Bonus 500 euro - Pagina 11 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bonus 500 euro - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bonus 500 euro - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bonus 500 euro - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bonus 500 euro - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bonus 500 euro - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bonus 500 euro - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bonus 500 euro - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bonus 500 euro - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bonus 500 euro - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bonus 500 euro

+183
rosp
frankie78
antoniodv
RobertaB
marycal
Flash1
malatempora
Roger
CostyCosty
demostene
franci75
R_L
luletta
biancamaria
pippi2014
giudel
Claudio79
argine
maripirr
mary_sempre_mary
kirserk
Alite
griet
jazzist
silviavalli
sono stato bravo?
temperance
ketty77
Zero Tagliato
NI84
placidia
StellaArtois
Fabio46
Danitristesse
uppg34
erdos
luna80
Presea
Diè
sconcertato_1
ilgladiatore
PierFra
nadiat
chorusline
supercla
andem
Greens
Laura70
fantasia
sabsettembre
Bruno68
ernestobrivio
alessandrapier
martuma
miro79
maestrasam
Tess80
erman.fox
Pat 1969
alasca2010
Albith
BandWay
medium10
Anyanca15
martyclop
giunas
patrizialuisa
ilprof_
lucia.pi
peppa
giacomo73
Petrus Boonekamp
rosarik
grace24b
Maestrameccanica
CI+
Angelo4
giudife63
tigerman
bog
dany67
gcdok
fmm
Pongista94
alvi
*monià*
Sergiar
StefanoB
voglioinsegnare!
GINEVRA8
MariaConza
minuzzola11
Pjman
claretta80
Maria Teresa Fiorella
et81
Dec
settembrina
sabri80
stefy1879
gentile78
lucetta10
micos
anucifora
eragon
dragonfly78
Giovanni Piras
Elly
davide 76
malibustacy
Alessia78
golem
russele
stellamaggiore
momi
aristideimp
Lucia1
filosofa82
coccobello
Cloretta
Lenar
malida79
gipsy
Gianfranco
Iphonico
Tah-Dah!
andreasce
crotone
MikaelJJJ
pisa
dennis37
rossanamal
afra
fradacla
raganella
gianfrino
lola2011
royalstefano
gugu
mac67
trumma
sparviero.
lallaorizzonte
Procopio
precarissimo77
zshiraz
lau69.loc
giovanna onnis
psicopompo
LaFilosofa
corina
Taffy76
Filosofo80
cris80
ghirettina
chicca70
-nina-
lanfschi
udl
franco71
profeli
guitarguru
catemil
costanza15
Micolucci Lucia
frantzisca
mordekayn
marcob
megamostro
Ciccio.8
francescaverdi
antonio marinaro
avvocatodeldiavolo
Danessia
lost-in-gae
immaantonio
Davide
michetta
roberto.grieco
Francesca4
avidodinformazioni
angie
condor2000
187 partecipanti

Pagina 11 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 11 Empty Bonus 500 euro

Messaggio Da condor2000 Mar Set 01, 2015 5:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Se mi chiedete la fonte, vi dico solo che proviene da un dirigente che ha avuto la dritta direttamente dal ns. "grande Faraone": per questo anno il ministero non sembra in grado di istituire materialmente la card con i 500 euro da destinare a quanto stabilito dalla legge sulla buona scuola, per cui la somma sarà accreditata esentasse nello stipendio dei prossimi mesi. Sembra improbabile, quindi, un controllo sull'uso della stessa per scopi non prettamente didattici, mancando proprio dei mezzi tecnici per istituirla. Attendiamo con trepidazione e molta curiosità la conclusione su questa tanto decantata norma che appare sempre più un piccolo contentino economico per far digerire una legge partita male e che finirà peggio.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso


Bonus 500 euro - Pagina 11 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da lola2011 Gio Ott 15, 2015 7:58 pm

lilly1 ha scritto:ma avete così urgenza di questo bonus? quando arriva arriva
La fretta sta nel fatto che alcuni corsi hanno come scadenza per l'iscrizione fine ottobre. Anticipare 500 euro, qunado si hanno già molto spese, non è piacevole...

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 11 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ott 15, 2015 8:18 pm

mordekayn ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
mordekayn ha scritto:.se mi fate una sintesi che non ho voglia di leggere alle 17,30, visto che ho anche altri lavori da chiudere..grazie ah, ah, ah..

http://www.orizzontescuola.it/news/bonus-500-euro-autoformazione-anteprima-decreto-e-istruzioni-luso-anche-docenti-neoimmessi

nulla di più di quanto non sapessimo già. Si riservano un'ulteriore nota per spiegare più in dettaglio la rendicontazione.
Immagino che debbano ancora decidere come fare.


Questo l'avete sottomano?..io non ho avuto il tempo di leggermelo stasera (è arrivato con il solito "noreply miur"..probabilmente pubblicheranno a breve nelle news o su intranet). L'altro allegato (il n.ro 1) è roba conosciuta.
Allegato 2 – Nota Carta del docente Prot. MIUR.AOODGRUF.REGISTRO UFFICIALE(U).0015219.15-10-2015

nel nostro articolo è allegato


sono le indicazioni operative

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 11 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da dennis37 Gio Ott 15, 2015 9:30 pm

Secondo voi un tablet o un mini pc può rientrare negli acquisti? Leggo acquisti di software e hardware.

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 11 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Gio Ott 15, 2015 9:48 pm

dennis37 ha scritto:Secondo voi un tablet o un mini pc può rientrare negli acquisti?  Leggo acquisti di software e hardware.
Fino a prova contraria, tablet e mini pc sono sempre "ferraglia". Cosa hanno di diverso dall'altra ferraglia? in fondo sono composti da un contenitore in plastica o in lamierino contenenti fili e schede elettroniche, come la ferraglia che compone i maxi pc.
Un PDF che acquisisci per aggiornarti autonomamente non cambia i contenuti, a prescindere che lo faccia con un tablet, con un mini pc o con un pc contenuto in un case alto mezzo metro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 11 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da pisa Gio Ott 15, 2015 10:43 pm

si potranno usare questi soldi per pagare l'esame FCE (First) per la certificazione di livello B2 della lingua inglese ?
grazie

pisa

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 01.06.12

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 11 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 16, 2015 12:49 am

lallaorizzonte ha scritto:
mordekayn ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
mordekayn ha scritto:.se mi fate una sintesi che non ho voglia di leggere alle 17,30, visto che ho anche altri lavori da chiudere..grazie ah, ah, ah..

http://www.orizzontescuola.it/news/bonus-500-euro-autoformazione-anteprima-decreto-e-istruzioni-luso-anche-docenti-neoimmessi

nulla di più di quanto non sapessimo già. Si riservano un'ulteriore nota per spiegare più in dettaglio la rendicontazione.
Immagino che debbano ancora decidere come fare.


Questo l'avete sottomano?..io non ho avuto il tempo di leggermelo stasera (è arrivato con il solito "noreply miur"..probabilmente pubblicheranno a breve nelle news o su intranet). L'altro allegato (il n.ro 1) è roba conosciuta.
Allegato 2 – Nota Carta del docente Prot. MIUR.AOODGRUF.REGISTRO UFFICIALE(U).0015219.15-10-2015

nel nostro articolo è allegato


sono le indicazioni operative

Graz.
Speriamo sfracassino solo i revisori e i dsga allora ah, ah, ah..

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 11 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da fradacla Ven Ott 16, 2015 10:19 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
Credo che certe argomentazioni siano un po' estremizzate.
Computer: nel corso degli anni ne ho acquistati diversi, anche se all'inizio usavo i computer della scuola. Il computer lo uso principalmente per fini personali, se lo uso anche per fini non lo faccio per la gloria del ministero ma per ridurre il carico di lavoro.....

Quoto: comprato il primo intorno al '94, quando nella mia scuola non se ne vedevano proprio. Mi convinse all'acquisto una prova di Windows 3.1, perché MS-DOS era proprio macchinoso... :-)
Pian piano digitalizzai tutto il mio archivio cartaceo dei materiali scolastici. Non bisognava riscrivere ogni volta interamente relazioni, programmi, verbali, verifiche,... perché c'era già l'intelaiatura pronta


Collegamento internet: uso la connessione principalmente per scopi privati: telefonare, acquistare sul Web, fare operazioni sul mio conto corrente bancario, fare le dichiarazioni sul reddito e pagare le imposte, documentarmi e informarmi su tutto quello che voglio, conoscere le leggi, cazzeggiare nel Web 2.0, curare il mio hobby, guardare film e video, giocare, ecc. ecc. ecc.

Straquoto :-). Anche ora che sono in pensione e ho più tempo, non riesco ad immaginare di fare la fila in banca per un bonifico o di andare in un ufficio se posso scrivere una pec..

Se poi lo uso anche per aspetti associati alla scuola è un fatto marginale di comodità. Le circolari le consulto tranquillamente a casa, senza dovermi preoccupare di stare a sfogliarle in sala prof, se voglio approfondire un argomento della mia disciplina preferisco farlo da casa piuttosto che farlo da scuola senza poter fumare. Ecc.

Esatto: fare la fila al pc in sala professori è da masochisti. Condivido anche per la sigaretta ;-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 11 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da marcob Ven Ott 16, 2015 12:16 pm

Scusate, ma io non ho capito come si conciliano queste due affermazioni, estratte dall'articolo in home page:

"Qualora la somma sarà utilizzata in maniera non conforme alle finalità indicate dalla legge, cioè la formazione e la valorizzazione delle competenze professionali, o non rendicontata o rendicontata in maniera incompleta, la stessa sarà recuperata a valere sulle risorse disponibili l'anno successivo."

"La cifra residua, eventualmente non utilizzata dal docente, rimarrà nella sua disponibilità per l'anno scolastico successivo."

Se non presento rendicontazione per una parte dei 500 euro, la parte non rendicontata mi viene scalata dai 500 euro dell'anno dopo (prima affermazione) o sommata (seconda affermazione)???

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro - Pagina 11 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da chicca70 Ven Ott 16, 2015 1:09 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:Sarebbe interessante capire se in caso di acquisto on-line vale la mail di conferma che viene spedita dal venditore per la rendicontazione. Vedi "Amazon" per esempio.

Penso che valga la fattura che viene inviata insieme al materiale acquistato. Quando compro dei libri online mi arriva semprenun foglio nominativo con il dettaglio degli acquisti

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro - Pagina 11 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da pisa Ven Ott 16, 2015 1:14 pm

quindi verrebbe accettata nel rendiconto la spesa sostenuta per l'esame B2 di lingua inglese ?

pisa

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 01.06.12

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 11 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da marcob Ven Ott 16, 2015 2:15 pm

Però devono fare chiarezza...
Possibile che ogni frase che esca dalla bocca del miur abbia bisogno di un'interpretazione, manco fosse il vaticinio della sibilla cumana?!

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 11 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da MikaelJJJ Ven Ott 16, 2015 2:21 pm

Anche l'acquisto di smartphone è possibile rendicontare come acquisto hardware?

MikaelJJJ

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 11 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Ven Ott 16, 2015 2:42 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:Sarebbe interessante capire se in caso di acquisto on-line vale la mail di conferma che viene spedita dal venditore per la rendicontazione. Vedi "Amazon" per esempio.
Per tutti gli acquisti on line che abbiamo fatto io e mia moglie - e ormai non li conto più - ho sempre ricevuto regolare fattura. Anzi no, una volta ho acquistato una batteria per un portatile antidiluviano da un cinese su un sito del tipo "pensaci due volte prima di pagare perché al 90% resti con 50 euro in meno e con un pugno di mosche". Arrivata la batteria senza fattura, forse dalla Cina. Almeno, il tipo era cinese.
Non so come facciano su Amazon, ma mi pare strano che non rilascino fattura. Se così è ci si rivolge ad un altro fornitore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 11 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da trumma Ven Ott 16, 2015 3:24 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:Sarebbe interessante capire se in caso di acquisto on-line vale la mail di conferma che viene spedita dal venditore per la rendicontazione. Vedi "Amazon" per esempio.
Io non credo che sia necessario la fattura, una semplice attestazione d' acquisto intestata va bene lo stesso. Amazon, comunque, all' interno del pacco mette la fattura cartacea.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 11 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da crotone Ven Ott 16, 2015 3:38 pm

Ho acquistato qualche settimana fa uno smartphone su Amazon. Non è arrivata la fattura, ma la trovo nel mio profilo sul sito.
Basta andare a I miei ordini e si trova la ricevuta di pagamento da poter anche stampare
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro - Pagina 11 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da mac67 Ven Ott 16, 2015 4:28 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
avvocatodeldiavolo ha scritto:Sarebbe interessante capire se in caso di acquisto on-line vale la mail di conferma che viene spedita dal venditore per la rendicontazione. Vedi "Amazon" per esempio.
Per tutti gli acquisti on line che abbiamo fatto io e mia moglie - e ormai non li conto più - ho sempre ricevuto regolare fattura. Anzi no, una volta ho acquistato una batteria per un portatile antidiluviano da un cinese su un sito del tipo "pensaci due volte prima di pagare perché al 90% resti con 50 euro in meno e con un pugno di mosche". Arrivata la batteria senza fattura, forse dalla Cina. Almeno, il tipo era cinese.
Non so come facciano su Amazon, ma mi pare strano che non rilascino fattura. Se così è ci si rivolge ad un altro fornitore.

Sempre ricevuta fattura.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 11 Empty Spesa superiore al Bonus di 500 Euro

Messaggio Da andreasce Ven Ott 16, 2015 4:33 pm

Salve , se spende 550 euro per l'acquisto di un pc ; vengono almeno rimborsati i 500 euro?

Grazie delle risposte.

andreasce

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.10.15

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 11 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da mac67 Ven Ott 16, 2015 4:33 pm

marcob ha scritto:Scusate, ma io non ho capito come si conciliano queste due affermazioni, estratte dall'articolo in home page:

"Qualora la somma sarà utilizzata in maniera non conforme alle finalità indicate dalla legge, cioè la formazione e la valorizzazione delle competenze professionali, o non rendicontata o rendicontata in maniera incompleta, la stessa sarà recuperata a valere sulle risorse disponibili l'anno successivo."

"La cifra residua, eventualmente non utilizzata dal docente, rimarrà nella sua disponibilità per l'anno scolastico successivo."

Se non presento rendicontazione per una parte dei 500 euro, la parte non rendicontata mi viene scalata dai 500 euro dell'anno dopo (prima affermazione) o sommata (seconda affermazione)???

La prima: se hai speso 500 euro, di cui 70 euro in modo improprio, l'anno prossimo te ne danno solo 430.

La seconda: se quest'anno hai speso, per acquisti corretti, solo 420 euro, l'anno prossimo ti mettono sulla carta 420 euro. In altre parole: dopo il primo anno, ti danno ogni anno quanto hai speso l'anno prima (entro i 500 euro).

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 11 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Tah-Dah! Ven Ott 16, 2015 5:19 pm

secondo me non è per niente chiaro o almeno non è chiaro a me!

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 11 Empty Spesa superiore al Bonus di 500 Euro

Messaggio Da andreasce Ven Ott 16, 2015 5:20 pm

La domanda è diversa.
Chiedo :

"Se spendo 600 euro (rendicontate correttamente). Mi verranno date ridate le 500 euro il prossimo anno?

Grazie

andreasce

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.10.15

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 11 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Tah-Dah! Ven Ott 16, 2015 5:26 pm

probabilmente la cifra residua non spesa o non rendicontata correttamente quest'anno, non sarà cumulabile con il bonus del prossimo. il totale spendibile ogni anno scol. non potrà superare i 500...

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 11 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Ven Ott 16, 2015 5:28 pm

mac67 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
avvocatodeldiavolo ha scritto:Sarebbe interessante capire se in caso di acquisto on-line vale la mail di conferma che viene spedita dal venditore per la rendicontazione. Vedi "Amazon" per esempio.
Per tutti gli acquisti on line che abbiamo fatto io e mia moglie - e ormai non li conto più - ho sempre ricevuto regolare fattura. Anzi no, una volta ho acquistato una batteria per un portatile antidiluviano da un cinese su un sito del tipo "pensaci due volte prima di pagare perché al 90% resti con 50 euro in meno e con un pugno di mosche". Arrivata la batteria senza fattura, forse dalla Cina. Almeno, il tipo era cinese.
Non so come facciano su Amazon, ma mi pare strano che non rilascino fattura. Se così è ci si rivolge ad un altro fornitore.

Sempre ricevuta fattura.

Volevo ben dire, mi sembrava alquanto strano che non fatturassero!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 11 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.