Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori

2 partecipanti

Andare in basso

Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori Empty Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori

Messaggio Da alexio Dom Ott 05, 2014 6:37 pm

Ciao a tutti, ho un diploma (5anni) di Analista Contabile ad ind.. informatico
gestionale (anno '95) e un diploma di qualifica di
Operatore Elaborazione Dati rilasciato dopo l'esame finale alla conclusione
dei primi tre anni di studio nel medesimo Istituto Scolastico.

Questi diplomi corrispondono ai titoli TD05, RRDZ che danno l'accesso alle
aree AR02, AR08, AR21?
In passato ho prodotto la domanda Ata con tali diplomi, ma hanno riconosciuto
solo l'area 21,
quest'anno in caso di assenza dell'aree mancanti è possibile contestarle al DS
? devo menzionare delle normative particolari?
Grazie

alexio

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori Empty Re: Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori

Messaggio Da Ospite Dom Ott 05, 2014 6:40 pm

per entrare nei laboratori AT è necessario il diploma di maturità

Analista Contabile ad ind.. informatico gestionale --- TD05


diploma di qualifica di
Operatore Elaborazione Dati rilasciato dopo l'esame finale alla conclusione
dei primi tre anni di studio nel medesimo Istituto Scolastico.

NON da accesso alle aree AT in qunato qualifica triennale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori Empty Re: Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori

Messaggio Da alexio Dom Ott 05, 2014 6:56 pm

Nella tabella del Miur c'e' il titolo RRDZ operatore di elaborazione dati con relative aree di Lab, inoltre tale titolo e' rilasciato solo con diploma di qualifica.

Infatti ho il diploma di 5 anni che comprende anche il piano di studio x l'accesso alle aree di op. Elaborazione dati(come indicato nel diploma di qualifica)
Ciao

alexio

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori Empty Re: Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori

Messaggio Da Ospite Dom Ott 05, 2014 7:42 pm

si calcola il diploma di maturità e NON di qualifica per entrare nelle aree AT


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori Empty Re: Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori

Messaggio Da alexio Dom Ott 05, 2014 8:23 pm

Ok d'accordo, ma gli accessi ai vari aborati sono definiti secondo un programma di studio ... Se il diploma in questione comprende tale piano di studio perke' deve essere escluso? Altrimenti e' legata alla sola nomenclatura del titolo, tra l'altro il diploma e' assente nella corrispondenza titolo - lab

alexio

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori Empty Re: Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori

Messaggio Da Ospite Dom Ott 05, 2014 10:25 pm

appunto.....

il diploma è GIA stato valutato .... e NON può essere valutato per altro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori Empty Re: Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori

Messaggio Da cinmat Gio Giu 18, 2015 10:36 am

ciao alexio
La qualifica di operatore di elaborazione dati in passato era titolo di accesso anche nell'area Ar02 e AR08, ora invece non è più titolo di accesso.

Ne approfitto per chiederti se nel piano di studi della qualifica risulta la materia di elettronica o elettrotecnica. Io ho un titolo simile al tuo (Programmatore elaborazione dati) ma dopo 8 anni sono stata esclusa dalla graduatoria perché nel mio piano non c'erano queste materie.

cinmat

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.06.15

Torna in alto Andare in basso

Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori Empty Re: Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori

Messaggio Da alexio Ven Giu 19, 2015 11:50 am

No.
Non ho capito, inizialmente eri inserita nell'Ar21, Ar02 e Ar08?

Ciao

alexio

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori Empty Re: Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori

Messaggio Da cinmat Ven Giu 19, 2015 12:20 pm

ho un diploma da ragioniere programmatore che mi permette di inserirmi nell'area AR21
inoltre con l'attestato di programmatore elaborazione dati mi sono inserita nelle aree AR02 e AR08.
Adesso dopo 8 anni sono stata esclusa da queste aree perché dicono che tra le materie di studio non c'è né elettronica né elettrotecnica.
Ora sono costretta a presentare ricorso e ho necessita si sapere con urgenza se nella qualifica di "operatore di elaborazione dati" queste materie erano comprese.

cinmat

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.06.15

Torna in alto Andare in basso

Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori Empty Re: Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori

Messaggio Da Ospite Ven Giu 19, 2015 12:29 pm

attestati legge 845/78 NON danno più accesso alle aree AT

è necessario il diploma di maturità

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori Empty Re: Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori

Messaggio Da cinmat Ven Giu 19, 2015 12:34 pm

si lo so ma io conservo il diritto a rimanere inserita perché già incluse nelle graduatorie precedenti.

cinmat

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.06.15

Torna in alto Andare in basso

Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori Empty Re: Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori

Messaggio Da alexio Ven Giu 19, 2015 12:45 pm

Ok, allora parliamo di diritti acquisiti.
Cinmat, una curiosità, ma la RRDZ ti ha dato più opportunità rispetto la TD05?

Ciao

alexio

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori Empty Re: Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori

Messaggio Da cinmat Ven Giu 19, 2015 12:51 pm

si ci sono più posti sulla ar02. Perché AR02 è laboratorio di informatica quindi presente in molti istituti mentre AR21 è laboratorio di ricevimento presso gli istituti alberghieri.

Tu quindi mi confermi che nella tua qualifica le materie di cui sopra non erano previste?
Grazie mille per l'aiuto
Ciao

cinmat

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.06.15

Torna in alto Andare in basso

Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori Empty Re: Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori

Messaggio Da alexio Ven Giu 19, 2015 1:46 pm

Io ricordo di NO, bisognerebbe ritrovare il piano di studio ...

ho trovato questo, vedi se può aiutarti http://cavolo3.forumup.it/about1036-0.html

Ciao

alexio

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori Empty Re: Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori

Messaggio Da cinmat Ven Giu 19, 2015 2:07 pm

Grazie Alexio per l'aiuto...... ho consultato il forum che hai indicato ma purtroppo non mi è di grande aiuto.
....ma sul tuo diploma di qualifica ci sono indicate le materie?

Ciao

cinmat

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.06.15

Torna in alto Andare in basso

Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori Empty Re: Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori

Messaggio Da alexio Ven Giu 19, 2015 3:10 pm

elettronica o elettrotecnica non sono indicate ... però ricordo che nel biennio c'erano anche altre materie (come fisica) che nel 3 anno mancavano.

Scusami, ma il tuo titolo è un diploma di Qualifica o attestato rilasciato al di fuori dell'istituzione scolastica?

Ciao

alexio

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori Empty Re: Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori

Messaggio Da cinmat Ven Giu 19, 2015 4:05 pm

è un attestato regionale in cui oltre informatica vi erano anche gli insegnamenti di matematica,fisica e inglese.
Grazie per il grande aiuto che mi hai dato
ciao

cinmat

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.06.15

Torna in alto Andare in basso

Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori Empty Re: Assistenti Tecnici corrispondenza Titoli - Laboratori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.