6 giorni di ferie durante l'attività didattica per supplenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
6 giorni di ferie durante l'attività didattica per supplenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
6 giorni di ferie durante l'attività didattica per supplenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
6 giorni di ferie durante l'attività didattica per supplenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
6 giorni di ferie durante l'attività didattica per supplenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
6 giorni di ferie durante l'attività didattica per supplenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
6 giorni di ferie durante l'attività didattica per supplenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
6 giorni di ferie durante l'attività didattica per supplenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
6 giorni di ferie durante l'attività didattica per supplenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
6 giorni di ferie durante l'attività didattica per supplenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



6 giorni di ferie durante l'attività didattica per supplenti

5 partecipanti

Andare in basso

6 giorni di ferie durante l'attività didattica per supplenti Empty 6 giorni di ferie durante l'attività didattica per supplenti

Messaggio Da Veronica70 Sab Dic 06, 2014 3:53 pm

Il mio Dirigente scolastico sostiene che i docenti a tempo determinato non abbiano diritto ai 6 giorni di ferie senza aggravio per l'amministrazione durante l'attività didattica. Sostiene che è il contratto nazionale del lavoro che lo dice. Io sono a tempo determinato al 31/8. E' vero quel che dice?

Veronica70

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

6 giorni di ferie durante l'attività didattica per supplenti Empty Re: 6 giorni di ferie durante l'attività didattica per supplenti

Messaggio Da Cozza Sab Dic 06, 2014 5:41 pm

purtroppo temo di sì.
per noi precari (per i colleghi di ruolo non so come funzioni la cosa) le ferie di fatto non esistono (tu almeno avendo anche agosto compreso avrai le ferie pagate...io manco quelle e ad agosto vivrò della solita disoccupazione).
noi possiamo chiedere giorni di ferie durante l'anno scolastico...ma solo se contemporaneamente troviamo dei colleghi pronti a sostituirci in classe, gratuitamente!
in pratica è uno scambio di favori...oggi faccio le ferie io e domani le farai tu mentre saró io a sostitirti.
una follia chiamarli sei giorni di ferie, son sei giorni di sostituzioni...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

6 giorni di ferie durante l'attività didattica per supplenti Empty Re: 6 giorni di ferie durante l'attività didattica per supplenti

Messaggio Da Veronica70 Sab Dic 06, 2014 7:12 pm

Ma scusa, mi dai il riferimento della normativa di quello che stai affermando?

Veronica70

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

6 giorni di ferie durante l'attività didattica per supplenti Empty Re: 6 giorni di ferie durante l'attività didattica per supplenti

Messaggio Da fradacla Sab Dic 06, 2014 8:14 pm

Veronica70 ha scritto:Il mio Dirigente scolastico sostiene che i docenti a tempo determinato non abbiano diritto ai 6 giorni di ferie senza aggravio per l'amministrazione durante l'attività didattica. Sostiene che è il contratto nazionale del lavoro che lo dice. Io sono a tempo determinato al 31/8. E' vero quel che dice?

Forse ti sta prendendo in giro....
Che i sei giorni possano essere negati per esigenze didattiche (a docenti precari e di ruolo, senza differenza) è un conto, che i docenti a tempo determinato non ne abbiano diritto a priori è una stupidaggine.

http://www.contrattoscuola.it/c3_a19.html
specificamente leggi il comma 1, che si richiama all'art. 13
http://www.contrattoscuola.it/c3_a13.html
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

6 giorni di ferie durante l'attività didattica per supplenti Empty Re: 6 giorni di ferie durante l'attività didattica per supplenti

Messaggio Da Cozza Dom Dic 07, 2014 9:15 am

eh appunto fradacla...
la concessione non automatica, l'esigenza didattica e la necessità del non aggravio...
in pratica a quale situazione portano? x tutti i docenti quindi, di ruolo e non...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

6 giorni di ferie durante l'attività didattica per supplenti Empty Re: 6 giorni di ferie durante l'attività didattica per supplenti

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 07, 2014 9:52 am

Veronica70 ha scritto:Il mio Dirigente scolastico sostiene che i docenti a tempo determinato non abbiano diritto ai 6 giorni di ferie senza aggravio per l'amministrazione durante l'attività didattica. Sostiene che è il contratto nazionale del lavoro che lo dice. Io sono a tempo determinato al 31/8. E' vero quel che dice?

hanno diritto a 6 gg senza aggravio

è il contrario

significa che non devono sostituirti con un supplente pagato, per questo ti devi trovare dei sostituti, altrimenti ti scalano la paga del giorno e rientri nei 6 gg di permessi non restribuiti, con stacco di servizio cioè senza soldi, punti e contributi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

6 giorni di ferie durante l'attività didattica per supplenti Empty Re: 6 giorni di ferie durante l'attività didattica per supplenti

Messaggio Da Cozza Dom Dic 07, 2014 11:44 am

odio aver ragione in questi casi...
che smettano di chiamarle "ferie", queste non lo sono affatto!
sono scambio-turno...possono essere scambio-favore e in rari casi anche tiregaloilmiotempo (mi è successo con una collega gemerosa e ricordando il film "passa un favore" a mia volta ho regalato il mio tempo ad altro collega...).
ma non sono ferie eccheccccc...avolo!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

6 giorni di ferie durante l'attività didattica per supplenti Empty Re: 6 giorni di ferie durante l'attività didattica per supplenti

Messaggio Da Emiliano M. Dom Dic 07, 2014 7:15 pm

Concordo con la considerazione sulla ridicola nomenclatura. Se le devo recuperare non sono certo ferie.

Emiliano M.

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

6 giorni di ferie durante l'attività didattica per supplenti Empty Re: 6 giorni di ferie durante l'attività didattica per supplenti

Messaggio Da Veronica70 Dom Dic 07, 2014 8:30 pm

Questa è la conversazione per email tra me il Preside. Levo ogni riferimento a persone e scuole. Cosa mi consigliate di fare?

Io ho scritto:

"Gentile Preside,
da un colloquio telefonico con la Signora X della segreteria del personale è emerso che la scuola  non concede 6 giorni di ferie durante l'anno scolastico ai docenti a tempo determinato (pur trovando i docenti che sostituiscano). Vorrei sapere se ho capito bene.
Cordiali saluti"

Il dirigente scolastico mi ha risposto così:

"Buongiorno,
non è la nostra scuola che non concede ferie ai docenti a td durante l'attività didattica, è il Contratto che lo dice. Quello che lei ha chiesto e che io ho firmato non può che essere un "permesso" di cui ha diritto.
Dirigente scolastico"

A questo punto io ho risposto:

"Scusi ma io non avevo capito che la mia domanda per un giorno di ferie fosse stata convertita in un permesso. I permessi per personale a tempo determinato non sono retribuiti e interrompono l'anzianità di servizio, pertanto non accetto questa conversione. Nel foglio che ho presentato in segreteria e in presidenza ho firmato la richiesta per un giorno di ferie, non per un permesso. Tra l'altro, non ho nemmeno addotto il motivo ("familiare o personale") che giustifica tale permesso.
A questo punto sono costretto a fare decadere la mia richiesta.
Cordiali saluti"

E il Dirigente scolastico mi ha risposto così:

"Buongiorno,
io ho creduto che il suo fosse stato un mero errore di spunta (si riferisce al fatto che il modello precompilato prevede dei quadratini da "spuntare"), pensavo sapesse che non si possono concedere "ferie" ai docenti a TD durante il periodo di attività didattica"

Cosa dite?

Veronica70

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

6 giorni di ferie durante l'attività didattica per supplenti Empty Re: 6 giorni di ferie durante l'attività didattica per supplenti

Messaggio Da Cozza Lun Dic 08, 2014 4:09 pm

chiedi il permesso di fare un cambio'scambio orario.
se hai trovato chi ti sostituisce e sai già, immagino, quando gli renderai le ore...;-)
magari chiamando le finte ferie col loro vero nome avrai meno problemi...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

6 giorni di ferie durante l'attività didattica per supplenti Empty Re: 6 giorni di ferie durante l'attività didattica per supplenti

Messaggio Da Veronica70 Lun Dic 08, 2014 4:19 pm

non posso fare scambio orario.

Veronica70

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

6 giorni di ferie durante l'attività didattica per supplenti Empty Re: 6 giorni di ferie durante l'attività didattica per supplenti

Messaggio Da Cozza Lun Dic 08, 2014 4:25 pm

ma quindi hai trovato colleghi pronti a sostituirti per sei giorni...come regalo?!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

6 giorni di ferie durante l'attività didattica per supplenti Empty Re: 6 giorni di ferie durante l'attività didattica per supplenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.