lettera Q: servizio per non meno di un anno alle dipendenze del miur Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
lettera Q: servizio per non meno di un anno alle dipendenze del miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
lettera Q: servizio per non meno di un anno alle dipendenze del miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
lettera Q: servizio per non meno di un anno alle dipendenze del miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
lettera Q: servizio per non meno di un anno alle dipendenze del miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
lettera Q: servizio per non meno di un anno alle dipendenze del miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
lettera Q: servizio per non meno di un anno alle dipendenze del miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
lettera Q: servizio per non meno di un anno alle dipendenze del miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
lettera Q: servizio per non meno di un anno alle dipendenze del miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
lettera Q: servizio per non meno di un anno alle dipendenze del miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



lettera Q: servizio per non meno di un anno alle dipendenze del miur

3 partecipanti

Andare in basso

lettera Q: servizio per non meno di un anno alle dipendenze del miur Empty lettera Q: servizio per non meno di un anno alle dipendenze del miur

Messaggio Da robig Mer Mag 07, 2014 10:00 am

Sulla guida di Orizzonte scuola leggo questo:

"Precisazione lettera Q: può segnare la preferenza Q il docente che abbia svolto servizio per non meno di un anno alle dipendenze del Ministero della Pubblica istruzione.

“Non meno di un anno” significa che sono sufficienti 5 mesi e 16 giorni di servizio o un servizio continuativo dal 1 febbraio agli scrutini di fine anno, secondo quanto riconosciuto dalla Legge 124/99.

Sono validi solo i servizi svolti nella scuola statale; non possono essere considerati ai fini della preferenza i servizi svolti nelle scuole paritarie, legalmente riconosciute, pareggiate, nelle scuole primarie parificate o nelle scuole di infanzia autorizzate."


Non mi è chiaro questo passaggio:
“Non meno di un anno” significa che sono sufficienti 5 mesi e 16 giorni di servizio o un servizio continuativo dal 1 febbraio agli scrutini di fine anno, secondo quanto riconosciuto dalla Legge 124/99."

Io facevo il classico conto dei dodici mesi.

A questo punto chiedo, se ci rientro (devo fare il calcolo, considerando che l'anno in corso posso tenerlo in considerazione solo fino al 10 maggio, anche se so già che arriverò agli scrutini), posso segnare la lettera Q anche se il servizio in questione non lo sto dichiarando (perché è su classe di concorso diversa da quella che intendo aggiornare)?

E aggiungo, posso cumulare le varie supplenze statali svolte nel triennio, giusto?

grazie mille!!!

robig

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

lettera Q: servizio per non meno di un anno alle dipendenze del miur Empty Re: lettera Q: servizio per non meno di un anno alle dipendenze del miur

Messaggio Da marlena.fred Mer Mag 07, 2014 2:03 pm

Anch'io ho da porre la stessa domanda da parte di una collega che ha avuto l'incarico annuale il 30/09/2013 e quindi ha lavorato per il miur circa 6 mesi.
Può segnare la preferenza?
Ho visto che robig non ha avuto risposta ma se dovesse avere la risposta potrebbe postarla?
Spero anche nei MODERATORI.GRAZIE
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

lettera Q: servizio per non meno di un anno alle dipendenze del miur Empty Re: lettera Q: servizio per non meno di un anno alle dipendenze del miur

Messaggio Da robig Mer Mag 07, 2014 5:14 pm

spero che qualcuno mi risponda!!!
qualche collega mi ha detto di sì, il mio dubbio è se posso segnarla anche se non è il servizio che uso per aggiornare la graduatoria; però è servizio effettivamente svolto alle dipendenze del miur.

attendiamo!

robig

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

lettera Q: servizio per non meno di un anno alle dipendenze del miur Empty Re: lettera Q: servizio per non meno di un anno alle dipendenze del miur

Messaggio Da roberto.grieco Mer Mag 07, 2014 5:51 pm

“Non meno di un anno” significa che sono sufficienti 5 mesi e 16 giorni di servizio o un servizio continuativo dal 1 febbraio agli scrutini di fine anno, secondo quanto riconosciuto dalla Legge 124/99.
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

lettera Q: servizio per non meno di un anno alle dipendenze del miur Empty Re: lettera Q: servizio per non meno di un anno alle dipendenze del miur

Messaggio Da robig Mer Mag 07, 2014 10:37 pm

roberto.grieco ha scritto:“Non meno di un anno” significa che sono sufficienti 5 mesi e 16 giorni di servizio o un servizio continuativo dal 1 febbraio agli scrutini di fine anno, secondo quanto riconosciuto dalla Legge 124/99.

ok. anzi, meglio.
ma perché? un anno non è fatto di 12 mesi? volevo capire questo, della guida di OS mi fido (più dei sindacati)

robig

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

lettera Q: servizio per non meno di un anno alle dipendenze del miur Empty Re: lettera Q: servizio per non meno di un anno alle dipendenze del miur

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.