Invalidità e preferenza - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Invalidità e preferenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Invalidità e preferenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Invalidità e preferenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Invalidità e preferenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Invalidità e preferenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Invalidità e preferenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Invalidità e preferenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Invalidità e preferenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Invalidità e preferenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Invalidità e preferenza

+8
catiuccio
greta2010
Maryangel
spy4ever
carmar0908
Pugliese
poldo
lumapa
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Invalidità e preferenza - Pagina 2 Empty Invalidità e preferenza

Messaggio Da lumapa Mer Apr 23, 2014 6:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho una invalidità del 35% e l'attestazione di persona invalida, con certificazione asl. Posso inserirla tra le preferenze a parità di punteggio? Grazie.

lumapa

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso


Invalidità e preferenza - Pagina 2 Empty Re: Invalidità e preferenza

Messaggio Da lumapa Mer Mag 07, 2014 4:33 pm

Allora anche per la sola preferenza S inviate il verbale al Provveditorato?

lumapa

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Invalidità e preferenza - Pagina 2 Empty Re: Invalidità e preferenza

Messaggio Da soviet Mer Mag 07, 2014 5:54 pm

Salve a tutti,
io ho compilato la sezione H1 (elenchi prioritari) la sez. H2 (preferenze) e la sez. H4 (l.104),
compilando la sez. L, se la provincia di destinazione della domada coincide con la provincia di residenza per i quadri H1 e H4, non va prodotta nessuna certificazione, la mia domanda è questa: possibile che non dovo produrre documentazione per le sez. H1 e H4 (importanti) e per la sez. H2 (preferenza) devo spedire la documentazione all'Usp???
Sarebbe in controsenso

C'è qualcuno che può sciogliere questo mio dubbio??

Buona Giornata

soviet

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

Invalidità e preferenza - Pagina 2 Empty Re: Invalidità e preferenza

Messaggio Da greta2010 Mer Mag 07, 2014 6:17 pm

No, non dobbiamo. Soviet hai notato che nel pdf la dichiarazione della coincidenza delle due province non e' completa?

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Invalidità e preferenza - Pagina 2 Empty Re: Invalidità e preferenza

Messaggio Da greta2010 Mer Mag 07, 2014 6:19 pm

No, non dobbiamo. Soviet hai notato che nel pdf la dichiarazione della coincidenza delle due province non e' completa?

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Invalidità e preferenza - Pagina 2 Empty Re: Invalidità e preferenza

Messaggio Da soviet Mer Mag 07, 2014 6:25 pm

Ciao Greta,
Grazie per la celere risposta,
si ho notato, nel fac simile della domanda è completo, mentre nella stampa del Pdf manca la parte descrittiva barrando la casella A di coincidenza della provincia, credo comunque che non sia un "problema" o almeno sembra essere un problemino minore rispetto a quanto leggo sul forum da altri utenti e per altre sezioni ......

Saluti

soviet

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

Invalidità e preferenza - Pagina 2 Empty Re: Invalidità e preferenza

Messaggio Da greta2010 Mer Mag 07, 2014 7:08 pm

Grazie a te.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Invalidità e preferenza - Pagina 2 Empty Re: Invalidità e preferenza

Messaggio Da carmar0908 Gio Mag 08, 2014 12:14 am

lumapa ha scritto:Allora anche per la sola preferenza S inviate il verbale al Provveditorato?

Io si, ho inviato il verbale al Provveditorato....solo un dubbio: nella domanda on line dobbiamo inserire la percentuale di invalidità da qualche parte? oppure no? si potrebbe scrivere nella sezione M al punto i (spazio per eventuali dichiarazioni dell'interessato) oppure fa fede il verbale inviato?

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Invalidità e preferenza - Pagina 2 Empty Re: Invalidità e preferenza

Messaggio Da soviet Gio Mag 08, 2014 9:55 am

Per Maryeclaudia...... fa sicuramente fede il verbale inviato.
io ho un'altro quesito,
nella domanda di aggiornamento sez. H4a (priorità scelta sede) il software del ministero fa scegliere solo una delle scelte possibili (art.21 o art.33c.6), secondo Voi qual'è la scelta con maggiori benefici ??
Io avendo un'invalidità sup. ai 2/3 e la 104.art.3c3 (sit.di gravità personale) potrei scegliere tutte e due....
alla fine ho scelto art.3 c.6 perchè si può usufruire dei permessi, ma non so se ho la priorità nella scelta della sede.......

saluti

soviet

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

Invalidità e preferenza - Pagina 2 Empty Re: Invalidità e preferenza

Messaggio Da Maryangel Gio Mag 08, 2014 12:11 pm

soviet ha scritto:Per Maryeclaudia...... fa sicuramente fede il verbale inviato.
io ho un'altro quesito,
nella domanda di aggiornamento sez. H4a (priorità scelta sede) il software del ministero fa scegliere solo una delle scelte possibili (art.21 o art.33c.6), secondo Voi qual'è la scelta con maggiori benefici ??
Io avendo un'invalidità sup. ai 2/3 e la 104.art.3c3 (sit.di gravità personale) potrei scegliere tutte e due....
alla fine ho scelto art.3 c.6 perchè si può usufruire dei permessi, ma non so se ho la priorità nella scelta della sede.......

saluti
L'art. 21 ha la priorità su tutti gli altri.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Invalidità e preferenza - Pagina 2 Empty Re: Invalidità e preferenza

Messaggio Da soviet Gio Mag 08, 2014 4:39 pm

Hai ragione Maryangel,
ho letto anche io una guida di orizzonte scuola, però non ti dà la possibilità di prendere i permessi.....
comunque a me sembra perlomeno strano (a livello di logica e ragionando con Voi) che potendo accedere sia alla preferenza dell'Art.21 che a quella dell'art. 33 , ne possa scegliere solo una......

buona gg a tutti

soviet

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

Invalidità e preferenza - Pagina 2 Empty Re: Invalidità e preferenza

Messaggio Da Maryangel Gio Mag 08, 2014 4:53 pm

soviet ha scritto:Hai ragione Maryangel,
ho letto anche io una guida di orizzonte scuola, però non ti dà la possibilità di prendere i permessi.....
comunque a me sembra perlomeno strano (a livello di logica e ragionando con Voi) che potendo accedere sia alla preferenza dell'Art.21 che a quella dell'art. 33 , ne possa scegliere solo una......

buona gg a tutti
Per usufruire dei benefici della L.104/92 relativamente ai permessi, si può fare richiesta, successivamente, alla scuola dove si prende servizio.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Invalidità e preferenza - Pagina 2 Empty Re: Invalidità e preferenza

Messaggio Da greta2010 Gio Mag 08, 2014 5:33 pm

Maryangel ha scritto:
soviet ha scritto:Per Maryeclaudia...... fa sicuramente fede il verbale inviato.
io ho un'altro quesito,
nella domanda di aggiornamento sez. H4a (priorità scelta sede) il software del ministero fa scegliere solo una delle scelte possibili (art.21 o art.33c.6), secondo Voi qual'è la scelta con maggiori benefici ??
Io avendo un'invalidità sup. ai 2/3 e la 104.art.3c3 (sit.di gravità personale) potrei scegliere tutte e due....
alla fine ho scelto art.3 c.6 perchè si può usufruire dei permessi, ma non so se ho la priorità nella scelta della sede.......

saluti
L'art. 21 ha la priorità su tutti gli altri.

Perché? Che vuol dire questa cosa?

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Invalidità e preferenza - Pagina 2 Empty Re: Invalidità e preferenza

Messaggio Da greta2010 Gio Mag 08, 2014 5:46 pm

io ho 100% con connotazione di gravità. ho fatto bene a mettere art. 33? Avrò diritto ai permessi?
Ho letto la guida di Paolo Pizzo a questo link. Mi pare di rientrare nell'art. 33

http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ad-esaurimento-guida-alla-compilazione-delle-sezioni-h1-h4-ed-l-titoli-riserva-prio

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Invalidità e preferenza - Pagina 2 Empty Re: Invalidità e preferenza

Messaggio Da greta2010 Gio Mag 08, 2014 6:14 pm

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/12/04/legge-10492-lart-21-e-linvalidita-non-sono-sufficienti-per-fruire-dei-3-gg-al-mese/
Ho trovato anche quest'altra risposta di Paolo Pizzo, a me pare di capire che per usufruire dei permessi devo richiedere art.33

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Invalidità e preferenza - Pagina 2 Empty Re: Invalidità e preferenza

Messaggio Da Maryangel Gio Mag 08, 2014 7:13 pm

greta2010 ha scritto:http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/12/04/legge-10492-lart-21-e-linvalidita-non-sono-sufficienti-per-fruire-dei-3-gg-al-mese/
Ho trovato anche quest'altra risposta di Paolo Pizzo, a me pare di capire che per usufruire dei permessi devo richiedere art.33
Dipende da quello che c'è scritto sul verbale della commissione medica per l'accertamento dell'handicap.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Invalidità e preferenza - Pagina 2 Empty Re: Invalidità e preferenza

Messaggio Da greta2010 Gio Mag 08, 2014 7:19 pm

C'è scritto: Portatore di Handicap in situazione di gravità (comma 3 art. 3)
Quindi penso di dover mettere art. 33 (o si riferisce solo ai genitori? ho provato a leggere la legge...)
Avrei meno benefici che con l'art. 21?

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Invalidità e preferenza - Pagina 2 Empty Re: Invalidità e preferenza

Messaggio Da Curve algebriche Gio Mag 08, 2014 7:22 pm

Mi inserisco con una domanda: 
Se si ha un'invalidità civile al 34%, si è obbligati a dichiararla o è a discrezione di ciascuno?

Curve algebriche

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 19.08.13

Torna in alto Andare in basso

Invalidità e preferenza - Pagina 2 Empty Re: Invalidità e preferenza

Messaggio Da Maryangel Gio Mag 08, 2014 7:40 pm

greta2010 ha scritto:C'è scritto: Portatore di Handicap in situazione di gravità (comma 3 art. 3)
Quindi penso di dover mettere art. 33 (o si riferisce solo ai genitori? ho provato a leggere la legge...)
Avrei meno benefici che con l'art. 21?


http://www.orizzontescuola.it/speciali/supplenze-priorit-scelta-della-sede-pu-essere-documentata-alle-convocazioni-modello-richies

Criteri per attribuire la priorità nella scelta della sede
Alla priorità di scelta della sede, si dà luogo esclusivamente quando, scorrendo la graduatoria di riferimento, secondo le posizioni occupate dagli aspiranti utilmente collocati, l'avente titolo alla suddetta priorità faccia parte di un gruppo di aspiranti alla nomina su posti della medesima durata giuridica e della medesima consistenza economica
La priorità si applica nel seguente ordine:
1. beneficiari art. 21 Legge 104 (persona diversamente abile con un grado di invalidità superiore ai due terzi o con minorazioni iscritte alle categorie prima, seconda e terza della tabella A annessa alla legge 10 agosto 1950)
2. beneficiari art. 33 comma 6 Legge 104 (persona diversamente abile maggiorenne in situazione di gravità)
3. beneficiari art. 33 comma 5 Legge 104 (il genitore o il familiare lavoratore che assista con continuità un parente o un affine..)
L'aspirante beneficiario della priorità ex art. 21 legge 104, sceglie con precedenza su tutta la disponibilità.
L'aspirante beneficiario ex art,. 33 commi 5 e 7 legge 104 sceglie con priorità solo nella provincia in cui sono ubicate le scuole poste nel medesimo comune di residenza della persona assistita o, in carenza di disponibilità in tale comune, in comune viciniore, ovviamente nella stessa provincia.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Invalidità e preferenza - Pagina 2 Empty Re: Invalidità e preferenza

Messaggio Da Maryangel Gio Mag 08, 2014 7:42 pm

Curve algebriche ha scritto:Mi inserisco con una domanda: 
Se si ha un'invalidità civile al 34%, si è obbligati a dichiararla o è a discrezione di ciascuno?
Non vi è alcun obbligo, è un'opportunità che si ha per ottenere un titolo di preferenza a parità di punteggio.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Invalidità e preferenza - Pagina 2 Empty Re: Invalidità e preferenza

Messaggio Da greta2010 Gio Mag 08, 2014 9:16 pm

Maryangel, in questi giorni sei stata generosissima. Non avendo la possibilità di muovermi come vorrei, non so come avrei fatto. Grazieeeeeee!!!!

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Invalidità e preferenza - Pagina 2 Empty Re: Invalidità e preferenza

Messaggio Da Maryangel Gio Mag 08, 2014 10:02 pm

greta2010 ha scritto:Maryangel, in questi giorni sei stata generosissima. Non avendo la possibilità di muovermi come vorrei, non so come avrei fatto. Grazieeeeeee!!!!
E' stato un piacere! In bocca al lupo per tutto.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Invalidità e preferenza - Pagina 2 Empty Re: Invalidità e preferenza

Messaggio Da greta2010 Gio Mag 08, 2014 10:50 pm

Crepi!!!

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Invalidità e preferenza - Pagina 2 Empty Re: Invalidità e preferenza

Messaggio Da NunziaC Dom Mag 11, 2014 3:56 pm

Ho visto che la DOMANDA c'è ma non la RISPOSTA.
LA documnetazione da inviare al provveditorato deve essere allegata a qualche modulo?
Bisogna scrivere qualcosa di specifico sulla busta ?
Grazie

NunziaC

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 30.05.11

Torna in alto Andare in basso

Invalidità e preferenza - Pagina 2 Empty Re: Invalidità e preferenza

Messaggio Da Maryangel Dom Mag 11, 2014 4:04 pm

NunziaC ha scritto:Ho visto che la DOMANDA c'è ma non la RISPOSTA.
LA documnetazione da inviare al provveditorato deve essere allegata a qualche modulo?
Bisogna scrivere qualcosa di specifico sulla busta ?
Grazie
Ho riletto il bando e dice che la domanda non si può spedire in cartaceo ma solo on-line. Ho quindi inviato una lettera con gli allegati richiesti.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Invalidità e preferenza - Pagina 2 Empty Re: Invalidità e preferenza

Messaggio Da NunziaC Dom Mag 11, 2014 5:39 pm

Maryangel ha scritto:
NunziaC ha scritto:Ho visto che la DOMANDA c'è ma non la RISPOSTA.
LA documnetazione da inviare al provveditorato deve essere allegata a qualche modulo?
Bisogna scrivere qualcosa di specifico sulla busta ?
Grazie
Ho riletto il bando e dice che la domanda non si può spedire in cartaceo ma solo on-line. Ho quindi inviato una lettera con gli allegati richiesti.
Grazie Maryangel, ma la lettera che hai mandato conteneva anche una tua dichiarazione? Tipo sul contenuto della lettera? E sulla busta hai scritto che era l'allegato alla domanda?
Grazie ancora.

NunziaC

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 30.05.11

Torna in alto Andare in basso

Invalidità e preferenza - Pagina 2 Empty Re: Invalidità e preferenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.