Diritto proroga contratto al 31 agosto, oppure no? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Diritto proroga contratto al 31 agosto, oppure no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Diritto proroga contratto al 31 agosto, oppure no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Diritto proroga contratto al 31 agosto, oppure no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Diritto proroga contratto al 31 agosto, oppure no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Diritto proroga contratto al 31 agosto, oppure no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Diritto proroga contratto al 31 agosto, oppure no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Diritto proroga contratto al 31 agosto, oppure no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Diritto proroga contratto al 31 agosto, oppure no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Diritto proroga contratto al 31 agosto, oppure no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Diritto proroga contratto al 31 agosto, oppure no?

5 partecipanti

Andare in basso

Diritto proroga contratto al 31 agosto, oppure no? Empty Diritto proroga contratto al 31 agosto, oppure no?

Messaggio Da Cosimo86 Mar Mar 31, 2015 12:58 pm


Buongiorno a tutti,

vorrei avere delle informazioni che riguardano l'eventuale proroga del mio contratto dal 30 giugno al 31 agosto. Spiego meglio la mia situazione.

Il 26 settembre del 2014 ho firmato in una scuola media della prov. di Torino un contratto fino al 30 giugno su posto resosi VACANTE a seguito di un trasferimento temporaneo di una docente di ruolo nella prov. di Roma. Oggi scopro che la docente ha deciso di trasferirsi definitivamente nella provincia di Roma.

Essendo il mio contratto per il momento fino al 30 giugno, ho il diritto, vista decisione definitiva del trasferimento della collega, alla proroga del mio contratto fino al 31 agosto, oppure no? Il posto, prima solo vacante, non diventa adesso VACANTE e DISPONIBILE? Aggiungo, infatti, che dall'anno prossimo il posto verrà assegnato per la mobilità o per l'assegnazione del ruolo. Quando si ha il diritto a firmare un contratto fino al 31 agosto?

Potete postarmi i riferimenti normativi. Io, purtroppo, non riesco a trovarli.

Grazie mille a chiunque mi risponderà.

Cosimo86

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 09.02.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Diritto proroga contratto al 31 agosto, oppure no? Empty Re: Diritto proroga contratto al 31 agosto, oppure no?

Messaggio Da Dec Mar Mar 31, 2015 1:29 pm

Per trasferimento temporaneo immagino che tu intenda un'assegnazione provvisoria. Come fa a decidere un trasferimento definitivo se le domande di mobilità sono appena state presentate e i trasferimenti per l'a.s. 2015/2016 non sono ancora stati pubblicati? Intanto potrebbe anche non ottenere il trasferimento e, se anche lo ottenesse, sarebbe per l'anno prossimo (infatti il posto diventa disponibile per la mobilità e le immissioni, come scrivi anche tu), non certo per quest'anno: fino al 31 agosto 2015 rimane titolare nella tua scuola. Il tuo contratto quindi non cambia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Diritto proroga contratto al 31 agosto, oppure no? Empty Re: Diritto proroga contratto al 31 agosto, oppure no?

Messaggio Da ma79 Mar Mar 31, 2015 2:06 pm

anche io ho un quesito simile
il posto che occupo da fine settembre con contratto al 30 giugno apparteneva fino allo scorso fine agosto ad un docente in ruolo che, in quanto vincitore di concorso da d.s, il 1 settembre 2014 è diventato dirigente. i sindacati dicono che il nuovo d.s essendo sull'anno di prova è ufficialmente il titolare ancora del posto che occupo io e solo dal prossimo a. s. la cattedra sarà fino al 31 agosto. E' realmente così?? spero di essermi spiegata bene
grazie

ma79

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Diritto proroga contratto al 31 agosto, oppure no? Empty Re: Diritto proroga contratto al 31 agosto, oppure no?

Messaggio Da Cosimo86 Mar Mar 31, 2015 2:45 pm

Dec ha scritto:Per trasferimento temporaneo immagino che tu intenda un'assegnazione provvisoria. Come fa a decidere un trasferimento definitivo se le domande di mobilità sono appena state presentate e i trasferimenti per l'a.s. 2015/2016 non sono ancora stati pubblicati? Intanto potrebbe anche non ottenere il trasferimento e, se anche lo ottenesse, sarebbe per l'anno prossimo (infatti il posto diventa disponibile per la mobilità e le immissioni, come scrivi anche tu), non certo per quest'anno: fino al 31 agosto 2015 rimane titolare nella tua scuola. Il tuo contratto quindi non cambia.

Grazie per la tua disponibilità e precisione.

P.S.: Hai immaginato bene: mi riferivo ad un'assegnazione provvisoria.

Cosimo86

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 09.02.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Diritto proroga contratto al 31 agosto, oppure no? Empty Re: Diritto proroga contratto al 31 agosto, oppure no?

Messaggio Da Dec Mar Mar 31, 2015 3:23 pm

ma79 ha scritto:anche io ho un quesito simile
il posto che occupo da fine settembre con contratto al 30 giugno apparteneva fino allo scorso fine agosto ad un docente in ruolo che, in quanto vincitore di concorso da d.s, il 1 settembre 2014 è diventato dirigente. i sindacati dicono che il nuovo d.s essendo sull'anno di prova è ufficialmente il titolare ancora del posto che occupo io e solo dal prossimo a. s. la cattedra sarà fino al 31 agosto. E' realmente così?? spero di essermi spiegata bene
grazie

L'ho letto anch'io sul forum. Non ho altre informazioni in merito, ma dovrebbe essere vero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Diritto proroga contratto al 31 agosto, oppure no? Empty Re: Diritto proroga contratto al 31 agosto, oppure no?

Messaggio Da nome mancante Gio Apr 02, 2015 6:24 pm

sono con nomina temporanea dal 05/02  al 05/04/15, la titolare  di ruolo mi ha comunicato che per motivi di salute è potuta andare in pensione da adesso,tocca a me continuare la supplenza? cambia il mio contratto? ho diritto alla proroga 31 agosto? ieri ho chiesto in segreteria mi hanno detto che ci sentiremo martedì. grazie

nome mancante

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 02.04.15

Torna in alto Andare in basso

Diritto proroga contratto al 31 agosto, oppure no? Empty Re: Diritto proroga contratto al 31 agosto, oppure no?

Messaggio Da Dec Gio Apr 02, 2015 6:42 pm

La nomina al 31/8 la escludo. Dopo il 31 dicembre tutti i contratti possono essere al massimo fino al termine delle lezioni, con proroga per scrutini ed esami. Ho qualche perplessità sul pensionamento dela titolare; in ogni caso per te non cambia nulla; la proroga ti spetta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Diritto proroga contratto al 31 agosto, oppure no? Empty Re: Diritto proroga contratto al 31 agosto, oppure no?

Messaggio Da flo Gio Apr 02, 2015 6:43 pm

nome mancante ha scritto:sono con nomina temporanea dal 05/02  al 05/04/15, la titolare  di ruolo mi ha comunicato che per motivi di salute è potuta andare in pensione da adesso,tocca a me continuare la supplenza? cambia il mio contratto? ho diritto alla proroga 31 agosto? ieri ho chiesto in segreteria mi hanno detto che ci sentiremo martedì. grazie
Tutti i posti che si rendono vacanti o disponibili dopo il 31/12, per qualsiasi causa (cioè decesso del titolare, pensionamento anticipato per idoneità o aspettativa di qualsiasi tipologia richiesta fino al termine dell'anno scolastico), sono assegnate direttamente dal Dirigente attraverso lo scorrimento della graduatoria di istituto o se già coperte da supplente per proroga allo stesso.
In questi casi la supplenza non è assegnata fino al 30/6 ma fino al termine delle lezioni (“ultimo giorno di effettiva permanenza delle esigenze di servizio”, art. 1 comma 7 del D.M. 131/07 "Regolamento delle supplenze").
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Diritto proroga contratto al 31 agosto, oppure no? Empty Re: Diritto proroga contratto al 31 agosto, oppure no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.