proroga supplenza se torna titolare Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
proroga supplenza se torna titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
proroga supplenza se torna titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
proroga supplenza se torna titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
proroga supplenza se torna titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
proroga supplenza se torna titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
proroga supplenza se torna titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
proroga supplenza se torna titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
proroga supplenza se torna titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
proroga supplenza se torna titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



proroga supplenza se torna titolare

+4
Dec
ggiu
gugu
AngelaG
8 partecipanti

Andare in basso

proroga supplenza se torna titolare Empty proroga supplenza se torna titolare

Messaggio Da AngelaG Lun Apr 11, 2011 9:24 am

Buongiorno, avrei un dubbio da risolvere. Ho una supplenza di 3 ore, dal 7 gennaio, su una quinta. Il mio contratto scade il 20 aprile. la titolare di questa cattedra e' assente dall'inizio dell'anno, credo in congedo parentale. Io ho avuto l'incarico perche' lei e' rientrata in servizio giusto due giorni prima dell'inizio delle vacanze natalizie, interrompendo cosi' la continuita' al collega di 3 fascia che aveva coperto fino ad allora quel posto. A gennaio hanno quindi chiamato me da SP (io non ero nelle GI, ecco perche' lavorava il collega).
La segreteria mi ha comunicato che la titolare DOVRA' rientrare il 20 aprile. Avendi io maturato 90 gg, ed essendo la classe una quinta e' giusto che mi rinnovino il contratto dal 20 aprile fino al 30 giugno? Oppure possono interrompere durante le vacanze pasquali e riprendere dopo?
Illuminatemi!

AngelaG

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza se torna titolare Empty Re: proroga supplenza se torna titolare

Messaggio Da gugu Lun Apr 11, 2011 9:39 am

AngelaG ha scritto:Buongiorno, avrei un dubbio da risolvere. Ho una supplenza di 3 ore, dal 7 gennaio, su una quinta. Il mio contratto scade il 20 aprile. la titolare di questa cattedra e' assente dall'inizio dell'anno, credo in congedo parentale. Io ho avuto l'incarico perche' lei e' rientrata in servizio giusto due giorni prima dell'inizio delle vacanze natalizie, interrompendo cosi' la continuita' al collega di 3 fascia che aveva coperto fino ad allora quel posto. A gennaio hanno quindi chiamato me da SP (io non ero nelle GI, ecco perche' lavorava il collega).
La segreteria mi ha comunicato che la titolare DOVRA' rientrare il 20 aprile. Avendi io maturato 90 gg, ed essendo la classe una quinta e' giusto che mi rinnovino il contratto dal 20 aprile fino al 30 giugno? Oppure possono interrompere durante le vacanze pasquali e riprendere dopo?
Illuminatemi!


Per avere diritto a restare la titolare deve sia essere assente da almeno 90 giorni MA ANCHE rientrare DOPO il 30 Aprile. Per cui se rientra il 20 andrà in classe è il tuo contratto sarà terminato.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza se torna titolare Empty Re: proroga supplenza se torna titolare

Messaggio Da AngelaG Lun Apr 11, 2011 9:44 am

gugu ha scritto:


Per avere diritto a restare la titolare deve sia essere assente da almeno 90 giorni MA ANCHE rientrare DOPO il 30 Aprile. Per cui se rientra il 20 andrà in classe è il tuo contratto sarà terminato.

Quindi devono verificarsi ENTRAMBE le cose! Va da se che se dovesse di nuovo usufruire di qualche altro permesso (malattia o altro) dopo le ferie pasquali, sarei nuovamente convocata da SP. E' molto probabile che questo succeda visto che la collega vive in Toscana e la supplenza di cui parlo e' da coda in Sicilia.

AngelaG

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza se torna titolare Empty Re: proroga supplenza se torna titolare

Messaggio Da gugu Lun Apr 11, 2011 9:51 am

AngelaG ha scritto:
gugu ha scritto:


Per avere diritto a restare la titolare deve sia essere assente da almeno 90 giorni MA ANCHE rientrare DOPO il 30 Aprile. Per cui se rientra il 20 andrà in classe è il tuo contratto sarà terminato.

Quindi devono verificarsi ENTRAMBE le cose! Va da se che se dovesse di nuovo usufruire di qualche altro permesso (malattia o altro) dopo le ferie pasquali, sarei nuovamente convocata da SP. E' molto probabile che questo succeda visto che la collega vive in Toscana e la supplenza di cui parlo e' da coda in Sicilia.


Sì, se il 20 rientra e il 21 si riassenta dovrà essere fatta una nuova nomina da SP.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza se torna titolare Empty Re: proroga supplenza se torna titolare

Messaggio Da AngelaG Lun Apr 11, 2011 9:53 am

gugu ha scritto:
AngelaG ha scritto:
gugu ha scritto:


Per avere diritto a restare la titolare deve sia essere assente da almeno 90 giorni MA ANCHE rientrare DOPO il 30 Aprile. Per cui se rientra il 20 andrà in classe è il tuo contratto sarà terminato.

Quindi devono verificarsi ENTRAMBE le cose! Va da se che se dovesse di nuovo usufruire di qualche altro permesso (malattia o altro) dopo le ferie pasquali, sarei nuovamente convocata da SP. E' molto probabile che questo succeda visto che la collega vive in Toscana e la supplenza di cui parlo e' da coda in Sicilia.


Sì, se il 20 rientra e il 21 si riassenta dovrà essere fatta una nuova nomina da SP.
Grazie mille, mi hai chiarito le idee!

AngelaG

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza se torna titolare Empty Re: proroga supplenza se torna titolare

Messaggio Da ggiu Mer Apr 13, 2011 2:09 pm

Sostituisco una collega,assente dall'inizio dell'anno, dal 10 gennaio e il mio contratto scade il 2 maggio... oggi ho incontrato la titolare che siccome rientrerà in servizio mi chiedeva informazioni sulle classi...il mio quesito è...può tornare nelle classi dopo il 30 aprile?

ggiu

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza se torna titolare Empty Re: proroga supplenza se torna titolare

Messaggio Da ggiu Mer Apr 13, 2011 2:33 pm

nessuna risposta?

ggiu

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza se torna titolare Empty Re: proroga supplenza se torna titolare

Messaggio Da Dec Mer Apr 13, 2011 3:26 pm

ggiu ha scritto:Sostituisco una collega,assente dall'inizio dell'anno, dal 10 gennaio e il mio contratto scade il 2 maggio... oggi ho incontrato la titolare che siccome rientrerà in servizio mi chiedeva informazioni sulle classi...il mio quesito è...può tornare nelle classi dopo il 30 aprile?
Può tornare se ha interrotto in qualche momento (per esempio, durante le vacanze di Natale) l'assenza. Se ti ha chiesto, probabilmente si è già informata e sa di DOVER tornare nelle classi; non penso che sia una sua scelta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza se torna titolare Empty 150 giorni di assenza continuativa + rientro dopo 30 aprile

Messaggio Da londra1 Mer Apr 13, 2011 3:55 pm

sì, deve tornare in classe perchè essendo assente dal 10 gennaio ha maturato solo una delle due condizioni per poter essere messa a dispozione cioè 150 giorni di assenza (o 90 per classi terminali, senza interruzione , cioè senza rientri a Pasqua o Carnevale , si contano a ritroso dal 30 aprile) e rientro dopo il 30 aprile.

londra1

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 07.04.11

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza se torna titolare Empty Re: proroga supplenza se torna titolare

Messaggio Da Paolo1974 Mer Apr 13, 2011 8:01 pm

londra1 ha scritto:sì, deve tornare in classe perchè essendo assente dal 10 gennaio ha maturato solo una delle due condizioni per poter essere messa a dispozione cioè 150 giorni di assenza (o 90 per classi terminali, senza interruzione , cioè senza rientri a Pasqua o Carnevale , si contano a ritroso dal 30 aprile) e rientro dopo il 30 aprile.


Si tiene conto per il calcolo dei giorni della data di termine dell’assenza e non del 30 aprile
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza se torna titolare Empty Re: proroga supplenza se torna titolare

Messaggio Da ggiu Mer Apr 13, 2011 8:28 pm

c'è una normativa che posso guardare?

ggiu

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza se torna titolare Empty Re: proroga supplenza se torna titolare

Messaggio Da ggiu Mer Apr 13, 2011 8:59 pm

ok comunque ho capito che la titolare può rientrare nelle classi in quanto non ci sono i 150 giorni di assenza..visto anche che nel periodo di natale era rientrata ed il supplente che c'era prima di me aveva perso il diritto alla continuità (infatti hanno chiamato me dal salva precari)...Grazie a chi mi ha risposto

ggiu

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza se torna titolare Empty Re: proroga supplenza se torna titolare

Messaggio Da lumapa Gio Mag 19, 2011 8:51 pm

Scusate ho un dubbio su questa situazione particolare:
-Docente titolare assente dal 20 settembre al 31 maggio per astensione
-1° supplente in maternità e rientrata il 2 maggio
-2° supplente ha ottenuto la proroga del contratto fino al termine attività didattiche (8 giugno).
Il quesito è il seguente: al rientro del titolare il 1° giugno la prima supplente ha diritto alla proproga del contratto o no?

lumapa

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza se torna titolare Empty Re: proroga supplenza se torna titolare

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 19, 2011 8:55 pm

lumapa ha scritto:Scusate ho un dubbio su questa situazione particolare:
-Docente titolare assente dal 20 settembre al 31 maggio per astensione
-1° supplente in maternità e rientrata il 2 maggio
-2° supplente ha ottenuto la proroga del contratto fino al termine attività didattiche (8 giugno).
Il quesito è il seguente: al rientro del titolare il 1° giugno la prima supplente ha diritto alla proproga del contratto o no?

se è in servizio certo, perché no? la seconda supplente è lì perché la prima è a disposizione?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza se torna titolare Empty Re: proroga supplenza se torna titolare

Messaggio Da lumapa Sab Mag 21, 2011 12:37 am

E' a disposizione perche' la prima e' rientrata dopo il 30 aprile.
Per favore potresti darmi qualche riferimento normativo, perche' la segretaria dice che il contratto alla prima supplente non e' prorogabile!

lumapa

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza se torna titolare Empty Re: proroga supplenza se torna titolare

Messaggio Da giulia boffa Sab Mag 21, 2011 12:43 am

lumapa ha scritto:E' a disposizione perche' la prima e' rientrata dopo il 30 aprile.
Per favore potresti darmi qualche riferimento normativo, perche' la segretaria dice che il contratto alla prima supplente non e' prorogabile!

la prima supplente è in servizio, quindi ha delle classi o è a completa disposizione anche lei?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza se torna titolare Empty Re: proroga supplenza se torna titolare

Messaggio Da lumapa Sab Mag 21, 2011 12:46 am

No e' a completa disposizione con riduzione orario di lavoro per allattamento!

lumapa

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza se torna titolare Empty Re: proroga supplenza se torna titolare

Messaggio Da giulia boffa Sab Mag 21, 2011 12:58 am

lumapa ha scritto:No e' a completa disposizione con riduzione orario di lavoro per allattamento!

però ha la riduzione oraria, quindi è in servizio; non può essere licenziata a mio avviso;
questa è la normativa; se la prima supplente è rientrata in servizio prima di un periodo di sospensione delle lezioni, cioè prima che scadesse il contratto previsto dal rientro della titolare, ha tutto il diritto di rimanere in servizio; la seconda supplente va avanti per sostituirla visto che è a disposizione per il numero di assenze fatte prima del 30 aprile, ovviamente il rientro della prima supplente , deve aver fatto scattare di nuovo le nomine e la seconda supplente ha avuto un nuovo contratto

http://www.orizzontescuola.it/node/482


4.Per ragioni di continuità didattica, ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto solo da giorno festivo o da giorno libero dall'insegnamento, ovvero da entrambi, la supplenza temporanea viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto.
5.Nel caso in cui ad un primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro intervallato da un periodo di sospensione delle lezioni si procede alla conferma del supplente già in servizio; in tal caso il nuovo contratto decorre dal primo giorno di effettivo servizio dopo la ripresa delle lezioni.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza se torna titolare Empty Re: proroga supplenza se torna titolare

Messaggio Da lumapa Sab Mag 21, 2011 7:08 pm

Grazie Giulia, speriamo bene!
Ti farò sapere.

lumapa

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza se torna titolare Empty Re: proroga supplenza se torna titolare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.