Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come?

+19
udl
gugu
elisadg
ulisse2000
catiusciagr
naccherina
prever1968
Dec
A0quarantasette
giovanna onnis
Cozza
dami
ile_74
trumma
marcob
Albith
defraz
silver76
bomaria
23 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come? - Pagina 3 Empty Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come?

Messaggio Da bomaria Gio Set 11, 2014 1:38 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi viene da dire: se uno ha fatto l'ultimo concorso in Piemonte e, pur abitando a Torino, è stato assunto ad Alessandria? Che cosa ha scelto? Ha fatto il concorso nella sua regione, più di così non poteva fare. Secondo: l'opportunità di passaggio di cattedra, ruolo o trasferimento deve essere sempre prioritaria rispetto all'assunzione di nuovi soggetti, altrimenti si finirebbe col favorire chi non è già assunto a tempo indeterminato rispetto al soddisfacimento della domanda (legittima) di chi è già assunto.

Ecco che, qualora la sanatoria Renzi fosse Attuata, una marea di ruolisti si troverebbe impossibilitata nel vedere soddisfatta la propria domanda di mobilità. Tutti i posti verrebbero occupati e coloro che sono sottoposti a vincoli di vario genere o non hanno potuto godere del beneficio dei PAS, in quanto di ruolo, assisterebbero all'annullamento delle loro aspettative. E, ciò, non è giusto

Una volta create queste benedette cattedre su Organico Funzionale, dopo la lievitazione dei numeri, prima di dar atto alle immissioni in ruolo, è necessario, secondo me, soddisfare le eventuali domande di passaggio, trasferimento di chi è già in ruolo e che, da tale sanatoria, risulterebbe danneggiatissimo. (Tutti i posti verrebbero occupati dagli attuali precari).

Se si vuole fare quel che è stato proposto, prima di farlo, è necessario
- Levare immediatamente il vincolo permanenza di tre anni nella città d'immissione
- Bandire un PAS per docenti di ruolo (visto che è stato loro negato), consentendo a chi è di ruolo di conseguire eventuali altre abilitazioni
- Levare immediatamente il vincolo quinquennale sul sostegno
- Promuovere, prima di tutto, una sanatoria di trasferimenti e passaggi vari per tutti coloro che sono già di ruolo

In tal modo si consentirebbe a TUTTI i ruolisti di vedere soddisfatte le loro esigenze.

Sul panorama che resta (che non sarà mutato nei numeri ma solo nella composizione) effettuare la sanatoria.

Perché non è possibile che un docente già di ruolo resti insoddisfatto nelle sue aspettative da una dinamica di sanatoria, per di più, essendo sottoposto a vincoli precedenti e/o all'impossibilità di partecipare a PAS in quanto già di ruolo


Ultima modifica di bomaria il Gio Set 11, 2014 1:40 pm - modificato 1 volta.
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso


Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come? - Pagina 3 Empty Re: Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come?

Messaggio Da mobydick Ven Set 12, 2014 5:54 pm

Ho sentito parlare della possibilita' di avvicinarsi ai propri figli minori come " gentile concessione" da parte dello Stato e su questo giudizio ritengo sia meglio stendere un velo pietoso.

Qualcuno dovrebbe riflettere sull'elemento piu' grave di tutta la vicenda: cambiare le regole del gioco in maniera retroattiva e penalizzante nei confronti di coloro che al momento della firma sul contratto hanno accettato determinate condizioni ( pro e contro).

Mi sta bene discutere e proporre...ma questa presunzione di giudicare dei normali diritti civili ( stabiliti per contratto al momento della firma) come regalie di uno stato padrone/paterno mi sanno tanto di frustazione e rabbia che cova stratificata nel corso degli anni.

mobydick

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come? - Pagina 3 Empty Re: Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come?

Messaggio Da silver76 Ven Set 12, 2014 5:54 pm

habibi ha scritto:
E soprattutto non ci sto a leggere di certi strali contro la mobilità, che sarebbe improvvisamente diventata una graziosa concessione e non un diritto. E' un gioco al ribasso che vedo come estremamente pericoloso, per tutti. Per chi già è dentro e per chi (a quanto pare molti) sarà dentro un domani.

adesso prendi in mano il contratto di lavoro che hai firmato e trovami per favore il passaggio in cui c'è scritto che tu hai diritto incondizionato alla mobilità.
grazie.

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come? - Pagina 3 Empty Re: Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come?

Messaggio Da silver76 Ven Set 12, 2014 5:57 pm

mobydick ha scritto:
Mi sta bene discutere e proporre...ma questa presunzione di giudicare dei normali diritti civili ( stabiliti per contratto al momento della firma) come regalie di uno stato padrone/paterno mi sanno tanto di frustazione e rabbia che cova stratificata nel corso degli anni.

il tuo contratto l'ho firmato anch'io. non c'è scritta una sola parola circa il nostro diritto alla mobilità, fattene una ragione prima possibile.
se il posto c'è lo puoi chiedere se non c'è perché l'hanno dato a uno che non ce l'aveva ti tieni quello che hai e mascheri lo scorno dietro un sorriso rivolto al bene di chi prima era messo peggio di te, o meglio esattamente come eri messo tu prima di firmare il famoso contratto.

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come? - Pagina 3 Empty Re: Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come?

Messaggio Da mobydick Ven Set 12, 2014 6:10 pm



il tuo contratto l'ho firmato anch'io. non c'è scritta una sola parola circa il nostro diritto alla mobilità, fattene una ragione prima possibile.
se il posto c'è lo puoi chiedere se non c'è perché l'hanno dato a uno che non ce l'aveva ti tieni quello che hai e mascheri lo scorno dietro un sorriso rivolto al bene di chi prima era messo peggio di te, o meglio esattamente come eri messo tu prima di firmare il famoso contratto.[/quote]

Lo scorno e l'amarezza sono sentimenti che lascio volentieri a te ( si desume chiaramente dal tuo modus dicendi che vivi principalmente di questo).
Da precario ho sempre rispettato e stimato chi per lavorare dignitosamente e' stato costretto a lasciare i propri figli piccoli ( mamme ma anchi tanti padri) e il diritto alla mobilita' non l' ho mai visto come un impedimento alla mia realizzazione.


mobydick

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come? - Pagina 3 Empty Re: Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come?

Messaggio Da silver76 Ven Set 12, 2014 6:16 pm

mobydick ha scritto:

il tuo contratto l'ho firmato anch'io. non c'è scritta una sola parola circa il nostro diritto alla mobilità, fattene una ragione prima possibile.
se il posto c'è lo puoi chiedere se non c'è perché l'hanno dato a uno che non ce l'aveva ti tieni quello che hai e mascheri lo scorno dietro un sorriso rivolto al bene di chi prima era messo peggio di te, o meglio esattamente come eri messo tu prima di firmare il famoso contratto.

Lo scorno e l'amarezza sono sentimenti che lascio volentieri a te ( si desume chiaramente dal tuo modus dicendi che vivi principalmente di questo).
Da precario ho sempre rispettato e stimato chi per lavorare dignitosamente e' stato costretto a lasciare i propri figli piccoli  ( mamme ma anchi tanti padri) e il diritto alla mobilita' non l' ho mai visto come un impedimento alla mia realizzazione.

[/quote]

punto primo: non vivo di scorno né di amarezza, al contrario se la riforma va in porto (cioè se i sindacati non romperanno troppo le scatole cavalcando piagnistei come i tuoi) sarò il primo a brindare.
punto secondo: che il diritto alla mobilità non impedisca la tua realizzazione ne sono certo, tanto più che non c'entra nulla con quello che sto dicendo. il punto è che né tu né io abbiamo alcun diritto incondizionato alla mobilità, possiamo usufruirne semmai solo in presenza di posti liberi. sperare che i posti restino appunto liberi grazie al fatto che non si immettono in ruolo i precari lo trovo orrendo anche solo da pensare.

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come? - Pagina 3 Empty Re: Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come?

Messaggio Da mobydick Ven Set 12, 2014 6:25 pm

Bene

Su un punto siamo d'accordo: viva le immissioni e mi auguro che tutti i precari possano presto godere del ruolo.

Ma prima delle immissioni si diano tutti i posti liberi disponibili ai trasferimenti a chi gia' di ruolo ne fara' richiesta, e poi, solo poi...immissioni. chi non trovera' posti nella propria provincia assumera' ruolo in un' altra provincia dove vi sono disponibilita' e magari su classi di concorso affini.

mobydick

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come? - Pagina 3 Empty Re: Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come?

Messaggio Da habibi Ven Set 12, 2014 6:27 pm

silver76 ha scritto:
habibi ha scritto:
E soprattutto non ci sto a leggere di certi strali contro la mobilità, che sarebbe improvvisamente diventata una graziosa concessione e non un diritto. E' un gioco al ribasso che vedo come estremamente pericoloso, per tutti. Per chi già è dentro e per chi (a quanto pare molti) sarà dentro un domani.

adesso prendi in mano il contratto di lavoro che hai firmato e trovami per favore il passaggio in cui c'è scritto che tu hai diritto incondizionato alla mobilità.
grazie.

Mi spiace silver76 ma nel contratto individuale di lavoro di clausole di questo genere non c'è traccia perchè la mobilità è argomento da contratti collettivi. Peraltro, il diritto alla mobilità è proprio della maggior parte dei settori della PA, non vedo perchè la scuola dovrebbe fare eccezione. E come se ciò non bastasse ad oggi  anche un DL poi convertito il legge (la 128/13) afferma che chi è di ruolo può chiedere il trasferimento dopo tre anni dalla presa di servizio. Spero che a te non capiti di finire in una regione/provincia lontana dalla tua e di avere l'esigenza di ritornare a casa.
habibi
habibi

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come? - Pagina 3 Empty Re: Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come?

Messaggio Da silver76 Ven Set 12, 2014 6:30 pm

habibi ha scritto:
silver76 ha scritto:
habibi ha scritto:
E soprattutto non ci sto a leggere di certi strali contro la mobilità, che sarebbe improvvisamente diventata una graziosa concessione e non un diritto. E' un gioco al ribasso che vedo come estremamente pericoloso, per tutti. Per chi già è dentro e per chi (a quanto pare molti) sarà dentro un domani.

adesso prendi in mano il contratto di lavoro che hai firmato e trovami per favore il passaggio in cui c'è scritto che tu hai diritto incondizionato alla mobilità.
grazie.

Mi spiace silver76 ma nel contratto individuale di lavoro di clausole di questo genere non c'è traccia perchè la mobilità è argomento da contratti collettivi. Peraltro, il diritto alla mobilità è proprio della maggior parte dei settori della PA, non vedo perchè la scuola dovrebbe fare eccezione. E come se ciò non bastasse ad oggi  anche un DL poi convertito il legge (la 128/13) afferma che chi è di ruolo può chiedere il trasferimento dopo tre anni dal servizio. Spero che a te non capiti di finire in una regione/provincia lontana dalla tua e di avere l'esigenza di ritornare a casa.

certo che "può chiedere", e ottiene nella misura in cui il posto per cui fa richiesta risulta libero e disponibile. non esiste viceversa alcun dovere da parte dell'amministrazione di garantire l'esistenza di detto posto, ragion per cui se un posto libero viene utilizzato per immissione in ruolo tu ti tieni il tuo.

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come? - Pagina 3 Empty Re: Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come?

Messaggio Da silver76 Ven Set 12, 2014 6:32 pm

jeppo14 ha scritto:
silver76 ha scritto:
habibi ha scritto:
E soprattutto non ci sto a leggere di certi strali contro la mobilità, che sarebbe improvvisamente diventata una graziosa concessione e non un diritto. E' un gioco al ribasso che vedo come estremamente pericoloso, per tutti. Per chi già è dentro e per chi (a quanto pare molti) sarà dentro un domani.

adesso prendi in mano il contratto di lavoro che hai firmato e trovami per favore il passaggio in cui c'è scritto che tu hai diritto incondizionato alla mobilità.
grazie.
ma tu sai leggere o sei analfabeta?? se sai leggere vai a leggerti il ccni sulla mobilità RISERVATO AI DOCENTI DI RUOLO poi parli. Basta con ste lagne dei precari  avete rotto!!
@alibith  Ti sbagli non siamo stati tutti precari!!! Io non lo sono mai stato!!!

so leggere abbastanza bene da capire che la frase "il dipendente può chiedere" non è equivalente alla frase "l'amministrazione si impegna incondizionatamente a concedere".

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come? - Pagina 3 Empty Re: Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come?

Messaggio Da mobydick Ven Set 12, 2014 6:38 pm

Prima di riservare un posto ad una nuova immissione in ruolo credo che sia corretto soddisfare le esigenze di chi gia' di ruolo chiede e prova a chiedere da anni il trasferimento su quei posti che improvvisamente sono proliferati grazie al famoso organico funzionale. Poi, se restano posti vacanti...bene, altrimenti si accetta il ruolo in altre province. Credo sia il giusto compromesso, in fondo la maggior parte di quelli che hanno avuto il ruolo sono stati essi stessi costretti a lavorare in altre province lontane.

mobydick

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come? - Pagina 3 Empty Re: Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come?

Messaggio Da mobydick Ven Set 12, 2014 6:45 pm

e allora che vuoi dire?? se c'è il posto vacante deve andare al precario e non a chi di ruolo lo chiede per mobilità??[/quote]

Giusta osservazione, ripeto:

Prima di riservare un posto ad una nuova immissione in ruolo credo che sia corretto da parte dell' amministrazione soddisfare le esigenze di chi gia' di ruolo chiede o prova a chiedere da anni senza successo il trasferimento su quei posti che improvvisamente sono proliferati grazie al famoso organico funzionale. Poi, se restano posti vacanti...bene, altrimenti si accetta il ruolo in altre province. Credo sia il giusto compromesso, in fondo la maggior parte di quelli che hanno avuto il ruolo sono stati essi stessi costretti in passato a lavorare in altre province lontane.

mobydick

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come? - Pagina 3 Empty Re: Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come?

Messaggio Da dami Ven Set 12, 2014 6:51 pm

silver76 ha scritto:
Albith ha scritto:
Quando ne parlavamo anni fa, come mero argomento filosofico, io dicevo che però era bene capire che poi la mobilità sarebbe stata azzerata. Mi si rispondeva che per il ruolo andava bene questo e altro… forse non mi spiegavo bene o non capivo le osservazioni...

se leggi l'intervento precedente il tuo ti rendi conto che invece ti spiegavi benissimo.
quelli che "per il ruolo va bene tutto" sono andati in ruolo e adesso però vogliono anche essere avvicinati a casa, e quando saranno vicini a casa vorranno una classe di concorso più prestigiosa, e quando avranno quella vorranno le classi migliori della scuola.
non importa se nel frattempo altri che stanno ora nella stessa situazione in cui stavano loro l'anno scorso dovranno marcire nelle GAE e fare la fila all'Inps ogni 30 giugno, pazienza: adesso sono dentro e sperano che chi sta fuori faccia una fatica del diavolo a entrare, perché non vedevano l'ora di guardare con commiserazione e un po' di sollievo i colleghi rimasti precari, ma se adesso vanno tutti in ruolo che gusto c'è?

se poi ci aggiungi che, stando alla riforma, insegnare potrebbe non significare più entrare in classe, fare le proprie 4 cose con la porta chiusa al mondo e scappare a prendereilbambinoascuolacorrereacasafaredamangiareaccompagnareilbambinoatennis al suono dell'ultima campanella, perché questi ti chiedono di guadagnarti 4 soldi in più dandoti da fare anche in quello che loro considerano tempo da dedicare a tutt'altro, la disperazione che li attanaglia capisci bene che diventa intollerabile....

Francamente non capisco neanche io perché voi due ce l'avete tanto con la possibilità di avere la mobilità e col fatto che delle persone che hanno fatto dei compromessi per entrare in ruolo vogliano ritornare a vivere vicino a casa loro.
Nelle stesse condizioni e con gli stessi desideri dei vecchi "trasferitisi per lavorare" si troveranno a breve molti di quelli che a settembre probabilmente entreranno in ruolo.
La differenza sarà che per anni non si sposterà più nessuno.
Dimenticate poi sempre di ragionare su un fatto che io personalmente reputo molto importante: non si parla nella riforma di andare a coprire solo il vecchio organico di fatto e di diritto, bensì di creare posti nuovi in organico funzionale per eliminare le supplenze, rendendole di appannaggio del personale interno alle scuole organizzate in rete.
Nessuno però garantisce che i posti che si creeranno a settembre verranno mantenuti: io penso che l'organico funzionale delle scuole sarà alto per settembre 2015, comincerà ad abbassarsi a settembre 2016, per poi decrescere continuamente negli anni successivi.
A quel punto chi pensate che dovrà andare a coprire le supplenze (dato che non si vogliono più utilizzare i docenti delle GI)?
La risposta è: i docenti già di ruolo (nuovi e vecchi), ma non con un aumento di stipendio correlato per le ore in più che dovranno fare (si è infatti visto negli ultimi anni come sono stati pagati i supplenti che hanno dato ore di disponibilità per le supplenze all'interno della propria scuola! Si è sostanzialmente "regalata" la propria disponibilità!) Si riproporrà la questione: ti elemosino qualcosina in più se invece di 18 ore me ne fai 24 a settimana.
Con questo bel nuovo sistema, però, nel frattempo, si sarà eliminato il precariato che negli ultimi anni ha lavorato per fare le supplenze "vere" (quei poveracci che oggi si trovano in II fascia dopo aver anche loro fatto sacrifici di vita ed economici).
A chi gioverà quindi tutto questo nuovo sistema? Per me solo alle casse dello Stato.
Qualcuno potrebbe dire: beh, in fondo è una cosa utile se lo Stato paga meno.
Io mi chiedo però perché debbano essere sempre gli insegnanti a dare (niente nuovo contratto, niente scatti stipendiali, in più una progressione di merito molto aleatoria...).

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come? - Pagina 3 Empty Re: Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come?

Messaggio Da silver76 Ven Set 12, 2014 6:51 pm

jeppo14 ha scritto:
e allora che vuoi dire?? se c'è il posto vacante deve andare al precario e non a chi di ruolo lo chiede per mobilità??

te la faccio facile così magari ci arrivi anche tu, nonostante tutto.
1. nel progetto di riforma si parla di un sacco di cose ma una non è stata minimamente toccata e quindi, fino a prova contraria non è messa in discussione: l'ordine delle operazioni inerenti il reclutamento del personale. i trasferimenti hanno sempre preceduto le immissioni in ruolo, non vedo perché quest'ordine dovrebbe cambiare.
2. i trasferimenti non sono un problema per le immissioni in ruolo perché chi si trasferisce occupa un posto e ne libera uno, quindi il saldo resta neutro.
3. (occhio perché adesso è difficile) il problema per le immissioni, se si unifica l'OD con l'OF, sono assegnazioni provvisorie e utilizzazioni, perché in quel caso chi è di ruolo di posti ne occupa due: uno di cui è titolare e l'altro, spesso in OF, che gli viene assegnato. se però l'OF viene usato appunto per le immissioni in ruolo le possibilità di ottenere questo tipo di mobilità annuale (sottoposta a rinnovo contrattuale ogni anno) si riducono fin quasi a sparire.

io sono stato precario e sono di ruolo, ma questo non mi impedisce di comprendere che l'immissione dei precari è un bene maggiore (perché coinvolge interessi di maggior rilievo anche sociale) di quanto sia il danno che subisce un insegnante di ruolo che non ottiene la sua assegnazione provvisoria.

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come? - Pagina 3 Empty Re: Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come?

Messaggio Da mobydick Ven Set 12, 2014 7:03 pm

Appunto...sapendo gia' che i posti si ridurranno sino a sparire...garantire chi gia' di ruolo e soddisfare da subito tutte le richieste di trasferimento sino ad esaurimento posto di organico funzionale. Silver76... E' difficile da capire questo? O ti piace omettere il passaggio fondamentale? : Da SUBITO, gia' a Maggio, soddisfare tutte le richieste di trasferimento in previsione del famoso organico funzionale ( se ci sono i posti, perche' dunque negarli?).

mobydick

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come? - Pagina 3 Empty Re: Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come?

Messaggio Da mobydick Ven Set 12, 2014 7:07 pm

Appunto...sapendo gia' che i posti si ridurranno sino a sparire...garantire chi gia' di ruolo e soddisfare da subito tutte le richieste di trasferimento sino ad esaurimento posto di organico funzionale. Silver76... E' difficile da capire questo? O ti piace omettere il passaggio fondamentale? : Da SUBITO, gia' a Maggio, soddisfare tutte le richieste di trasferimento in previsione del famoso organico funzionale ( se ci sono i posti, perche' dunque negarli?).
E poi immissioni per tutti...i neoimmessi andranno a coprire i posti liberi dopo i trasferimenti. e' solo una questione di priorita'.

mobydick

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come? - Pagina 3 Empty Re: Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come?

Messaggio Da Ospite Ven Set 12, 2014 7:34 pm

jeppo14 ha scritto:renzie ha la moglie in gae che è stata pure bocciata all'ultimo concorso. si è guradato bene dall'indire un nuovo concorso prima di sistemare la moglie, per fare ciò ovviamente deve immettere in ruolo tutti quelli delle gae fossero pure un milione!!! e noi paghiamo!! Ha fretta perchè sa benissimo che qualcuno potrebbe buttarlo giù dalla poltrona prima di aver sistemato la moglie (quando gli ricapita più?? se non lo fa a desso la moglie divorzia da lui)

Strano, io pensavo che un accozzato di ferro come il coniuge di un presidente del consiglio potesse aspirare a qualcosa di più sostanzioso, in prestigio e volgar pecunia, rispetto ad un posto da 1300 euro al mese. Se la tua ipotesi è fondata allora dovremmo dedurre che:
1) come legislatore ad personam Renzi è proprio un bamba
2) se facciamo un confronto con le leggi ad personam della gestione Berlusconi, Renzi è l'emblema dell'onestà perché si limita a rubare proprio lo stretto indispensabile
3) De'! o Renzi l'è un tir'hio del 'avolo o a la su moglie 'un la si ama mìa tanto pe' aòzzarla in 'odesto modo

A noi di ruolo non ci resta che sperare che questo pagliaccio di firenze qualcuno lo butti giù presto (ma chi lo ha votato a questo??)) e che venga uno al suo posto con la moglie di ruolo che aspira ad un'altra abilitazione. Così avremo anche noi i pas riservati!
Tipo un senatùr che invece di piazzare la moglie dentro una scuola le ha fatto avere i soldi per una scuola tutta sua?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come? - Pagina 3 Empty Re: Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.