rientrare prima delle vacanze di pasqua Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rientrare prima delle vacanze di pasqua Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rientrare prima delle vacanze di pasqua Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rientrare prima delle vacanze di pasqua Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rientrare prima delle vacanze di pasqua Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rientrare prima delle vacanze di pasqua Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rientrare prima delle vacanze di pasqua Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rientrare prima delle vacanze di pasqua Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rientrare prima delle vacanze di pasqua Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rientrare prima delle vacanze di pasqua Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rientrare prima delle vacanze di pasqua

5 partecipanti

Andare in basso

rientrare prima delle vacanze di pasqua Empty rientrare prima delle vacanze di pasqua

Messaggio Da stellina75 Dom Apr 17, 2011 11:17 pm

ciao a tutti scrivo sempre per lo stesso problema. riassumo brevemente.
Sono in congedo parentale. Ho una supplenza fino al 30 giugno. Circa un mese fa mi contatta la segreteria per sapere se ho intenzione di riprendere servizio. Io vivo al centro ed ho una supplenza al nord, rispondo che non intendo rientrare in servizio quindi la supplente può stare tranquilla ma dico anche che probabilmente ho intenzione di rientrare prima delle vacanze di pasqua. una settimana fa telefono in segreteria per dire che rientro prima delle vacanze di pasqua e chiedo delucidazioni su come fare, dove presentarmi, ecc mi rispondo che devono consultarsi tra di loro per vedere se devo andare sulla classe oppure no e mio dicono di rientrare a scuola il 20 e che comunque mi riconttatteranno loro per speigarmi tutto quanto. Dopo aver aspettato per 3 giorni una telefonata che non è mai arrivata, sabato telefono io, e parlo con qualcuno della segretaria, non la solita, tutta scocciata dicendo che comunque se io rientro alla scuola creo un sacco di problemi, che devo fare quello che mi pare, se rientro rientro e se non rietro non rientro a loro non interessa.
Io ora nno so che fare perche' chiaramente non voglio creare problemi a nessuno, epoi che tipo di problemi posso creare allla scuola e se era cosi' perche' non me lo hanno detto subito?. Nel frattempo ho preso la malattia del bambino fino al 19 aprile, se il 20 aprile prendo un giorno di malattia per me le vacanze di pasqua come le considerano? Che mi consigliate di fare?

stellina75

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

rientrare prima delle vacanze di pasqua Empty Re: rientrare prima delle vacanze di pasqua

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 18, 2011 3:40 am

tu vuoi essere pagata Pasqua per intero? se è così devi rientrare almeno formalmente e con la tua malattia il 19 e nessun certificato durante le vacanze rientri, mandando però un fax per essere chiara che sei a disposizione durante Pasqua e quindi non sei in malattia per tutto il periodo. In questo modo la supplente non salta e continua il contratto, se tu risulti assente anche dopo Pasqua, anche se le feste non le saranno pagate. Tu invece devi poi riattaccare congedo parentale e portarlo fino alla fine dell'anno, perché se ti pagano Pasqua stacchi i 90 gg e se vuoi rientrare il 2 maggio, ma mi sembra di aver capito che non ti interessa, saresti obbligata a fare lezione.
I problemi a cui fa riferimento la segreteria sono il fatto che, se salta la supplente, devono richiamare dalla graduatoria del sp un'altra supplente ed evidentemente sanno che non sarà facile trovare qualcuno: anche le segreteria hanno le loro ansie
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rientrare prima delle vacanze di pasqua Empty Re: rientrare prima delle vacanze di pasqua

Messaggio Da tittybariw Lun Apr 18, 2011 6:00 pm

e se uno si assenta x malattia il giorno del rientro dalle vacanze di Pasqua, si pongono problemi x il pagamento delle vacanze?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

rientrare prima delle vacanze di pasqua Empty Re: rientrare prima delle vacanze di pasqua

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 18, 2011 6:04 pm

tittybariw ha scritto:e se uno si assenta x malattia il giorno del rientro dalle vacanze di Pasqua, si pongono problemi x il pagamento delle vacanze?

no
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rientrare prima delle vacanze di pasqua Empty rientrare prima delle vacanze di pasqua

Messaggio Da stellina75 Lun Apr 18, 2011 9:14 pm

se al rientro delle vacanze pasquali invece di riprendere congedo parentale prendo dei giorni per la malattia del bambino lo posso fare?

stellina75

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

rientrare prima delle vacanze di pasqua Empty Re: rientrare prima delle vacanze di pasqua

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 18, 2011 9:43 pm

stellina75 ha scritto:se al rientro delle vacanze pasquali invece di riprendere congedo parentale prendo dei giorni per la malattia del bambino lo posso fare?

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rientrare prima delle vacanze di pasqua Empty Re: rientrare prima delle vacanze di pasqua

Messaggio Da barbie Mar Apr 19, 2011 3:35 pm

ciao, sono in una situazione simile (malattia prima delle vacanze/malattia bimbo dopo vacanze/ congedo parentale dal 2 maggio), oltre alla nota della ragioneria generale di stato (che asserisce che le sospensioni dell'attività didatticha tra due periodi di malattia diversi non possono essere considerate malattia), c'è qualche altro riferimento normativo?

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

rientrare prima delle vacanze di pasqua Empty Re: rientrare prima delle vacanze di pasqua

Messaggio Da Paolo1974 Mar Apr 19, 2011 3:57 pm

barbie ha scritto:ciao, sono in una situazione simile (malattia prima delle vacanze/malattia bimbo dopo vacanze/ congedo parentale dal 2 maggio), oltre alla nota della ragioneria generale di stato (che asserisce che le sospensioni dell'attività didatticha tra due periodi di malattia diversi non possono essere considerate malattia), c'è qualche altro riferimento normativo?

No. Solo il buon senso del ds o della segreteria.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rientrare prima delle vacanze di pasqua Empty Re: rientrare prima delle vacanze di pasqua

Messaggio Da barbie Mar Apr 19, 2011 8:53 pm

Allora, visto che la mia segreteria non dimostra molto buon senso, dichiarando di volere in anticipo un certificato che copra tutte le vacanze di Pasqua in previsione di una eventuale malattia bimbo alla fine delle stesse (cosa per me impensabile visto che non ho la palla di vetro e che comunque sono due malattie diverse che riguardano soggetti differenti), mi sono comportata così: ho inviato una mia dichiarazione in cui affermavo che riprendevo servizio il 21 aprile, e ho allegato una copia con lo stralcio della nota della Ragioneria generale di Stato, così se la leggono. Ho fatto bene? In questa maniera non mi possono contare le vacanze come malattia e la mia supplente dovrebbe avere la proroga, vero? Non vorrei proprio fare un torto ad una collega per l'incompetenza della segreteria!

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

rientrare prima delle vacanze di pasqua Empty Re: rientrare prima delle vacanze di pasqua

Messaggio Da Ospite Gio Mar 21, 2013 7:41 pm

giulia boffa ha scritto:tu vuoi essere pagata Pasqua per intero? se è così devi rientrare almeno formalmente e con la tua malattia il 19 e nessun certificato durante le vacanze rientri, mandando però un fax per essere chiara che sei a disposizione durante Pasqua e quindi non sei in malattia per tutto il periodo. In questo modo la supplente non salta e continua il contratto, se tu risulti assente anche dopo Pasqua, anche se le feste non le saranno pagate. Tu invece devi poi riattaccare congedo parentale e portarlo fino alla fine dell'anno, perché se ti pagano Pasqua stacchi i 90 gg e se vuoi rientrare il 2 maggio, ma mi sembra di aver capito che non ti interessa, saresti obbligata a fare lezione.
I problemi a cui fa riferimento la segreteria sono il fatto che, se salta la supplente, devono richiamare dalla graduatoria del sp un'altra supplente ed evidentemente sanno che non sarà facile trovare qualcuno: anche le segreteria hanno le loro ansie

Questo vale anche per la legge 104? Sto sostituendo un collega che rientrerà il giorno prima delle vacanze per, a suo dire," non perdere dei giorni", ma mi chiedo se abbia ragione. Non può rientrare formalmente?
Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rientrare prima delle vacanze di pasqua Empty Re: rientrare prima delle vacanze di pasqua

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 21, 2013 7:45 pm

sì, vale in tutti i casi

se vuole rientrare in classe, tu salti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rientrare prima delle vacanze di pasqua Empty Re: rientrare prima delle vacanze di pasqua

Messaggio Da Ospite Gio Mar 21, 2013 10:54 pm

giulia boffa ha scritto:sì, vale in tutti i casi

se vuole rientrare in classe, tu salti

Quel che mi chiedo è se sia vero che deve rientrare a scuola per non vedersi conteggiare anche le vacanze come permesso per la legge 104.
Ri-grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rientrare prima delle vacanze di pasqua Empty Re: rientrare prima delle vacanze di pasqua

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 21, 2013 11:16 pm

non è vero

i gg della 104 sono 3 al mese e basta
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rientrare prima delle vacanze di pasqua Empty Re: rientrare prima delle vacanze di pasqua

Messaggio Da Ospite Ven Mar 22, 2013 6:59 am

Allora sarà un caso particolare, e a riguardo non riesco a trovare la normativa. So che ha 2 anni di permessi 104 lungo tutta la carriera lavorativa.
Grazie comunque.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rientrare prima delle vacanze di pasqua Empty Re: rientrare prima delle vacanze di pasqua

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 22, 2013 7:10 am

stai parlando del congedo biennale: allora sì, perché può essere preso frazionato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rientrare prima delle vacanze di pasqua Empty Re: rientrare prima delle vacanze di pasqua

Messaggio Da Ospite Ven Mar 22, 2013 7:41 am

Grazie! :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rientrare prima delle vacanze di pasqua Empty Re: rientrare prima delle vacanze di pasqua

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.