Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie

+4
teacher_78
Onofrio Del Grillo
foranna
CarmelOikeiosis
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie Empty Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie

Messaggio Da CarmelOikeiosis Mar Ott 14, 2014 5:43 pm

Buonasera a tutti. Ringrazio anticipatamente chi risponderà, soprattutto sulla base delle normative e delle note Miur.
Qualora non venissero individuati docenti specializzati sul sostegno, anche nelle scuole vicine ed anche mediante le MaD, come avviene e funziona lo scorrimento incrociato delle graduatorie per l'assegnazione delle supplenze? Mi è parso di capire che regna una certa confusione. Alcuni affermano che si viene convocati tutti, al di là della fascia di appartenenza ( calderone ) e si procede col convocare seguendo il punteggio che ognuno ha; altri ( e ciò mi pare più "normale" e logico) affermano che si deve seguire l'ordine della fascia di appartenenza ( quindi si inizia dalla prima, poi si procede con la seconda e solo in ultimo viene convocato chi è in terza fascia).

CarmelOikeiosis

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.10.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie Empty Re: Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie

Messaggio Da foranna Mar Ott 14, 2014 6:09 pm

niente calderone....si incrociano le GI a partire dalla 1 fascia:-)

foranna

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie Empty Re: Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Mer Ott 15, 2014 5:38 pm

E' una questione meno scontata di quanto non possa sembrare. Personalmente sto cercando di districarmici da un mese a questa parte senza venirne a capo... ognuno ha un'opinione diversa.
A me hanno detto che l'incrocio delle GI con le scuole viciniori avviene dopo che ogni scuola ha:
1. Esaurito tutti gli specializzati;
2. Incrociato tutti i non specializzati da Gae;
3. Scorso tutta la propria graduatoria d'istituto fino alla fine della III fascia.

Solo a questo punto, in caso di ulteriore necessità, incrociano le GI con le viciniori.
Ma a logica mi sembrerebbe assurdo chiamare prima la III fascia e poi tornare indietro alla II.
Ad ogni modo, io sono in II fascia in una cdc non presente in molte scuole: infatti non ho ricevuto ancora alcuna chiamata, mentre altri colleghi appartenenti a cdc presenti anche negli istituti professionali, pure in II fascia, ne hanno ricevute diverse.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie Empty Re: Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie

Messaggio Da teacher_78 Mer Ott 15, 2014 8:43 pm

Guarda, io anche è da un mese che sto cercando di capirci qualcosa ma come dici tu non è cosi facile come potrebbe apparire. Avevo anche scritto su un altro topic ma non ho ricevuto risposta..

Tu stai parlando innanzitutto di medie o superiori?

teacher_78

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie Empty Re: Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Gio Ott 16, 2014 1:47 pm

teacher_78 ha scritto:Guarda, io anche è da un mese che sto cercando di capirci qualcosa ma come dici tu non è cosi facile come potrebbe apparire. Avevo anche scritto su un altro topic ma non ho ricevuto risposta..

Tu stai parlando innanzitutto di medie o superiori?

Io parlavo di superiori. Neanch'io ho per ora ricevuto risposte, ma solo opinioni del tipo "secondo me" o "la logica direbbe che...". Tutti sappiamo come dovrebbero andare le cose secondo logica, ma qui ci troviamo in una situazione di vuoto legislativo. E a nessuno, se non ai pochi diretti interessati, è saltato in mente di tirare fuori la questione.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie Empty Re: Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie

Messaggio Da Emiliano M. Gio Ott 16, 2014 2:21 pm

Posso offrire un mio modesto contributo, che è quello di dire come si è comportata la scuola dove ho lavorato l'anno scorso sul sostegno.

Una volta esaurita la GaE specifica e le altre GaE (sempre di sostegno) incrociate, le cattedre residue sono tornate alla scuola. La scuola ha, in prima istanza, convocato tutti gli specializzati nel sostengo arrivando fino alle MaD. Esaurite anche queste ha proceduto a incrociare le GI di area (nel mio caso, per le cattedre di AD01, hanno incrociato A047, A049, A060) scorrendole in ordine di fascia. Sicuramente non ha senso incrociare le diverse fasce di GI, perché il punteggio viene calcolato in maniera diversa.

Emiliano M.

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie Empty Re: Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie

Messaggio Da teacher_78 Gio Ott 16, 2014 6:04 pm

Grazie Emiliano per il tuo contributo.

Tu rispondi al mio dubbio che era proprio quello delle aree e che credo riguardi anche Onofrio. Ovvero, secondo la tua scuola, per es sulla AD01 ha la precedenza un docente di terza fascia e quindi non abilitato di A047, A040 o A060 piuttosto che uno di prima fascia abilitato di qualsiasi altra Cdc giusto?
Il dubbio tuttavia un po' permane perchè nel regolamento delle supplenze c'è scritto: "in carenza totale di personale specializzato, sia incluso che non incluso in GI, i DS individuano gli interessati tramite lo scorrimento della graduatoria di riferimento, secondo l'ordine prioritario di fascia con gli stessi criteri adottati al riguardo per la formazione degli elenchi del sostegno, senza la distinzione nelle 4 aree"
Quest'ultima parte mi fa venire il dubbio se la prima fascia degli abilitati abbia comunque la priorità sulla terza a prescindere dall'area di riferimento.

Altro piccolo dubbbio: Le MAD degli specializzati (non in GI) hanno la priorità sui non specializzati della GI ?

Ci sono addirittura scuola che danno la precedenza alle MAD di chi sta frequentando il corso di specializzazione rispetto alle fasce interne di GI.

Lalla, Dec, Gugu, qualche altro moderatore può confermarci/smentirci/chiarici quanto sopra? Per alcuni di noi è veramente importante

teacher_78

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie Empty Re: Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie

Messaggio Da teacher_78 Sab Ott 18, 2014 11:23 am

Provo a riportare su questo topic. Non c'è davvero nessuno che può aiutarmi? Adesso che usciranno le definitive ci sarà un gran caos con le convocazioni e devo sapere se le scuole rispettano l'ordine di assegnazione.

Lalla in una risposta ad un'altra domanda ha scritto:
"Ricordiamo che
per quanto concerne il conferimento delle supplenze su posti di sostegno nella scuola secondaria di II grado, le stesse per la seconda e terza fascia debbono avvenire a graduatorie incrociate senza distinzione delle 4 aree disciplinari, come indicato nella circolare del 27 agosto 2014"

Che significa? Che la prima ha comunque la precedenza?
Please help..Grazie davvero a chi saprà aiutarmi..

teacher_78

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie Empty Re: Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie

Messaggio Da byron28 Sab Ott 18, 2014 11:34 am

Sapete come stiamo assegnando le supplenze noi, invece? Io penso sia la cosa più logica (siamo un IC). Esaurita la GI di sostegno, le GI incrociate scuole viciniori, le mad, nominiamo dalle cdc cui sono collegati i docenti assenti che fanno sostegno. Es.: manca un docente EH? Se abbinato alla A030 lo cerchiamo da questa, oppure A043 se invece a questa e così via.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie Empty Re: Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie

Messaggio Da StellaArtois Sab Ott 18, 2014 2:43 pm

teacher_78 ha scritto:
Lalla in una risposta ad un'altra domanda ha scritto:
"Ricordiamo che
per quanto concerne il conferimento delle supplenze su posti di sostegno nella scuola secondaria di II grado, le stesse per la seconda e terza fascia debbono avvenire a graduatorie incrociate senza distinzione delle 4 aree disciplinari, come indicato nella circolare del 27 agosto 2014"

Che significa? Che la prima ha comunque la precedenza?
Please help..Grazie davvero a chi saprà aiutarmi..
A me è capitato così, mi hanno convocata per la AD01 mentre io sono abilitata sulla A021 (che corrisponderebbe alla AD03) e senza specializzazione sul sostegno ma sono in prima fascia d'istituto.

StellaArtois

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 04.09.10
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie Empty Re: Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie

Messaggio Da teacher_78 Sab Ott 18, 2014 6:25 pm

StellaArtois ha scritto:
teacher_78 ha scritto:
Lalla in una risposta ad un'altra domanda ha scritto:
"Ricordiamo che
per quanto concerne il conferimento delle supplenze su posti di sostegno nella scuola secondaria di II grado, le stesse per la seconda e terza fascia debbono avvenire a graduatorie incrociate senza distinzione delle 4 aree disciplinari, come indicato nella circolare del 27 agosto 2014"

Che significa? Che la prima ha comunque la precedenza?
Please help..Grazie davvero a chi saprà aiutarmi..
A me è capitato così, mi hanno convocata per la AD01 mentre io sono abilitata sulla A021 (che corrisponderebbe alla AD03) e senza specializzazione sul sostegno ma sono in prima fascia d'istituto.

Grazie mille Stella. Prendendo il tuo esempio, anche io sto in prima fascia ma so che hanno chiamato dalla terza (e in una scuola addirittura da MAD) e volevo appunto sapere se era giusto o se mi devo muovere per un ricorso (con l'aggiornamento delle GI).
Ma nessun moderatore può confermare o smentire quanto sopra?
Grazie

teacher_78

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie Empty Re: Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie

Messaggio Da chiarina77 Dom Ott 19, 2014 2:03 am

byron28 ha scritto:Sapete come stiamo assegnando le supplenze noi, invece? Io penso sia la cosa più logica (siamo un IC). Esaurita la GI di sostegno, le GI incrociate scuole viciniori, le mad, nominiamo dalle cdc cui sono collegati i docenti assenti che fanno sostegno. Es.: manca un docente EH? Se abbinato alla A030 lo cerchiamo da questa, oppure A043 se invece a questa e così via.

Questo mi sembra folle e al di là di ogni regola. Spero sia uno scherzo.

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie Empty Re: Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie

Messaggio Da teacher_78 Dom Ott 19, 2014 5:11 pm

chiarina77 ha scritto:
byron28 ha scritto:Sapete come stiamo assegnando le supplenze noi, invece? Io penso sia la cosa più logica (siamo un IC). Esaurita la GI di sostegno, le GI incrociate scuole viciniori, le mad, nominiamo dalle cdc cui sono collegati i docenti assenti che fanno sostegno. Es.: manca un docente EH? Se abbinato alla A030 lo cerchiamo da questa, oppure A043 se invece a questa e così via.

Questo mi sembra folle e al di là di ogni regola. Spero sia uno scherzo.

Si, mi sembra assurdo e palesemente contro ogni regolamento.

teacher_78

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie Empty Re: Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie

Messaggio Da byron28 Dom Ott 19, 2014 5:33 pm

Contro ogni regolamento!? A me, ripeto, sembra invece la scelta più logica. Poi che la normativa sia complessa, è un altro discorso
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie Empty Re: Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie

Messaggio Da chiarina77 Dom Ott 19, 2014 9:35 pm

byron28 ha scritto:Contro ogni regolamento!? A me, ripeto, sembra invece la scelta più logica. Poi che la normativa sia complessa, è un altro discorso

Sei un troll? Se non lo sei, sarebbe interessante sapere quale è la tua scuola in modo che si possa sottoporre la questione agli uffici superiori di riferimento. Perché la normativa è senz'altro complessa, ma molto chiara nello stabilire che quanto dici tu non è consentito, logico o meno che sia.

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie Empty Re: Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Lun Ott 20, 2014 3:55 pm

Secondo me, se le aree avessero un senso, si dovrebbe convocare incrociando le graduatorie indipendentemente dalla materia (cdc), specie in merito agli specializzati. E questo per tutte le fasce. Se poi dovessero avanzare ancora posti, stesso procedimento per i non specializzati, procedendo per punteggio all'interno delle cdc afferenti l'area in questione. Altrimenti si assiste all'ingiustizia attuale delle cdc più fortunate perché più presenti nei vari indirizzi di scuola e quelle sfortunate che restano a casa a guardare gli altri che lavorano.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie Empty Re: Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie

Messaggio Da byron28 Lun Ott 20, 2014 6:44 pm

Questo è anche vero
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie Empty Re: Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie

Messaggio Da byron28 Lun Ott 20, 2014 6:48 pm

Sei un troll? Se non lo sei, sarebbe interessante sapere quale è la tua scuola in modo che si possa sottoporre la questione agli uffici superiori di riferimento. Perché la normativa è senz'altro complessa, ma molto chiara nello stabilire che quanto dici tu non è consentito, logico o meno che sia.[/quote]

Addirittura!? Ma se nelle scuole accadono cose ben più gravi, e nessuno dice nulla (docenti "inidonei", cattedre orarie spezzate ecc. ecc. ...). Ciò detto, aggiungo pure che io non sono d'accordo con questo modo di procedere, pur nella sua relativa logicità, ma noi assistenti amministrativi, pur essendo il motore della scuola, non sempre siamo tenuti in considerazione. La Buona Scuola ne è un esempio, si parla solo di docenti...
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie Empty Re: Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie

Messaggio Da teacher_78 Mar Ott 21, 2014 9:02 pm

Comunque mi sembra che sulla questione l'incertezza regni sovrana. Ogni segreteria interpreta la normativa (che c'è da dire non è chiarissima) a suo modo. Io per esempio le MAD sul sostegno non le avevo mandate nelle mie 20 scuole perchè convinta che comunque mi avrebbero chiamata tramite la prima fascia in cui sono inserita, ma invece alcune scuole danno la precedenza a chi sta acquisendo il titolo (come anche io del resto), a chi è dell'area di riferimento..
Ho davvero un po' di timore che, adesso che usciranno le definitive, ci sarà il caos..

teacher_78

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie Empty Re: Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie

Messaggio Da Ospite Mar Ott 21, 2014 11:44 pm

Quelli che ancora non hanno acquisito la specializzazione perché mai dovrebbero essere considerati prima degli altri? C'è qualche direttiva ministeriale?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie Empty Re: Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie

Messaggio Da teacher_78 Mer Ott 22, 2014 8:00 am

Assolutamente no..

teacher_78

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie Empty Re: Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie

Messaggio Da Ospite Mer Ott 22, 2014 9:32 am

E allora le scuole non possono chiamarli in via prioritaria, vedo che continuano a chiamare chi vogliono con una scusa o un'altra.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie Empty Re: Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Mer Ott 22, 2014 2:50 pm

Il problema è che, come al solito in Italia, ci si compra la frusta prima del cavallo. Se la questione delle attribuzioni delle supplenze di Sostegno fosse stata affrontata contestualmente all'attivazione dei corsi di specializzazione (e al relativo Tfa che, mi sembra, stia per cominciare) non ci sarebbero ambiguità. Io penso che, sì, uno specializzando dovrebbe avere la precedenza su un collega completamente "a digiuno" di preparazione sul sostegno. Così come uno specializzato ha la precedenza su un non specializzato o su uno specializzando. E' una questione di buonsenso e di rispetto dei diritti dell'allievo disabile ad essere seguito da un docente preparato. Ovvio che mi riferisco a specializzandi che abbiano, almeno, superato la metà del percorso formativo, e non freschi di iscrizione ai corsi.
Sarebbero state sufficienti 2/3 parole in più sul regolamento, ma figuriamoci se qualcuno al Miur ci avrebbe mai pensato...
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie Empty Re: Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie

Messaggio Da Ospite Mer Ott 22, 2014 3:11 pm

In alcune università i corsi sono appena iniziati, non penso ne possano sapere di più di uno che magari sul posto ci lavora da dieci anni senza specializzazione (e ce ne sono una marea).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie Empty Re: Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Mer Ott 22, 2014 3:17 pm

GA.BRI ha scritto:In alcune università i corsi sono appena iniziati, non penso ne possano sapere di più di uno che magari sul posto ci lavora da dieci anni senza specializzazione (e ce ne sono una marea).

Appunto parlavo di specializzandi "avanzati". Il fatto di lavorarci da anni senza specializzazione, in molti casi (e ne conosco) non è sinonimo di preparazione. Basta essere in GI in una cdc fortunata perché presente in tutte le tipologie di istituto (specie Tecnici o Professionali, dove i casi sono più numerosi) e si viene automaticamente chiamati. Anche se non si ha la minima preparazione o attitudine al sostegno.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie Empty Re: Assegnazione delle supplenze sul sostegno - Scorrimento incrociato delle graduatorie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.