Assunzione fase A vincitore concorso già di ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assunzione fase A vincitore concorso già di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assunzione fase A vincitore concorso già di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assunzione fase A vincitore concorso già di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assunzione fase A vincitore concorso già di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assunzione fase A vincitore concorso già di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assunzione fase A vincitore concorso già di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assunzione fase A vincitore concorso già di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assunzione fase A vincitore concorso già di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assunzione fase A vincitore concorso già di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assunzione fase A vincitore concorso già di ruolo

3 partecipanti

Andare in basso

Assunzione fase A vincitore concorso già di ruolo Empty Assunzione fase A vincitore concorso già di ruolo

Messaggio Da G-M Ven Lug 31, 2015 4:44 pm

Sono un vincitore del concorso 2012 già entrato di ruolo da GAE da 01/09/2014 in una provincia che non fa parte della regione in cui ho vinto il concorso.

Molto probabilmente potrei essere in posizione utile nella graduatoria del concorso per una proposta di assunzione nella fase A, ma essendo già a tempo indeterminato risulterei escluso.


A questo punto vi chiedo:


1) La fase A è a carattere provinciale, giusto? Quindi si entra negli ambiti territoriali ma comunque non si è costretti a spostarsi al di fuori della provincia alla prossima mobilità, è corretto?

2) Posso licenziarmi dall'attuale posto di ruolo il giorno stesso della convocazione in fase A per essere assunto nella mia regione?

3) Se la risposta è positiva, questo cosa comporta? Devo rifare l'anno di prova e formazione o è ritenuto valido? (ho già fatto e superato il colloquio con il comitato di valutazione il 29/6/2015)

4) Mi converrebbe questa soluzione o sarebbe meglio mantenere il mio attuale posto di ruolo e chiedere trasferimento sfruttando la mobilità straordinaria del prossimo anno? Se non sbaglio dovrei avere la precedenza nelle operazioni di mobilità rispetto ai neoassunti dell'a.s.2015/16 delle fasi A-B-C.



La cosa sicura è che in ogni caso finirei negli ambiti territoriali purtroppo.


Grazie per le risposte.

G-M

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 01.03.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzione fase A vincitore concorso già di ruolo Empty Re: Assunzione fase A vincitore concorso già di ruolo

Messaggio Da draghetto Ven Lug 31, 2015 4:52 pm

Sei stato convocato come destinatario di una proposta di assunzione in ruolo da concorso?
se si puoi accettare il nuovo ruolo

Sei sicuro che tra le disponibilità rimaste resteresti vicino casa?

l'anno prova lo dovrai rifare sicuramente se vieni immesso in ruolo su classe di concorso diversa
se è la stessa non saprei dirti, attendi altre risposte.
Sia se entri in ruolo dalla fase A sia se chiedi trasferimento ti ritroveresti negli albi comunque
ma in questo caso almeno un dirigente che ti conosce, e magari ti apprezza, ci sarà che ti vorrà riconfermare.
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Assunzione fase A vincitore concorso già di ruolo Empty Re: Assunzione fase A vincitore concorso già di ruolo

Messaggio Da G-M Ven Lug 31, 2015 5:14 pm

draghetto ha scritto:Sei stato convocato come destinatario di una proposta di assunzione in ruolo da concorso?

Lunedì pubblicheranno l'elenco dei convocati per la fase A e penso di rientrarci.


draghetto ha scritto:se si puoi accettare il nuovo ruolo

Ma devo dare prima le dimissioni o posso farlo il primo settembre contestualmente alla presa di servizio nella nuova scuola?



draghetto ha scritto:Sei sicuro che tra le disponibilità rimaste resteresti vicino casa?

Questo è tutto da vedere...sicuramente però sarebbe una provincia della mia regione.

draghetto ha scritto:l'anno prova lo dovrai rifare sicuramente se vieni immesso in ruolo su classe di concorso diversa
se è la stessa non saprei dirti, attendi altre risposte.

La classe di concorso è la stessa.


C'è anche qualcun altro che può darmi una mano con questi 4 quesiti?

G-M

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 01.03.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzione fase A vincitore concorso già di ruolo Empty Re: Assunzione fase A vincitore concorso già di ruolo

Messaggio Da draghetto Ven Lug 31, 2015 6:51 pm

La nuova immissione in ruolo partirebbe dal 1 settembre quindi non c'è fretta di dare alcuna dimissione ;-)
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Assunzione fase A vincitore concorso già di ruolo Empty Re: Assunzione fase A vincitore concorso già di ruolo

Messaggio Da Dec Sab Ago 01, 2015 3:09 am

Non risulterai nemmeno nell'elenco dei convocati in fase a, perché chi è di ruolo è già escluso.
Non credo proprio che sia possibile licenziarsi e farsi riassumere in questo modo. Non fare sciocchezze. Chiederai mobilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assunzione fase A vincitore concorso già di ruolo Empty Re: Assunzione fase A vincitore concorso già di ruolo

Messaggio Da G-M Sab Ago 01, 2015 7:44 pm

Dec ha scritto:Non risulterai nemmeno nell'elenco dei convocati in fase a, perché chi è di ruolo è già escluso.

Ma sei sicuro? Gli impiegati dei provveditorati controllano nominativo per nominativo se i vincitori di concorso da convocare sono già entrati di ruolo da GAE in una delle provincie italiane?
Mi sembra un lavorone! Hanno un'applicazione specifica del MIUR per farlo?

Dec ha scritto:Non credo proprio che sia possibile licenziarsi e farsi riassumere in questo modo. Non fare sciocchezze. Chiederai mobilità.

Grazie del consiglio Dec, ero già molto propenso per la soluzione della mobilità.

G-M

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 01.03.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzione fase A vincitore concorso già di ruolo Empty Re: Assunzione fase A vincitore concorso già di ruolo

Messaggio Da Dec Sab Ago 01, 2015 10:00 pm

Non so bene come funzioni, ma penso che dovranno fare un controllo, altrimenti rischiano di assumere gente che non avrebbe diritto e di essere sommersi dai ricorsi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assunzione fase A vincitore concorso già di ruolo Empty Re: Assunzione fase A vincitore concorso già di ruolo

Messaggio Da G-M Gio Ago 06, 2015 2:58 pm

Dec ha scritto:Non so bene come funzioni, ma penso che dovranno fare un controllo, altrimenti rischiano di assumere gente che non avrebbe diritto e di essere sommersi dai ricorsi.

Il mio nome era nella lista dei convocati per la fase A, come supponevo.


Ho inviato una comunicazione scritta sia a mezzo raccomandata A/R che per email dove avvisavo della mia assenza alla convocazione poichè escluso dalla procedura per effetto di quanto disposto dall'articolo 1, comma 104, primo periodo, della Legge n. 107 del 13/7/2015, in quanto già assunto quale docente a tempo indeterminato alle dipendenze dello Stato.

Spero di aver fatto la scelta giusta, tutti mi hanno sconsigliato di licenziarmi per poter accettare la proposta in fase A.

Confido nella mobilità straordinaria del prossimo anno per potermi riavvicinare a casa anche se questo significherà perdere la sede di titolarità ed entrare negli ambiti territoriali.


A proposito di ambiti, quelli assunti in fase A vanno a finire negli ambiti o poi sceglieranno la sede con le vecchie regole?

I posti occupati dai neoassunti in fase A sono disponibili per la mobilità straordinaria degli assunti del 2014/15?

G-M

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 01.03.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzione fase A vincitore concorso già di ruolo Empty Re: Assunzione fase A vincitore concorso già di ruolo

Messaggio Da Dec Ven Ago 07, 2015 1:25 am

G-M ha scritto:A proposito di ambiti, quelli assunti in fase A vanno a finire negli ambiti o poi sceglieranno la sede con le vecchie regole?
Non si sa ancora.

G-M ha scritto:I posti occupati dai neoassunti in fase A sono disponibili per la mobilità straordinaria degli assunti del 2014/15?
La legge parla degli assunti in fase B e C da Gae, ma non dice nulla sugli assunti in fase A.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assunzione fase A vincitore concorso già di ruolo Empty Re: Assunzione fase A vincitore concorso già di ruolo

Messaggio Da G-M Sab Ago 08, 2015 2:44 pm

Dec ha scritto:Non si sa ancora.

Fantastica sta riforma!!! :-)

G-M

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 01.03.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzione fase A vincitore concorso già di ruolo Empty Re: Assunzione fase A vincitore concorso già di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.