Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga

4 partecipanti

Andare in basso

Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga Empty Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga

Messaggio Da Quine Mar Gen 13, 2015 7:57 pm

Si può' lasciare supplenza di poche settimane per una fino al 30.06.15 da GI nello stesso istituto?

Grazie a tutti.

Quine

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 25.09.14

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga Empty Re: Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga

Messaggio Da fradacla Mar Gen 13, 2015 8:02 pm

Certo, solo perché l'altra è al 30 giugno.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga Empty Re: Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga

Messaggio Da giulianova Mer Gen 14, 2015 2:13 pm

http://archivio.pubblica.istruzione.it/normativa/2007/dm130607.shtml

Articolo 8, comma 2.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga Empty Re: Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga

Messaggio Da Ospite Mer Gen 14, 2015 6:27 pm

fradacla ha scritto:Certo, solo perché l'altra è al 30 giugno.
E sempre che non ci sia un altro che lo precede in graduatoria d'istituto o sbaglio?...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga Empty Re: Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga

Messaggio Da giulianova Mer Gen 14, 2015 8:27 pm

La scuola chiama da G.I. per verificare i disponibili.
Se nessuno davanti risponde, neanche per completamento orario...

La domanda era specifica: posso lasciare una "breve" per una "30 giugno"
La risposta é "SI" anche fosse per una sola ora al 30 giugno e la "breve" fosse di 18 ore.

il "Se mi tocca" era implicito...
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga Empty Re: Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga

Messaggio Da Quine Mer Gen 14, 2015 9:53 pm

Ok grazie mille a tutti.

Quine

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 25.09.14

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga Empty Re: Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga

Messaggio Da Ospite Gio Gen 15, 2015 11:45 am

giulianova ha scritto:La scuola chiama da G.I. per verificare i disponibili.
Se nessuno davanti risponde, neanche per completamento orario...

La domanda era specifica: posso lasciare una "breve" per una "30 giugno"
La risposta é "SI" anche fosse per una sola ora al 30 giugno e la "breve" fosse di 18 ore.

il "Se mi tocca" era implicito...
OK. Ho puntualizzato perché la specifica "nello stesso istituto" poteva anche far supporre una specie di "precedenza" rispetto agli altri da fuori istituto ovvero non poter accettare la supplenza fino al 30 giugno perché già impegnato nello stesso istituto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga Empty Re: Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga

Messaggio Da AClaudia Ven Gen 16, 2015 6:39 pm

Vorrei una vostra consulenza su un dubbio:
sono in terza fascia e attualmente ho un contratto di 4 ore nella A050 fino al 10 febbraio e uno di 12 ore nella A051 fino al 15 febbraio.
Stamattina ho avuto una convocazione per una supplenza nella A050 per 18 ore fino al 10 giugno.
Ho diritto a recedere dai contratti in essere per accettare questa con un orario completo e fino alla fine delle lezioni?
grazie!!

AClaudia

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.01.15

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga Empty Re: Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga

Messaggio Da fradacla Ven Gen 16, 2015 7:38 pm

AClaudia ha scritto:Vorrei una vostra consulenza su un dubbio:
sono in terza fascia e attualmente ho un contratto di 4 ore nella A050 fino al 10 febbraio e uno di 12 ore nella A051 fino al 15 febbraio.
Stamattina ho avuto una convocazione per una supplenza nella A050 per 18 ore fino al 10 giugno.
Ho diritto a recedere dai contratti in essere per accettare questa con un orario completo e fino alla fine delle lezioni?
grazie!!

Sì, come dice l'art 8 comma 2 linkato in un precedente post da Giulianova

Il personale che non sia già in servizio per supplenze di durata sino al termine delle lezioni od oltre ha facoltà, nel periodo dell’anno scolastico che va fino al 30 di aprile, di risolvere anticipatamente il proprio rapporto di lavoro per accettarne un altro di durata sino al termine delle lezioni od oltre.

http://archivio.pubblica.istruzione.it/normativa/2007/dm130607.shtml

PS Non conta che sia ad orario completo, ma che sia fino al termine delle lezioni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga Empty Re: Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga

Messaggio Da AClaudia Ven Gen 16, 2015 7:48 pm

e, leggo alla fine della normativa, che non ci sarebbero nemmeno sanzioni, tipo la cancellazione dalle graduatorie per quell'istituto, no?
Speriamo!
grazie!!

AClaudia

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.01.15

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga Empty Re: Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga

Messaggio Da fradacla Ven Gen 16, 2015 7:50 pm

AClaudia ha scritto:e, leggo alla fine della normativa, che non ci sarebbero nemmeno sanzioni, tipo la cancellazione dalle graduatorie per quell'istituto, no?
Speriamo!
grazie!!

Il personale ha facoltà..... vuol dire che ne ha diritto, ma potrebbe anche non farlo per motivi suoi.
Se ci fossero sanzioni, non avrebbe facoltà :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga Empty Re: Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga

Messaggio Da giulianova Dom Gen 18, 2015 8:54 pm

Noi diciamo/scriviamo spesso "30 giugno" per brevità, ma in effetti come ti ha puntualizzato Fradacla il termine delle lezioni (salvo per alcune regioni - il calendario scolastico è regionale e puoi levarti l'ansia con una breve ricerca su internet) è in quasi tutta Italia il 10 giugno.
Nessuna sanzione, anche abbandonando non solo l'attuale di 4 ore della A050 fino al 10 febbraio ma anche quella di 12 della A051 fino al 15 febbraio.
Ti auguriamo ovviamente che vada a buon fine la convocazione fino al 10/6.
Facci sapere se tra i chiamati è toccato a te.
;=)
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga Empty Re: Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga

Messaggio Da AClaudia Mar Gen 20, 2015 4:37 pm

Allora, in quanto seconda della graduatoria ed in quanto la prima ha rinunciato, la supplenza è toccata a me!
entrambe le scuole da cui dovevo recedere mi hanno detto in prima istanza: non ha diritto a recedere perché non è fino al 30 giugno.
Ad entrambe ho mandato la legge del 2007 chiedendo: guardi, io ho questo riferimento legislativo. Mi può inviare quello a cui fate riferimento?
entrambe hanno ammesso che era valida la mia facoltà di recedere.
Quindi stamattina ho iniziato il nuovo incarico!!
Grazie per le informazioni e la precisione

AClaudia

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.01.15

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga Empty Re: Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga

Messaggio Da giulianova Mar Gen 20, 2015 5:33 pm

Lieti di essere stati utili.
Un ultimo consiglio (oltre a quello di frequentare regolarmente O.S. ed il forum).
Stamparsi il regolamento supplenze in vigore e tenerselo dentro alla cartellina che conterrà (speriamo) i contatti di supplenza dell'anno scolastico in corso.
Leggerlo prima di rispondere alla prima convocazione.
Se restano dei dubbi, chiedere al forum.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga Empty Re: Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.