Stipendio in più. Cosa fare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stipendio in più. Cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stipendio in più. Cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stipendio in più. Cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stipendio in più. Cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stipendio in più. Cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stipendio in più. Cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stipendio in più. Cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stipendio in più. Cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stipendio in più. Cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stipendio in più. Cosa fare?

+2
FRANCY2
Joannepotter
6 partecipanti

Andare in basso

Stipendio in più. Cosa fare? Empty Stipendio in più. Cosa fare?

Messaggio Da Joannepotter Gio Lug 31, 2014 11:45 am

Salve,
nel mese di maggio/giugno ho svolto tre settimane di supplenza in una scuola media, 18 ore a settimana. Sono stata regolarmente pagata (poco più di 1000 euro) alla fine del mese stesso. A luglio tuttavia ho trovato un accredito di 620 euro (!) con la dicitura "benef/stipendio rata speciale".
Non possono essere arretrati, essendo stata completamente pagata, e di sicuro non corrisponde alla tredicesima per tre settimane di supplenza, deduco quindi che sia un errore? Nell'attesa di parlare domani con il sindacato, vorrei sapere se ha qualcuno è già capitato.
Grazie

Joannepotter

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

Stipendio in più. Cosa fare? Empty Re: Stipendio in più. Cosa fare?

Messaggio Da FRANCY2 Gio Lug 31, 2014 11:57 am

emissione speciale: compilato il 730? eri a credito di quella cifra?

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio in più. Cosa fare? Empty Re: Stipendio in più. Cosa fare?

Messaggio Da Joannepotter Gio Lug 31, 2014 12:30 pm

Non ho fatto il 730...

Joannepotter

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

Stipendio in più. Cosa fare? Empty Re: Stipendio in più. Cosa fare?

Messaggio Da Joannepotter Gio Lug 31, 2014 12:38 pm

Aggiungo una cosa: per registrarmi su noipa sono necessari due cedolini, se ho capito bene. La segreteria della scuola mi ha detto di procurarmi i cedolini, perchè loro non riescono a vederli. Ora, questi cedolini, come me li procuro??!

Joannepotter

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

Stipendio in più. Cosa fare? Empty Re: Stipendio in più. Cosa fare?

Messaggio Da fradacla Gio Lug 31, 2014 2:34 pm

Joannepotter ha scritto:Aggiungo una cosa: per registrarmi su noipa sono necessari due cedolini, se ho capito bene. La segreteria della scuola mi ha detto di procurarmi i cedolini, perchè loro non riescono a vederli. Ora, questi cedolini, come me li procuro??!

Non è più così, ormai da mesi.
La segreteria dovrebbe sapere che c'è da seguire una procedura per registrare i tuoi dati (mail e numero di cell).

https://noipa.mef.gov.it/web/guest/faq-accesso-al-sistema-e-ai-servizi/-/asset_publisher/00m5KWMunEgT/content/come-si-accede-la-prima-volta-al-portale-?redirect=https%3A%2F%2Fnoipa.mef.gov.it%2Fweb%2Fguest%2Ffaq-accesso-al-sistema-e-ai-servizi%3Fp_p_id%3D101_INSTANCE_00m5KWMunEgT%26p_p_lifecycle%3D0%26p_p_state%3Dnormal%26p_p_mode%3Dview%26p_p_col_id%3Dcolumn-1%26p_p_col_pos%3D3%26p_p_col_count%3D4


Ultima modifica di fradacla il Ven Ago 01, 2014 8:34 am - modificato 1 volta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio in più. Cosa fare? Empty Re: Stipendio in più. Cosa fare?

Messaggio Da fradacla Gio Lug 31, 2014 2:39 pm

Joannepotter ha scritto:Salve,
nel mese di maggio/giugno ho svolto tre settimane di supplenza in una scuola media, 18 ore a settimana. Sono stata regolarmente pagata (poco più di 1000 euro) alla fine del mese stesso. A luglio tuttavia ho trovato un accredito di 620 euro (!) con la dicitura "benef/stipendio rata speciale".
Non possono essere arretrati, essendo stata completamente pagata, e di sicuro non corrisponde alla tredicesima per tre settimane di supplenza, deduco quindi che sia un errore? Nell'attesa di parlare domani con il sindacato, vorrei sapere se ha qualcuno è già capitato.
Grazie

Vuoi dire che in quest'anno scolastico hai lavorato in tutto solo quelle tre settimane?
Tra l'altro, è decisamente improbabile che una supplenza breve svolta a giugno venga pagata alla fine di giugno.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio in più. Cosa fare? Empty Re: Stipendio in più. Cosa fare?

Messaggio Da Joannepotter Gio Lug 31, 2014 2:46 pm

Sono andata nella segreteria dell'ultima scuola in cui ho svolto la supplenza e ora mi è tutto chiaro, almeno credo.
Quest'anno ho lavorato da mad (mi sono iscritta per la prima volta in terza fascia solo quest'estate) due settimane ad aprire e tre settimane tra maggio e giugno, presso due istituti diversi.
Ho ricevuto un accredito a maggio, per la supplenza di aprile, e due accrediti a giugno, per la supplenza (ho creduto) di maggio e giugno. Per questo motivo vedendo un nuovo accredito a luglio sono rimasta spiazzata.
In realtà uno degli accrediti di giugno era ancora riferito alla supplenza di aprile (ferie, tredicesima, accredito tasse...immagino), e l'altra allo spezzone di supplenza di maggio. Quello che quindi ho appena ricevuto è lo stipendio dello spezzone di giugno più accredito tasse, tredicesima, ferie...
dalla segreteria mi hanno detto che non vedono errori.
Continua a sembrarmi strana la cifra finale: circa 2300 euro per 5 settimane di supplenza totali. Non è un po' troppo?

Joannepotter

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

Stipendio in più. Cosa fare? Empty Re: Stipendio in più. Cosa fare?

Messaggio Da archgio Gio Lug 31, 2014 4:54 pm

Salve!
Anche io non ho ben chiaro il criterio di pagamento e mi è trovo in una situazione simile!
Tra aprile e maggio ho lavorato 22 gg presso lo stesso istituto(mia prima supplenza su cattedra di 18 ore) anche se il contratto è stato interrotto e poi rifatto perchè il docente che sostituivo doveva rientrare e poi, invece, è rimasto ancora in convalescenza. Nel mese giugno mi accreditano 755 euro(l'avviso delle poste riporta: stipendio rata speciale mese di giugno) ed io pensavo fosse tutto lì!
Stamane ricevo una nuova comunicazione delle poste riportante un accredito sul mio conto di euro 788 con causale "stipendio rata speciale mese di luglio".
????
Come si calcola lo stipendio? E' possibile che ci siano stati errori da parte della segreteria?

archgio

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio in più. Cosa fare? Empty Re: Stipendio in più. Cosa fare?

Messaggio Da Joannepotter Gio Lug 31, 2014 5:17 pm

archgio ha scritto:Salve!
Anche io non ho ben chiaro il criterio di pagamento e mi è trovo in una situazione simile!
Tra aprile e maggio ho lavorato 22 gg presso lo stesso istituto(mia prima supplenza su cattedra di 18 ore) anche se il contratto è stato interrotto e poi rifatto perchè il docente che sostituivo doveva rientrare e poi, invece, è rimasto ancora in convalescenza. Nel mese giugno mi accreditano 755 euro(l'avviso delle poste riporta: stipendio rata speciale mese di giugno) ed io pensavo fosse tutto lì!
Stamane ricevo una nuova comunicazione delle poste riportante un accredito sul mio conto di euro 788 con causale "stipendio rata speciale mese di luglio".
????
Come si calcola lo stipendio? E' possibile che ci siano stati errori da parte della segreteria?

Aprile e maggio sono due mesi diversi e dunque dovevi ricevere due cedolini diversi, credo sia quanto successo: a giugno hanno saldato lo spezzone di aprile, adesso quello di maggio. Resta il fatto che sono oltre 1500 euro, ma visto che io ne ho ricevuti oltre 2000 con 35 giorni totali....
ero a conoscenza di stipendi nettamente più bassi, magari qualche esperto ci spiegherà!

Joannepotter

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

Stipendio in più. Cosa fare? Empty Re: Stipendio in più. Cosa fare?

Messaggio Da Dec Gio Lug 31, 2014 6:30 pm

Come dici, c'erano anche ferie e tredicesima e poi avendo lavorato (e guadagnato) poco probabilmente non hai pagato tasse o quasi. Non ti preoccupare: non si guadagna così tanto se si lavora tutto l'anno, te lo posso garantire:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio in più. Cosa fare? Empty Re: Stipendio in più. Cosa fare?

Messaggio Da fradacla Gio Lug 31, 2014 6:59 pm

Joannepotter ha scritto:
Quest'anno ho lavorato da mad (mi sono iscritta per la prima volta in terza fascia solo quest'estate) due settimane ad aprire e tre settimane tra maggio e giugno, presso due istituti diversi.
Ho ricevuto un accredito a maggio, per la supplenza di aprile, e due accrediti a giugno, per la supplenza (ho creduto) di maggio e giugno. Per questo motivo vedendo un nuovo accredito a luglio sono rimasta spiazzata.
In realtà uno degli accrediti di giugno era ancora riferito alla supplenza di aprile (ferie, tredicesima, accredito tasse...immagino), e l'altra allo spezzone di supplenza di maggio. Quello che quindi ho appena ricevuto è lo stipendio dello spezzone di giugno più accredito tasse, tredicesima, ferie...
dalla segreteria mi hanno detto che non vedono errori.
Continua a sembrarmi strana la cifra finale: circa 2300 euro per 5 settimane di supplenza totali. Non è un po' troppo?

I conti non si fanno così, approssimativamente.
Diamo per scontato che si tratti di secondaria, 18 ore.
Se riporti il numero giorni di aprile, di maggio e di giugno separati, se riporti gli importi precisi degli accrediti singoli, forse qualcosa si può capire.
Parli inoltre di accredito tasse: intendi il rimborso da 730? Quanto aspettavi?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio in più. Cosa fare? Empty Re: Stipendio in più. Cosa fare?

Messaggio Da fradacla Gio Lug 31, 2014 7:02 pm

archgio ha scritto:
Tra aprile e maggio ho lavorato 22 gg presso lo stesso istituto(mia prima supplenza su cattedra di 18 ore) anche se il contratto è stato interrotto e poi rifatto perchè il docente che sostituivo doveva rientrare e poi, invece, è rimasto ancora in convalescenza. Nel mese giugno mi accreditano 755 euro(l'avviso delle poste riporta: stipendio rata speciale mese di giugno) ed io pensavo fosse tutto lì!
Stamane ricevo una nuova comunicazione delle poste riportante un accredito sul mio conto di euro 788 con causale "stipendio rata speciale mese di luglio".

Stesso discorso per te.
Per capirne di più servono le date di inizio e fine di ciascun contratto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio in più. Cosa fare? Empty Re: Stipendio in più. Cosa fare?

Messaggio Da Joannepotter Gio Lug 31, 2014 11:51 pm

Scuola secondaria di I grado, 18 ore.

Aprile: 15 giorni dal 2 al 16.

Maggio: 13 giorni dal 19 al 31

Giugno: 7 giorni dal 1 al 7.

Accrediti: maggio 629 euro, giugno 442 e 561 euro, luglio 620 euro.

Per accredito tasse, dicitura usata dalla segretaria, non parlo del rimborso del 730 (non fatto), ma del fatto che mi siano stati ridati i soldi di precedenti detrazioni (immagino a casa degli stipendi minimi).

Joannepotter

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

Stipendio in più. Cosa fare? Empty Re: Stipendio in più. Cosa fare?

Messaggio Da fradacla Ven Ago 01, 2014 8:26 am

35 giorni, considerando stipendio + ratei di tredicesima, fanno circa 1955 euro lordi.
Anche ammesso che ci abbiano aggiunto le ferie non godute, non si può arrivare a 2252.

Quando la segreteria parla di accredito tasse, può essere che intenda il conguaglio fiscale dello scorso anno. Normalmente arriva a febbraio, ma, se a febbraio il dipendente non ha retribuzione, il conguaglio viene inserito nella busta di maggio/giugno.

Se tra gennaio e dicembre 2013 hai lavorato e percepito altre retribuzioni, può trattarsi di questo.

L'unica spiegazione sicura può però venire dalla consultazione dei cedolini; è perciò opportuno che la segreteria effettui la procedura per la tua registrazione a Noipa.
Potresti anche provare a telefonare al numero verde di Noipa 800.991.990.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio in più. Cosa fare? Empty Re: Stipendio in più. Cosa fare?

Messaggio Da FRANCY2 Ven Ago 01, 2014 9:37 am

Joannepotter ha scritto:Sono andata nella segreteria dell'ultima scuola in cui ho svolto la supplenza e ora mi è tutto chiaro, almeno credo.
Quest'anno ho lavorato da mad (mi sono iscritta per la prima volta in terza fascia solo quest'estate) due settimane ad aprire e tre settimane tra maggio e giugno, presso due istituti diversi.



Scusa fradacla, non avrebbe dovuto compilare il 730 per due cud?
oppure è cambiato qualcosa?

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio in più. Cosa fare? Empty Re: Stipendio in più. Cosa fare?

Messaggio Da fradacla Ven Ago 01, 2014 10:14 am

FRANCY2 ha scritto:
Joannepotter ha scritto:Sono andata nella segreteria dell'ultima scuola in cui ho svolto la supplenza e ora mi è tutto chiaro, almeno credo.
Quest'anno ho lavorato da mad (mi sono iscritta per la prima volta in terza fascia solo quest'estate) due settimane ad aprire e tre settimane tra maggio e giugno, presso due istituti diversi.



Scusa fradacla, non avrebbe dovuto compilare il 730 per due cud?
oppure è cambiato qualcosa?

La collega parla del 2014 (quest'anno).
Non ha detto nulla del 2013, salvo che non ha presentato il 730.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio in più. Cosa fare? Empty Re: Stipendio in più. Cosa fare?

Messaggio Da Joannepotter Ven Ago 01, 2014 1:52 pm

Ripeto: erano le mie prime supplenze in assoluto. Sono laureata da un anno, non avevo mai lavorato. La segreteria della scuola mi ha dato l'ultimo cedolino, in linea con quanto accreditato, e mi ha detto di aver controllato i cedolini precedenti, senza riscontrare errori. Quando ho detto che mi sembrava troppo mi ha liquidata con un " e si lamenta?"

Joannepotter

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

Stipendio in più. Cosa fare? Empty Re: Stipendio in più. Cosa fare?

Messaggio Da annaVG Ven Ago 01, 2014 3:17 pm

Joanne controlla i cedolini perchè può darsi che ci siano gli 80 euro di Renzi sia a maggio che a giugno e luglio quindi 80 x 3 sono 240 euro in più che ti ritrovi

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio in più. Cosa fare? Empty Re: Stipendio in più. Cosa fare?

Messaggio Da fradacla Ven Ago 01, 2014 7:54 pm

Joannepotter ha scritto:Ripeto: erano le mie prime supplenze in assoluto. Sono laureata da un anno, non avevo mai lavorato. La segreteria della scuola mi ha dato l'ultimo cedolino, in linea con quanto accreditato, e mi ha detto di aver controllato i cedolini precedenti, senza riscontrare errori. Quando ho detto che mi sembrava troppo mi ha liquidata con un " e si lamenta?"

Scusa, ma finora non avevi detto di avere un documento con i numeri nel dettaglio :-))
E poi, se questa segretaria ha controllato i precedenti, vuol dire che da qualche parte li ha visti. Non poteva dartene una stampa?
Puoi trascrivere le voci in accredito e in addebito di quello che ti ha dato?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio in più. Cosa fare? Empty Re: Stipendio in più. Cosa fare?

Messaggio Da fradacla Ven Ago 01, 2014 7:56 pm

annaVG ha scritto:Joanne controlla i cedolini perchè può darsi che ci siano gli 80 euro di Renzi sia a maggio che a giugno e luglio quindi 80 x 3 sono 240 euro in più che ti ritrovi
Sarebbe strano, visto che non ha redditi dell'anno scorso con cui potessero fare un calcolo previsionale.
Inoltre, anche facendo una proiezione del reddito di quest'anno, con sole 5 settimane di lavoro da gennaio a giugno, non c'erano proprio i presupposti per il bonus.
Tutto può essere, è vero, ma ho molti dubbi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio in più. Cosa fare? Empty Re: Stipendio in più. Cosa fare?

Messaggio Da Joannepotter Ven Ago 01, 2014 8:14 pm

Ho controllato il cedolino che ho (degli altri la segreteria non è riuscita a farmi le fotocopie perchè, a suo dire, la fotocopiatrice era rotta). Ci sono gli 80 euro di Renzi. Volete dire che li ho presi ogni volta?

Joannepotter

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

Stipendio in più. Cosa fare? Empty Re: Stipendio in più. Cosa fare?

Messaggio Da Joannepotter Ven Ago 01, 2014 8:15 pm

ma soprattutto, potevano darmeli??? O.o

Joannepotter

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

Stipendio in più. Cosa fare? Empty Re: Stipendio in più. Cosa fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.