posta elettronica certificata: come verificare se è tutto ok? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
posta elettronica certificata: come verificare se è tutto ok? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
posta elettronica certificata: come verificare se è tutto ok? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
posta elettronica certificata: come verificare se è tutto ok? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
posta elettronica certificata: come verificare se è tutto ok? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
posta elettronica certificata: come verificare se è tutto ok? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
posta elettronica certificata: come verificare se è tutto ok? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
posta elettronica certificata: come verificare se è tutto ok? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
posta elettronica certificata: come verificare se è tutto ok? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
posta elettronica certificata: come verificare se è tutto ok? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



posta elettronica certificata: come verificare se è tutto ok?

+9
M_Carbonizzi
luisac72
lallaorizzonte
Dec
grazia72
lona
TESSY
teresarossi_1975
riodedo
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

posta elettronica certificata: come verificare se è tutto ok? - Pagina 2 Empty posta elettronica certificata: come verificare se è tutto ok?

Messaggio Da riodedo Gio Giu 23, 2011 1:43 pm

Promemoria primo messaggio :

Dunque, sembrerebbe che la mia casella PEC fosse già attiva e riconosciuta su istanze online.
Se vado in "gestione indirizzo posta certificata" su istanze online, trovo quanto segue:

Indirizzo PostaCertificat@: mionome.miocognome@postacertificata.gov.it
Attivata: quadratino con segno di spunta (un po' sbiadito) dentro

ciò significa che la mia PEC è già correttamente funzionante e che non devo fare altro?

grazie

riodedo

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso


posta elettronica certificata: come verificare se è tutto ok? - Pagina 2 Empty Re: posta elettronica certificata: come verificare se è tutto ok?

Messaggio Da Dec Ven Lug 08, 2011 1:02 pm

No, credo di no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

posta elettronica certificata: come verificare se è tutto ok? - Pagina 2 Empty Re: posta elettronica certificata: come verificare se è tutto ok?

Messaggio Da maxplanck Ven Lug 08, 2011 1:30 pm

Dec ha scritto:No, credo di no.

uff....

maxplanck

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

http://www.pappagallodifermat.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

posta elettronica certificata: come verificare se è tutto ok? - Pagina 2 Empty Re: posta elettronica certificata: come verificare se è tutto ok?

Messaggio Da pinkopallino Gio Nov 10, 2011 5:43 pm

Sono riuscito finalmente ad entrare in questa benedetta PEC e ora sono in attesa dell'attivazione (circa 10gg), sono riuscito ad entrare usando come Browser Internet Explorer, con Chrome invece mi dava nome utente e password non validi nonostante fossero quelli esatti inviatami via mail, magari per qualcuno il problema è quello, utilizzate IE.

Un altra cosa, a volte mi capite pure per entrare in Istanze Online, la password funziona se non fai copia incolla ma la devi scrivere direttamente tu, non capita sempre ma a volte capita.

pinkopallino

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.11.11

Torna in alto Andare in basso

posta elettronica certificata: come verificare se è tutto ok? - Pagina 2 Empty Re: posta elettronica certificata: come verificare se è tutto ok?

Messaggio Da Tulipano Mer Dic 28, 2011 10:37 am

Dopo problemi di attivazione a non finire ho controllato su IOL la PEC e finalmente è comparso il segno di spunta nel quadratino accanto alla voce Attivata;

Dec ha scritto:
M_Carbonizzi ha scritto:Io l'ho attivata il 13 giugno ma non mi compare ancora il segno di spunta. Devo chiedere informazioni o è normale che ci voglia tanto tempo?
E' normale. Se riesci ad accedere e vedi 0 messaggi, è tutto ok.


Sono andata a controllare immediatamente su gov.it e ho potuto leggere "0 messaggi"; a qs punto spero che (almeno) i problemi di attivazione della PEC siano veramente finiti.

Tulipano

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

posta elettronica certificata: come verificare se è tutto ok? - Pagina 2 Empty Re: posta elettronica certificata: come verificare se è tutto ok?

Messaggio Da titifra Mer Dic 28, 2011 11:54 am

Tulipano ha scritto:Dopo problemi di attivazione a non finire ho controllato su IOL la PEC e finalmente è comparso il segno di spunta nel quadratino accanto alla voce Attivata;

Sono andata a controllare immediatamente su gov.it e ho potuto leggere "0 messaggi"; a qs punto spero che (almeno) i problemi di attivazione della PEC siano veramente finiti.
Bene, ora non dovresti avere problemi...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

posta elettronica certificata: come verificare se è tutto ok? - Pagina 2 Empty Re: posta elettronica certificata: come verificare se è tutto ok?

Messaggio Da Tulipano Mer Dic 28, 2011 11:59 am

titifra ha scritto:
Tulipano ha scritto:Dopo problemi di attivazione a non finire ho controllato su IOL la PEC e finalmente è comparso il segno di spunta nel quadratino accanto alla voce Attivata;

Sono andata a controllare immediatamente su gov.it e ho potuto leggere "0 messaggi"; a qs punto spero che (almeno) i problemi di attivazione della PEC siano veramente finiti.
Bene, ora non dovresti avere problemi...

...speriamo.

Tulipano

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

posta elettronica certificata: come verificare se è tutto ok? - Pagina 2 Empty Re: posta elettronica certificata: come verificare se è tutto ok?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.