ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014

+8
tina77
Dec
verdeacqua
docentebmw
valefilo83
nadiadan
generals
precary80
12 partecipanti

Andare in basso

ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014 Empty ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014

Messaggio Da precary80 Ven Lug 04, 2014 5:26 pm

Ciao ho fatto come gli anni scorsi la domanda dal sito inps. Oggi mi arriva una richiesta che non avevo mai ricevuto:
BUSTE PAGA 2014 CON ATTESTAZIONE PERIODI LAVORATI
La invitiamo pertanto ad inviarci la predetta documentazione entro il termine di 30 giorni dal ricevimento della presente lettera. Oltre tale termine la Sua domanda sarà valutata sulla base degli elementi attualmente disponibili.

Non sanno gia tutto di me?
Questo ritardera la pratica?
Dovrei inviare i pdf dal sito noipa degli stipendi da gennaio a maggio? (ai quali loro dovrebbero accedere!)
A chi inviare questi pdf? Nella mail c'era scritto di non rispondere essendo generata in automatico.
Perche si sono inventati sta complicazione?

Grazie,Ale

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014 Empty Re: ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014

Messaggio Da precary80 Ven Lug 04, 2014 8:08 pm

Non c'era un riferimento.
Mi fa strano xk quando facevo la domanda erano gia presenti i dati sul contratto appena concluso

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014 Empty Re: ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014

Messaggio Da nadiadan Ven Lug 04, 2014 8:32 pm

guarda, io già dallo scorso anno ho allegato i cedolini alla domanda di AsPi. però l'ho fatta al patronato; per cui non ti so dire come si fa. Comunque è tutto ok. Prima invii e prima avanza la tua pratica.

nadiadan

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014 Empty Re: ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014

Messaggio Da valefilo83 Ven Lug 04, 2014 8:45 pm

Le hanno richieste anche a me; ho cercato sul sito dell'inps l'indirizzo pec della mia sede di competenza (la stessa che ti ha inviato la comunicazione) e ho mandato, tutto tramite email, i cedolini 2014 in mio possesso. Dopo due giorni dall'invio la mia domanda di disoccupazione è stata accettata
ed ora è in pagamento.
valefilo83
valefilo83

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014 Empty Re: ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014

Messaggio Da docentebmw Ven Lug 04, 2014 8:48 pm

Io i cedolini 2014 da gennaio a giugno li ho allegati alla domanda on line

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014 Empty Re: ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014

Messaggio Da valefilo83 Ven Lug 04, 2014 8:50 pm

clarinettokr ha scritto:Io i cedolini 2014 da gennaio a giugno li ho allegati alla domanda on line

Va benissimo ma io, compilando la domanda direttamente dal mio pc, non ci ho proprio pensato!Bè, ho risolto comunque.
valefilo83
valefilo83

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014 Empty Re: ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014

Messaggio Da verdeacqua Ven Lug 04, 2014 11:15 pm

Ma anche per la mini aspi bisogna allegare i cedolini? Ma non mi pareva lo chiedessero! ... O meglio, ad un certo punto diceva se si vuole allegare qualcosa, ma io non sapevo cosa! Ho salvato la domanda ma non ancora inviata. Sapete aiutarmi?
E poi, nel caso servisse allegare i cedolini, si parla solo di quelli del 2014? del 2013 (stesso a.s. e stesso contratto) no?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014 Empty Re: ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014

Messaggio Da Dec Sab Lug 05, 2014 1:12 am

Non è obbligatorio inviare niente, a meno che non ve li chiedano, com'è successo a precary80 e a valefilo83.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014 Empty Re: ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014

Messaggio Da precary80 Sab Lug 05, 2014 6:04 am

Grazie x le risposte.
Sul sito inps della sede di competenza ho trovato un indirizzo del tipo

direzione.agenzia.XXXXXXXXX@postacert.inps.gov.it

Posso usare questo?

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014 Empty Re: ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014

Messaggio Da tina77 Sab Lug 05, 2014 9:02 am

A me il CAF ha chiesto di portare i cedolini di tutto l'anno poiché l'INPS ha fatto loro sapere che non riescono ad accedere a questi dati... Sempre una nuova

tina77

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014 Empty Re: ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014

Messaggio Da precary80 Sab Lug 05, 2014 9:11 am

generals ha scritto:
Dec ha scritto:Non è obbligatorio inviare niente, a meno che non ve li chiedano, com'è successo a precary80 e a valefilo83.

si ma visto che non costa nulla allegare in fase di domanda on line meglio farlo e evitare perdite di tempo ed invii successivi, no?

Certo bastava scriverlo chiaramente. Il prossimo anno abbonderò con gli allegati

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014 Empty Re: ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014

Messaggio Da alice86 Sab Lug 05, 2014 10:07 am

scusa precary80, posso chiederti: quando hai inviato la domanda?

alice86

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014 Empty Re: ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014

Messaggio Da gcdok Sab Lug 05, 2014 12:29 pm

precary80 ha scritto:
generals ha scritto:
Dec ha scritto:Non è obbligatorio inviare niente, a meno che non ve li chiedano, com'è successo a precary80 e a valefilo83.

si ma visto che non costa nulla allegare in fase di domanda on line meglio farlo e evitare perdite di tempo ed invii successivi, no?

Certo bastava scriverlo chiaramente. Il prossimo anno abbonderò con gli allegati

Io l'anno scorso ho allegato gli ultimi 3, ma alla sede di competenza non sono arrivati, per cui li ho dovuti spedire. Quest'anno a scanso di equivoci, li ho spediti direttamente, insieme alla ricevuta della domanda e alla fotocopia del certificato del centro di impiego...

gcdok

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014 Empty Re: ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014

Messaggio Da precary80 Sab Lug 05, 2014 1:19 pm

alice86 ha scritto:scusa precary80, posso chiederti: quando hai inviato la domanda?

Il primo luglio

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014 Empty Re: ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014

Messaggio Da cliomisia Sab Lug 05, 2014 3:21 pm

Io li ho portato direttamente, copia contratto tutte le copie dei cedolini di quest'anno copia della disponibilità al lavoro rilasciata dall'ex collocamento...ricevuta stampata della domanda di disoccupazione. Purtroppo tutti gli anni la stessa storia andando sul sito inps mi mancavano tutti i contributi versati dal Ministero del Tesoro ai fini del pagamento della disoccupazione per questo anno scolastico.
Ma questi ritardi nel segnalare tutta la nostra documentazione al riguardo a chi li dobbiamo? Tutti gli anni porto tutto e tutti gli anni manca qualcosa a cui io devo supplire , ma ciò da chi dipende? Qual' è l'ufficio competente? Chi dovrebbe e non fa questi passaggi ?
Quando e SE ( io aimè non andato mai in pensione visto l'andamento della situazione scolastica) dovessimo andare in pensione appunto non è, che  ci troveremo ' buchi' ulteriori oltre a quelli dovuti si periodi di 8 giorni intercorrenti tra domanda e si spera sempre, accoglimento e poi pagamento della disoccupazione?
Ovvero non è che non risulteranno i nostri contributi??
Rido tra me per non 'piangere '...
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014 Empty Re: ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014

Messaggio Da Dec Dom Lug 06, 2014 1:37 am

generals ha scritto:
Dec ha scritto:Non è obbligatorio inviare niente, a meno che non ve li chiedano, com'è successo a precary80 e a valefilo83.

si ma visto che non costa nulla allegare in fase di domanda on line meglio farlo e evitare perdite di tempo ed invii successivi, no?

Punti di vista. In molti casi i cedolini non vengono richiesti e questa dovrebbe essere la normalità. Perchè dare per scontato che le cose funzionino sempre male e disincentivare gli uffici (non mi riferisco solo a quelli dell'inps, ma a tutto il sistema) a lavorare come dovrebbero?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014 Empty Re: ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014

Messaggio Da totò Dom Lug 06, 2014 9:35 am

Il mio consiglio è qullo di non allegarli dalla domanda ASPi che non arrivano, ma di allegarli e inviarli per E_MAIL alla sede territoriale che gestisce la domanda. Io ho fatto sempre così, anche quest'anno, su consiglio dell'impiegata dell'INPS (ci si mette preventivamente d'accordo). Ho allegato i cedolini del 2014 che ancora non ci sono sui flussi EMENS. Così si velocizza la pratica e ti pagano prima....il gioco è fatto.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014 Empty Re: ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014

Messaggio Da totò Dom Lug 06, 2014 9:40 am

Dec ha scritto:
generals ha scritto:
Dec ha scritto:Non è obbligatorio inviare niente, a meno che non ve li chiedano, com'è successo a precary80 e a valefilo83.

si ma visto che non costa nulla allegare in fase di domanda on line meglio farlo e evitare perdite di tempo ed invii successivi, no?

Punti di vista. In molti casi i cedolini non vengono richiesti e questa dovrebbe essere la normalità. Perchè dare per scontato che le cose funzionino sempre male e disincentivare gli uffici (non mi riferisco solo a quelli dell'inps, ma a tutto il sistema) a lavorare come dovrebbero?

I cedolini allegati non sono obbligatori allegarli, però non si può pretendere di avere la ASPI liquidata a luglio. Se l'impiegata della sede territoriale non li vede sull'EMENS, non li vede e basta e quindi devi aspettare.....Non ti devi poi lamentare se la ASPi ti arriva a dicembre. Si tratta semplicemente di una piccola collaborazione (semplice E_MAIL con i cedolini allegati) così si facilita il tutto. Mia moglie l'anno scorso ha ricevuto luglio ASPI ad inizio agosto e AGOSTO ad inizio settembre...... puntuale come un orologio.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014 Empty Re: ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014

Messaggio Da Dec Dom Lug 06, 2014 12:06 pm

Concordo che non ci si deve lamentare. Se l'inps mi fa questa richiesta (con sms, e-mail o mettendosi d'accordo come dici tu), non ho problemi a soddisfarla; quello che non condivido è inondare l'inps con documentazione (per fortuna non cartacea) non richiesta e che potrebbe solo creare confusione (bisogna pure che qualcuno apra centinaia di mail, le abbini alle domande presentate...) e rendere più gravoso e quindi lento il lavoro degli impiegati. Del resto abbiamo testimonianze che, una volta mandati i cedolini, la domanda viene liquidata in un paio di giorni (è successo anche a me); non è affatto vero che si arrivi necessariamente a dicembre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014 Empty Re: ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014

Messaggio Da totò Dom Lug 06, 2014 12:52 pm

Dec ha scritto:Concordo che non ci si deve lamentare. Se l'inps mi fa questa richiesta (con sms, e-mail o mettendosi d'accordo come dici tu), non ho problemi a soddisfarla; quello che non condivido è inondare l'inps con documentazione (per fortuna non cartacea) non richiesta e che potrebbe solo creare confusione (bisogna pure che qualcuno apra centinaia di mail, le abbini alle domande presentate...) e rendere più gravoso e quindi lento il lavoro degli impiegati. Del resto abbiamo testimonianze che, una volta mandati i cedolini, la domanda viene liquidata in un paio di giorni (è successo anche a me); non è affatto vero che si arrivi necessariamente a dicembre.

concordo

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014 Empty Re: ASPI: l'INPS mi chiede buste paga 2014

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.