laurea VO non valutata in gi 2fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
laurea VO non valutata in gi 2fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
laurea VO non valutata in gi 2fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
laurea VO non valutata in gi 2fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
laurea VO non valutata in gi 2fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
laurea VO non valutata in gi 2fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
laurea VO non valutata in gi 2fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
laurea VO non valutata in gi 2fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
laurea VO non valutata in gi 2fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
laurea VO non valutata in gi 2fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



laurea VO non valutata in gi 2fascia

+3
lallaorizzonte
_Rosanna_
coccy
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

laurea VO non valutata in gi 2fascia Empty laurea VO non valutata in gi 2fascia

Messaggio Da coccy Mar Ago 26, 2014 10:55 am

Gentile redazione scrivo per risolvere un contenzioso con la scuola, riguardo le graduatorie di seconda fascia classe di concorso aaaa eeee. Andando su istranze on line visualizzo nei titoli culturali una mancanza di tre punti per il titolo laurea vecchio ordinamento in scienze dell’educazione. Contattata la segreteria, la risposta è stata non la valutano perché non è titolo che permette l’accesso all’insegnamento. Ovviamente il mio titolo d’accesso alle graduatorie è il dipolma di liceo sociopscicopedagogico conseguito entro l’anno 2000/01 e riconosciuto abilitante. Vi chiedo di aiutarmi, chi ha ragione? Io o la scuola? Come posso fare e cosa posso scrivere nel ricorso per far capire alla segretaria che ho ragione? Grazie,Ilaria.


Ultima modifica di coccy il Mar Set 02, 2014 8:32 pm - modificato 3 volte.

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

laurea VO non valutata in gi 2fascia Empty Re: laurea VO non valutata in gi 2fascia

Messaggio Da _Rosanna_ Mar Ago 26, 2014 11:48 am

chiama e insiti perchè ti venga valutata. In altri titoli si valutano tutti i "titoli pari o superiore al titolo d'accesso" anche se non è pertinente con l'insegnamento

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

laurea VO non valutata in gi 2fascia Empty Re: laurea VO non valutata in gi 2fascia

Messaggio Da coccy Mar Ago 26, 2014 12:16 pm

ho chiamato mandato ricorso per pec, ma insiste nel dire così

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

laurea VO non valutata in gi 2fascia Empty Re: laurea VO non valutata in gi 2fascia

Messaggio Da coccy Mar Ago 26, 2014 12:17 pm

Magari se mi suggerite cosa scrivere, io le ho scritto di leggere la nota 4 della tabella A

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

laurea VO non valutata in gi 2fascia Empty Re: laurea VO non valutata in gi 2fascia

Messaggio Da coccy Mar Ago 26, 2014 12:22 pm

Ho beccato l'unica segretaria che interpreta in questo modo il punto D1 del  decreto....Il punto d1 dice per ogni titolo di studio di livello pari o superiore a quelli che danno accesso all'insegnamento, lei dice che che è si superiore, ma che non mi da accesso alla classe di concorso per cui faccio domanda cioè la primaria. Continua a rispondermi così, tra l'altro oggi da rosse le gi di seconda fascia sono diventate verdi, senza rettifica del punteggio, nonostante la pec inviate chiedendo la rettifica del punteggio e nonostante non ci sia ancora una data definitiva di pubblicazione a bg.


Ultima modifica di coccy il Mar Set 02, 2014 8:01 pm - modificato 3 volte.

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

laurea VO non valutata in gi 2fascia Empty Re: laurea VO non valutata in gi 2fascia

Messaggio Da coccy Mar Set 02, 2014 7:46 pm

Il punto d1 dice per ogni titolo di studio di livello pari o superiore a quelli che danno accesso all'insegnamento, lei dice che che è si superiore, ma che non mi da accesso alla classe di concorso per cui faccio domanda cioè la primaria. Continua a rispondermi così, tra l'altro oggi da rosse le gi di seconda fascia sono diventate verdi, senza rettifica del punteggio, nonostante la pec inviate chiedendo la rettifica del punteggio e nonostante non ci sia ancora una data definitiva di pubblicazione a bg.

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

laurea VO non valutata in gi 2fascia Empty Re: laurea VO non valutata in gi 2fascia

Messaggio Da _Rosanna_ Mar Set 02, 2014 11:01 pm

coccy ha scritto:Il punto d1 dice per ogni titolo di studio di livello pari o superiore a quelli che danno accesso all'insegnamento, lei dice che che è si superiore, ma che non mi da accesso alla classe di concorso per cui faccio domanda cioè la primaria. Continua a rispondermi così, tra l'altro oggi da rosse le gi di seconda fascia sono diventate verdi, senza rettifica del punteggio, nonostante la pec inviate chiedendo la rettifica del punteggio e nonostante non ci sia ancora una data definitiva di pubblicazione a bg.

ma in altri titoli nn si devo inserire titolo d'accesso...insisti!

fai leggere il punto 4 della nota del 28 Agosto.
http://www.istruzione.it/allegati/2014/prot8479_14.pdf

"si ricorda che il titolo di studi che costituisce il titolo d'accesso all'insegnamento non va valutato in quanto considerato abilitazione. SONO DA VALUTARSI, DUNQUE ESCLUSIVAMENTE ULTERIORI TITOLI DI STUDIO. "


Nè nella tabella delle valutazioni nè nelle note successive di chiarimento in merito viene specificato che nella sezione altri titoli vengono solo valutati titoli inerenti al titolo d'acceso..è una caxxata



_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

laurea VO non valutata in gi 2fascia Empty Re: laurea VO non valutata in gi 2fascia

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Set 03, 2014 6:09 am

coccy ha scritto:Ho beccato l'unica segretaria che interpreta in questo modo il punto D1 del  decreto....Il punto d1 dice per ogni titolo di studio di livello pari o superiore a quelli che danno accesso all'insegnamento, lei dice che che è si superiore, ma che non mi da accesso alla classe di concorso per cui faccio domanda cioè la primaria. Continua a rispondermi così, tra l'altro oggi da rosse le gi di seconda fascia sono diventate verdi, senza rettifica del punteggio, nonostante la pec inviate chiedendo la rettifica del punteggio e nonostante non ci sia ancora una data definitiva di pubblicazione a bg.

dì alla segreteria che devono fermarsi alla lettura di "per ogni titolo di studio di livello pari o superiore", altrimenti si confondono

inoltre chiedi di parlare con il dirigente e di contattare il n. verde per le segreterie

800.903080

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

laurea VO non valutata in gi 2fascia Empty Re: laurea VO non valutata in gi 2fascia

Messaggio Da coccy Mer Set 03, 2014 5:09 pm

Grazie Lalla lo faccio subito e scusa per il doppione, puoi cancellarlo, io non riesco a farlo.

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

laurea VO non valutata in gi 2fascia Empty Re: laurea VO non valutata in gi 2fascia

Messaggio Da xinfonia Mer Set 03, 2014 5:53 pm

Scusate se mi intrometto va valutato il diploma di maturità scientifica?? perchè io oltre ad avere il titolo abilitante magistrale ho anche il secondo diploma.

xinfonia

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

laurea VO non valutata in gi 2fascia Empty Re: laurea VO non valutata in gi 2fascia

Messaggio Da coccy Mer Set 03, 2014 7:45 pm

Non mi pare, vanno valutati solo i titoli superiori a quelli d'accesso. Leggi qua:
fai leggere il punto 4 della nota del 28 Agosto.
http://www.istruzione.it/allegati/2014/prot8479_14.pdf

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

laurea VO non valutata in gi 2fascia Empty Re: laurea VO non valutata in gi 2fascia

Messaggio Da coccy Gio Set 04, 2014 6:52 pm

Lalla o Giulia o chi nè sa : allora qualora nonostante la segnalazione e il ricorso scritto la segreteria si ostinasse a fare di testa sua, interpretando come dice lei la norma e di conseguenza non mi assegni i 3 punti, cosa devo fare? che procedura dovrò attuare? io sono preoccupata, questa persona è convinta.

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

laurea VO non valutata in gi 2fascia Empty Re: laurea VO non valutata in gi 2fascia

Messaggio Da minelli Gio Set 04, 2014 7:05 pm

Non sono d'accordo con Lalla. Non ci si può fermare a leggere dove fa comodo. Secondo me in seconda fascia una qualsiasi laurea non è valutabile perchè la tabella di valutazione recita:

"Per ogni titolo di studio di livello pari o superiore a quelli che danno accesso all’insegnamento di cui alla graduatoria...."

Per cui sono valutabili solo i titoli che danno accesso alla graduatoria richiesta

minelli

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 19.03.11

Torna in alto Andare in basso

laurea VO non valutata in gi 2fascia Empty Re: laurea VO non valutata in gi 2fascia

Messaggio Da coccy Gio Set 04, 2014 7:15 pm

Il punto d1 della tabella A dice per ogni titolo di studio di livello pari o superiore a quelli che danno accesso all'insegnamento quello che dà accesso a me all'insegnamento e alla graduatoria della primaria è il dipolma magistrale per cui il titolo superiore è la laurea. Giusto Lalla?
Sappiamo che l'unica laurea che accede a primaria e scienze della formazione primaria.
Se fosse come dici tu Minelli nessuna laurea sarebbe valutata,in questa cdc, ma il Miur dice di valutare le lauree quadriennali.


Ultima modifica di coccy il Gio Set 04, 2014 8:09 pm - modificato 2 volte.

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

laurea VO non valutata in gi 2fascia Empty Re: laurea VO non valutata in gi 2fascia

Messaggio Da minelli Gio Set 04, 2014 7:47 pm

No aspe, state facendo confusione. Non si parla di "titolo di accesso alla seconda fascia" (cioe' con valore abilitante) ma di titolo di accesso e basta.
Ti faccio un esempio:
Se posseggo due lauree che mi danno accesso ad una cdc e un'abilitazione. Accedo alla seconda fascia con l'abilitazione e faccio valere la seconda laurea come altro titolo.
Almeno questa è la mia interpretazione. Altrimenti perchè sulla tabella avrebbero precisato "insegnamento di cui alla graduatoria"?

minelli

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 19.03.11

Torna in alto Andare in basso

laurea VO non valutata in gi 2fascia Empty Re: laurea VO non valutata in gi 2fascia

Messaggio Da coccy Gio Set 04, 2014 7:56 pm

Quando ho compilato la domanda con il sindacato e mi ha fatto il controllo della domanda a nessuno è venuto in mente di dare questa interpretazione, a tutti è stato detto che chi aveva un titolo superiore al diploma magistale ovvero una qualsiasi laurea questa sarebbe stata valutata punti 3. Il mio caso è che io accedo con il diploma e ho un laurea vechio ordinamento, che va valutata, come dice la nota 4.
Altre interpretazioni io non le vedo o non le capisco, doveva essere una cosa semplice e invece sta diventando un grande ostacolo.

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

laurea VO non valutata in gi 2fascia Empty Re: laurea VO non valutata in gi 2fascia

Messaggio Da minelli Gio Set 04, 2014 8:02 pm

Evidentemente sbaglio io ad interpretare, che ti devo dire?!

minelli

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 19.03.11

Torna in alto Andare in basso

laurea VO non valutata in gi 2fascia Empty Re: laurea VO non valutata in gi 2fascia

Messaggio Da coccy Gio Set 04, 2014 8:04 pm

minelli ha scritto:Non sono d'accordo con Lalla. Non ci si può fermare a leggere dove fa comodo. Secondo me in seconda fascia una qualsiasi laurea non è valutabile perchè la tabella di valutazione recita:

"Per ogni titolo di studio di livello pari o superiore a quelli che danno accesso all’insegnamento di cui alla graduatoria...."

Per cui sono valutabili solo i titoli che danno accesso alla graduatoria richiesta
Ps: Lalla vorresti darci un ulteriore chiarimento in merito? Grazie

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

laurea VO non valutata in gi 2fascia Empty Re: laurea VO non valutata in gi 2fascia

Messaggio Da dubliner Ven Set 05, 2014 1:04 pm

Scusate se mi intrometto, ma ho letto diversi interventi sul forum a proposito dell'interpretazione della valutazione dei titoli e non ci capisco proprio più niente..
La mia situazione è la seguente:
- Laurea v.o. in lingue
- inserita quest'anno in II fascia con abilitazione PAS

Nella sezione "altri titoli", dove vengono conteggiati master, certificazioni linguistiche etc, devo o non devo avere 3 punti per il titolo di laurea? Ho chiesto alla segreteria della mia scuola capofila, loro dicono di sì, ma a me la cosa non convince e onestamente non vorrei avere problemi trovandomi dei punti in più che magari non mi spettano.

Qualcuno mi sa rispondere? Grazie

PS: so per certo che a molti nella mia situazione sono stati dati i 3 punti in questione, e ad altri no..ecco perché sono così dubbiosa!

dubliner

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

laurea VO non valutata in gi 2fascia Empty Re: laurea VO non valutata in gi 2fascia

Messaggio Da minelli Ven Set 05, 2014 3:09 pm

Dubliner, secondo la mia interpretazione NO. Ma questo credo sia sicuro. La questione di cui si parlava era un'altra

minelli

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 19.03.11

Torna in alto Andare in basso

laurea VO non valutata in gi 2fascia Empty Re: laurea VO non valutata in gi 2fascia

Messaggio Da coccy Ven Set 05, 2014 6:49 pm

La mia interpretazione è si, le lauree quadriennali di vecchio ordinamento valgono 3 punti, sono le triennali a non valere.
Minelli spero che tu non sia un assistente amministativo o qualcuno che lavora in segreteria...:)


Ultima modifica di coccy il Ven Set 05, 2014 8:16 pm - modificato 1 volta.

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

laurea VO non valutata in gi 2fascia Empty Re: laurea VO non valutata in gi 2fascia

Messaggio Da coccy Ven Set 05, 2014 6:52 pm

Graduatorie di istituto II fascia, punteggio diploma magistrale
 
Il Ministero della Pubblica istruzione, con una nota, chiarisce le modalità di assegnazione del punteggio per gli aspiranti con titolo di diploma magistrale per l'inserimento in II fascia delle Graduatorie di istituto. In considerazione del riconoscimento del diploma magistrale quel titolo abilitante, questo deve essere valutato in base al punto D.2 della tabella di valutazione titoli disposta dal Miur. L'attribuzione di ulteriore punteggio, ai sensi del punto D.1 della stessa tabella, in relazione all'insegnamento nella scuola dell'infanzia e primaria, può essere attribuita esclusivamente con lauree almeno quadriennali. Per questo motivo, per l'inserimento nelle Graduatorie di istituto II fascia non possono essere valutati ulteriori diplomi o lauree triennali.

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

laurea VO non valutata in gi 2fascia Empty Re: laurea VO non valutata in gi 2fascia

Messaggio Da minelli Ven Set 05, 2014 10:09 pm

Coccy, non sono ne' AA ne' DSGA, pero' se mi consenti, nelle questioni controverse, spesso ho ragione io.... Cmq, la nota che tu richiami mi sembra che non abbia nulla a che vedere con la questione di dubliner. Bisogna vedere caso per caso e non citare uno stralcio di un chiarimento che è ben specifico. La parte da te evidenziata vuole far capire che, nei casi in cui si puo' valutare una laurea, nelle graduatorie di primaria e infanzia, questa deve essere almeno quadriennale e non triennale. Ma non vuol dire certo che una laurea vale sempre 3 punti.
Il caso di Dubliner, da come l'ho interpretato io, è che lui si è abilitato con i PAS in Lingue ed ha, ovviamente, anche la laurea in Lingue. Nella graduatoria di Lingue puo' var valere la laurea come altro titolo? Ebbene, in questo caso la risposta è sicuramente NO!!!

minelli

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 19.03.11

Torna in alto Andare in basso

laurea VO non valutata in gi 2fascia Empty Re: laurea VO non valutata in gi 2fascia

Messaggio Da coccy Sab Set 06, 2014 8:55 am

Io rispondevo per il mio caso e comunque non lo dico io, ma la tabella A, che per le lauree quadriennali  vanno assegnati 3 punti. Grazie per il confronto, a me interessava capire se lo stralcio pubblicato era chiaro e faceva capire bene la mia situazione, perchè è quello che ho scritto nel ricorso. Buona giornata.

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

laurea VO non valutata in gi 2fascia Empty Re: laurea VO non valutata in gi 2fascia

Messaggio Da coccy Lun Set 08, 2014 8:30 pm

lallaorizzonte ha scritto:
coccy ha scritto:Ho beccato l'unica segretaria che interpreta in questo modo il punto D1 del  decreto....Il punto d1 dice per ogni titolo di studio di livello pari o superiore a quelli che danno accesso all'insegnamento, lei dice che che è si superiore, ma che non mi da accesso alla classe di concorso per cui faccio domanda cioè la primaria. Continua a rispondermi così, tra l'altro oggi da rosse le gi di seconda fascia sono diventate verdi, senza rettifica del punteggio, nonostante la pec inviate chiedendo la rettifica del punteggio e nonostante non ci sia ancora una data definitiva di pubblicazione a bg.

dì alla segreteria che devono fermarsi alla lettura di "per ogni titolo di studio di livello pari o superiore", altrimenti si confondono

inoltre chiedi di parlare con il dirigente e di contattare il n. verde per le segreterie

800.903080
Se si hanno ulteriori dubbi invito la segreteria a contattare il n. verde per le segreterie 800.903080....Bhe, le segretarie si sono offese per aver scritto questo nel ricorso....me ne hanno dette di tutti i colori....però come si dice il fine giustifica i mezzi...Speriamo almeno che abbiano capito la questione. Grazie a tutti.

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

laurea VO non valutata in gi 2fascia Empty Re: laurea VO non valutata in gi 2fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.