plurivincitori, nelle varie regioni come hanno gestito le graduatorie? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
plurivincitori, nelle varie regioni come hanno gestito le graduatorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
plurivincitori, nelle varie regioni come hanno gestito le graduatorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
plurivincitori, nelle varie regioni come hanno gestito le graduatorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
plurivincitori, nelle varie regioni come hanno gestito le graduatorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
plurivincitori, nelle varie regioni come hanno gestito le graduatorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
plurivincitori, nelle varie regioni come hanno gestito le graduatorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
plurivincitori, nelle varie regioni come hanno gestito le graduatorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
plurivincitori, nelle varie regioni come hanno gestito le graduatorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
plurivincitori, nelle varie regioni come hanno gestito le graduatorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



plurivincitori, nelle varie regioni come hanno gestito le graduatorie?

4 partecipanti

Andare in basso

plurivincitori, nelle varie regioni come hanno gestito le graduatorie? Empty plurivincitori, nelle varie regioni come hanno gestito le graduatorie?

Messaggio Da laurs81 Ven Giu 13, 2014 8:53 am

Buongiorno a tutti,
sono una vincitrice della scuola dell'infanzia Toscana.
Volevo porre alla vostra attenzione un quesito:
ho fatto una verifica incrociando le graduatorie definitive di INFANZIA e PRIMARIA in Toscana ed ho individuato 22 persone che sono vincitori in entrambe le graduatorie. Ho letto che al momento delle immissioni in ruolo i candidati vincitori dovranno optare per una opzione solamente, dato che ovviamente possono firmare un solo contratto a tempo indeterminato, sempre a patto che le chiamate siano contemporanee.
Quindi i miei dubbi sono:
1) considerando che la Toscana è rimasta indietro per quanto riguarda le immissioni in ruolo mancate nel 2013, la percentuale di immissioni a settembre 2014 della nostra graduatoria quanto dovrebbe essere?
2) ho parlato con l'usr ma non mi sanno dire come verrà gestita la questione plurivincitori. Quindi a seconda della scelta dei 22 tra infanzia/primaria la graduatoria dovrebbe scorrere fin da subito?
3) Ovviamente a me interessa molto il 2) punto, perché essendo un po' indietro in graduatoria, la scelta della Provincia delle persone avanti a me potrebbe farmi arrivare ad avere una Provincia desiderata.
Insomma ci sono tanti fattori e variabili. Qualcuno ha i miei stessi dubbi?
Ci sono persone qui nel forum che sono in entrambe le graduatorie? Questo non per mettere pressione sulla scelta, ma solo per capire se la loro preferenza sarà dettata solo dal profilo di immissione ricercato o se sarà determinante l'assegnazione della Provincia nella scelta.
 
Nelle altre regioni che hanno già iniziato a settembre 2013 le immissioni in ruolo, come hanno gestito la questione dei candidati vincitori di più profili?
 
P.S.: il mio compagno due anni fa ha vinto un concorso dove erano previsti più profili concorsuali come questo, ma essendo stati rapidi nella gestione delle graduatorie, le assunzioni sono state fatte in contemporanea e quindi al momento della scelta del profilo, il plurivincitore liberava un posto nell'altra graduatoria, conseguentemente veniva dichiarato vincitore il primo escluso nella graduatoria che il plurivincitore aveva lasciato.

laurs81

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

plurivincitori, nelle varie regioni come hanno gestito le graduatorie? Empty Re: plurivincitori, nelle varie regioni come hanno gestito le graduatorie?

Messaggio Da laurs81 Lun Giu 16, 2014 8:26 am

maestramaestra ha scritto:Ciao!Ti faccio l'esempio dell'Emilia dell'anno scorso...siamo stati convocati lo stesso giorno per infanzia e priamria..nella grad ci sono 80 personi comuni...hanno cominciato da primaria..quasi tt quelli che erano in entrambe hanno preso primaria, però qualcuno quando è stato chiamato ha detto che avrebbe preso infanzia subito dopo. Cosi gli hanno fatto firmare la rinuncia al ruolo su priamria e la graduatoria è scorsa.... finita la primaria hanno cominciato a chiamare per infanzia e quando sono state chiamate hanno accettato il ruolo su infanzia... spero di essere stata chiara...sono da cell e scrivo un po' a caso....
 
grazie maestramaestra sei stata chiarissima.
Credo che come hanno fatto nella tua regione dovrebbero farlo in tutte allo stesso modo, essendo il concorso di indirizzo nazionale e quindi i vari usr dovrebbero aver ricevuto le stesse indicazioni di gestione dei plurivincitori.
Questa che hai illustrato tu è quanto è successo al mio compagno in un altro concorso, nonché l'ipotesi più corretta per far in modo di definire e dichiarare il numero esatto dei vincitori per ogni graduatoria.
Grazie ancora per il tuo chiarimento e contributo.
Avrei un'ultima domanda se mi puoi rispondere, la scelta della provincia come è avvenuta?
Faccio riferimento sempre all'unico esempio concreto che ho: nel concorso del mio compagno hanno proceduto alla scelta per posta elettronica numerando le province in ordine di preferenza e poi assegnate e distribuite, ovviamente, in ordine di graduatoria. Mentre per questo concorso mi pare di aver capito che saremo comunque convocati di persona a fine agosto anche per la scelta?
Grazie ancora

laurs81

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

plurivincitori, nelle varie regioni come hanno gestito le graduatorie? Empty Re: plurivincitori, nelle varie regioni come hanno gestito le graduatorie?

Messaggio Da Ospite Lun Giu 16, 2014 10:29 pm

Riciao!!!! Dunque è stato fatto tutto assieme...In pratica prima di cominciare a chiamare hanno letto tutte le disponibilità tipo:" Modena 15 posti di comune e 5 sostegni, bologna 44 posti comuni e 10 sostegni" e così via per tutte le province. ..ognuno di noi si è segnato tutto, poi hanno cominciato a chiamare...la prima che è stata chimata ha scelto la provincia tra tutti i posti appena letti, poi, quando ha scelto, al microfono un signore ha detto :" è stata scelta bologna" e noi abbiamo tolto un posto a quelli di bologna e così via per tutti i posti...in pratica ogni persona sceglieva la provincia e subito dopo ci veniva comunicata in modo che potessimo toglierla..così ognuno quando veniva chiamato sapeva già che posti erano rimasti...questo il 30 agosto...poi , ognuno, il 31 si è recato nella provincia scelta in un istituto deciso da loro, per scegliere l'istituto dell'anno di prova...quel giorno c'era anch e chi prendeva il ruolo da grad ad esaurimento (che però scelgono l'istituto dopo tutti noi).... : )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

plurivincitori, nelle varie regioni come hanno gestito le graduatorie? Empty Re: plurivincitori, nelle varie regioni come hanno gestito le graduatorie?

Messaggio Da *monià* Mar Giu 17, 2014 9:29 am

laurs81 ha scritto:Buongiorno a tutti,

2) ho parlato con l'usr ma non mi sanno dire come verrà gestita la questione plurivincitori.

Sono scandalosi: non rispondono ad una domanda UNA. Nel privato sarebbero tutti fuori da un pezzo.

*monià*

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

plurivincitori, nelle varie regioni come hanno gestito le graduatorie? Empty Re: plurivincitori, nelle varie regioni come hanno gestito le graduatorie?

Messaggio Da laurs81 Mar Giu 17, 2014 10:25 am

grazie maestramaestra questa informazione che ci hai dato vale molto più di mille telefonate all'usr toscana!!!! ;-))
certo che bisognerebbe capire quante persone verranno chiamate dalle nostre graduatorie dato che la Toscana nell'agosto 2013 non ha fatto in tempo a fare le opportune immissioni in ruolo. Quindi quest'anno in che percentuale verremo chiamati? boh..!
Nel link qui di seguito ho trovato i posti disponibili regione per regione per ogni classe di concorso.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ovviamente a me risulta di difficile comprensione ma magari altri avranno le idee più chiare..
 
Alla luce di questo file, parlo per la Toscana, pare che ci sia una disponibilità di posti superiore a quelli stabiliti dal bando, ossia:
- infanzia 333 posti
- primaria 396 posti
poi c'è la colonna "ipotesi aliquota 45%"
- infanzia 152 posti
- primaria 178 posti
Nel nostro caso, sono stati banditi un totale di 99 posti per l'infanzia e 227 per la primaria.
 
Aiuto, ovviamente quest'anno devono rifare i conteggi per l'a.s. 2014/2015, ma mi chiedo se lo faranno sulla base delle mancate immissioni in ruolo dell'anno scorso, presumendo che abbiano "pescato" dalle precedenti graduatorie.
Help!!!

laurs81

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

plurivincitori, nelle varie regioni come hanno gestito le graduatorie? Empty Re: plurivincitori, nelle varie regioni come hanno gestito le graduatorie?

Messaggio Da Ospite Mar Giu 17, 2014 1:56 pm

laurs81 ha scritto:grazie maestramaestra questa informazione che ci hai dato vale molto più di mille telefonate all'usr toscana!!!! ;-))
certo che bisognerebbe capire quante persone verranno chiamate dalle nostre graduatorie dato che la Toscana nell'agosto 2013 non ha fatto in tempo a fare le opportune immissioni in ruolo. Quindi quest'anno in che percentuale verremo chiamati? boh..!
Nel link qui di seguito ho trovato i posti disponibili regione per regione per ogni classe di concorso.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ovviamente a me risulta di difficile comprensione ma magari altri avranno le idee più chiare..
 
Alla luce di questo file, parlo per la Toscana, pare che ci sia una disponibilità di posti superiore a quelli stabiliti dal bando, ossia:
- infanzia 333 posti
- primaria 396 posti
poi c'è la colonna "ipotesi aliquota 45%"
- infanzia 152 posti
- primaria 178 posti

Nel nostro caso, sono stati banditi un totale di 99 posti per l'infanzia e 227 per la primaria.
 
Aiuto, ovviamente quest'anno devono rifare i conteggi per l'a.s. 2014/2015, ma mi chiedo se lo faranno sulla base delle mancate immissioni in ruolo dell'anno scorso, presumendo che abbiano "pescato" dalle precedenti graduatorie.
Help!!!


Prego!!!!! figurati!!!!!Considera che, a parte l'aliquota, bisogna dividere a metà tra gm e gae... quindi le assunzioni da concorso saranno, per primaria, 178: 2 =89... non vorrei sbagliarmi ma penso sia così... : (

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

plurivincitori, nelle varie regioni come hanno gestito le graduatorie? Empty Re: plurivincitori, nelle varie regioni come hanno gestito le graduatorie?

Messaggio Da Ospite Mar Giu 17, 2014 2:02 pm

Considera che l'anno scorso eravamo stati convocati molti di più rispetto ai posti banditi, infatti io non sono entrata ed erano convocate molte altre persone dopo di me...Questo per dire che, quando vi arriverà la mail (a me sulla pec) di convocazione, che a noi è arrivata il 29 agosto pomeriggio per essere il 30 a bologna al mattino alle otto : ( , non è detto che arriveranno a voi, ma convocano più persone per eventuali scorrimenti... ad esempio noi avevamo 131 posti e sono arrivati alla posizione 144, tra chi ha scelto sostegno e chi infanzia....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

plurivincitori, nelle varie regioni come hanno gestito le graduatorie? Empty Re: plurivincitori, nelle varie regioni come hanno gestito le graduatorie?

Messaggio Da laurs81 Mar Giu 17, 2014 4:23 pm

certo che i tempi di preavviso...vi hanno ampiamente avvisati in tempo!!!! !:-o
certo che complicazioni questa gestione, quindi se ho capito bene, faccio un esempio qui di seguito in modo da provare a chiarirmi le idee:
agosto 2013 prendendo come esempio scuola dell'infanzia
posti disponibili 333
ipotesi aliquota 45% = 152 (numero effettivo di immissioni in ruolo)
quindi 152 : 2 = 76 da GdM e 76 da GaE
corretto?
Quindi tu, scusa non vorrei farmi i fatti tuoi ma è giusto per capire, non sei stata immessa in ruolo quest'anno e lo sarai a Settembre 2014? quindi quest'anno non sei stata chiamata?
Io ad esempio sono vincitrice, ma nelle ultime posizioni, quindi mi piacerebbe capire alcune cose:
1) la Toscana nell'a.s.2013/2014, non avendo immesso in ruolo da GdM perché le graduatorie sono appena uscite, ha fatto immissioni in ruolo dei 152 posti tutte da GaE?  :-0
2) premesso questo, quando ad agosto usciranno i numeri dei posti disponibili del miur per l'a.s. 2014/2015, procederanno ancora con il meccanismo 50/50? il che sarebbe un po' assurdo se per il 2013/2014 hanno preso 100% da GaE

Giusto per avere un'idea se inizierò a lavorare quest'anno o l'anno prossimo..
 
mamma che fatica.. l'ufficio complicazioni dove lo trovo? ;-)

laurs81

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

plurivincitori, nelle varie regioni come hanno gestito le graduatorie? Empty Re: plurivincitori, nelle varie regioni come hanno gestito le graduatorie?

Messaggio Da Ranaa Mar Giu 17, 2014 4:35 pm

credo che l'anno passato abbiano assunto al 50 da gae e al 50 da vecchio concorso, quindi quest'anno sempre 50 e 50 sarà.
così è stato per il lazio e la toscano credo sia uguale...

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

plurivincitori, nelle varie regioni come hanno gestito le graduatorie? Empty Re: plurivincitori, nelle varie regioni come hanno gestito le graduatorie?

Messaggio Da laurs81 Mar Giu 17, 2014 4:48 pm

grazie Ranaa, non resta che aspettare e vedere i nuovi numeri che tirerà fuori dal cappello il miur.
Per curiosità sono andata a vedere i numeri per l'a.s.2012/2013 a questo link
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sempre prendendo riferimento infanzia/toscana
posti disponibili 251
aliquota 60% = 152 posti

chissà quanti saranno quest'anno...........................

laurs81

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

plurivincitori, nelle varie regioni come hanno gestito le graduatorie? Empty Re: plurivincitori, nelle varie regioni come hanno gestito le graduatorie?

Messaggio Da laurs81 Lun Giu 23, 2014 8:24 am

ringrazio ardassena che ha segnalato un sito dove ci sono le previsioni del miur dei posti disponibili per l'anno scolastico 2014/2015, non conoscevo l'esistenza.
Quanto, secondo voi, si avvicinano alla realtà queste previsioni?
il sito è professioniscuola.it cercando gli organici spuntano fuori questi risultati:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
 
ovviamente in toscana, avrebbero previsto più posti non avendo assunto nessuno per l'a.s.2013/2014..speriamo

laurs81

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

plurivincitori, nelle varie regioni come hanno gestito le graduatorie? Empty Re: plurivincitori, nelle varie regioni come hanno gestito le graduatorie?

Messaggio Da Profssa Sab Giu 28, 2014 3:29 pm

Salve, a proposito dei plurivincitori,
alla ripresa delle convocazioni è possibile che questi ricevano più convocazioni contemporaneamente? In questo caso come possono muoversi?!? Devono scegliere subito e inviare rinuncia al resto, giusto?!
Vorrei chiarirvi il mio dubbio: le prime convocazioni dovrebbero essere contemporanee, vero? e dunque qualcuno ad esempio può ritrovarsi ad essere chiamato ad esempio sulla A043 e sull'elenco del sostegno corrispondente AD00, e anche sulla A050.... come deve muoversi?

Grazie, è un dubbio che mi assilla

Profssa

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

plurivincitori, nelle varie regioni come hanno gestito le graduatorie? Empty Re: plurivincitori, nelle varie regioni come hanno gestito le graduatorie?

Messaggio Da laurs81 Mer Lug 02, 2014 9:58 am

Profssa a quanto pare verranno convocati tutti contestualmente per la scelta del profilo in modo da poter scorrere la graduatoria del posto vacante che lasciano libero i plurivincitori.
Inoltre convocando più persone garantirebbero l'immediata assegnazione senza ulteriori convocazioni in base ai risultati degli scorrimenti.
Almeno così dovrebbe essere, tra l'altro la vedo come unica soluzione possibile.
Quindi quel giorno faranno scelta della graduatoria e rinuncia all'altra, anche perché solo un contratto possono firmare ovviamente.
Diverso il discorso se:
optano per un profilo e firmano il contratto
ma, conseguentemente agli scorrimenti FUTURI risultassero vincitori anche di un'altra graduatoria, a quel punto saranno messi di nuovo di fronte ad un'altra scelta.
Credo che il metodo che applicheranno sarà questo, smentitemi se mi sono sbagliata ;-)

laurs81

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

plurivincitori, nelle varie regioni come hanno gestito le graduatorie? Empty Re: plurivincitori, nelle varie regioni come hanno gestito le graduatorie?

Messaggio Da Profssa Gio Lug 03, 2014 11:08 pm


Credo che il metodo che applicheranno sarà questo, smentitemi se mi sono sbagliata ;-)[/quote]

Grazie, precisa ed esaustiva :-)

Profssa

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

plurivincitori, nelle varie regioni come hanno gestito le graduatorie? Empty Re: plurivincitori, nelle varie regioni come hanno gestito le graduatorie?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.