Supplenze brevi e saltuarie - pagamento sabato e domenica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenze brevi e saltuarie - pagamento sabato e domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenze brevi e saltuarie - pagamento sabato e domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenze brevi e saltuarie - pagamento sabato e domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenze brevi e saltuarie - pagamento sabato e domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenze brevi e saltuarie - pagamento sabato e domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenze brevi e saltuarie - pagamento sabato e domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenze brevi e saltuarie - pagamento sabato e domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenze brevi e saltuarie - pagamento sabato e domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenze brevi e saltuarie - pagamento sabato e domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenze brevi e saltuarie - pagamento sabato e domenica

3 partecipanti

Andare in basso

Supplenze brevi e saltuarie - pagamento sabato e domenica Empty Supplenze brevi e saltuarie - pagamento sabato e domenica

Messaggio Da maui Mer Gen 28, 2015 11:38 pm

Gentili moderatori, non mi è chiara una cosa: mi spetta o no il pagamento del sbato e della domenica, considerando che ho effettuato 3 supplenze su Primaria (24 h sett cadauna) nei seguenti gg:
da mar. 13/01 a ven. 16/01 (SOS Primaria) scuola x
lun. 19/01 (Comune Primaria) scuola y
da mar. 20/01 a gio. 29/01 (SOS Primaria) scuola xy
Quando ho notato che i contratti non comprendevano il weekend del 17 e 18/01 ed ho chiesto in segreteria, l'impiegata mi è sembrata un po' interdetta. Poi, dopo averci pensato su, mi ha detto che trattandosi di 2 supplenze su 2 scuole diverse, anche se a cavallo del weekend, non mi spettava il pagamento del sab e della dom....A voi risulta sia così? Grazie  a chi vorrà rispondermi!
maui
maui

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e saltuarie - pagamento sabato e domenica Empty Re: Supplenze brevi e saltuarie - pagamento sabato e domenica

Messaggio Da fradacla Gio Gen 29, 2015 12:16 am

Prendi con le pinze quello che dico, ma mi sembra che non ci siano i presupposti:
la prima settimana hai lavorato da martedì a venerdì, la seconda da lunedì a giovedì.

Il punto non è che siano scuole diverse, ma che non hai completato l'orario settimanale in nessuno dei due casi.

Leggo dappertutto che il completamento dell'orario settimanale è inteso dal lunedì al venerdì.

http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-brevi-quando-scuole-devono-includere-nel-contratto-sabato-e-domenica
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e saltuarie - pagamento sabato e domenica Empty Re: Supplenze brevi e saltuarie - pagamento sabato e domenica

Messaggio Da maui Gio Gen 29, 2015 7:20 am

Grazie per la risposta, Fradacla!
maui
maui

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e saltuarie - pagamento sabato e domenica Empty Re: Supplenze brevi e saltuarie - pagamento sabato e domenica

Messaggio Da odessa76 Gio Gen 29, 2015 8:34 pm

Ciao Fradacla,
avrei bisogno di una informazione inerente al pagamento della domenica. Ho un contratto dal 19/01 al 31/01 (sabato) fino a.d. Assistente Amm. 36h settimali. Nel mio caso il contratto doveva concludersi il 01/02 quindi comprendendo anche la domenica? Se la risposta è affermativa cosa devo fare? E nel caso in cui la supplenza dovesse essere prorogata da quando deve partire il contratto? Da giorni 1 o 2 febbraio? Grazie

odessa76

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e saltuarie - pagamento sabato e domenica Empty Re: Supplenze brevi e saltuarie - pagamento sabato e domenica

Messaggio Da fradacla Gio Gen 29, 2015 10:02 pm

Il Contratto dice la stessa cosa anche per il personale ATA

Art. 60 - Rapporto di Lavoro a Tempo Determinato

2. Le domeniche e le festività infrasettimanali ricadenti nel periodo di durata del rapporto medesimo, sono retribuite e da computarsi nell'anzianità di servizio. Nell'ipotesi che il dipendente completi tutto l'orario settimanale ordinario, ha ugualmente diritto al pagamento della domenica ai sensi dell'art. 2109, comma 1, del codice civile.


Devi solo chiederlo ai sensi dell'art 60 comma 2.


Per quanto riguarda la proroga, fra le disposizioni comuni contenute nella nota 8481 del 27 agosto 2014 c'è scritto chiaramente che, se ad un primo periodo di assenza del titolare segue un altro intervallato solo da un festivo, al supplente in servizio spetta la proroga a decorrere dal giorno successivo alla scadenza del precedente contratto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e saltuarie - pagamento sabato e domenica Empty Re: Supplenze brevi e saltuarie - pagamento sabato e domenica

Messaggio Da odessa76 Gio Gen 29, 2015 10:36 pm

Grazie mille Fradacla per la tua disponibilità.
Allora, se dovesse esserci una proroga devo chiedere di farla partire dal giorno prima e dunque da domenica 1 febbraio. Credo che sapranno già tutto ciò in segreteria. Almeno si spera.

odessa76

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e saltuarie - pagamento sabato e domenica Empty Re: Supplenze brevi e saltuarie - pagamento sabato e domenica

Messaggio Da fradacla Ven Gen 30, 2015 12:46 am

Credo proprio che lo sappiano tutte le segreterie :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e saltuarie - pagamento sabato e domenica Empty Re: Supplenze brevi e saltuarie - pagamento sabato e domenica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.