compresenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
compresenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
compresenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
compresenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
compresenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
compresenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
compresenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
compresenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
compresenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
compresenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



compresenza

4 partecipanti

Andare in basso

compresenza Empty compresenza

Messaggio Da romina Sab Apr 30, 2011 6:23 pm

salve, volevo indicazioni da chi è più esperto di me: sono insegnante di sostegno(suppl) alla scuola media, ieri mi hanno avvertita che oggi avrei accompagnato (a piedi) la classe al palazzetto dello sport. Questa mattina la docente curricolare mi ha detto che questa cosa toccava, solo a me, lei sarebbe rimasta a scuola.... Io finivo alle 12.30, siamo tornati all'una, sono andata ad informare la docente della V ora che dovevo andar via e lei mi risp.: "pensavo che finivi alla V ora..." Le ho dovuto dire: DEVO PROPRIO ANDARE. E' giusto trattare i docenti di sostegno in questo modo???




romina

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

compresenza Empty Re: compresenza

Messaggio Da Paolo1974 Sab Apr 30, 2011 6:31 pm

romina ha scritto:salve, volevo indicazioni da chi è più esperto di me: sono insegnante di sostegno(suppl) alla scuola media, ieri mi hanno avvertita che oggi avrei accompagnato (a piedi) la classe al palazzetto dello sport. Questa mattina la docente curricolare mi ha detto che questa cosa toccava, solo a me, lei sarebbe rimasta a scuola.... Io finivo alle 12.30, siamo tornati all'una, sono andata ad informare la docente della V ora che dovevo andar via e lei mi risp.: "pensavo che finivi alla V ora..." Le ho dovuto dire: DEVO PROPRIO ANDARE. E' giusto trattare i docenti di sostegno in questo modo???




Chi ha dato l'autorizzazione e a chi?
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

compresenza Empty Re: compresenza

Messaggio Da romina Sab Apr 30, 2011 6:35 pm

Penso tutto la vice preside, ieri appena arrivata mi hanno fatto firmare un foglio, non ho fatto storie perchè in quell'ora ero in quella classe, poi alla seconda dovevo stare in un'altra e poi la successiva di nuovo in quella classe. La docente che aveva la V ora con la classe era sempre la vicepreside...

romina

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

compresenza Empty Re: compresenza

Messaggio Da Paolo1974 Sab Apr 30, 2011 6:39 pm

romina ha scritto:Penso tutto la vice preside, ieri appena arrivata mi hanno fatto firmare un foglio, non ho fatto storie perchè in quell'ora ero in quella classe, poi alla seconda dovevo stare in un'altra e poi la successiva di nuovo in quella classe. La docente che aveva la V ora con la classe era sempre la vicepreside...

dipende allora cosa c'era scritto sul foglio...voi firmate e non sapete cosa?
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

compresenza Empty Re: compresenza

Messaggio Da forza Sab Apr 30, 2011 7:54 pm

sempre leggere qllo ke si firma

ma come mai sei andata soloa con una classe?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

compresenza Empty Re: compresenza

Messaggio Da romina Sab Apr 30, 2011 8:57 pm

Sul foglio c'era l'elenco degli accompagnatori, non ho dato peso alla cosa perchè effettivamente in quell'ora prestavo servizio in quella classe, sicura della presenza della docente curricolare... l'ho dato per scontato... Si, gli accompagnatori erano uno per classe...

romina

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

compresenza Empty Re: compresenza

Messaggio Da gf Dom Mag 01, 2011 11:15 am

A mio parere, dal momento che hai firmato la circolare che ti designava come accompagnatore, tale eri a prescidendere che ci fosse o meno anche la docente curriculare. Il fatto che durante le ore che hai impegnato nell'accompagnare i ragazzi fosse previsto che andasssi anche in un'altra classe non ha alcuna importanza poiché il tuo orario è flessibile e può essere modificato in base a ordini di servizio specifici. Sul fatto che siate rientrati oltre il tuo orario di servizio: non ho dubbi che è stato più che giusto affidare la classe alla docente dell V ora (che non avrebbe dovuto aver nulla a che dire) per poter andare via immediatamente.

gf

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

compresenza Empty Re: compresenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.