Supplenza breve e giorni di malattia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza breve e giorni di malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza breve e giorni di malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza breve e giorni di malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza breve e giorni di malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza breve e giorni di malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza breve e giorni di malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza breve e giorni di malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza breve e giorni di malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza breve e giorni di malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza breve e giorni di malattia

4 partecipanti

Andare in basso

Supplenza breve e giorni di malattia Empty Supplenza breve e giorni di malattia

Messaggio Da Nashef Lun Gen 12, 2015 4:59 pm

Salve, sto svolgendo una supplenza breve in una secondaria di secondo grado dall'inizio di ottobre per 18 ore settimanali. Ho avuto diversi contratti consecutivi; proprio oggi ho firmato l'ultimo (fino al 31 gennaio). Se in questi giorni dovessi prendermi l'influenza (dato che in famiglia è in corso una "strage") e non mi sentissi in grado di andare a scuola per qualche giorno, cosa dovrei fare? Ho diritto alla malattia in quanto supplente? Basterebbe chiamare la scuola per avvisare e poi inviare il certificato medico con il numero dei giorni di malattia (anche via e-mail)? Quanto mi verrebbero pagati i giorni di malattia? Il punteggio relativo ai giorni di malattia è più basso?
Oggi ho parlato di questo con una collega più anziana, la quale mi ha detto - ma non ho capito fino a che punto scherzasse - che "non posso ammalarmi" e che in caso di malattia dovrei prendere dei medicinali ed andare a scuola.
Che mi dite in proposito?
Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e giorni di malattia Empty Re: Supplenza breve e giorni di malattia

Messaggio Da fradacla Lun Gen 12, 2015 5:28 pm

Con contratti saltuari come il tuo, hai diritto a 30 gg di malattia prima che il contratto venga rescisso.
La retribuzione viene ridotta del 50%. Il punteggio non cambia.

Se sei malato, al mattino prima che inizino le lezioni telefoni e avverti che sei malato; non puoi dire per quanti giorni perché la prognosi non spetta a te.
Poi vai dal tuo medico, il quale spedisce il certificato telematico all'INPS e ti dà il numero di protocollo.
A quel punto richiami a scuola, dici che hai avuto tot giorni e che il numero di protocollo è....

Non esiste più il certificato cartaceo da mandare o portare a scuola.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e giorni di malattia Empty Re: Supplenza breve e giorni di malattia

Messaggio Da Nashef Lun Gen 12, 2015 5:54 pm

Grazie.
Ho dimenticato di dire che sono stato reclutato da II fascia GI, ma non credo che cambi nulla.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e giorni di malattia Empty Re: Supplenza breve e giorni di malattia

Messaggio Da flo Lun Gen 12, 2015 6:38 pm

Non cambia nulla, è sempre un contratto su supplenza breve.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e giorni di malattia Empty Re: Supplenza breve e giorni di malattia

Messaggio Da Nashef Lun Gen 12, 2015 7:03 pm

Grazie.
Scusate, continuo su questo topic anche se l'argomento è un po' diverso. Come vi dicevo, il mio contratto scadrà il prossimo 31 gennaio (sabato) e, se la titolare torna (non è ancora chiaro se torni o meno), avrò certamente un contratto di un solo giorno per domenica 1 febbraio (così mi ha detto la segreteria). Pur avendo lavorato, il periodo delle vacanze di Natale non è stato coperto da contratto, quindi ho smesso di lavorare il 23/12 e ho ripreso il 7/1. Se la titolare dovesse tornare a febbraio io avrò lavorato ininterrottamente (a parte le vacanze natalizie) dal 6/10 al 1/2: in questo modo avrei accumulato 105 giorni di servizio, ma paradossalmente per un giorno non riuscirei ad arrivare a 8 punti (16 giorni + 30 + 30 + 30). Mi è stato consigliato di contattare la titolare, che in genere non si è dimostrata comprensiva nei miei confronti, per farle presente la situazione, in modo tale che prolunghi la sua assenza, seppur di poco, cosicché possa arrivare al traguardo degli 8 punti. Come vi dicevo non è chiaro se tornerà, ma, se dovesse tornare, al prossimo aggiornamento delle GI, cioè fra 3 anni (anche qui sarà tutto da vedere se le modalità saranno le stesse di adesso), per stabilire il punteggio definitivo sarà possibile sommare i diversi giorni di servizio tra anni scolastici diversi (es. per assurdo: 105 giorni quest'anno, 90 l'anno prossimo e 95 fra due anni)? Se quest'anno mi dovesse capitare un altro incarico, per calcolare il punteggio potrò sommare i giorni tra i due incarichi per non "sprecare" il disavanzo che per poco non mi consente di arrivare a 8 punti?
Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e giorni di malattia Empty Re: Supplenza breve e giorni di malattia

Messaggio Da Dec Lun Gen 12, 2015 7:56 pm

Puoi sommare i giorni maturati in diverse supplenze dello stesso anno scolastico (purché sulla stessa classe di concorso), ma non di anni scolastici diversi.
Lo stesso vale anche per II fascia Gi se nel frattempo riuscirai ad abilitarti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e giorni di malattia Empty Re: Supplenza breve e giorni di malattia

Messaggio Da Nashef Lun Gen 12, 2015 7:59 pm

Grazie Dec. Sono già in II fascia GI in quanto mi sono abilitato con il TFA.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e giorni di malattia Empty Re: Supplenza breve e giorni di malattia

Messaggio Da Dec Lun Gen 12, 2015 8:01 pm

Scusa, ho letto di fretta e pensavo avessi scritto III fascia. Meglio così:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e giorni di malattia Empty Re: Supplenza breve e giorni di malattia

Messaggio Da Nashef Lun Gen 12, 2015 8:15 pm

Figurati!

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e giorni di malattia Empty Re: Supplenza breve e giorni di malattia

Messaggio Da Nashef Lun Gen 12, 2015 9:35 pm

Per la storia degli 8 punti mi consigliate di contattare la titolare? Mi concederebbe almeno un giorno in più? Avete esperienze al riguardo?
Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e giorni di malattia Empty Re: Supplenza breve e giorni di malattia

Messaggio Da Dec Mar Gen 13, 2015 12:51 am

Io eviterei. Non ho esperienze al riguardo, ma non lo trovo corretto, soprattutto se è assente per malattia (in pratica dovrebbe andare dal medico e farsi fare un certificato falso, dicendo che non si sente ancora bene; io se fossi il tuo titolare non lo farei, anche se non avessi nulla contro di te e volessi aiutarti); se è in congedo parentale, diciamo che dipende più da lei, ma anche in questo caso si sarà fatta i suoi conti e mi sembra antipatico interferire. Tra l'altro non mi ricordo la tua classe di concorso, ma tra febbraio e giugno è molto probabile che un'altra supplenza ti ricapiti e che ti riesca di fare i 12 punti. Pensa se dovessi perderla proprio perché sei bloccato su questa supplenza ormai destinata ad esaurirsi. Lascia fare al caso e in bocca al lupo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e giorni di malattia Empty Re: Supplenza breve e giorni di malattia

Messaggio Da Nashef Mar Gen 13, 2015 2:49 pm

Grazie della risposta. Infatti anch'io credo sia meglio evitare, ma alcuni colleghi mi hanno spronato a contattare la titolare per poter arrivare alla soglia degli 8 punti. Ci stavo pensando un po' su ma a dire il vero non sono il tipo che si mette a fare queste richieste, anche se in fondo non ci sarebbe nulla di male. Non si ottiene niente se non si chiede. Le vacanze natalizie non mi saranno pagate, ma comunque settimane fa avevo provato a chiedere gentilmente alla titolare di non tornare formalmente in servizio in quel periodo. Non è andata in porto ma ci si prova. In questo caso però è diverso. La titolare è assente per malattia e sinceramente non me la sento di mendicare proroghe, anche se per un solo giorno (me ne manca solo uno). Del resto, se prorogasse (potrebbe anche farlo senza che io debba chiedere nulla, se non si sentirà ancora bene), la proroga di un solo giorno non avrebbe senso.
Io "milito" nella A036, ma sinceramente non credo che ci saranno altri incarichi per quest'anno. Di solito il periodo centrale non è quello della pausa natalizia per i cambi relativi alle maternità o a eventi simili? A me sotto Natale non è arrivato niente. Stiamo un po' a vedere.
Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e giorni di malattia Empty Re: Supplenza breve e giorni di malattia

Messaggio Da Dec Mar Gen 13, 2015 3:43 pm

Non so se il periodo delle vacanze sia migliore della fine dell'inverno o della primavera. Sicuramente la A036 non è una delle classi di concorso con più supplenze, ma magari potrebbe arrivarti qualcosa sul sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e giorni di malattia Empty Re: Supplenza breve e giorni di malattia

Messaggio Da Nashef Mar Gen 13, 2015 5:11 pm

Grazie, tanto lo scoprirò solo vivendo. Non ho mai lavorato su sostegno e sinceramente preferirei una supplenza sulla mia cdc (ma di certo non bisogna essere schizzinosi). All'inizio dell'anno scolastico mi sono arrivate diverse proposte su sostegno che ho rifiutato perché avevo già preso servizio nella scuola attuale a tempo pieno e fortunatamente ancora oggi sono lì. Il sostegno è sempre un'incognita: ti possono capitare ragazzi squisiti come ragazzi assolutamente ingestibili. Ma del resto anche le classi possono essere così (nonostante la mia poca esperienza, ne so qualcosa).

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e giorni di malattia Empty Re: Supplenza breve e giorni di malattia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.