dubbio immissione ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dubbio immissione ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dubbio immissione ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dubbio immissione ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dubbio immissione ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dubbio immissione ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dubbio immissione ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dubbio immissione ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dubbio immissione ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dubbio immissione ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dubbio immissione ruolo

+2
Dec
clamar79
6 partecipanti

Andare in basso

dubbio immissione ruolo Empty dubbio immissione ruolo

Messaggio Da clamar79 Ven Mag 02, 2014 1:26 pm

Mia moglie è stata immessa in ruolo il 2/12/13 quindi con decorrenza giuridica ed economica diverse...leggo adesso paolo pizzo che scrive:Per questo anno scolastico, quindi, il docente risulterà ancora inserito nelle Graduatorie ad Esaurimento/Istituto e ai fini delle nomine, della fruizione dei permessi o della malattia ecc. sarà ancora a tutti gli effetti un docente “precario”

cosa vuol dire "ai fini delle nomine"? che a fine agosto si dovrà cmq presentare all'usp come ogni anno? ha cmq presentato domanda di mobilità, quindi?in più: non percepirà lo stipendio a luglio e agosto (ha incarico fino al 30/6) giusto?

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

dubbio immissione ruolo Empty Re: dubbio immissione ruolo

Messaggio Da Dec Sab Mag 03, 2014 6:59 pm

Ai fini delle nomine nell'a.s. 2013/2014 (l'anno che sta terminando), non 2014/2015.
Sullo stipendio è così. Dovrà richiederel'aspi come ha fatto probabilmente negli ultimi anni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio immissione ruolo Empty Re: dubbio immissione ruolo

Messaggio Da brixia Gio Mag 08, 2014 3:05 am

Non potrà chiedere la disoccupazione poiché giuridicamente è a tempo indeterminato, anche se economicamente lo sarà da settembre 2014.
Quindi luglio e agosto nulla. È una fregatura che dura da tempo, successe così già a mia zia una dozzina di anni fa.
A settembre non sarà convocata, poiché tra fine maggio/inizio giugno saprà la sede definitiva ottenuta con la mobilità.


brixia

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

dubbio immissione ruolo Empty Re: dubbio immissione ruolo

Messaggio Da Dec Dom Mag 11, 2014 2:02 pm

Non mi risulta quello che tu scrivi per quanto riguarda la disoccupazione. Tua zia potrebbe aver subito un torto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio immissione ruolo Empty Re: dubbio immissione ruolo

Messaggio Da brixia Dom Mag 11, 2014 8:18 pm

Anche alla mia amica entrata con le nomine su sostegno ad aprile 2014 hanno prospettato la stessa cosa, speravo che negli anni avessero sistemato. Se hai informazioni diverse, magari dai sindacati fammi sapere che l'avviso.

brixia

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

dubbio immissione ruolo Empty Re: dubbio immissione ruolo

Messaggio Da clamar79 Ven Giu 20, 2014 2:35 pm

rettifico: il contratto di mia moglie (ripeto: immessa in ruolo il 2/12/2013 con decorrenza giuridica settembre 2013 ma economica settembre 2014) scade il 31 agosto. quindi nessuna disoccupazione. vi chiedo: avrà diritto al tfr, se il contratto scade il 31 agosto e lei dal 1 settembre sarà di ruolo a tutti gli effetti?

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

dubbio immissione ruolo Empty Re: dubbio immissione ruolo

Messaggio Da A0quarantasette Ven Giu 20, 2014 4:19 pm

clamar79 ha scritto:rettifico: il contratto di mia moglie (ripeto: immessa in ruolo il 2/12/2013 con decorrenza giuridica settembre 2013 ma economica settembre 2014) scade il 31 agosto. quindi nessuna disoccupazione. vi chiedo: avrà diritto al tfr, se il contratto scade il 31 agosto e lei dal 1 settembre sarà di ruolo a tutti gli effetti?

no

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio immissione ruolo Empty Quesiti da neo immessa in ruolo

Messaggio Da Katiamb Ven Giu 20, 2014 7:59 pm

Buonasera a tutti, è la prima volta che partecipo a questo forum e spero che possiate aiutarmi a risolvere i miei dubbi.
Sono stata immessa in ruolo in marzo 2013, con un contratto con decorrenza giuridica dal 1 settembre 2013 ed economica dal 1 settembre 2014, vorrei chiedere:
1. dato che formalmente sarò licenziata il 30/6, e non percepirò stipendio, posso presentare domanda di disoccupazione?
2. dato che formalmente sarò licenziata il 30/06 ho diritto al TFR? se sì qual è la normativa di riferimento? Ho qualche problema con la segreteria che continua a dirmi che non può elaborare il tfr se sono di ruolo!
3. ai fini della ricostruzione della carriera questi due mesi di vuoto economico come saranno considerati?
Ringraziandovi per le risposte vi invio cordiali saluti.

Katiamb

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.06.14

Torna in alto Andare in basso

dubbio immissione ruolo Empty Re: dubbio immissione ruolo

Messaggio Da manux2 Sab Giu 21, 2014 3:26 pm

brixia ha scritto:Anche alla mia amica entrata con le nomine su sostegno ad aprile 2014 hanno prospettato la stessa cosa, speravo che negli anni avessero sistemato. Se hai informazioni diverse, magari dai sindacati fammi sapere che l'avviso.
Ma chi l'ha prospettato??
Qui si è detto più volte che la domanda di disoccupazione può essere presentata anche da coloro che hanno la decorrenza economica da settembre 2014... Nel mese di Luglio è infatti possibile chiedere l immediata disponibilità al lavoro (essendo disoccupati nei 2 mesi estivi) e la relativa disoccupazione (aspi)...
Se dovessero negarla voglio vedere quale giudice non darebbe ragione al ricorrente!

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio immissione ruolo Empty Re: dubbio immissione ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.