calcolo settimane mini aspi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
calcolo settimane mini aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
calcolo settimane mini aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
calcolo settimane mini aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
calcolo settimane mini aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
calcolo settimane mini aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
calcolo settimane mini aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
calcolo settimane mini aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
calcolo settimane mini aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
calcolo settimane mini aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



calcolo settimane mini aspi

+4
attila2020
Nashef
isotta1
Dec
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

calcolo settimane mini aspi Empty calcolo settimane mini aspi

Messaggio Da Ospite Ven Ott 03, 2014 1:02 am

mi è arrivata una lettera via PEC...si legge che mi è stata respinta l'aspi perchè ci vogliono almeno 52 settimane...mentre io ne ho 32 a detta loro...va bene per la l'aspi respinta ma io non ho 32 settimane....

(domanda mini aspi presentata giorno 1/7/14)...facendomi il conto non è cosi ...dal 4/10/13 al 30/6/14 sono 38 settimane e 3 giorni! e non 32 settimane...mi sono arrivati i primi 53 giorni e poi 26 giorni cioè fino al 26/9/14...il 30 ho firmato un contratto...

cosa dovrei fare?purtroppo so solo ora questi dati, sul sito dell'inps non ho trovato mai dati del genere

e poi leggo che la mia media è di 640 mensili...quindi circa il 75% dovrebbe essere...mentre l'importo che mi è arrivato è inferiore

grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

calcolo settimane mini aspi Empty Re: calcolo settimane mini aspi

Messaggio Da Dec Sab Ott 04, 2014 12:50 am

Se hai cominciato a lavorare, direi che è inutile fare ricorso per le tre settimane mancanti. Se invece ritieni che l'importo non sia giusto, puoi chiedere la revisione presentando tutti i cedolini.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

calcolo settimane mini aspi Empty Re: calcolo settimane mini aspi

Messaggio Da Ospite Sab Ott 04, 2014 9:37 am

certo...se riprendo a lavorare non vale più il discorso della settimana in più o in meno...

però penso che queste settimane che siano giuste o meno me li porto dietro per sempre...quindi se il calcolo è sbagliato, ci vado sotto io!!!o sbaglio?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

calcolo settimane mini aspi Empty Re: calcolo settimane mini aspi

Messaggio Da Dec Sab Ott 04, 2014 8:06 pm

In che senso te li porti dietro per sempre? A mio parere non è così, ma la prossima volta che presenterai una domanda di aspi o mini-aspi il calcolo sarà rifatto, in base ai dati che saranno disponibili in quel momento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

calcolo settimane mini aspi Empty Re: calcolo settimane mini aspi

Messaggio Da Ospite Dom Ott 05, 2014 12:46 pm

quindi questi numeri di settimane non me li porto dietro?nel senso che è come se fosse la mia carriera?o serve solo per il calcolo in quella precisa domanda di disoccupazione?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

calcolo settimane mini aspi Empty Re: calcolo settimane mini aspi

Messaggio Da Dec Dom Ott 05, 2014 6:01 pm

Serve solo per il calcolo di quella precisa domanda di disoccupazione. In genere se mancano dei periodi lavorati è solo perché i dati arrivano all'inps in ritardo; ma per arrivare arrivano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

calcolo settimane mini aspi Empty Re: calcolo settimane mini aspi

Messaggio Da isotta1 Mar Dic 02, 2014 3:02 pm

Spett.le Dec....nn avendo ricevuto le ultime settimane di mini-aspi che mi spettavano mi sono recata alla sede inps per chiedere informazioni.....mi hanno detto che mi spettano solo 2 mesi nonostante io abbia 30 settimane contributive....ma non dovrebbe essere la metà delle settimane ?.....risposta dipende dal reddito......scusami Dec ma questa cosa è vera?cosa posso fare se è mio diritto ricevere le ultime 3 settimane di mini-aspi?.....
Grazie

isotta1

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

calcolo settimane mini aspi Empty Re: calcolo settimane mini aspi

Messaggio Da Dec Mer Dic 03, 2014 1:00 am

Premesso che non mi intendo molto di mini aspi, la spiegazione che ti hanno dato mi sembra non regga: non ho mai sentito che il pagamento dell'indennità dipenda dal reddito e, a quanto ne so, non risulta dalla normativa presente sul sito dell'inps. Piuttosto ti chiederei se hai già usufruito della mini-aspi nei 12 mesi precedenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

calcolo settimane mini aspi Empty Re: calcolo settimane mini aspi

Messaggio Da Nashef Lun Feb 02, 2015 12:21 pm

Salve, ieri la mia supplenza è terminata e vorrei richiedere la mini aspi (l'ho già richiesta ed ottenuta lo scorso anno dopo varie peripezie). Ho lavorato nella stessa scuola dal 6 ottobre 2014 al 1° febbraio 2015; l'unico periodo non coperto da contratto è stato quello delle vacanze natalizie. Ho raggiunto le 13 settimane lavorative, quindi penso di avere i requisiti. L'altra volta per precauzione ero stato al centro per l'impiego della mia zona a dichiarare il mio stato di disoccupazione; anche questa volta ci devo tornare? Se faccio la domanda (on line) tramite sito INPS entro 8 giorni dalla scadenza dell'ultimo contratto non mi viene decurtato nulla, non è così?
Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

calcolo settimane mini aspi Empty Re: calcolo settimane mini aspi

Messaggio Da Dec Mar Feb 03, 2015 1:27 am

E' così. Non devi tornare al centro per l'impiego: presentando la domanda on line ti verrà chiesto se ci sei andato, risponderai no e ti verrà data la possibilità di dichiarare on line lo stato di disoccupazione e la pronta disponibilità all'impiego; poi completi la domanda di miniaspi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

calcolo settimane mini aspi Empty Re: calcolo settimane mini aspi

Messaggio Da Nashef Mar Feb 03, 2015 7:08 am

Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

calcolo settimane mini aspi Empty Re: calcolo settimane mini aspi

Messaggio Da attila2020 Sab Feb 07, 2015 11:35 am

X Giulia, Fradacla o chiunque altro:Salve, a Tutti. Lavoro in una scuola come AT dal 20 novembre con contratti mensili il prossimo con scadenza il 19/02/2015 fino ad avente diritto. Ho superato le selezioni del Tfa e devo inziare i corsi ( e tirocinio ) il 09/02/2015.  Probabilmente mi faranno un 'altra proroga fino  ad AVD fino  a Marzo.  Ho raggiunto i requisiti minimi per chiedere la MIniaspi,e sò benissimo che con 36 ore settimanali di lavoro ( Senza le famose 150 ore che spettano soltanto a chi ha contratto a tempo indeterminato "che schifo"), non potrei fare il corso e il tirocinio. Se il 19 febbraio ( o il 19 Marzo) dico di no alla proroga contrattuale mi spetta lo stesso la Miniaspi ? Grazie in anticipo.
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

calcolo settimane mini aspi Empty Re: calcolo settimane mini aspi

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 07, 2015 12:32 pm

sì, con la rinuncia alla proroga non si perde disoccupazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

calcolo settimane mini aspi Empty Re: calcolo settimane mini aspi

Messaggio Da attila2020 Sab Feb 07, 2015 12:37 pm

giulia boffa ha scritto:sì, con la rinuncia alla proroga non si perde disoccupazione

Grazie giulia. Quindi anche se riuscissi ad arrivare al 19 Marzo (?) con ferie e permessi e rinunciassi alla proroga, non perderei la disoccupazione ? E se uscissero nel frattempo le graduatorie d'istituto definitive degli ata e dovessero convocare prima del 19 marzo a quel pnto potrei lasciare lo stesso ?Grazie giulia.
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

calcolo settimane mini aspi Empty Re: calcolo settimane mini aspi

Messaggio Da Dec Sab Feb 07, 2015 6:18 pm

Sì ad entrambe le domande. Basta non dare le dimissioni con un contratto in corso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

calcolo settimane mini aspi Empty Re: calcolo settimane mini aspi

Messaggio Da Carcarlo Sab Feb 07, 2015 7:54 pm

Ho più di 55 anni, ho percepito l'ASPi sino ad ottobre 2014, il mio ultimo contratto sino al 30 giugno è stato nel 2013, ASPI ridotta, perchè , fortunatamente, ho fatto 129 giorni di supplenze brevi e saltuarie.
Quest' a.s.(2014-2015) dal 3 nov 2014 a ieri 6 feb 2015 ho fatto solo 55 giorni di supplenze brevi e saltuarie. Quando mi manca per richiedere l'ASPI o la MINIASPI?

Carcarlo

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

calcolo settimane mini aspi Empty Re: calcolo settimane mini aspi

Messaggio Da Dec Dom Feb 08, 2015 12:36 am

Per la miniaspi servono 13 settimane contributive (anche non intere) negli ultimi dodici mesi, per l'aspi 52 settimane negli ultimi due anni. Dalle informazioni che ci dai non è possibile dire se hai già maturato questo diritto (almeno alla miniaspi perché per l'aspi credo che sia oggettivamente più difficile) oppure no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

calcolo settimane mini aspi Empty Re: calcolo settimane mini aspi

Messaggio Da Carcarlo Dom Feb 08, 2015 12:28 pm

Quindi per la MINIASPI devo contare i giorni o le settimane da febbraio 2014 a gennaio 2015? Se è così
provo a scrivere i giorni lavorati da febbraio 2014 a gennaio 2015. Febbraio 2014 28 giorni, marzo 2014 31 giorni, aprile 2014 18 giorni, maggio 2014 28 giorni, giugno 2014 11 giorni, novembre 2014 21 giorni, dic 2014 6 giorni, gennaio 2015 23 giorni.

Carcarlo

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

calcolo settimane mini aspi Empty Re: calcolo settimane mini aspi

Messaggio Da attila2020 Dom Feb 08, 2015 12:58 pm

Dec ha scritto:Per la miniaspi servono 13 settimane contributive (anche non intere) negli ultimi dodici mesi, per l'aspi 52 settimane negli ultimi due anni. Dalle informazioni che ci dai non è possibile dire se hai già maturato questo diritto (almeno alla miniaspi perché per l'aspi credo che sia oggettivamente più difficile) oppure no.

Salve Dec. e se si è gia usufruito della minisapi per il periodo che va da ottobre 2013 fino  al 31 maggio 2014 e poi si fanno altre 20 settimane con orario intero 36/36 ore settimanali quanto sarà il periodo indennizzabile 10 settimane o di più ? Grazie.
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

calcolo settimane mini aspi Empty Re: calcolo settimane mini aspi

Messaggio Da Dec Dom Feb 08, 2015 1:19 pm

Non sono un esperto di questo argomento, ma provo a rispondervi lo stesso.
Per Nazzaro, credo che la risposta sia 10 settimane.
Per Carcarlo: sarebbe come dici tu, ma come osserva nazzaro i periodi contributivi che sono già stati utilizzati per la miniaspi (e credo anche per l'aspi, anche se non ne sono sicuro) devono essere sottratti. Perciò prudentemente considererei solo i giorni lavorati da novembre in poi. Non dici se si tratta di giorni consecutivi o se ci sono state delle interruzioni (ad esempio, i 6 giorni di dicembre potrebbero essere in tre settimane diverse e forse corrispondere a tre settimane contributive oppure appartenere e corrispondere ad un'unica settimana). Nella peggiore delle ipotesi avresti 8 settimane contributive, quindi te ne mancherebbero 5, ma potrebbero mancartene anche meno, se i giorni fossero distribuiti in modo diverso (ad esempio, da giovedì al mercoledì successivo sarebbero due settimane, da lunedì a domenica, pur essendo sempre sette giorni, sarebbe un'unica settimana). Insomma il calcolo è complicato e, un po' perché non hai fornito tutti i dati, un po' perché non sono in grado di farlo io, non riesco a darti una risposta definitiva. Se pensi di avere già i requisiti, potresti anche presentare domanda on line, tanto non costa niente; al massimo te la respingono.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

calcolo settimane mini aspi Empty Re: calcolo settimane mini aspi

Messaggio Da attila2020 Dom Feb 08, 2015 1:49 pm

Grazie Dec. E se uno fa domanda (la risposta arriva dopo circa 45 giorni) e ti chiamano per un'altra supplenza magari un mese, la mini aspi si interrompe e poi devono rifare il conteggio delle settimane ?
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

calcolo settimane mini aspi Empty Re: calcolo settimane mini aspi

Messaggio Da Dec Dom Feb 08, 2015 1:56 pm

Sì, se la supplenza dura più di cinque giorni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

calcolo settimane mini aspi Empty Re: calcolo settimane mini aspi

Messaggio Da Carcarlo Dom Feb 08, 2015 6:10 pm

Novembre dal 3 al 3, dal 5 al 7,dal 10 al 16, dal 19 al 21, dal 24 al 30.
Dicembre dal 3 al 5, dall'11 all'11, dal 12 al 12, dal 18 al 18.
Gennaio dal 7 al 9, dal 12 al 31.
Febbraio dall'1 all'1, dal 4 al 6.
Mi sembra di aver fatto da nov. 2014 a febbraio 2015 55 giorni , purtroppo ho sempre preso l'indennità di disoccupazione (una volta si chiamava così) o nella peggiore delle ipotesi l'indennità di disoccupazione a requisiti ridotti, facile da calcolare perchè bisognava fare 78 giorni di supplenza.
Nella peggiore delle ipotesi aspetterò marzo-aprile, con la speranza di arrivare a 13 settimane.
Grazie per la risposta.

Carcarlo

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

calcolo settimane mini aspi Empty Re: calcolo settimane mini aspi

Messaggio Da Dec Lun Feb 09, 2015 1:04 am

Ad occhio e croce, ho calcolato 11 settimane (forse 12). Alla prossima supplenza potresti provare a presentare domanda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

calcolo settimane mini aspi Empty Re: calcolo settimane mini aspi

Messaggio Da remi_cami Gio Mar 19, 2015 2:36 pm

salve, vorrei una conferma circa i miei calcoli per richiedere la mini-aspi.
di seguito le mie giornate lavorative:

13/11/2014 (suppl. 1 giorno);
dal 14/11/2014 al 21/12/2014;
13/01/2015 (suppl. 1 giorno);
dal 20/01/2015 al 16/03/2015;
per un totale di 96 giorni.

dovrei rientrare nel requisito delle 13 settimane per richiedere la mini-aspi, giusto?

altra domanda: leggevo che anche una giornata lavorativa da diritto a una settimana contributiva: è esatto? sul mio profile online INPS c'è scritto, relativamente alla supplenza del 13/11/2014:

"Imponibile: 68,00 Settimane Retribuite: 1 Settimane Utili Giornate Retribuite: 1".

Pertanto mi chiedevo se la sola giornata fosse utile per un'intera settimana contributiva (in quel caso io avrei 2 singole giornate lavorative = 2 settimane??).

Ultima domanda: se le settimane lavorative fossero esattamente 13, per quante settimane si riceverebbe la mini-aspi (6/7)?

Grazie anticipatamente a chi risponderà.

remi_cami

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.02.15

Torna in alto Andare in basso

calcolo settimane mini aspi Empty Re: calcolo settimane mini aspi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.