Pretesa di ore in più gratuite Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pretesa di ore in più gratuite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pretesa di ore in più gratuite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pretesa di ore in più gratuite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pretesa di ore in più gratuite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pretesa di ore in più gratuite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pretesa di ore in più gratuite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pretesa di ore in più gratuite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pretesa di ore in più gratuite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pretesa di ore in più gratuite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pretesa di ore in più gratuite

3 partecipanti

Andare in basso

Pretesa di ore in più gratuite Empty Pretesa di ore in più gratuite

Messaggio Da mafald@ Ven Mag 01, 2015 8:50 pm

La mia collega nonchè responsabile di plesso sostiene che per effettuare uscite/ progetti si debbano dare ore senza recupero nè retribuzione, a perdere, cioè.

Mi fu chiesto di accompagnare una classe ad un'iniziativa. in un orario che comprendeva anche una mia ora libera. Quando lo feci notare, con fare scarcastico mi fu risposto che "così funziona", a sottintendere quanto poco dedita io fossi alla causa della scuola.
Nella nostra scuola siamo soliti organizzare una piccola banca ore, quest'anno ridotta a 4 , per sostituzioni e supplenze, senza recupero nè pagamento . Quelle 4 ore più altre due le ho già effettuate e sta tipa continua a imporre ore di lavoro aggiuntive. E in modo fastidioso: a tradimento durante i cambi d'ora, telefonando o facendo telefonare a casa, senza dirmi prima niente a scuola ...
Per l'appunto giovedì "smonto" alle 11 e dopo tre quarti d'ora trovo in segreteria una tel di un collega che dice che io dovrò fare un'ora in più il prossimo lunedì perchè lei deve accompagnare una classe a una cerimonia di premiazione (!) Ho perso un sacco di tempo e buon umore a ritelefonare al collega per avvisarlo che ore in più non ne ho, a chiamare sta tizia dicendo che posso cambiare il mio orario non facendo un'ora buca ma anticipando l'uscita , le ho anche inviato il prospetto delle ore effettuate..mi ha risposto che, nn tenendo lei questo tipo di conteggi, ne parlerà con la sua collega domani mattina e...mi farà sapere...Ma si può!! Sono indecisa se precipitarmi domattina e chiamare alle otto l'altra responsabile di plesso facendo presente la cosa o staccare tutto fino a lunedì rendendomi irreperibile..
Consigli

mafald@

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Pretesa di ore in più gratuite Empty Re: Pretesa di ore in più gratuite

Messaggio Da Cozza Ven Mag 01, 2015 9:10 pm

Le ore in più non fanno parte del monte ore da restituire alla scuola perché il vostro orario non è composto da ore di sessanta minuti?
Ne sei certa vero?
Le ore buche occupate in uscite si scalano da quel monte ore.
Son stata in scuole dove questo non era previsto...non ho fatto nessuna uscita.
Non sono obbligatorie, mai.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Pretesa di ore in più gratuite Empty Re: Pretesa di ore in più gratuite

Messaggio Da mafald@ Ven Mag 01, 2015 9:17 pm

Ciao tellina,
abbiamo ore di sessanta minuti.Quindi niente a scalare... sono infuriata...

mafald@

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Pretesa di ore in più gratuite Empty Re: Pretesa di ore in più gratuite

Messaggio Da Perplessa Sab Mag 02, 2015 3:29 pm

Questa storia mi suona familiare, molto familiare. Io mi regolo così: mordo.
Al primo morso ti guardano increduli. Al secondo ti guardano indignati. Al terzo morso non ti chiede più niente nessuno.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pretesa di ore in più gratuite Empty Re: Pretesa di ore in più gratuite

Messaggio Da mafald@ Sab Mag 09, 2015 12:21 am

Perplessa ha scritto:Questa storia mi suona familiare, molto familiare. Io mi regolo così: mordo.
Al primo morso ti guardano increduli. Al secondo ti guardano indignati. Al terzo morso non ti chiede più niente nessuno.
:-)
comunque è andata che ho vinto io...ma dimmi te...

mafald@

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Pretesa di ore in più gratuite Empty Re: Pretesa di ore in più gratuite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.