PGCE-post graduate certificate in education Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PGCE-post graduate certificate in education Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PGCE-post graduate certificate in education Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PGCE-post graduate certificate in education Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PGCE-post graduate certificate in education Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PGCE-post graduate certificate in education Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PGCE-post graduate certificate in education Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PGCE-post graduate certificate in education Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PGCE-post graduate certificate in education Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PGCE-post graduate certificate in education Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PGCE-post graduate certificate in education

4 partecipanti

Andare in basso

PGCE-post graduate certificate in education Empty PGCE-post graduate certificate in education

Messaggio Da Vayra Lun Giu 06, 2011 5:00 pm

Ciao a tutti, sarei interessata a conseguire il post graduate certificate in education, qualcuno di voi l'ha già fatto? Esiste una versione online del master o bisogna frequentarlo per forza all'estero? Grazie a tutti
Vayra
Vayra

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

PGCE-post graduate certificate in education Empty Abilitazione all'estero

Messaggio Da letizia77 Dom Giu 12, 2011 4:49 pm

Ciao mi spiegheresti in cosa consiste il master in "post graduate certificate in education"? grazie mille io sono interessata ad ogni tipo di abilitazione

letizia77

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

PGCE-post graduate certificate in education Empty Re: PGCE-post graduate certificate in education

Messaggio Da Guido80 Lun Giu 13, 2011 11:08 am

Io ho conseguito il PGCE nel 2006 (2 anni accademici 2004-2006). Percorso identico alla SISS italiana. Insegnamento-tirocinio obbligatorio durante il percorso con ore FIRMATE dal vice preside e dal tutor del corso.

NON ESISTE una versione online (??!!), non esistono agenzie per conseguirlo. Bisogna fare domanda, test d'accesso e/o colloquio, non sempre si passa (io superai quello per la secondaria ma non quello per le elementari). Due anni di sacrifici forse anche più duri di quelli di alcuni che hanno fatto la SISS in Italia (te lo dico per esperienza diretta di alcuni colleghi che hanno fatto SISS in Italia).
Frequenza obbligatoria delle lezioni, ricerche e gruppi di studio obbligatori sul campus dell'università, predere parte ai dibattiti sul forum del corso, observation con tanto di feedback e di revision, ecc.
QUESTO TUTTO IN LINGUA STRANIERA!

NON VEDO PERCHE' DOBBIAMO ESSERE DISCRIMINATI IN TERMINI DI PUNTEGGIO NELLE GE DA CHI HA FATTO LA SISS IN ITALIA!!

Io ho fatto il PGCE in Inghilterra ma ci vivevo già da 4 anni. COmunque c'è bisogno di avere un livello di inglese upper intermediate per farlo.
E' comunque un'esperienza bellissima.

Se ci sono ulteriori info che desideri sapere non esitare a chiedere.

Antonio

Guido80

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

PGCE-post graduate certificate in education Empty Re: PGCE-post graduate certificate in education

Messaggio Da Vayra Mar Giu 14, 2011 9:17 pm

Ti ringrazio tanto Antonio per le tue informazioni. Sto per conseguire una certificazione inglese B2 (spero che basti o dovrei avere il livello C1?). Sono già abilitata SSIS e precaria qui in Italia. Il motivo per cui pensavo di conseguire un'abilitazione in Inghilterra è la voglia di fare un'esperienza all'estero, di rimettermi in discussione, di confrontare il sistema educativo italiano con quello di un altro paese. Credo che possa essere un'esperienza costruttiva. Ho pensato all'l'Inghilterra perchè è un paese che amo molto per diversi motivi. Non so se riuscirò a realizzare questo progetto, però sicuramente continuerò ad informarmi ulteriormente per vedere se sia fattibile. Ti ringrazio ancora!
Vayra
Vayra

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

PGCE-post graduate certificate in education Empty Re: PGCE-post graduate certificate in education

Messaggio Da KrisT80 Mar Ott 04, 2011 3:42 pm

@ Tony_Sheffield voglio tentare l'anno prossimo il PGCE ma avrei bisogno di ulteriori info..mi puoi aiutare? Per esempio è a pagamento come la vecchia SISS italiana o recepisci uno stipendio mentre lo fai? Ho letto che sono due anni part time e 1 full time, confermi?
Grazie mille

KrisT80

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

PGCE-post graduate certificate in education Empty PGCE-post graduate certificate in education

Messaggio Da letizia77 Dom Gen 15, 2012 7:26 pm

Ciao ragazzi, qualcuno di voi che magari ha già esperienze all'estero ha notizie su come abilitarsi all'estero e poi farsi riconoscere il titolo in Italia? Le cose cambiano da paese a paese io vorrei info sull'Argentina! Grazie

letizia77

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

PGCE-post graduate certificate in education Empty Re: PGCE-post graduate certificate in education

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.