convocazione con presa di servizio immediata! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
convocazione con presa di servizio immediata! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
convocazione con presa di servizio immediata! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
convocazione con presa di servizio immediata! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
convocazione con presa di servizio immediata! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
convocazione con presa di servizio immediata! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
convocazione con presa di servizio immediata! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
convocazione con presa di servizio immediata! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
convocazione con presa di servizio immediata! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
convocazione con presa di servizio immediata! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



convocazione con presa di servizio immediata!

4 partecipanti

Andare in basso

convocazione con presa di servizio immediata! Empty convocazione con presa di servizio immediata!

Messaggio Da emanua82 Gio Mar 19, 2015 11:45 am

sono stata convocata telefonicamente stamattina alle 10:30 per una supplenza su malattia ma dovevo prendere servizio assolutamente in giornata! ho chiesto di poter posticipare la presa di servizio al giorno successivo e mi hanno risposto che avevano necessità immediata.
Da premettere che chi ha tel non voleva darmi indicazioni sulla supplenza.. mi ha detto : "se lei mi dice che accetta le posso dare tutte le informazioni, ma deve prendere servizio oggi! altrimenti vado avanti con le tel!!!" Ma siamo fuori!!!
ho chiesto di parlare con la dsga..ma poi mi hanno passato qlch altra impiegata.. fatto sta che hanno girato la cosa dicendo che loro hanno esigenza di personale x oggi xk non sanno qnt giorni di malattia saranno, magari solo oggi!
Fatto sta che su due piedi non potevo organizzarmi x prendere servizio, magari hanno già qualche "amico" da inserire visto k mi sembra un pò difficile k qlcn possa prendere servizio oggi!

emanua82

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.04.14

Torna in alto Andare in basso

convocazione con presa di servizio immediata! Empty Re: convocazione con presa di servizio immediata!

Messaggio Da Emarty Gio Mar 19, 2015 1:01 pm

Non so, posso dirti ke il 90% delle TELEFONATE che ho ricevuto erano sempre x supplenze x lo stesso giorno e penso che chiunque ti possa dire una simile cosa.
Per quanto riguarda il non voler dire nulla sulla supplenza, se prima non accetti, ho delle perplessità!
Chi ci può chiarire questo punto? Sono tenuti o no (capisco che è una perdita di tempo) a dare tutte le informazioni ancor prima di ricevere risposta?
Grazie.

Emarty

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

convocazione con presa di servizio immediata! Empty Re: convocazione con presa di servizio immediata!

Messaggio Da Emarty Gio Mar 19, 2015 1:03 pm

Altra domanda:
Su telefonata capisco l'obbligo della presa di servizio immediata, ma su convocazioni via mail x supplenza lunga cosa ne dite? Si può pretendere?

Emarty

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

convocazione con presa di servizio immediata! Empty Re: convocazione con presa di servizio immediata!

Messaggio Da adesso-Sì Gio Mar 19, 2015 1:06 pm

Và valutato se questi signori agiscono in termini di legge, anche se mi sembra assurdo che tramite una telefonata fatta alle 10:30 di oggi ci si debba presentare nella stessa giornata. Non so dove doveva recarsi, ma forse neanche nella stessa citta' (se trattasi di grande città) si ha il tempo di potersi presentare.
Secondo me hanno agito con abuso!
Saluti.

adesso-Sì

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

convocazione con presa di servizio immediata! Empty Re: convocazione con presa di servizio immediata!

Messaggio Da adesso-Sì Gio Mar 19, 2015 1:11 pm

Emarty ha scritto:Altra domanda:
Su telefonata capisco l'obbligo della presa di servizio immediata,  ma su convocazioni via mail x supplenza lunga cosa ne dite? Si può pretendere?

Io so che per quanto riguarda le convocazioni si può inoltrare tramite mail o fax il modello di delega al DS. Ma di questo ci si può informare telefonando alla scuola al momento della ricezione della convocazione.
Saluti

adesso-Sì

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

convocazione con presa di servizio immediata! Empty Re: convocazione con presa di servizio immediata!

Messaggio Da Emarty Gio Mar 19, 2015 1:18 pm

La scuola ha inviato convocazioni via mail mercoledì, si può rispondere entro lunedì alle 8, x le 10 sapranno a chi tocca la supplenza, non si può delegare nessuno (compreso il ds) xkè bisogna iniziare a lavorare lunedì stesso magari alle 11 x il turno di pomeriggio.
Ma è normale tutto questo???
In poche parole chi abita in un'altra provincia o rischia il viaggio a vuoto o perde la supplenza!
Io non sono esperta ma tutto questo mi sembra una pazzia o x meglio dire un'ingiustizia!
Accetto con piacere informazioni in merito.

Emarty

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

convocazione con presa di servizio immediata! Empty Re: convocazione con presa di servizio immediata!

Messaggio Da mordekayn Gio Mar 19, 2015 2:24 pm

Mica vi costringono a presentare la domanda di terza fascia FUORI provincia.
Anzi dipendesse da me per le supplenze sotto i 10 giorni obbligherei i candidati ad avere la residenza all'interno della provincia.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

convocazione con presa di servizio immediata! Empty Re: convocazione con presa di servizio immediata!

Messaggio Da adesso-Sì Gio Mar 19, 2015 2:59 pm

mordekayn ha scritto:Mica vi costringono a presentare la domanda di terza fascia FUORI provincia.
Anzi dipendesse da me per le supplenze sotto i 10 giorni obbligherei i candidati ad avere la residenza all'interno della provincia.
Appunto! Si tratta di regole.
Regole che a mio avviso mancano.
Così come sarebbe più logico nei casi di supplenze "immediate", convocare candidati della stessa provincia (dopo opportuna disciplina al riguardo),allo stesso modo, credo che non si può imporre a una persona di presentarsi a distanza di qualche ora dal momento della telefonata, proprio perché nella domanda di inserimento non c'e' nessun divieto a presentare la medesima FUORI provincia.
Saluti.

adesso-Sì

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

convocazione con presa di servizio immediata! Empty Re: convocazione con presa di servizio immediata!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.