Magistrale Sperimentale Linguistico ante 2001/2002..valido si o no per insegnamento primaria? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Magistrale Sperimentale Linguistico ante 2001/2002..valido si o no per insegnamento primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Magistrale Sperimentale Linguistico ante 2001/2002..valido si o no per insegnamento primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Magistrale Sperimentale Linguistico ante 2001/2002..valido si o no per insegnamento primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Magistrale Sperimentale Linguistico ante 2001/2002..valido si o no per insegnamento primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Magistrale Sperimentale Linguistico ante 2001/2002..valido si o no per insegnamento primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Magistrale Sperimentale Linguistico ante 2001/2002..valido si o no per insegnamento primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Magistrale Sperimentale Linguistico ante 2001/2002..valido si o no per insegnamento primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Magistrale Sperimentale Linguistico ante 2001/2002..valido si o no per insegnamento primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Magistrale Sperimentale Linguistico ante 2001/2002..valido si o no per insegnamento primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Magistrale Sperimentale Linguistico ante 2001/2002..valido si o no per insegnamento primaria?

2 partecipanti

Andare in basso

Magistrale Sperimentale Linguistico ante 2001/2002..valido si o no per insegnamento primaria? Empty Magistrale Sperimentale Linguistico ante 2001/2002..valido si o no per insegnamento primaria?

Messaggio Da angelamerkel83 Sab Giu 21, 2014 12:14 am

Buongiorno

ho un dubbio atroce e nessuna scuola riesce a darmi delle risposte esaurienti.
Insegnamento primaria:
Per Magistrale conseguito entro l a.s. 2001 -2002 o equipollenti si intende anche la sperimentazione linguistica?
Io mi iscrissi a un Magistrale Sperimentale Linguistico ma ci siamo accorti dopo anni che l'intestazione della scuola è variata: abbiamo pagelle e domanda di iscrizione con la dicitura Magistrale e il Diploma con la Dicitura Istituto di Istruzione Secondaria Superiore.
So che qualcuno che ha frequentato la mia stessa scuola insegna nelle primarie, ma non so se "abusivamente" o meno.
La preside è nel frattempo cambiata e non da risposte esaurienti, alcuni sindacati dicono di presentare comunque la domanda. Voi cosa mi consigliate?

angelamerkel83

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Magistrale Sperimentale Linguistico ante 2001/2002..valido si o no per insegnamento primaria? Empty Re: Magistrale Sperimentale Linguistico ante 2001/2002..valido si o no per insegnamento primaria?

Messaggio Da tigrina Sab Giu 21, 2014 9:15 am

Sul diploma linguistico c'è grande confusione. Teoricamente dipende dalla dicitura. Il tuo parla di maturità magistrale ad indirizzo linguistico o di maturità linguistica? Nel primo caso è valido per infanzia e primaria, nel secondo caso credo di no.

tigrina

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

Magistrale Sperimentale Linguistico ante 2001/2002..valido si o no per insegnamento primaria? Empty Re: Magistrale Sperimentale Linguistico ante 2001/2002..valido si o no per insegnamento primaria?

Messaggio Da angelamerkel83 Sab Giu 21, 2014 9:46 am

ecco è qui che non capisco la differenza il mio parla proprio di Liceo Linguistico ma io l iscrizione al linguistico non l ho mai fatta io mi sono iscritta a un magistrale con indirizzo linguistico...lprova ne sono le domande di iscrizione e le pagelle con questa intestazione.
La sperimentazione divideva in Sociopsicopedagogico e Linguistico in tutta Italia non in alcune regioni in un modo e in altre in un altro.
Una mia amica si è iscritta a una scuola identica con identico piano di studi ma in un altro paese: lei ha scritto sul diploma Magistrale....considerato che i diplomi arrivano vergini in segreteria e li vengono compilati non vorrei perdermi un'occasione per colpa di un possibile errore di segreteria!
Io non ho fatto materie pedagogiche e quindi credo onestamente di non poter insegnare ma lo stesso vale per chi ha scritto sul diploma la dicitura Magistrale...e intanto insegnano!
cosa posso fare?

angelamerkel83

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Magistrale Sperimentale Linguistico ante 2001/2002..valido si o no per insegnamento primaria? Empty Re: Magistrale Sperimentale Linguistico ante 2001/2002..valido si o no per insegnamento primaria?

Messaggio Da tigrina Dom Giu 22, 2014 11:00 am

non lo so onestamente...credo che il tuo sia uno di quei casi difficilmente interpretabili. Io ho fatto l'indirizzo socio psico pedagogico, ho studiato pedagogia, sociologia, psicologia, metodologia, ho fatto il tirocinio e nel mio diploma c'è scritto maturità magistrale, indirizzo sociopsicopedagogico e con questo diploma mi hanno ammessa al concorso del 2012 per la primaria.
Se il tuo dice liceo linguistico in teoria non puoi insegnare. Prova a chiedere informazioni in segreteria della tua ex scuola e senti cosa ti consigliano

tigrina

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

Magistrale Sperimentale Linguistico ante 2001/2002..valido si o no per insegnamento primaria? Empty Re: Magistrale Sperimentale Linguistico ante 2001/2002..valido si o no per insegnamento primaria?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.