errore ricostruzione di carriera? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
errore ricostruzione di carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
errore ricostruzione di carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
errore ricostruzione di carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
errore ricostruzione di carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
errore ricostruzione di carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
errore ricostruzione di carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
errore ricostruzione di carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
errore ricostruzione di carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
errore ricostruzione di carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



errore ricostruzione di carriera?

4 partecipanti

Andare in basso

errore ricostruzione di carriera? Empty errore ricostruzione di carriera?

Messaggio Da Tiziano63 Gio Ott 23, 2014 9:01 pm

A forza di leggere di ricostruzioni di carriera… sono andato a vedere la mia, secondo me hanno fatto degli errori
Questa è la mia situazione:
Dal  04/10/1983 al  21/02/1984  mesi 4 e gg. 18
Dal 25/09/1984  al  31/08/1985  nomina S.A. da Provveditore,  servizio di leva dal 4/09/84 al 20/08/85
Dal 25/09/1985  al  05/09/1986
Dal 25/09/1986  al  31/08/1987
Dal 01/09/1987  al  31/08/1988
Dal 19/09/1988  al  04/09/1989
Dal 01/09/1989 (decorrenza giuridica) nomina ruolo.
Alla data del 01/09/1990 è confermato in ruolo. Dalla stessa data viene riconosciuta la seguente anzianità
Anzianità pre-ruolo  anni 4
Anzianità di ruolo anni 1
Utile ai fini giuridici ai fini giuridici ed economici anni 5

È giusto cosi? Non ho capito se si calcola per anno solare o anno scolastico :(
Arrivando ai giorni nostri sono passato nella fascia 21/27 il 01/01/2007 e sarei dovuto passare nella successiva dal 01/01/2014 ma con il blocco del 2013 ci passero (speriamo) dal 01/01/2015

Allora vi chiedo è tutto giusto?
Di quanto hanno sbagliato e soprattutto e possibile porre rimedio?

Vi ringrazio anticipatamente per le cortesi risposte
(se volete aggiungere qualche tiratina di orecchie sentitevi liberi di farlo, andare a controllare la ricostruzione di carriera dopo 25 anni… sento di meritarla)

Tiziano63

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.10.14

Torna in alto Andare in basso

errore ricostruzione di carriera? Empty Re: errore ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Ven Ott 24, 2014 1:51 am

Tiziano63 ha scritto:
Questa è la mia situazione:
Dal  04/10/1983 al  21/02/1984  mesi 4 e gg. 18
questo non è utile, perché non raggiunge i 180 giorni

Dal 25/09/1984  al  31/08/1985  nomina S.A. da Provveditore,  servizio di leva dal 4/09/84 al 20/08/85
questo è il problema :-)
sono andata a cercare lumi in rete e ho trovato che il servizio militare prestato prima del 1987 veniva valutato come preruolo se prestato in costanza di nomina. Quindi il periodo dal 25/9/84 al 31/8/85 dovrebbe essere 1 anno preruolo


Dal 25/09/1985  al  05/09/1986
Dal 25/09/1986  al  31/08/1987
Dal 01/09/1987  al  31/08/1988
Dal 19/09/1988  al  04/09/1989

qui non c'è dubbio, 4 anni preruolo

Dal 01/09/1989 (decorrenza giuridica) nomina ruolo.
Alla data del 01/09/1990 è confermato in ruolo. Dalla stessa data viene riconosciuta la seguente anzianità
Anzianità pre-ruolo  anni 4
Anzianità di ruolo anni 1
Utile ai fini giuridici ai fini giuridici ed economici anni 5
È giusto cosi?

A me non sembra sia giusto così, perché manca l'anno del servizio militare.
Nel decreto di ricostruzione quel periodo compare come servizio scolastico o servizio militare o manca del tutto? insomma c'è scritto qualcosa tipo anno utile o non utile?
può essere che tu non ne abbia chiesto il riconoscimento e non l'abbia nemmeno inserito nella dichiarazione dei servizi da neo-immesso?


Non ho capito se si calcola per anno solare o anno scolastico :(

scolastico... mi manca lo smile che scuote la testa ;-)

Arrivando ai giorni nostri sono passato nella fascia 21/27 il 01/01/2007 e sarei dovuto passare nella successiva dal 01/01/2014 ma con il blocco del 2013 ci passero (speriamo) dal 01/01/2015
Allora vi chiedo è tutto giusto?

la progressione è coerente con i 4 anni di preruolo che dice il decreto

Di quanto hanno sbagliato e soprattutto e possibile porre rimedio?

Non ho sufficienti elementi per dire se abbiano sbagliato loro o se tu abbia omesso qualcosa.
Guarda meglio il decreto per i quesiti che ho posto.
Per quello che so, dopo dieci anni dalla conferma in ruolo si prescrive il diritto alla ricostruzione. Francamente non so se nel tuo caso ci sia il diritto ad un'eventuale integrazione, ma ne dubito.

Vi ringrazio anticipatamente per le cortesi risposte
(se volete aggiungere qualche tiratina di orecchie sentitevi liberi di farlo, andare a controllare la ricostruzione di carriera dopo 25 anni… sento di meritarla)

Sono più vecchia di te, ma non abbastanza per tirarti le orecchie :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

errore ricostruzione di carriera? Empty Re: errore ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fedros Ven Ott 24, 2014 8:46 am

scusa fradacla la mia ignoranza, ma anche dopo il ruolo si calcola l'anzianità per anno scolastico? e se si,a che servono le retrodatazioni? avevo capito il contrario. grazie

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

errore ricostruzione di carriera? Empty Re: errore ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fedros Ven Ott 24, 2014 8:47 am

scusa fradacla la mia ignoranza, ma anche dopo il ruolo si calcola l'anzianità per anno scolastico? e se si,a che servono le retrodatazioni? avevo capito il contrario. grazie

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

errore ricostruzione di carriera? Empty Re: errore ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Ven Ott 24, 2014 9:27 am

fedros ha scritto:scusa fradacla la mia ignoranza, ma anche dopo il ruolo si calcola l'anzianità per anno scolastico? e se si,a che servono le retrodatazioni? avevo capito il contrario. grazie

Non ho capito la domanda.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

errore ricostruzione di carriera? Empty Re: errore ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fedros Ven Ott 24, 2014 9:35 am

non ho capito se una volta immessi in ruolo, per gli scatti di anzianità ,gli anni di ruolo effettivo vengono calcolati per anno scolastico o solare.

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

errore ricostruzione di carriera? Empty Re: errore ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Ven Ott 24, 2014 9:49 am

Sempre per anno scolastico.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

errore ricostruzione di carriera? Empty Re: errore ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fedros Ven Ott 24, 2014 10:20 am

ok,grazie.

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

errore ricostruzione di carriera? Empty Re: errore ricostruzione di carriera?

Messaggio Da Tiziano63 Ven Ott 24, 2014 8:54 pm

fradacla ha scritto:
Tiziano63 ha scritto:
Questa è la mia situazione:
Dal  04/10/1983 al  21/02/1984  mesi 4 e gg. 18
questo non è utile, perché non raggiunge i 180 giorni

Dal 25/09/1984  al  31/08/1985  nomina S.A. da Provveditore,  servizio di leva dal 4/09/84 al 20/08/85
questo è il problema :-)
sono andata a cercare lumi in rete e ho trovato che il servizio militare prestato prima del 1987 veniva valutato come preruolo se prestato in costanza di nomina. Quindi il periodo dal 25/9/84 al 31/8/85 dovrebbe essere 1 anno preruolo


Dal 25/09/1985  al  05/09/1986
Dal 25/09/1986  al  31/08/1987
Dal 01/09/1987  al  31/08/1988
Dal 19/09/1988  al  04/09/1989

qui non c'è dubbio, 4 anni preruolo

Dal 01/09/1989 (decorrenza giuridica) nomina ruolo.
Alla data del 01/09/1990 è confermato in ruolo. Dalla stessa data viene riconosciuta la seguente anzianità
Anzianità pre-ruolo  anni 4
Anzianità di ruolo anni 1
Utile ai fini giuridici ai fini giuridici ed economici anni 5
È giusto cosi?

A me non sembra sia giusto così, perché manca l'anno del servizio militare.
Nel decreto di ricostruzione quel periodo compare come servizio scolastico o servizio militare o manca del tutto? insomma c'è scritto qualcosa tipo anno utile o non utile?
può essere che tu non ne abbia chiesto il riconoscimento e non l'abbia nemmeno inserito nella dichiarazione dei servizi da neo-immesso?


Non ho capito se si calcola per anno solare o anno scolastico :(

scolastico... mi manca lo smile che scuote la testa ;-)

Arrivando ai giorni nostri sono passato nella fascia 21/27 il 01/01/2007 e sarei dovuto passare nella successiva dal 01/01/2014 ma con il blocco del 2013 ci passero (speriamo) dal 01/01/2015
Allora vi chiedo è tutto giusto?

la progressione è coerente con i 4 anni di preruolo che dice il decreto

Di quanto hanno sbagliato e soprattutto e possibile porre rimedio?

Non ho sufficienti elementi per dire se abbiano sbagliato loro o se tu abbia omesso qualcosa.
Guarda meglio il decreto per i quesiti che ho posto.
Per quello che so, dopo dieci anni dalla conferma in ruolo si prescrive il diritto alla ricostruzione. Francamente non so se nel tuo caso ci sia il diritto ad un'eventuale integrazione, ma ne dubito.

Vi ringrazio anticipatamente per le cortesi risposte
(se volete aggiungere qualche tiratina di orecchie sentitevi liberi di farlo, andare a controllare la ricostruzione di carriera dopo 25 anni… sento di meritarla)

Sono più vecchia di te, ma non abbastanza per tirarti le orecchie :-)
Inizio con il ringraziarti per la cortese disponibilità.

Devo controllare che forse mi manca qualcosa...
il decreto provvisorio di ricostruzione di carriera parla di servizio pre-ruolo di 4 anni e 8 mesi e mette come residuo anzianità mesi 8 (???).
il decreto di ricostruzione di carriera del 2005 strano come data (????) mette preruolo prestato dal 1985/1986 al 1988/1989 quindi il 1984/85 non c'è ???
Mentre nella delibera di riscatto trovo anche il 1985/86 (quando devono prenderli i soldini... tutto fa brodo)
Per trovare qualche informazione... mi rivolgo alla segreteria della scuola? oppure cosa mi consigli di fare?

Ti ringrazio tantissimo

Tiziano63

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.10.14

Torna in alto Andare in basso

errore ricostruzione di carriera? Empty Re: errore ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Ven Ott 24, 2014 11:28 pm

Tiziano63 ha scritto:
Devo controllare che forse mi manca qualcosa...
il decreto provvisorio di ricostruzione di carriera parla di servizio pre-ruolo di 4 anni e 8 mesi e mette come residuo anzianità mesi 8 (???).

4 anni e 8 mesi derivano da effettivi 5 anni valutabili.
Infatti nella ricostruzione i primi 4 anni si assumono per intero, il resto per 2/3.

Il decreto provvisorio, se parla effettivamente di riconoscimento di preruolo nella misura di 4 anni e 8 mesi, partiva quindi dalla valutazione di 5 anni pregressi, uno dei quali deve essere giocoforza quello contemporaneo al servizio militare

Bisogna vedere però la copia vistata dalla Ragioneria, che potrebbe aver corretto qualcosa.
Questi documenti sono nel tuo fascicolo personale, che giace a scuola.
Immagino però che possano anche guardare se c'è nel SIDI quella cosa strana di cui hai parlato, un altro decreto del 2005.
Mica hai avuto un passaggio di ruolo in quel periodo? Si spiegherebbe una seconda ricostruzione.

Se riesci a capirci qualcosa con la scuola, bene; se no, magari fai una scansione dei decreti che hai e me la mandi per email.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

errore ricostruzione di carriera? Empty Re: errore ricostruzione di carriera?

Messaggio Da Tiziano63 Sab Ott 25, 2014 3:25 pm

fradacla ha scritto:

4 anni e 8 mesi derivano da effettivi 5 anni valutabili.
Infatti nella ricostruzione i primi 4 anni si assumono per intero, il resto per 2/3.
Questi 8 mesi in che modo mi tornano utili? anticipo di 8 mesi lo scatto di anzianità?

Il decreto provvisorio, se parla effettivamente di riconoscimento di preruolo nella misura di 4 anni e 8 mesi, partiva quindi dalla valutazione di 5 anni pregressi, uno dei quali deve essere giocoforza quello contemporaneo al servizio militare

Bisogna vedere però la copia vistata dalla Ragioneria, che potrebbe aver corretto qualcosa.
Questi documenti sono nel tuo fascicolo personale, che giace a scuola.
Immagino però che possano anche guardare se c'è nel SIDI quella cosa strana di cui hai parlato, un altro decreto del 2005.
Mica hai avuto un passaggio di ruolo in quel periodo? Si spiegherebbe una seconda ricostruzione.

Sono stato nominato in ruolo dal 1/09/1989.
Ho controllato se ho altri decreti ma l'unico che ho è questo del 2005 che presumo sia di ricostruzione di carriera.
Mi sono permesso di inviarti per mail sia il provvisorio che quello del 2005.
Poi la prossima settimana sento in segreteria se hanno tempo per controllare (lavoro in sede staccata e posso andare solo nel giorno libero)

Se riesci a capirci qualcosa con la scuola, bene; se no, magari fai una scansione dei decreti che hai e me la mandi per email.

Ti ringrazio nuovamente per la cortesia
Ciao

Tiziano63

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.10.14

Torna in alto Andare in basso

errore ricostruzione di carriera? Empty Re: errore ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Sab Ott 25, 2014 3:37 pm

Tiziano63 ha scritto:
Questi 8 mesi in che modo mi tornano utili? anticipo di 8 mesi lo scatto di anzianità?

Certo, se hai anzianità misurata in anni e mesi, quei mesi valgono a tutti gli effetti.

Però, ribadisco, la progressione che hai citato (un passaggio di fascia a gennaio 2007) è coerente con 4 anni di preruolo, non 4 anni e 8 mesi.

Tiziano63 ha scritto:Ho controllato se ho altri decreti ma l'unico che ho è questo del 2005 che presumo sia di ricostruzione di carriera.

Una ricostruzione 16 anni dopo l'immissione è assai anomala.
Di solito la si chiede dopo la conferma in ruolo e la si ottiene in tempi non brevissimi, ma al massimo un anno o due.
D'altra parte, passati 10 anni dalla conferma, si prescrive il diritto a chiederla.

Tiziano63 ha scritto:Mi sono permesso di inviarti per mail sia il provvisorio che quello del 2005.

Proprio in questo momento è arrivata la mail. :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

errore ricostruzione di carriera? Empty Re: errore ricostruzione di carriera?

Messaggio Da Tiziano63 Sab Ott 25, 2014 3:44 pm

fradacla ha scritto:
Tiziano63 ha scritto:
Questi 8 mesi in che modo mi tornano utili? anticipo di 8 mesi lo scatto di anzianità?

Certo, se hai anzianità misurata in anni e mesi, quei mesi valgono a tutti gli effetti.

Però, ribadisco, la progressione che hai citato (un passaggio di fascia a gennaio 2007) è coerente con 4 anni di preruolo, non 4 anni e 8 mesi.

Tiziano63 ha scritto:Ho controllato se ho altri decreti ma l'unico che ho è questo del 2005 che presumo sia di ricostruzione di carriera.

Una ricostruzione 16 anni dopo l'immissione è assai anomala.
Di solito la si chiede dopo la conferma in ruolo e la si ottiene in tempi non brevissimi, ma al massimo un anno o due.
D'altra parte, passati 10 anni dalla conferma, si prescrive il diritto a chiederla.

Tiziano63 ha scritto:Mi sono permesso di inviarti per mail sia il provvisorio che quello del 2005.

Proprio in questo momento è arrivata la mail. :-)

Ricostruzione e riscatto degli anni di preruolo l'ho fatta appena passato a ruolo, forse quella del 2005 non è la ricostruzione ma qualcosa di diverso ??? la prossima settimana vedo a scuola se c'è il decreto di ricostruzione e sento cosa mi dicono.

grazie mille

Tiziano63

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.10.14

Torna in alto Andare in basso

errore ricostruzione di carriera? Empty Re: errore ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Sab Ott 25, 2014 4:39 pm

Allora...
Sono venuta a capo della cosa rapidamente, confrontando i tuoi documenti con i miei.

Il decreto provvisorio è stato emesso dalla scuola subito dopo la conferma e ti riconosce esattamente 5 anni di preruolo, comprendendo quindi anche il 1984-1985. Evidentemente tu l'avevi riportato nella dichiarazione dei servizi.

Questi 5 anni di preruolo vengono, come da norma, così ripartiti (lo vedi sullo stesso rigo in sintesi):
4 anni e 8 mesi (a fini giuridici ed economici)
4 mesi (a fini economici)


Dice diversamente il papiro del Provveditorato, identico nella formulazione al mio
I tempi per te sono stati biblici, per me ragionevoli (solo 3 anni dalla conferma)

Se leggi con attenzione, nella prima pagina dice :
Vista l'unita documentata istanza con la quale il predetto chiede il riconoscimento di
anni 4 di servizio d'insegnamento preruolo....


Ora i casi sono due: o tu nella domanda hai omesso l'anno 84-85 o, cosa più probabile, l'hanno omesso loro ;-(

Conseguenza di questo errore è che, all'art. 3, ti riconoscono 4 anni di preruolo e non 5.

Mettici una pietra sopra, ormai.
Credo che dal 2005 siano ampiamente decorsi i termini per l'impugnativa.
In ogni caso, il tuo interlocutore per capire cosa sia successo non è la scuola, ma l'ex-provveditorato, perché si tratta di immissione ante 2000, che era comptenza degli uffici provinciali.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

errore ricostruzione di carriera? Empty Re: errore ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Sab Ott 25, 2014 4:41 pm

Tiziano63 ha scritto:
Ricostruzione e riscatto degli anni di preruolo l'ho fatta appena passato a ruolo, forse quella del 2005 non è la ricostruzione ma qualcosa di diverso ???  la prossima settimana vedo a scuola se c'è il decreto di ricostruzione e sento cosa mi dicono.
grazie mille

Tu hai fatto la domanda, la scuola ha emesso un decreto provvisorio, ma il definitivo spettava al provveditorato, ed è quello.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

errore ricostruzione di carriera? Empty Re: errore ricostruzione di carriera?

Messaggio Da Tiziano63 Sab Ott 25, 2014 4:49 pm

fradacla ha scritto:Allora...
Sono venuta a capo della cosa rapidamente, confrontando i tuoi documenti con i miei.

Il decreto provvisorio è stato emesso dalla scuola subito dopo la conferma e ti riconosce esattamente 5 anni di preruolo, comprendendo quindi anche il 1984-1985. Evidentemente tu l'avevi riportato nella dichiarazione dei servizi.

Questi 5 anni di preruolo vengono, come da norma, così ripartiti (lo vedi sullo stesso rigo in sintesi):
4 anni e 8 mesi (a fini giuridici ed economici)
4 mesi (a fini economici)


Dice diversamente il papiro del Provveditorato, identico nella formulazione al mio
I tempi per te sono stati biblici, per me ragionevoli (solo 3 anni dalla conferma)

Se leggi con attenzione, nella prima pagina dice :
Vista l'unita documentata istanza con la quale il predetto chiede il riconoscimento di
anni 4 di servizio d'insegnamento preruolo....


Ora i casi sono due: o tu nella domanda hai omesso l'anno 84-85 o, cosa più probabile, l'hanno omesso loro ;-(

Conseguenza di questo errore è che, all'art. 3, ti riconoscono 4 anni di preruolo e non 5.

Mettici una pietra sopra, ormai.
Credo che dal 2005 siano ampiamente decorsi i termini per l'impugnativa.
quindi non posso più farci nulla? evito di perdere tempo
Spero che non blocchino ulteriormente gli scatti in modo da "portare a casa" quello dei 28/35 il 1 gennaio 2015

In ogni caso, il tuo interlocutore per capire cosa sia successo non è la scuola, ma l'ex-provveditorato, perché si tratta di immissione ante 2000, che era comptenza degli uffici provinciali.

Ti ringrazio tantissimo
grazie Tiziano

Tiziano63

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.10.14

Torna in alto Andare in basso

errore ricostruzione di carriera? Empty Re: errore ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Sab Ott 25, 2014 8:41 pm

Tiziano63 ha scritto:

quindi non posso più farci nulla?
Spero che non blocchino ulteriormente gli scatti in modo da "portare a casa" quello dei 28/35 il 1 gennaio 2015


Decisamente è troppo tardi per correggere qualcosa.
Non credo ci siano problemi per gennaio prossimo :-)

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

errore ricostruzione di carriera? Empty Re: errore ricostruzione di carriera?

Messaggio Da Tiziano63 Sab Ott 25, 2014 8:44 pm

fradacla ha scritto:
Tiziano63 ha scritto:

quindi non posso più farci nulla?
Spero che non blocchino ulteriormente gli scatti in modo da "portare a casa" quello dei 28/35 il 1 gennaio 2015


Decisamente è troppo tardi per correggere qualcosa.
Non credo ci siano problemi per gennaio prossimo :-)


grazie, grazie e grazie

Tiziano

Tiziano63

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.10.14

Torna in alto Andare in basso

errore ricostruzione di carriera? Empty Re: errore ricostruzione di carriera?

Messaggio Da lulù75 Sab Mag 07, 2016 12:13 pm

Buongiorno,
vorrei chiedere a qualcuno più esperto di me un consiglio su cosa devo o posso fare. Sono andata a rileggere la mia ricostruzione di carriera, vistata dalla ragioneria a maggio 2015, e mi sono resa conto che in un anno scolastico la mia supplenza, cmq annuale visto che partiva a settembre e terminava il 30 giugno, invece di iniziare correttamente 8 di settembre iniziava il 1 di settembre. Non so se l'errore è stato mio o della segreteria e mi rendo conto che ai fini della ricostruzione di carriera è uguale, ma mi chiedo: devo avvertire segreteria o Ragioneria di Stato? e se ci fosse stato un mio errore materiale nella dichiarazione dei servizi potrei rischiare qualcosa?

lulù75

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

errore ricostruzione di carriera? Empty Re: errore ricostruzione di carriera?

Messaggio Da lulù75 Lun Mag 09, 2016 6:39 pm

Non c'è nessuno che mi può rispondere e dirmi se conviene correggere l'errore o visto che di scarsa rilevanza lasciar perdere? Può sembrare una questione di poco conto ma per me è importante.
Ringrazio già da ora chi vorrà o potrà rispondermi!

lulù75

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

errore ricostruzione di carriera? Empty Re: errore ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Lun Mag 09, 2016 7:24 pm

Al massimo segnalalo alla segreteria. Devono avere in archivio la tua domanda con la dichiarazione dei servizi allegata, da cui è possibile vedere se è stato un tuo errore.
Comunque mi pare del tutto irrilevante, posto che i servizi dichiarati sono stati verificati direttamente dalla segreteria attraverso la consultazione delle scuole interessate.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

errore ricostruzione di carriera? Empty Re: errore ricostruzione di carriera?

Messaggio Da lulù75 Lun Mag 09, 2016 11:19 pm

Grazie mille per la risposta!

lulù75

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

errore ricostruzione di carriera? Empty Re: errore ricostruzione di carriera?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.