Anno di formazione e immessa in ruolo sostegno con retrodatazione 2013 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di formazione e immessa in ruolo sostegno con retrodatazione 2013 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di formazione e immessa in ruolo sostegno con retrodatazione 2013 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di formazione e immessa in ruolo sostegno con retrodatazione 2013 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di formazione e immessa in ruolo sostegno con retrodatazione 2013 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di formazione e immessa in ruolo sostegno con retrodatazione 2013 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di formazione e immessa in ruolo sostegno con retrodatazione 2013 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di formazione e immessa in ruolo sostegno con retrodatazione 2013 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di formazione e immessa in ruolo sostegno con retrodatazione 2013 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di formazione e immessa in ruolo sostegno con retrodatazione 2013 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anno di formazione e immessa in ruolo sostegno con retrodatazione 2013

2 partecipanti

Andare in basso

Anno di formazione e immessa in ruolo sostegno con retrodatazione 2013 Empty Anno di formazione e immessa in ruolo sostegno con retrodatazione 2013

Messaggio Da debbygirg Mar Ago 19, 2014 4:20 pm

Salve a tutti, vorrei una conferma ed eventuale delucidazione in merito. sono stata immessa in ruolo con surroga lo scorso marzo nel contingente di sostegno definito per ciascuna regione. Tuttavia, lavorando per la secondaria di secondo grado, ed essendo immessa nel primo grado, non mi (ci) è stato permesso dal nostro usp effettuare l'anno di prova e/o formazione. Ho fatto il possibile a suo tempo per capire per quale motivo non ci fosse concessa la possibilità. Parlo al plurale perchè, come me, molti altri miei colleghi sono stati immessi in ruolo nella stessa identica condizione. la spiegazione è la seguente: lavoravamo in un grado differente. a prescindere dal fatto se sia stato più o meno giusto, mi chiedo se la scuola dove quest'anno andrò a lavorare potrebbe sollevare dei problemi a tal senso, proprio perchè magari a loro in qualche modo risulterebbe "controverso" questo comportamento da parte delle segreterie dell'usp. Spero di essermi spiegata, e vi ringrazio di qualsiasi risposta in merito.

debbygirg

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di formazione e immessa in ruolo sostegno con retrodatazione 2013 Empty Re: Anno di formazione e immessa in ruolo sostegno con retrodatazione 2013

Messaggio Da Albith Mar Ago 19, 2014 5:04 pm

In effetti sarebbe stato possibile per voi svolgere sia l'anno di prova che di formazione (anzi, quest'ultimo vi avrei consigliato di farlo comunque essendo svincolato dall'anno di prova e ve lo ritrovavate già fatto).

Molte segreterie e/o DS sollevano questioni quindi le scelte sono due: o andare giù a muso duro tirando fuori tutte le norme e note del MIUR che ve lo consentono (a onor del vero non sempre, ma in moltissimi casi sì) oppure soprassedere e farlo l'anno dopo.

La scuola dove ora siete deve farvi fare l'anno di prova e il motivo secondo cui non l'avete fatto in quanto su altro ruolo non vi macchia in alcun modo.

Come danno però avete il ritardo di un anno per la ricostruzione carriera e per passaggio su altro ruolo.

Tuttavia danni, se vogliamo, minimi.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di formazione e immessa in ruolo sostegno con retrodatazione 2013 Empty Re: Anno di formazione e immessa in ruolo sostegno con retrodatazione 2013

Messaggio Da debbygirg Mar Ago 19, 2014 5:15 pm

Grazie mille per la celere risposta. Purtroppo sono staTa l.unica tra i colleghi insistere ovvero molti hanno ritenuto utile non stressarsi troppo tra tesine finali ed appuntamenti vari. Ed era anche la fine dell.anno. io ho chiamo direttamente l'uso e la persona incaricata la quale mi aveva quasi chiuso il telefono in faccia. Riteneva che 'era meglio' per noi fare tutto l'anno prossimo. Ora però tu mi dici che ci saranno dei ritardi per la ricostruzione di carriera ed eventuale passaggio ad altro ruolo. Cioè io l'anno prossimo non posso chiedere il passaggio alle superiori sempre sostegno?

debbygirg

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di formazione e immessa in ruolo sostegno con retrodatazione 2013 Empty Re: Anno di formazione e immessa in ruolo sostegno con retrodatazione 2013

Messaggio Da debbygirg Mar Ago 19, 2014 5:16 pm

Scusa gli errori ma scrivo dal cellulare e mi sono accorta adesso delle omiss6

debbygirg

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di formazione e immessa in ruolo sostegno con retrodatazione 2013 Empty Re: Anno di formazione e immessa in ruolo sostegno con retrodatazione 2013

Messaggio Da Albith Mar Ago 19, 2014 5:20 pm

Non puoi fare mobilità professionale senza anno di prova, quindi chiaramente devi prima terminare quest'anno, avere conferma in ruolo e poi procedere al passaggio.

Dato che la prova finale si tiene normalmente fra giugno e luglio mentre la mobilità si chiede fra febbraio e marzo, dovrai aspettare di fatto due anni (cioè il 2014/15 e il 2015/16 sei sulle superiori; dal 2016/17 potresti stare alle medie).

Con l'anno di prova già svolto, già quest'anno potevi chiedere le medie per andarci dal 2015/16.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di formazione e immessa in ruolo sostegno con retrodatazione 2013 Empty Re: Anno di formazione e immessa in ruolo sostegno con retrodatazione 2013

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.