.pdf modello B in archivio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
.pdf modello B in archivio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
.pdf modello B in archivio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
.pdf modello B in archivio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
.pdf modello B in archivio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
.pdf modello B in archivio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
.pdf modello B in archivio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
.pdf modello B in archivio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
.pdf modello B in archivio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
.pdf modello B in archivio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



.pdf modello B in archivio

+3
Alessio76
Bio83
oscar1978
7 partecipanti

Andare in basso

.pdf modello B in archivio Empty .pdf modello B in archivio

Messaggio Da oscar1978 Mer Lug 16, 2014 5:01 pm

Ciao a tutti, ecco l'ultima paranoia sul modello B!
Nella mail ho ricevuto un allegato senza estensione ma che apro con adobe pdf, nell'archivio è presente il file PR-… senza il .pdf, ma se ci clicco su, viene scaricato e ha come estensione .pdf. é corretto?
cioè nel file che avete in archivio voi nel nome NON leggete il .pdf,vero?
Grazie!

oscar1978

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

.pdf modello B in archivio Empty Re: .pdf modello B in archivio

Messaggio Da Bio83 Mer Lug 16, 2014 5:03 pm

Va bene così. Tranquilla. L'unica cosa diversa è che da venerdì scorso, via mail, non arriva un file con estensione pdf, ma che cmq si può aprire facendo apri con. E' così per tutti, nessuno escluso. Va bene così.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

.pdf modello B in archivio Empty Re: .pdf modello B in archivio

Messaggio Da oscar1978 Mer Lug 16, 2014 5:06 pm

Bio83 ha scritto:Va bene così. Tranquilla. L'unica cosa diversa è che da venerdì scorso, via mail, non arriva un file con estensione pdf, ma che cmq si può aprire facendo apri con. E' così per tutti, nessuno escluso. Va bene così.

Grazie! Ho visto che nell'archivio del 2013 (per il Pas), già nel nome del file si legge .pdf mentre nell'archivio del 2011 (precedenti G.I.) c'è il nome del file ma non l'estensione. Grazie ancora.

oscar1978

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

.pdf modello B in archivio Empty Re: .pdf modello B in archivio

Messaggio Da Bio83 Mer Lug 16, 2014 5:13 pm

L'importante è che quando tu clicchi sul nome del file presente nell'archivio di iol questo si apra automaticamente.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

.pdf modello B in archivio Empty Re: .pdf modello B in archivio

Messaggio Da oscar1978 Mer Lug 16, 2014 5:16 pm

Bio83 ha scritto:L'importante è che quando tu clicchi sul nome del file presente nell'archivio di iol questo si apra automaticamente.
sì, il pc lo scarica (va nella cartella download) e lo apre automaticamente. se poi vado nella cartella download trovo il file con il nome visto in archivio, comprensivo dell'estensione (pdf).
ma tu nel tuo archivio 2014 trovi solo il nome del file o anche l'estensione?

oscar1978

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

.pdf modello B in archivio Empty Re: .pdf modello B in archivio

Messaggio Da Bio83 Mer Lug 16, 2014 5:17 pm

solo il nome...non mi è mai comparsa l'estensione (e io lo aggiorno on line dl 2009)

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

.pdf modello B in archivio Empty Re: .pdf modello B in archivio

Messaggio Da oscar1978 Mer Lug 16, 2014 5:19 pm

Bio83 ha scritto:solo il nome...non mi è mai comparsa l'estensione (e io lo aggiorno on line dl 2009)
Mitica! Grazieee.

oscar1978

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

.pdf modello B in archivio Empty Re: .pdf modello B in archivio

Messaggio Da Bio83 Mer Lug 16, 2014 5:19 pm

L'estensione era invece sempre presente nel file che arrivava via mail ...da venerdì non compare più (è questo il cambiamento)...ma non è una cosa importante ( a detta anche degli operatori del num verde).

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

.pdf modello B in archivio Empty Re: .pdf modello B in archivio

Messaggio Da oscar1978 Mer Lug 16, 2014 5:23 pm

Perciò lascio stare,un reinoltro non lo reggo!

oscar1978

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

.pdf modello B in archivio Empty Re: .pdf modello B in archivio

Messaggio Da Alessio76 Gio Lug 17, 2014 1:33 pm

oscar1978 ha scritto:Perciò lascio stare,un reinoltro non lo reggo!

ahahahaha, sei come me! comunque, se proprio vuoi fare una prova, puoi provare a inviarlo di nuovo ma senza annullare l'invio precedente. Ad ogni modo, anch'io ho fatto l'operazione un paio di giorni fa, e mi è arrivato il file senza estensione, ma che comunque si apre correttamente con Acrobat, e in archivio su istanze online ho cmq il file in formato pdf. pare che sia così per tutti, e anche al numero verde hanno detto che non c'è problema. Piuttosto, volevo chiedere a te e a tutti gli altri: anche a voi nella prima pagina del file non compare il "codice identificativo del sistema"?

Alessio76

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

.pdf modello B in archivio Empty Re: .pdf modello B in archivio

Messaggio Da annavr84 Gio Lug 17, 2014 2:01 pm

Ciao. Il codice identificativo manca, ma, almeno a me, mancava anche nella domanda del 2011..

annavr84

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

.pdf modello B in archivio Empty Re: .pdf modello B in archivio

Messaggio Da oscar1978 Gio Lug 17, 2014 2:19 pm

Alessio76 ha scritto:
oscar1978 ha scritto:Perciò lascio stare,un reinoltro non lo reggo!

ahahahaha, sei come me! comunque, se proprio vuoi fare una prova, puoi provare a inviarlo di nuovo ma senza annullare l'invio precedente. Ad ogni modo, anch'io ho fatto l'operazione un paio di giorni fa, e mi è arrivato il file senza estensione, ma che comunque si apre correttamente con Acrobat, e in archivio su istanze online ho cmq il file in formato pdf. pare che sia così per tutti, e anche al numero verde hanno detto che non c'è problema. Piuttosto, volevo chiedere a te e a tutti gli altri: anche a voi nella prima pagina del file non compare il "codice identificativo del sistema"?
No no non riprovo! Comunque il file allegato alla mail viene visto automaticamente come un pdf dall'ipad,mentre come formato sconosciuto da mail del mac! Misteri tecnologici. Nell'archivio appunto non leggo nel nome file il "punto"pdf ma se ci clicco lo scarica automaticamente e automaticamente lo apre. Anche a te? Per quanto riguarda il codice identificativo é rilasciato dal sidi alla scuola capofila ( come quello che hanno messo sul modello A quando l'abbiamo consegnato).

oscar1978

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

.pdf modello B in archivio Empty Re: .pdf modello B in archivio

Messaggio Da lavanda Gio Lug 17, 2014 7:14 pm

ok, mi rincuorate. Pensavo di dover inoltrare nuovamente. Anche io sono nella vostra stessa situazione, ho riscontrato le stesse problematiche. Aggiorniamoci

lavanda

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

.pdf modello B in archivio Empty Re: .pdf modello B in archivio

Messaggio Da _Rosanna_ Gio Lug 17, 2014 10:23 pm

ti riferisci sotto i dati della scuola?

"Spazio riservato all'ufficio accettante per l'identificativo assegnato al sistema informatico"

nn lo devi inserire tu


_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

.pdf modello B in archivio Empty Re: .pdf modello B in archivio

Messaggio Da Alessio76 Ven Lug 18, 2014 9:38 am

_Rosanna_ ha scritto:ti riferisci sotto i dati della scuola?

"Spazio riservato all'ufficio accettante per l'identificativo assegnato al sistema informatico"  

nn lo devi inserire tu


Certo Rosanna che non lo dobbiamo inserire noi. Il dilemma, piuttosto, è: deve apparire in automatico? Ad ogni modo, sembra ormai assodato che NON compare a NESSUNO, quindi stiamo sereni

Alessio76

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

.pdf modello B in archivio Empty Re: .pdf modello B in archivio

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Lug 18, 2014 10:25 am

Alessio76 ha scritto:
_Rosanna_ ha scritto:ti riferisci sotto i dati della scuola?

"Spazio riservato all'ufficio accettante per l'identificativo assegnato al sistema informatico"  

nn lo devi inserire tu


Certo Rosanna che non lo dobbiamo inserire noi. Il dilemma, piuttosto, è: deve apparire in automatico? Ad ogni modo, sembra ormai assodato che NON compare a NESSUNO, quindi stiamo sereni

FAQ n. 1691
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-faq-miur-codice-identificativo-ordine-preferenze-errore-scelta-scuola-capo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

.pdf modello B in archivio Empty Re: .pdf modello B in archivio

Messaggio Da _Rosanna_ Ven Lug 18, 2014 12:10 pm

Faq n° 1676 - Perché il pdf in alcuni casi contiene l'identificativo assegnato dal sistema informativo e in altri casi no?

L'identificativo è presente solo per gli aspiranti inclusi nelle graduatorie ad esaurimento. L'aspirante presente nelle graduatorie ad esaurimento che compili il modello B ai fini dell'inclusione in prima fascia d'istituto e non veda l'identificativo sul modello B dovrà darne segnalazione all'USP delle graduatorie ad esaurimento, in quanto la mancata presenza dell'identificativo potrebbe essere sintomo di un disallineamento del codice fiscale.



_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

.pdf modello B in archivio Empty Re: .pdf modello B in archivio

Messaggio Da Alessio76 Ven Lug 18, 2014 12:40 pm

_Rosanna_ ha scritto:Faq n° 1676 - Perché il pdf in alcuni casi contiene l'identificativo assegnato dal sistema informativo e in altri casi no?

L'identificativo è presente solo per gli aspiranti inclusi nelle graduatorie ad esaurimento. L'aspirante presente nelle graduatorie ad esaurimento che compili il modello B ai fini dell'inclusione in prima fascia d'istituto e non veda l'identificativo sul modello B dovrà darne segnalazione all'USP delle graduatorie ad esaurimento, in quanto la mancata presenza dell'identificativo potrebbe essere sintomo di un disallineamento del codice fiscale.



ecco, questa Faq proprio non ha senso, secondo me: a parte che viene contraddetta dalla 1691, e poi il codice identificativo non compare a nessuno, non sono a quelli di IIa e IIIa fascia. Ad ogni modo, avevo sentito dire che quella Faq non è più valida, proprio per questi motivi, e dobbiamo tenere per buona quell'altra: il codice identificativo NON COMPARE A NESSUNO

Alessio76

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

.pdf modello B in archivio Empty Re: .pdf modello B in archivio

Messaggio Da Alessio76 Ven Lug 18, 2014 12:41 pm

oscar1978 ha scritto:
Alessio76 ha scritto:
oscar1978 ha scritto:Perciò lascio stare,un reinoltro non lo reggo!

ahahahaha, sei come me! comunque, se proprio vuoi fare una prova, puoi provare a inviarlo di nuovo ma senza annullare l'invio precedente. Ad ogni modo, anch'io ho fatto l'operazione un paio di giorni fa, e mi è arrivato il file senza estensione, ma che comunque si apre correttamente con Acrobat, e in archivio su istanze online ho cmq il file in formato pdf. pare che sia così per tutti, e anche al numero verde hanno detto che non c'è problema. Piuttosto, volevo chiedere a te e a tutti gli altri: anche a voi nella prima pagina del file non compare il "codice identificativo del sistema"?
No no non riprovo! Comunque il file allegato alla mail viene visto automaticamente come un pdf dall'ipad,mentre come formato sconosciuto da mail del mac! Misteri tecnologici. Nell'archivio appunto non leggo nel nome file il "punto"pdf ma se ci clicco lo scarica automaticamente e automaticamente lo apre. Anche a te? Per quanto riguarda il codice identificativo é rilasciato dal sidi alla scuola capofila ( come quello che hanno messo sul modello A quando l'abbiamo consegnato).

guarda che puoi tentare di inoltrarlo nuovamente senza necessariamente annullare l'invio precedente: in questo modo non rischi nulla! Se va bene il nuovo inoltre ok, altrimenti resta valido quello precedente

Alessio76

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

.pdf modello B in archivio Empty Re: .pdf modello B in archivio

Messaggio Da _Rosanna_ Ven Lug 18, 2014 12:57 pm

Alessio76 ha scritto:
_Rosanna_ ha scritto:Faq n° 1676 - Perché il pdf in alcuni casi contiene l'identificativo assegnato dal sistema informativo e in altri casi no?

L'identificativo è presente solo per gli aspiranti inclusi nelle graduatorie ad esaurimento. L'aspirante presente nelle graduatorie ad esaurimento che compili il modello B ai fini dell'inclusione in prima fascia d'istituto e non veda l'identificativo sul modello B dovrà darne segnalazione all'USP delle graduatorie ad esaurimento, in quanto la mancata presenza dell'identificativo potrebbe essere sintomo di un disallineamento del codice fiscale.



ecco, questa Faq proprio non ha senso, secondo me: a parte che viene contraddetta dalla 1691, e poi il codice identificativo non compare a nessuno, non sono a quelli di IIa e IIIa fascia. Ad ogni modo, avevo sentito dire che quella Faq non è più valida, proprio per questi motivi, e dobbiamo tenere per buona quell'altra: il codice identificativo NON COMPARE A NESSUNO


si si scusa ti ho citato la faq errata era questa quella a cui si riferiva lalla

Faq n° 1691. Perchè il pdf non contiene l'identificativo assegnato dal sistema informativo?

L'identificativo viene assegnato dall'USP per le graduatorie ad esaurimento e delle scuole per le graduatorie di istituto di II e III fascia al momento della lavorazione della domanda. Poichè, quindi, in molti casi non era possibile renderlo visibile, per uniformità di trattamento, è stata fatta la scelta di non esporlo in nessun caso.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

.pdf modello B in archivio Empty Re: .pdf modello B in archivio

Messaggio Da _Rosanna_ Ven Lug 18, 2014 1:00 pm

se tu non sei in Gae è normale che non ci sia il codice
se invece sei in GAe e il codice manca è perchè forse ancora la tua domanda non è stata "lavorata".

secondo me visto che ci saranno ancora diverse domanda Gae da valutare, tra ricordi ecc ecc hanno deciso di nn far comparire il codice a nessuno.

per come la vedo io eh, posso sempre sbagliarmi.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

.pdf modello B in archivio Empty Re: .pdf modello B in archivio

Messaggio Da Alessio76 Ven Lug 18, 2014 2:28 pm

_Rosanna_ ha scritto:se tu non sei in Gae è normale che non ci sia  il codice
se invece sei in GAe e il codice manca è perchè forse ancora la tua domanda non è stata "lavorata".

secondo me visto che ci saranno ancora diverse domanda Gae da valutare, tra ricordi ecc ecc hanno deciso di nn far comparire il codice a nessuno.

per come la vedo io eh, posso sempre sbagliarmi.

Io sono nelle GaE e la mia domanda è già stata lavorata, ma il codice mi manca. Il codice manca a TUTTI, non solo a quelli non inseriti nelle GaE e nn ancora "lavorati": il codice non compare a NESSUNO

Alessio76

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

.pdf modello B in archivio Empty Re: .pdf modello B in archivio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.