DOS- diritto alla conferma Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DOS- diritto alla conferma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DOS- diritto alla conferma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DOS- diritto alla conferma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DOS- diritto alla conferma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DOS- diritto alla conferma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DOS- diritto alla conferma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DOS- diritto alla conferma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DOS- diritto alla conferma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DOS- diritto alla conferma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DOS- diritto alla conferma

2 partecipanti

Andare in basso

DOS- diritto alla conferma Empty DOS- diritto alla conferma

Messaggio Da roby79 Sab Ago 16, 2014 9:50 am

Buongiorno, sono grata a chi saprà rispondermi. Sono titolare dos in provincia x e, nell'anno scolastico 2013/2014, ho ottenuto assegnazione interprovinciale in provincia y. In fase di utilizzo nella provincia di titolarità ho comunque diritto alla riconferma o vengo trattata come nuovo utilizzo? Non ho trovato niente di specifico in merito e, negli anni, mi è capitata diversità di trattamento

roby79

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

DOS- diritto alla conferma Empty Re: DOS- diritto alla conferma

Messaggio Da giovanna onnis Sab Ago 16, 2014 4:41 pm

Di quale conferma parli se quest'anno hai prestato servizio in altra provincia in seguito ad AP?
Si parla di conferma per la sede in cui si è stati utilizzati l'anno precedente, ma non è il tuo caso...o forse mi sfugge qualcosa?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

DOS- diritto alla conferma Empty Re: DOS- diritto alla conferma

Messaggio Da roby79 Dom Ago 17, 2014 4:43 pm

Guarda, fin quando ero titolare a Palermo, anche se in assegnazione in altra provincia, chiedevo in fase di utilizzo la conferma della sede attribuitami il primo anno perchè, mi spiegavano all'atp, che loro consideravano la sede di utilizzo come titolarità per l'anno in corso, mentre la sede di assegnazione come sede di servizio. Questa era la logica. Idem in precedenza con l'atp di Novara. Per questo ho posto il quesito, perchè trovo che in merito il comportamento dei vari atp cambi. Del resto leggendo la normativa obiettivamente è suscettibile di interpretazioni perchè, come spesso capita, molto vaga e "libera"

roby79

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

DOS- diritto alla conferma Empty Re: DOS- diritto alla conferma

Messaggio Da giovanna onnis Dom Ago 17, 2014 6:06 pm

Da quel che so io, la conferma va chiesta ogni anno. Se per un anno non la chiedi o ottieni AP in altra scuola, l'anno successivo non puoi chiedere conferma per la scuola di utilizzo di due anni prima.

Se non ho capito male tu sostieni, in base a come agisce l'AT di Palermo, che se un anno vengo utilizzata nella scuola X, poi gli anni successivi, per tre anni consecutivi ottengo AP nelle scuole Y, K e Z, dopo questi tre anni in AP in scuole diverse ho sempre diritto alla conferma nella scuola X che è stata scuola di utilizzo anche se sono passati tre anni ?
In una situazione del genere non si può avere diritto alla conferma, questo diritto deve essere sfruttato ogni anno, altrimenti si perde e si rincomincia in un'altra scuola
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

DOS- diritto alla conferma Empty Re: DOS- diritto alla conferma

Messaggio Da roby79 Dom Ago 17, 2014 6:33 pm

tu sai che utilizzo e assegnazione provv sono contestuali. Per chiarirci, io presento domanda di utilizzo Dos nella provincia di titolarità e domanda di assegnazione nella provincia di residenza. Ottengo sia sede di utilizzo, che vale come titolarità, che sede di assegnazione, se ovviamente trovo posto secondo i desiderata, che vale come sede di servizio. Tanto è vero che, ogni anno, la scuola di assegnazione, dove prendo servizio l'1 settembre, manda la "presa di servizio" e la mia documentazione alla scuola attribuita come utilizzo dalla provincia di titolarità. I 3 anni in cui sono stata titolare a Palermo, pur essendo in servizio in varie scuole della provincia di residenza, l'atp mi confermava la stessa scuola di utilizzo che infatti possedeva il mio faldone completo.

roby79

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

DOS- diritto alla conferma Empty Re: DOS- diritto alla conferma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.