Interessamento politico sul congelamento GaE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Interessamento politico sul congelamento GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Interessamento politico sul congelamento GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Interessamento politico sul congelamento GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Interessamento politico sul congelamento GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Interessamento politico sul congelamento GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Interessamento politico sul congelamento GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Interessamento politico sul congelamento GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Interessamento politico sul congelamento GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Interessamento politico sul congelamento GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Interessamento politico sul congelamento GaE

5 partecipanti

Andare in basso

Interessamento politico sul congelamento GaE Empty Interessamento politico sul congelamento GaE

Messaggio Da 1RosaSpina Lun Gen 24, 2011 10:37 pm

Oggi ho ricevuto una mail di risposta da parte della Segreteria del Presidente della Camera dopo che avevo riportato le notizie pubblicate dai sindacati sul congelamento delle GaE.

Gentile signor XXXXXX,
il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto la
Sua e-mail ed ha preso visione di quanto in essa contenuto.
Al riguardo, desideriamo informarLa che il decreto-legge 29 dicembre 2010,
n. 225 recante “Proroga di termini previsti da disposizioni legislative e
di interventi urgenti in materia tributaria e di sostegno alle imprese e
alle famiglie”, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n- 303 del 29 dicembre
2010, non prevede un congelamento delle graduatorie ad esaurimento.
Ritenendo di fare cosa gradita Le trasmettiamo il collegamento alla pagina
internet dove potrà consultare il testo della decreto-legge in oggetto:
http://www.normattiva.it/dispatcher?service=213&fromurn=yes&datagu=2010-12-29&annoatto=2010&numeroatto=225&task=ricercaatti&elementiperpagina=50&redaz=010G0251&newsearch=1&classeprv=1&paginadamostrare=1&tmstp=1295517586558

Con i migliori saluti.

La Segreteria del Presidente della Camera dei deputati


Bene, c'è ancora qualcuno che mostra interesse ai problemi dei cittadini

1RosaSpina

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

Interessamento politico sul congelamento GaE Empty Re: Interessamento politico sul congelamento GaE

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Gen 25, 2011 7:19 am

scusami, ma tu avrai postato loro articoli "datati", dal momento che è noto ormai da tempo che la proroga delle Graduatorie ad esaurimento al momento non è contemplata nel decreto milleproroghe, come già prontamente pubblicato da Orizzonte Scuola il 31 dicembre 2010, subito dopo la pubblicazione del testo in G.U.

http://www.orizzontescuola.it/node/12942

il vero interessamento sarebbe stato quello di dirti cosa accadrà nelle prossime settimane, a mio parere, non quello di riportarti una notizia già vecchia.

lungi dal volerci sostituire all'on. Fini ;))

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Interessamento politico sul congelamento GaE Empty Re: Interessamento politico sul congelamento GaE

Messaggio Da titifra Mar Gen 25, 2011 12:59 pm

:-(
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Interessamento politico sul congelamento GaE Empty Re: Interessamento politico sul congelamento GaE

Messaggio Da 1RosaSpina Mar Gen 25, 2011 3:07 pm

In effetti avevo mandato la mia e-mail nei giorni in cui era stato approvato, nel decreto, il congelamento. E' noto a tutti, che dopo, tale congelamento è stato eliminato dal decreto definitivo uscito in G.U.
Però, tengo a sottolineare che, l'intervento del Presidente della Camera mi da un pò più di tranquillità, poichè penso che la questione del congelamento debba passare sotto l'interesse di tutte le parti politiche, sia di maggioranza che di opposizione...
Io non so come finirà questa "telenovela italiana" ma spero che alla fine si possa raggiungere un risultato equo per tutti gli insegnanti, che secondo me, dovrebbe essere quello dell'aggiornamento del punteggio con la possibilità del trasferimento in una sola provincia.

Saluti.

1RosaSpina

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

Interessamento politico sul congelamento GaE Empty Re: Interessamento politico sul congelamento GaE

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Gen 25, 2011 3:13 pm

ramses ha scritto: l'intervento del Presidente della Camera mi da un pò più di tranquillità, poichè penso che la questione del congelamento debba passare sotto l'interesse di tutte le parti politiche, sia di maggioranza che di opposizione...

io rimango perplessa, il presidente della camera conosce la storia delle graduatorie? saprebbe veramente giudicare la storia degli ultimi dieci anni?

ramses ha scritto:
Io non so come finirà questa "telenovela italiana" ma spero che alla fine si possa raggiungere un risultato equo per tutti gli insegnanti,

impossibile fino a quando non ci sarà il giusto contingente di immissioni in ruolo per dimenticare quanto accaduto

ramses ha scritto:
che secondo me, dovrebbe essere quello dell'aggiornamento del punteggio con la possibilità del trasferimento in una sola provincia.

Saluti.

secondo te, secondo me, secondo lui... è questa l'equità?

spero non si voglia proseguire questo topic del secondo me e secondo te, avrebbe vita breve e inutile.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Interessamento politico sul congelamento GaE Empty Re: Interessamento politico sul congelamento GaE

Messaggio Da 1RosaSpina Mar Gen 25, 2011 3:47 pm

lallaorizzonte ha scritto:
ramses ha scritto: l'intervento del Presidente della Camera mi da un pò più di tranquillità, poichè penso che la questione del congelamento debba passare sotto l'interesse di tutte le parti politiche, sia di maggioranza che di opposizione...

io rimango perplessa, il presidente della camera conosce la storia delle graduatorie? saprebbe veramente giudicare la storia degli ultimi dieci anni?

Lalla siamo tutti perplessi sul modo in cui stanno trattando l'intera categoria dei precari: prima le code senza il trasferimento, poi i tagli, poi la legge "salva"precari che conferma le code e ristabilisce il trasferimento, poi ancora la volontà di congelare le GaE per poi passare ad un nuovo sistema di reclutamento eliminando le graduatorie e ancora tagli...
Io non so chi, tra gli onorevoli di oggi, povrebbe conoscere la storia delle graduatorie, ma di certo tra tutti gli onorevoli a cui ho mandato l'e-mail l'unica risposta è stata la sua!!


ramses ha scritto:
che secondo me, dovrebbe essere quello dell'aggiornamento del punteggio con la possibilità del trasferimento in una sola provincia.

Saluti.

secondo te, secondo me, secondo lui... è questa l'equità?

spero non si voglia proseguire questo topic del secondo me e secondo te, avrebbe vita breve e inutile.
Se non si può più esprimere un'opinione personale su un argomento cercando di dare una visione, il più possibile oggettiva (anche se minimamente soggettiva), sul come possa finire tutta questa questione, allora spiegami qual'è il fine di un FORUM se non quello di scambiare notizie, pareri, opinioni, idee.
Mi limiterò a leggere quei topic senza secondo me e secondo te, tacendo una volta e per tutte.
Saluti.

1RosaSpina

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

Interessamento politico sul congelamento GaE Empty Re: Interessamento politico sul congelamento GaE

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Gen 25, 2011 3:59 pm

il fine del forum di orizzonte scuola è quello di scambiare opinioni e informazioni sulla normativa.

il secondo me non ci interessa perchè è impossibile trovare un accordo e non ci fa che sprecare energie (agli amministratori). non so da quanto tempo ci leggi ma non ti sto a dire quanti secondo me sono passati da queste parti ;))

se il mondo si costruisse con i secondo me noi avremmo raggiunto un risultato, invece... quanti sono i precari iscritti nelle GaE?

ti faccio comunque i miei complimenti per l'ottimismo. io pur rileggendo la risposta non riesco a scorgere nelle parole che ti sono state indirizzate un interesse sincero verso la situazione dei docenti a tempo determinato.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Interessamento politico sul congelamento GaE Empty Re: Interessamento politico sul congelamento GaE

Messaggio Da marinacos Mar Gen 25, 2011 4:12 pm

lallaorizzonte ha scritto:il fine del forum di orizzonte scuola è quello di scambiare opinioni e informazioni sulla normativa.

il secondo me non ci interessa perchè è impossibile trovare un accordo e non ci fa che sprecare energie (agli amministratori). non so da quanto tempo ci leggi ma non ti sto a dire quanti secondo me sono passati da queste parti ;))

se il mondo si costruisse con i secondo me noi avremmo raggiunto un risultato, invece... quanti sono i precari iscritti nelle GaE?

ti faccio comunque i miei complimenti per l'ottimismo. io pur rileggendo la risposta non riesco a scorgere nelle parole che ti sono state indirizzate un interesse sincero verso la situazione dei docenti a tempo determinato.


oh, oh...! vedo un pò di nervosismo

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Interessamento politico sul congelamento GaE Empty Re: Interessamento politico sul congelamento GaE

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Gen 25, 2011 4:13 pm

marinacos ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:il fine del forum di orizzonte scuola è quello di scambiare opinioni e informazioni sulla normativa.

il secondo me non ci interessa perchè è impossibile trovare un accordo e non ci fa che sprecare energie (agli amministratori). non so da quanto tempo ci leggi ma non ti sto a dire quanti secondo me sono passati da queste parti ;))

se il mondo si costruisse con i secondo me noi avremmo raggiunto un risultato, invece... quanti sono i precari iscritti nelle GaE?

ti faccio comunque i miei complimenti per l'ottimismo. io pur rileggendo la risposta non riesco a scorgere nelle parole che ti sono state indirizzate un interesse sincero verso la situazione dei docenti a tempo determinato.


oh, oh...! vedo un pò di nervosismo

vedi male ;)) ma non è interesse di Orizzonte scuola moderare topic sui secondo me, questa non è una novità di oggi. abbiamo altri obiettivi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Interessamento politico sul congelamento GaE Empty Re: Interessamento politico sul congelamento GaE

Messaggio Da marinacos Mar Gen 25, 2011 4:29 pm

lallaorizzonte ha scritto:
marinacos ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:il fine del forum di orizzonte scuola è quello di scambiare opinioni e informazioni sulla normativa.

il secondo me non ci interessa perchè è impossibile trovare un accordo e non ci fa che sprecare energie (agli amministratori). non so da quanto tempo ci leggi ma non ti sto a dire quanti secondo me sono passati da queste parti ;))

se il mondo si costruisse con i secondo me noi avremmo raggiunto un risultato, invece... quanti sono i precari iscritti nelle GaE?

ti faccio comunque i miei complimenti per l'ottimismo. io pur rileggendo la risposta non riesco a scorgere nelle parole che ti sono state indirizzate un interesse sincero verso la situazione dei docenti a tempo determinato.


oh, oh...! vedo un pò di nervosismo

vedi male ;)) ma non è interesse di Orizzonte scuola moderare topic sui secondo me, questa non è una novità di oggi. abbiamo altri obiettivi

hai ragione

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Interessamento politico sul congelamento GaE Empty Re: Interessamento politico sul congelamento GaE

Messaggio Da Albith Mar Gen 25, 2011 4:57 pm

Dovremmo quantomeno accettare che le decisioni politiche vengono prese in base o a motivazioni ideologiche (legate quindi alla base di consenso che in quell'idea o ideologia si rivede e decide di sostenere quella certa parte politica) o a motivazioni di gestione della cosa pubblica in termini economici (conti in ordine) e sociali (evitare disordini).

Siamo oltre 200.000 precari (chiedo dolorosa conferma sulla numerosità), e come dice Lalla solo un numero di ruoli ben superiore a quello stabilito negli ultimi anni metterebbe tutti i secondo me, te, lui, lei e loro d'accordo.

Ma questo cozzerebbe, a quanto pare, con i termini economici (ci dicono che non ci sono i soldi: stanno anche rimandando il concorso dei dirigenti scolastici, e fra Lombardia e Piemonte sappiamo bene noi che ci lavoriamo cosa significa stare sempre e costantemente in reggenza, senza un riferimento FISSO). Ma i conti vengono prima, e tant'è.

Quindi scartiamo l'ipotesi della valanga di ruoli.

Forse ci dovremmo domandare del perché si vorrebbero congelare le graduatorie: c'è sicuramente la componente ideologica (inutile negarla), ma basta a giustificare questa scelta?

Forse la domanda da fare alle alte sfere, individuando magari quelle che almeno un po' dell'argomento ne sanno, sarebbe "a chi gioverebbe il congelamento? e a fronte di quale interesse per la gestione pubblica?".

Io non sono né pro né contro il congelamento: mi rammarico come cittadino di non venire adeguatamente informato sulle ragioni politiche che spingono verso scelte che comunque condizioneranno le mie scelte di vita.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Interessamento politico sul congelamento GaE Empty Re: Interessamento politico sul congelamento GaE

Messaggio Da titifra Mar Gen 25, 2011 8:58 pm

Albith ha scritto:Dovremmo quantomeno accettare che le decisioni politiche vengono prese in base o a motivazioni ideologiche (legate quindi alla base di consenso che in quell'idea o ideologia si rivede e decide di sostenere quella certa parte politica) o a motivazioni di gestione della cosa pubblica in termini economici (conti in ordine) e sociali (evitare disordini).

Siamo oltre 200.000 precari (chiedo dolorosa conferma sulla numerosità), e come dice Lalla solo un numero di ruoli ben superiore a quello stabilito negli ultimi anni metterebbe tutti i secondo me, te, lui, lei e loro d'accordo.

Ma questo cozzerebbe, a quanto pare, con i termini economici (ci dicono che non ci sono i soldi: stanno anche rimandando il concorso dei dirigenti scolastici, e fra Lombardia e Piemonte sappiamo bene noi che ci lavoriamo cosa significa stare sempre e costantemente in reggenza, senza un riferimento FISSO). Ma i conti vengono prima, e tant'è.

Quindi scartiamo l'ipotesi della valanga di ruoli.
Ah, si, questo è sicuro...
Forse ci dovremmo domandare del perché si vorrebbero congelare le graduatorie: c'è sicuramente la componente ideologica (inutile negarla), ma basta a giustificare questa scelta?

Forse la domanda da fare alle alte sfere, individuando magari quelle che almeno un po' dell'argomento ne sanno, sarebbe "a chi gioverebbe il congelamento? e a fronte di quale interesse per la gestione pubblica?".

Io non sono né pro né contro il congelamento: mi rammarico come cittadino di non venire adeguatamente informato sulle ragioni politiche che spingono verso scelte che comunque condizioneranno le mie scelte di vita
.
Vero :-(
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Interessamento politico sul congelamento GaE Empty Re: Interessamento politico sul congelamento GaE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.