Cedolino dicembre 2014 privo di detrazioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cedolino dicembre 2014 privo di detrazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cedolino dicembre 2014 privo di detrazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cedolino dicembre 2014 privo di detrazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cedolino dicembre 2014 privo di detrazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cedolino dicembre 2014 privo di detrazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cedolino dicembre 2014 privo di detrazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cedolino dicembre 2014 privo di detrazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cedolino dicembre 2014 privo di detrazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cedolino dicembre 2014 privo di detrazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cedolino dicembre 2014 privo di detrazioni

2 partecipanti

Andare in basso

Cedolino dicembre 2014 privo di detrazioni Empty Cedolino dicembre 2014 privo di detrazioni

Messaggio Da jack81 Gio Gen 22, 2015 9:02 pm

Salve sono un supplente CS in servizio da settembre. Oggi mi é stato accreditato lo stipendio relativo al servizio prestato a dicembre con l'aggiunta della tredicesima riferita a novembre e dicembre (quella di ottobre l'ho percepita mi pare il 2 dicembre con un cedolino a parte di circa 70€ e qualcosa). A dicembre ho scioperato con tutti i miei colleghi per un giorno. Negli altri mesi ho percepito uno stipendio di 1124€ circa, quindi mi aspettavo di prendere qualcosa meno di 1100 causa giornata di sciopero. In effetti oggi ho ricevuto un accredito di 1080 euro quindi tutto credevo fosse in linea con le aspettative. Ma con enorme sorpresa, ho visualizzato il cedolino e ho visto che oltre al servizio c'era anche la tredicesima di novembre e dicembre. Cioè nonostante la tredicesima ho preso meno del normale stipendio mensile dei mesi precedenti. Dopo un'occhiata attenta ho notato la mancanza delle detrazioni per lavoro dipendente ( somma che nei precedenti mesi era di 157€). Quindi mi mancano esattamente quei 157 euro che altro non é che la somma approssimativa dei 2 mesi di tredicesima. Sul cedolino ho notato anche che in prossimità delle ritenute IRPEF c'è un'unica trattenuta alla voce aliquota media (cos'é una specie di tassazione separata?)... Se a giugno faccio il 730 recupero questi soldi anche se sono incapiente per quel che attiene l'irpef? In tutto il 2014 ho percepito 4000 euro circa...come diavolo faccio a recuperare ste detrazioni? Tra affitto bollette caxxi e mazzi ci mancava pure sto giochetto in busta paga per fottere soldi a chi non ne ha

jack81

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 01.01.15

Torna in alto Andare in basso

Cedolino dicembre 2014 privo di detrazioni Empty Re: Cedolino dicembre 2014 privo di detrazioni

Messaggio Da fradacla Ven Gen 23, 2015 12:24 am

jack81 ha scritto:Salve sono un supplente CS in servizio da settembre. Oggi mi é stato accreditato lo stipendio relativo al servizio prestato a dicembre con l'aggiunta della tredicesima riferita a novembre e dicembre (quella di ottobre l'ho percepita mi pare il 2 dicembre con un cedolino a parte di circa 70€ e qualcosa). A dicembre ho scioperato con tutti i miei colleghi per un giorno. Negli altri mesi ho percepito uno stipendio di 1124€ circa, quindi mi aspettavo di prendere qualcosa meno di 1100 causa giornata di sciopero.

Improbabile che riescano a fare la trattenuta per sciopero il mese successivo. Di solito ci vuole più tempo.

In effetti oggi ho ricevuto un accredito di 1080 euro quindi tutto credevo fosse in linea con le aspettative. Ma con enorme sorpresa, ho visualizzato il cedolino e ho visto che oltre al servizio c'era anche la tredicesima di novembre e dicembre. Cioè nonostante la tredicesima ho preso meno del normale stipendio mensile dei mesi precedenti. Dopo un'occhiata attenta ho notato la mancanza delle detrazioni per lavoro dipendente ( somma che nei precedenti mesi era di 157€). Quindi mi mancano esattamente quei 157 euro che altro non é che la somma approssimativa dei 2 mesi di tredicesima.

Sono pagamenti arretrati, riferiti all'anno fiscale precedente: è normale che non ci siano le detrazioni.

Sul cedolino ho notato anche che in prossimità delle ritenute IRPEF c'è un'unica trattenuta alla voce aliquota media (cos'é una specie di tassazione separata?)...

Conferma di quanto dicevo prima: gli arretrati vengono tassati con l'aliquota media dei due anni precedenti, esattamente come il TFR, e senza detrazioni, perché di solito l'aliquota media è più bassa.

Se a giugno faccio il 730 recupero questi soldi anche se sono incapiente per quel che attiene l'irpef? In tutto il 2014 ho percepito 4000 euro circa...come diavolo faccio a recuperare ste detrazioni? Tra affitto bollette caxxi e mazzi ci mancava pure sto giochetto in busta paga per fottere soldi a chi non ne ha

Non c'è bisogno di aspettare il 730: se la tua supplenza continua, ti verrà fatto il conguaglio a febbraio.
Se sei incapiente come dici, significa che, alla fine della fiera, l'Irpef dovuta risulterà zero. Qualora ti sia stata trattenuta in misura superiore a zero, te la restituiranno.
Hai mai letto le cifre della seconda pagina del cedolino, al rigo Totale ritenute fiscali al netto delle detrazioni?

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cedolino dicembre 2014 privo di detrazioni Empty Re: Cedolino dicembre 2014 privo di detrazioni

Messaggio Da jack81 Ven Gen 23, 2015 5:16 am

Scusa ieri sera ho letto il cedolino ed ero incavolato nero perché già la paga é quello che é, se poi ti trattengono parte di quei pochi soldi che prendi diventa dura..con 150 euro forse la maggior parte delle persone non ci fa nulla ma io ci mangio per quasi un mese. Mi son spiegato male. Recuperare le detrazioni in sede di dichiarazione dei redditi senza un datore, significa dover attendere mesi e mesi o forse anni il rimborso da parte dell'agenzia delle entrate (forse mi sbaglio)..
Spero sia come dici te sul conguaglio a febbraio..non essendo avvezzo a lavorare in regola non ne sapevo nulla. Tra lavoro in nero, pratica e stage non retribuiti, non ho mai fatto un 730 né ricevuto conguagli a febbraio.

jack81

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 01.01.15

Torna in alto Andare in basso

Cedolino dicembre 2014 privo di detrazioni Empty Re: Cedolino dicembre 2014 privo di detrazioni

Messaggio Da fradacla Ven Gen 23, 2015 8:19 am

jack81 ha scritto:Recuperare le detrazioni in sede di dichiarazione dei redditi senza un datore, significa dover attendere mesi e mesi o forse anni il rimborso da parte dell'agenzia delle entrate (forse mi sbaglio)..
Spero sia come dici te sul conguaglio a febbraio..non essendo avvezzo a lavorare in regola non ne sapevo nulla. Tra lavoro in nero, pratica e stage non retribuiti, non ho mai fatto un 730 né ricevuto conguagli a febbraio.

Sì, il conguaglio, se spetta, viene effettuato regolarmente sulla busta paga di febbraio a tutti i lavoratori in regola.

Per quanto riguarda il 730 a credito, adesso funziona così.
- se hai contratto al 30 giugno, il credito ti viene rimborsato a luglio con cedolino speciale
- se hai contratto breve, fai il 730 senza sostituto d'imposta e il credito viene liquidato a dicembre dall'ADE.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cedolino dicembre 2014 privo di detrazioni Empty Re: Cedolino dicembre 2014 privo di detrazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.