutare? Cosa comporterebbe?

Perché non penso di riuscire a sopravvivere con quello che mi arriverebbe in busta paga.

- Visto che ancora non sono riuscito a capirlo con certezza qualcuno saprebbe dirmi a chi devo chiedere per sapere cosa mi devo aspettare in busta paga?

- Se il contratto non viene confermato fino al 30 Giugno vuol dire che entro il 20 novembre vado via. In questo modo non riuscirei a fare punteggio avendo preso servizio il 6 o qualcosa in termini di punteggio si guadagna?

Visto che ho fatto quasi 1000km mi brucerebbe un po' non prendere nemmeno un punto...

300 euro circa. Quando rifaranno le convocazioni non rispodi e il posto non è più tuo, se prendi altro a data certa puoi lasciare in ogni momento.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi devo aspettare???  Aiuto!!! Empty Re: Cosa mi devo aspettare??? Aiuto!!!

Messaggio Da bengy84 Dom Nov 08, 2015 10:17 am

Circo hai sparato una nuova cifra... Come del resto tutti ogni volta che lo chiedo esce una nuova cifra...  Se la cifra fosse questa, fino ad ora è la più bassa che mi abbiano detto, devo scappare via...

Possibile che non esiste un modo per conoscere lo stipendio con certezza?

Mhaaa... Sto scoprendo un mondo nuovo... Tutto deve essere una scoperta... Mhaaa...

bengy84

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 10.10.14

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi devo aspettare???  Aiuto!!! Empty Re: Cosa mi devo aspettare??? Aiuto!!!

Messaggio Da circo Dom Nov 08, 2015 10:23 am

bengy84 ha scritto:Circo hai sparato una nuova cifra... Come del resto tutti ogni volta che lo chiedo esce una nuova cifra...  Se la cifra fosse questa, fino ad ora è la più bassa che mi abbiano detto, devo scappare via...

Possibile che non esiste un modo per conoscere lo stipendio con certezza?

Mhaaa... Sto scoprendo un mondo nuovo... Tutto deve essere una scoperta... Mhaaa...

Io con 6 ore prendevo 580 euro, siccome non si pagano tasse perché si è sotto la no tax area, con 3 ore prendi metà di 580 cioè circa 300 euro. Ti assicuro che purtroppo è così. Invece salendo non poi raddoppiare o triplicare la cifra delle 6 ore perché sopra gli 8000 euro annui iniziano le tasse (quando ero disoccupato ho fatto per quasi 2 anni l'inseritore dei 730 e quindi un po' conosco).
Puoi prendere altre ore e completare con un altra scuola.

Spero che ti diano di più, ma dubito

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi devo aspettare???  Aiuto!!! Empty Re: Cosa mi devo aspettare??? Aiuto!!!

Messaggio Da bengy84 Dom Nov 08, 2015 10:26 am

Ma infatti io devo fare 6 ore, 3 + 3.

bengy84

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 10.10.14

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi devo aspettare???  Aiuto!!! Empty Re: Cosa mi devo aspettare??? Aiuto!!!

Messaggio Da circo Dom Nov 08, 2015 10:29 am

bengy84 ha scritto:Ma infatti io devo fare 6 ore, 3 + 3.

Ah scusa avevo capito solo 3 ore, allora 580 netti se sei su posto vacante, se invece sei su malattia o maternità meno perché manca una indennità che danno solo sui posti vacanti di 160 euro lorde sulle 18 ore, quindi saranno sui 530-540. Se nell'annao sei vicino agli 8000 euro ti fanno pagare le tasse sopra la no tax area e allora prenderai circa 480 euro netti.
Come vedi può essere variabile a seconda delle condizioni della supplenza e del tuo lavoro nell'anno.

Spero di essere stato chiaro

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi devo aspettare???  Aiuto!!! Empty Re: Cosa mi devo aspettare??? Aiuto!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.