Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!

+2
quetzalcoatl
Atene
6 partecipanti

Andare in basso

Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!  Empty Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!

Messaggio Da Atene Ven Set 05, 2014 2:42 pm

Ecco... torno con il mio ottimismo, cerchiamo il lato buono...

Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!! Tanti colleghi rimangono nelle paritarie finchè non ottengono il ruolo nella statale, no? Lo ha appena fatto anche la maestra che aveva mia figlia alla materna, nonostante alla paritaria fosse a T.I. e stesse bene!
Quindi, appena questi saranno convocati dagli USP per il ruolo, sai quanti posti si libereranno nelle paritarie?!?!? Spenderemo così la nostra abilitazione, alla peggio!

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!  Empty Re: Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!

Messaggio Da quetzalcoatl Ven Set 05, 2014 3:11 pm

Ci stavo pensando anche io, tanto che ho mandato diversi cv in giro, sperando proprio in questa magia

quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!  Empty Re: Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!

Messaggio Da gabry Ven Set 05, 2014 3:15 pm

Mah... almeno (forse) finirebbe lo sfruttamento (di alcune) dei docenti che ci lavorano in cambio del solo punteggio...
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!  Empty Re: Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!

Messaggio Da Atene Ven Set 05, 2014 3:16 pm

gabry ha scritto:Mah... almeno (forse) finirebbe lo sfruttamento (di alcune) dei docenti che ci lavorano in cambio del solo punteggio...

Infatti! Se il punteggio non servirà più!

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!  Empty Re: Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!

Messaggio Da quetzalcoatl Ven Set 05, 2014 3:20 pm

sì, per questa cosa ci sto godendo e non poco. non potranno più offrire quella miseria perchè nessuno accetterà. mi è successo proprio questa settimana. Stipendio veramente OFFENSIVO "ma potrà incrementare il punteggio..."
un trattamento che poco si discosta dal taglieggiamento!!!!!!!!!!!!!!!
COME GODO!

quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!  Empty Re: Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Set 05, 2014 8:31 pm

Cara Atene,
avevo pensato a quello che tu dici proprio in questi giorni. In effetti con le GaE in soffitta ed i non abilitati non arruolabili (almeno teoricamente) per legge, le paritarie dovrebbero assumere solo TFA e PAS. E la cosa non mi rallegrerebbe del tutto, perchè potrebbe stringersi la morsa delle assunzioni "per conoscenze" anzicchè per curriculum.
In ogni caso, come promesso altrove, ti snocciolo il punto di vista e le mie intenzioni:
continuo a non essere certissimo che queste mega assunzioni ci saranno così in blocco, credo (o spero?) che quacosa non sia approvato o almeno spero che questa proposta non passi così com'è, spero si trovi una soluzione per noi neoabilitati che, con gli stessi titoli di chi è in GaE (MAGARI CON 0 GIORNI DI SERVIZIO) saremo costretti ad affrontare il concorso (ammesso che ci sarà). Spero ci siano proteste tali da far limare alcune cose (già il 10 manifestazione TFA/PAS a Montecitorio, e se ci andassimo?).
Sono sfiduciato per alcune questioni: io credo che tu abbia ragione quando dici che per alcune cdc come la 43 non sarà sufficiente l'OFU per coprire tutte le supplenze ma per altre (tipo la mia povera A037) sarà pure troppo. Tipo: se nelle GaE di Bergamo A037 ce ne sono 60 e, normalmente, nominano sì e no fino al 15, se sono TUTTI assunti, i restanti 45 andranno tutti in OFU, a quel punto sarà assolutamente impossibile che arrivi alla II GI anche uno spiffero d'aria! E se non vinco il fantomatico concorsone posso andare a lavare i piatti. Non ti sembra un buon motivo per abbattersi un po'?
Dal 15 settembre al 15 novembre ci sarà la possibilità di "commentare" la proposta (mi rifiuto di chiamarla ancora riforma). Bene: ho intenzione di allegare al non eletto dal popolo tutte le e-mail di ex alunni e colleghi che mi attestano la loro stima, solo per restare agli incarichi BREVI, per poi concludere: ma allora sono davvero così inutili e dannose alla didattica queste supplenze?
Per favore: si astengano da commento pupi delle GaE


Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Sab Set 06, 2014 12:21 am - modificato 2 volte.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!  Empty Re: Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!

Messaggio Da Cozza Ven Set 05, 2014 8:37 pm

concordo con quetz sulla goduria...e sogghigno...
vi ricordo peró che, per legge, anche le paritarie devono o dovrebbero, assumere solo abilitati...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!  Empty Re: Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!

Messaggio Da quetzalcoatl Ven Set 05, 2014 9:04 pm

tellina ha scritto:concordo con quetz sulla goduria...e sogghigno...
vi ricordo peró che, per legge, anche le paritarie devono o dovrebbero, assumere solo abilitati...
certo!
almeno l'80%
se tutti si rifiutasse sto ricatto questi non avrebbero modo di cavarsela così a buon mercato...
tanto dopo di me il povero pollo che accetta ci sarà. e accetterà anche di mortificare la qualità di una materia che hanno maltrattato in maniera indecente togliendogli spazi fisici indispensabili. Un oltraggio. E una truffa ai danni di questi ragazzi, eticamente inaccettabile. Per cosa? per riempire il sederino a questa gente spregiudicata che con il minimo investimento vuole fare massimo profitto.

quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!  Empty Re: Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!

Messaggio Da biologaabilitata Lun Set 08, 2014 10:37 am

Buongiorno a tutti. Ho fatto domanda in qualche scuola paritaria inviando il CV ....ma è necessaria anche la MAD? Grazie e buona giornata!

biologaabilitata

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!  Empty Re: Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!

Messaggio Da biologaabilitata Lun Set 08, 2014 10:42 am

Non sono abilitata...ho passato la prima selezione del TFA ...e attendo lo scritto...

biologaabilitata

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!  Empty Re: Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Set 08, 2014 10:52 am

In bocca al lupo di vero cuore allora! Comunque la MAD per le paritarie è consigliabile ma non prioritaria. Se hanno bisogno chiamano comunque o CV o MAD o non abilitata (anche se questa inabilità potrebbe essere un handicap importante ma molte paritarid fanno quello che vogliono in barba alla legge)

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!  Empty Re: Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!

Messaggio Da biologaabilitata Lun Set 08, 2014 11:14 am

L'ALTRO POLO ha scritto:In bocca al lupo di vero cuore allora! Comunque la MAD per le paritarie è consigliabile ma non prioritaria. Se hanno bisogno chiamano comunque o CV o MAD o non abilitata (anche se questa inabilità potrebbe essere un handicap importante ma molte paritarid fanno quello che vogliono in barba alla legge)


Grazie spero vada bene! Dato che leggo che sei abilitato, è davvero così difficile lo scritto? Studio con preoccupazione perchè sembra che non si finisca mai! Grazie per la risposta e speriamo che mi chiamino allora!!

biologaabilitata

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!  Empty Re: Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!

Messaggio Da Atene Lun Set 08, 2014 12:24 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Cara Atene,
avevo pensato a quello che tu dici proprio in questi giorni. In effetti con le GaE in soffitta ed i non abilitati non arruolabili (almeno teoricamente) per legge, le paritarie dovrebbero assumere solo TFA e PAS. E la cosa non mi rallegrerebbe del tutto, perchè potrebbe stringersi la morsa delle assunzioni "per conoscenze" anzicchè per curriculum.
In ogni caso, come promesso altrove, ti snocciolo il punto di vista e le mie intenzioni:
continuo a non essere certissimo che queste mega assunzioni ci saranno così in blocco, credo (o spero?) che quacosa non sia approvato o almeno spero che questa proposta non passi così com'è, spero si trovi una soluzione per noi neoabilitati che, con gli stessi titoli di chi è in GaE (MAGARI CON 0 GIORNI DI SERVIZIO) saremo costretti ad affrontare il concorso (ammesso che ci sarà). Spero ci siano proteste tali da far limare alcune cose (già il 10 manifestazione TFA/PAS a Montecitorio, e se ci andassimo?).
Sono sfiduciato per alcune questioni: io credo che tu abbia ragione quando dici che per alcune cdc come la 43 non sarà sufficiente l'OFU per coprire tutte le supplenze ma per altre (tipo la mia povera A037) sarà pure troppo. Tipo: se nelle GaE di Bergamo A037 ce ne sono 60 e, normalmente, nominano sì e no fino al 15, se sono TUTTI assunti, i restanti 45 andranno tutti in OFU, a quel punto sarà assolutamente impossibile che arrivi alla II GI anche uno spiffero d'aria! E se non vinco il fantomatico concorsone posso andare a lavare i piatti. Non ti sembra un buon motivo per abbattersi un po'?
Dal 15 settembre al 15 novembre ci sarà la possibilità di "commentare" la proposta (mi rifiuto di chiamarla ancora riforma). Bene: ho intenzione di allegare al non eletto dal popolo tutte le e-mail di ex alunni e colleghi che mi attestano la loro stima, solo per restare agli incarichi BREVI, per poi concludere: ma allora sono davvero così inutili e dannose alla didattica queste supplenze?
Per favore: si astengano da commento pupi delle GaE
La barretta rossa è un po' inquietante...

 La 037 non è una cdc facile, temo che non lo sarà mai, ma meglio essere in 2a fascia che in 3a! Poi punterei con il concorso anche su 043 e 050, che mi sembra una CDC in crescita, forse perché l'obbligo scolastico ha fatto crescere le classi di professionali e di tecnici più dei licei, e anche alcuni licei hanno un indirizzo di scienze applicate in cui chiamano anche da 050.

Nella ottimistica ipotesi di un'assunzione da concorso su 043\050, potresti tornare alla 037 con la mobilità!

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!  Empty Re: Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Set 08, 2014 12:45 pm

Veramente sono abilitato sulla 37 e laureato dopo il 2001-2002 per cui sulla 43 sarei in 3a fascia, pertanto non potrei fare concorso su 43 ma solo su 37 (maledetto me che all'epoca non ho invertito i miei due titoli di laurea) e cmq NON POSSO ESSERE CONSIDERATO PRECARIO DELLA SCUOLA per italiano ma solo per filosofia.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!  Empty Re: Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Set 08, 2014 12:56 pm

...anche se qualcuno qui azzardava: proporre ore 43 ed alcune ore 50 agli abilitati A037...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!  Empty Re: Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!

Messaggio Da Atene Lun Set 08, 2014 1:19 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Veramente sono abilitato sulla 37 e laureato dopo il 2001-2002 per cui sulla 43 sarei in 3a fascia, pertanto non potrei fare concorso su 43 ma solo su 37 (maledetto me che all'epoca non ho invertito i miei due titoli di laurea) e cmq NON POSSO ESSERE CONSIDERATO PRECARIO DELLA SCUOLA per italiano ma solo per filosofia.

Ah, non ci avevo pensato alla questione anagrafica... :-(

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!  Empty Re: Pensavo... Con tutte i docenti gae in ruolo, si libereranno tanti posti nelle paritarie!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.