dubbio ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dubbio ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dubbio ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dubbio ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dubbio ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dubbio ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dubbio ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dubbio ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dubbio ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dubbio ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dubbio ruolo

5 partecipanti

Andare in basso

dubbio ruolo Empty dubbio ruolo

Messaggio Da mickiscul Mer Apr 27, 2011 2:22 pm

Avrei bisogno di una informazione. Ho 400 punti sulla Cdc ed ho il titolo sul sostegno, e risulto primo in entrambe le graduatorie. Risulto essere tra gli aventi diritto al ruolo sia sul sos che sulla classe. Il 20 agosto (ad esempio) ho la convocazione per il ruolo sul sost, il 22 sulla classe. Che dice la normativa? Decido io dove entrare in ruolo? Se ad esempio scegliessi la classe, se non mi presento alla convocazione del sostegno, non dovrei essere depennato anche dalla graduatoria della classe?

p.s. è una curiosità, magari avessi 400 punti!

mickiscul

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio ruolo Empty Re: dubbio ruolo

Messaggio Da giulia boffa Mer Apr 27, 2011 2:49 pm

infatti saresti depennato dalla graduatoria da cui sei stato chiamato, non solo dall'elenco, è alla cdc che hai rinunciato, non solo al sostegno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

dubbio ruolo Empty Re: dubbio ruolo

Messaggio Da simand Mer Apr 27, 2011 3:06 pm

quindi se si è nominati prima nel sostegno, bisogna accettarle il sostegno?
anche se si è sicuri che a distanza di qualche giorno ti convocano nella tua cdc?
scusate ma non ho capito !!!
grazie

simand

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 27.08.10
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

dubbio ruolo Empty Re: dubbio ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Apr 27, 2011 3:33 pm

mickiscul ha scritto:Avrei bisogno di una informazione. Ho 400 punti sulla Cdc ed ho il titolo sul sostegno, e risulto primo in entrambe le graduatorie. Risulto essere tra gli aventi diritto al ruolo sia sul sos che sulla classe. Il 20 agosto (ad esempio) ho la convocazione per il ruolo sul sost, il 22 sulla classe. Che dice la normativa? Decido io dove entrare in ruolo? Se ad esempio scegliessi la classe, se non mi presento alla convocazione del sostegno, non dovrei essere depennato anche dalla graduatoria della classe?

p.s. è una curiosità, magari avessi 400 punti!

con 400 punti puoi decidere quello che vuoi ;))

il 20 agosto accetti sul sostegno e il 22 su classe comune

oppure il 20 rifiuti il sostegno e il 22 accetti classe comune

oppure il 20 accetti sostegno e parti direttamente per le vacanze ;))

ti indico il riferimento normativo dell'ultimo dm (relativo al 2010, poi se la normativa cambia ci aggiorniamo)
"L’accettazione o la rinuncia nell’ambito del medesimo anno scolastico di una proposta di
assunzione a tempo indeterminato su posto di sostegno consentono di accettare nello stesso anno
scolastico e nella stessa provincia successiva proposta per altri insegnamenti di posto comune sulla
base della medesima o altra graduatoria"

a meno che tu non abbia conseguito il titolo con la procedura del dm 21/05 (per cui sei obbligato ad accettare con priorità sul sostegno)

http://www.orizzontescuola.it/node/10894

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio ruolo Empty Re: dubbio ruolo

Messaggio Da enrico.leoni Mer Apr 27, 2011 5:27 pm

Approfitto Lalla della tua competenza,dato che da molto tempo avevo un dubbio che queste risposte mi hanno fatto tornare in testa.
Esempio: vengo convocato per ruolo da GM per le materne il 10 agosto e per la A060 il 25 agosto.
Naturalmente la mia scelta sarà sicuramente sulla A060.Ma poichè tra il 10 e il 25 agosto ci sono 15 giorni,
e in Italia in 15 giorni succede di tutto posso accettare prima la materna ( mettermi al sicuro in ruolo) e poi la A060?
Che succede decado dalla materna ed entro nella A060? oppure una volta alla materna non posso più accettare la A060?


enrico.leoni

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

dubbio ruolo Empty Re: dubbio ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Apr 27, 2011 5:59 pm

enrico.leoni ha scritto:Approfitto Lalla della tua competenza,dato che da molto tempo avevo un dubbio che queste risposte mi hanno fatto tornare in testa.
Esempio: vengo convocato per ruolo da GM per le materne il 10 agosto e per la A060 il 25 agosto.
Naturalmente la mia scelta sarà sicuramente sulla A060.Ma poichè tra il 10 e il 25 agosto ci sono 15 giorni,
e in Italia in 15 giorni succede di tutto posso accettare prima la materna ( mettermi al sicuro in ruolo) e poi la A060?
Che succede decado dalla materna ed entro nella A060? oppure una volta alla materna non posso più accettare la A060?


puoi farlo, d'altronde sono due nomine conferite prima del 1° settembre, quindi neppure registrate con presa di servizio.

è chiaro che si tende a mettersi al sicuro, dal momento che spesso non si riesce a sapere fino all'ultimo minuto se si è convocati o meno

in particolare però

"L’accettazione di una proposta di assunzione a tempo indeterminato in una provincia consente,
nello stesso anno scolastico, di accettare un’eventuale altra proposta a tempo indeterminato per altra
classe di concorso, posto o per una diversa tipologia di posto (posto comune/sostegno) nella
medesima o in altra provincia. In tal caso, l’ulteriore nomina avrà effetti giuridici per l’a.s.
2010/2011, con assunzione in servizio nel successivo anno scolastico."

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio ruolo Empty Re: dubbio ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.