Proroga contratto luglio/agosto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Proroga contratto luglio/agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Proroga contratto luglio/agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Proroga contratto luglio/agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Proroga contratto luglio/agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Proroga contratto luglio/agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Proroga contratto luglio/agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Proroga contratto luglio/agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Proroga contratto luglio/agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Proroga contratto luglio/agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Proroga contratto luglio/agosto

4 partecipanti

Andare in basso

Proroga contratto luglio/agosto Empty Proroga contratto luglio/agosto

Messaggio Da tajmahal Ven Mag 29, 2020 3:52 pm

Ho letto che chi ha un contratto fino al 30 giugno su un posto vacante può fare la richiesta x la proroga del contratto al 31 agosto. Entro quando bisogna presentare la domanda?

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratto luglio/agosto Empty Re: Proroga contratto luglio/agosto

Messaggio Da Dec Sab Mag 30, 2020 6:29 pm

Non so dove tu l'abbia letto, ma non funziona assolutamente così. La proroga è prevista per gli Ata se ci sono esigenze di servizio. Per i docenti alcuni credo che propongano un ricorso, ma è tutto da dimostrare che il tuo sia un posto vacante.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratto luglio/agosto Empty Re: Proroga contratto luglio/agosto

Messaggio Da tajmahal Sab Mag 30, 2020 9:07 pm

Il sindacato ha detto di presentare la domanda, dicendo che gli insegnanti hanno diritto al conferimento della supplenza annuale (fino al 31/08) sono tutti quei docenti in servizio su posti vacanti e disponibili entro la data del 31 dicembre 2019 e che rimangono tali per l’intero anno scolastico

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratto luglio/agosto Empty Re: Proroga contratto luglio/agosto

Messaggio Da Dec Sab Mag 30, 2020 9:55 pm

Il sindacato in sostanza ti sta proponendo di aderire ad un ricorso.
Se la motivazione che hai è solo questa, dubito fortemente che possa avere esito positivo, comunque è una tua scelta.
Non capisco perché se il sindacato ti dice di fare una cosa tu poi venga a chiedere a noi come fare; chiedilo a loro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratto luglio/agosto Empty Re: Proroga contratto luglio/agosto

Messaggio Da loris Dom Mag 31, 2020 1:28 am

se sei su posto vacante e disponibile non hai bisogno di alcun ricorso o richiesta particolare, devi semplicemente esercitare un tuo diritto e chiedere, anche in modo informale, che venga corretto l'"errore" commesso in fase di assunzione.

loris

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 05.09.16

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratto luglio/agosto Empty Re: Proroga contratto luglio/agosto

Messaggio Da gugu Dom Mag 31, 2020 10:17 am

[quote="tajmahal"]Il sindacato ha detto di presentare la domanda, dicendo che gli insegnanti hanno diritto al conferimento della supplenza annuale (fino al 31/08) sono tutti quei docenti in servizio su posti vacanti e disponibili entro la data del 31 dicembre 2019 e che rimangono tali per l’intero anno scolastico[/quote]

Tu sai di certo di essere stata assunta su un posto che non andato a ruolo?
Perché se è così il contratto andava stipulato al 31 Agosto già dall'inizio, per cui la scuola dovrà correggere la data di fine rapporto.
Se ti trovi su qualsiasi altro tipo di posto (da AP, da utilizzo, in deroga, ecc.) la scuola non ti prorogherà nulla, non essendo posto libero per il ruolo.
In ogni caso un sindacato dovrebbe darti informazioni precise prima di dirti di agire contro la scuola.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratto luglio/agosto Empty Re: Proroga contratto luglio/agosto

Messaggio Da tajmahal Lun Giu 01, 2020 12:58 pm

[quote="Dec"]Il sindacato in sostanza ti sta proponendo di aderire ad un ricorso.
Se la motivazione che hai è solo questa, dubito fortemente che possa avere esito positivo, comunque è una tua scelta.
Non capisco perché se il sindacato ti dice di fare una cosa tu poi venga a chiedere a noi come fare; chiedilo a loro.[/quote]

premetto, non voglio fare polemiche.
Però ho una mia testa per ragionare: quando io non so qualcosa, cerco prima di informarmi da chi ne sa più di me, poi mi faccio una mia idea!
Sappiamo tutti che a volte il sindacato dice anche cose inesatte...
Seconda cosa, ho sempre trovato in questo forum un aiuto valido ai miei dubbi...non penso di aver fatto qualcosa di male ponendo il mio quesito.



tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratto luglio/agosto Empty Re: Proroga contratto luglio/agosto

Messaggio Da Dec Lun Giu 01, 2020 4:20 pm

No, ma il quesito per come l'hai posto non può avere risposta perché parte da presupposti sbagliati (non esiste la possibilità di chiedere la proroga al 31/8); come ti hanno spiegato anche altri, se il posto è vacante e disponibile il contratto è subito al 31/8 e non al 30/6.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratto luglio/agosto Empty Re: Proroga contratto luglio/agosto

Messaggio Da tajmahal Gio Lug 30, 2020 2:35 pm

Ho un contratto fino 30 giugno, che poi è stato prorogato fino al 31 agosto, in quanto posto vacante e disponibile...nella compilazione delle GPS, nel momento in cui inserisco il servizio, devo mettete fino al 30/06 o fino al 31/08??

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratto luglio/agosto Empty Re: Proroga contratto luglio/agosto

Messaggio Da Dec Ven Lug 31, 2020 5:03 pm

Fino al giorno di presentazione della domanda; comunque anche se metti il 30/6 non cambia niente perché avrai già superato i 166 giorni di servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratto luglio/agosto Empty Re: Proroga contratto luglio/agosto

Messaggio Da tajmahal Dom Ago 02, 2020 4:47 pm

[quote="Dec"]Fino al giorno di presentazione della domanda; comunque anche se metti il 30/6 non cambia niente perché avrai già superato i 166 giorni di servizio.[/quote]

Grazie Dec! :ok_hand:

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratto luglio/agosto Empty Re: Proroga contratto luglio/agosto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.