A che ora l'insegnante deve trovarsi a scuola? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A che ora l'insegnante deve trovarsi a scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A che ora l'insegnante deve trovarsi a scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A che ora l'insegnante deve trovarsi a scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A che ora l'insegnante deve trovarsi a scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A che ora l'insegnante deve trovarsi a scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A che ora l'insegnante deve trovarsi a scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A che ora l'insegnante deve trovarsi a scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A che ora l'insegnante deve trovarsi a scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A che ora l'insegnante deve trovarsi a scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A che ora l'insegnante deve trovarsi a scuola?

+2
giulianova
AspiranteSupplente
6 partecipanti

Andare in basso

A che ora l'insegnante deve trovarsi a scuola? Empty A che ora l'insegnante deve trovarsi a scuola?

Messaggio Da AspiranteSupplente Ven Ott 03, 2014 11:19 am

Leggevo che molte scuole offrono il servizio prescuola, che comincia alle 7:30.
Mi chiedevo, in questo caso, l'insegnante a che ora deve trovarsi a scuola?

AspiranteSupplente

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

A che ora l'insegnante deve trovarsi a scuola? Empty Re: A che ora l'insegnante deve trovarsi a scuola?

Messaggio Da giulianova Ven Ott 03, 2014 11:37 am

Il servizio è pagato?
Rientra nel monte orario contrattuale?
Risponditi da sola.
Tieni presente che spesso al CDI viene fatto votare (la locuzione non è casuale) che gli insegnanti impegnati alla prima ora debbano essere presenti almeno 10 minuti prima.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

A che ora l'insegnante deve trovarsi a scuola? Empty Re: A che ora l'insegnante deve trovarsi a scuola?

Messaggio Da AspiranteSupplente Ven Ott 03, 2014 12:03 pm

giulianova ha scritto:Il servizio è pagato?
Rientra nel monte orario contrattuale?
Risponditi da sola.
Tieni presente che spesso al CDI viene fatto votare (la locuzione non è casuale) che gli insegnanti impegnati alla prima ora debbano essere presenti almeno 10 minuti prima.

Ehm... non conosco le risposte alle domande che hai posto, non avendo mai fatto supplenze. Comunque, mi porrò il problema se dovesse capitare.

AspiranteSupplente

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

A che ora l'insegnante deve trovarsi a scuola? Empty Re: A che ora l'insegnante deve trovarsi a scuola?

Messaggio Da ValentinaS Ven Ott 03, 2014 12:52 pm

Per quello che ho visto io, prescuola e postscuola sono affidati a operatori di cooperative o associazioni esterne, oppure ai collaboratori scolastici, se si tratta solo di 10-15 minuti.

ValentinaS

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 01.01.14

Torna in alto Andare in basso

A che ora l'insegnante deve trovarsi a scuola? Empty Re: A che ora l'insegnante deve trovarsi a scuola?

Messaggio Da dami Ven Ott 03, 2014 1:13 pm

A scuola di norma si entra 5 minuti prima dei bambini, ovvero si deve essere già in classe prima della loro entrata. Se non è stato deliberato nient'altro, la regola di buon senso, che ho sempre visto applicare in tutte le scuole dove ho lavorato, è questa.

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

A che ora l'insegnante deve trovarsi a scuola? Empty Re: A che ora l'insegnante deve trovarsi a scuola?

Messaggio Da AspiranteSupplente Ven Ott 03, 2014 2:44 pm

ValentinaS ha scritto:Per quello che ho visto io, prescuola e postscuola sono affidati a operatori di cooperative o associazioni esterne, oppure ai collaboratori scolastici, se si tratta solo di 10-15 minuti.

ah bene, era quello che pensavo anche io

AspiranteSupplente

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

A che ora l'insegnante deve trovarsi a scuola? Empty Re: A che ora l'insegnante deve trovarsi a scuola?

Messaggio Da fradacla Ven Ott 03, 2014 2:51 pm

Non è solo una regola di buon senso, è un obbligo contrattuale.

5. Per assicurare l'accoglienza e la vigilanza degli alunni, gli insegnanti sono tenuti a trovarsi in classe 5 minuti prima dell'inizio delle lezioni e ad assistere all'uscita degli alunni medesimi.

http://www.contrattoscuola.it/c4_a29.html
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

A che ora l'insegnante deve trovarsi a scuola? Empty Re: A che ora l'insegnante deve trovarsi a scuola?

Messaggio Da C.D.C. Lun Ott 06, 2014 10:44 am

ValentinaS ha scritto:Per quello che ho visto io, prescuola e postscuola sono affidati a operatori di cooperative o associazioni esterne, oppure ai collaboratori scolastici, se si tratta solo di 10-15 minuti.
Non sempre il pre-scuola è affidato all'esterno. Nelle materne spesso una delle maestre arriva alle 7,25 per garantire l'accoglienza dei bimbi dalle 7.30.
Nelle primarie invece ci sono educatori esterni.
Per quanto ne so io, è vietato lasciare i bambini in affido ai collaboratori scolastici in assenza totale delle maestre.

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

A che ora l'insegnante deve trovarsi a scuola? Empty Re: A che ora l'insegnante deve trovarsi a scuola?

Messaggio Da ValentinaS Lun Ott 06, 2014 11:39 am

C.D.C. ha scritto:
Non sempre il pre-scuola è affidato all'esterno. Nelle materne spesso una delle maestre arriva alle 7,25 per garantire l'accoglienza dei bimbi dalle 7.30.

Anche nelle statali? Non lo sapevo...

C.D.C. ha scritto:
Per quanto ne so io, è vietato lasciare i bambini in affido ai collaboratori scolastici in assenza totale delle maestre.

Forse hanno dato loro delle funzioni aggiuntive da contratto, non so se è possibile.

ValentinaS

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 01.01.14

Torna in alto Andare in basso

A che ora l'insegnante deve trovarsi a scuola? Empty Re: A che ora l'insegnante deve trovarsi a scuola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.